CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika EcoVip 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 15/09/2008 alle: 13:07:32
Buongiorno, vorrei avere qualche considerazione sul laika ecovip9 da parte di qualcuno che ne è in possesso!!! Soprattutto in merito alle famose doti di coibentazione, silenziosità, ecc. Io lo ho visto in Fiera a Rimini questo sabato e mi è piaciuto molto. Grazie
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:59:54
Ciao dprgftrhrusfv [xx(] (ma che è il codice fiscale? [:D]) Premetto di non avere il 9, bensì l'1 ma per quanto chiedi è uguale. 2 anni fa avevo un McLouis Tandy 640. Un anno fa lo abbiamo cambiato per un ecovip. Ebbene, al di là di tutte le considerazioni su marca, metodologia costruttiva e menate varie che non voglio fare adesso (di quelle ne trovi il forum pieno...), personalmente posso dirti che la differenza c'è e l'ho sentita tutta. In estate almeno 5/6 gradi in meno (parlo di mezzo sotto il pieno sole) ed invece nella stagione invernale stufa al minimo e via così con noi in magliettina a maniche corte dentro (non che sul tandy pativamo il freddo...solo che il webasto lo sentivo "pompare" più spesso). Ripeto, il mio non vuole essere un discorso da deviare sulla marca, materiali, etc... Ti riporto semplicemente quello che ho notato sui 2 mezzi. [:)] ____________ ciao dany

Modificato da grattachecca il 15/09/2008 alle 15:00:49
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 15/09/2008 alle: 15:04:22
Anche io ho un ecovip 1 e non posso che dirti che è un mezzo ottimo, avendo prima un pegaso gtx anche io ti posso confermare che la differenza è molta e si vede e sente (anche economicamente [:D]), è tutto un altro mondo per noi [;)]
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:03:40
Ciao nel forum leggerai di tutto ed il contrario di tutto, negli ultimi giorni va di moda "Laika conferma di non essere più Laika" per quanto qualcuno ha visto in fiera....non so se a Rimini hanno esposto camper con i buchi. Io ho un Ecovip 8 serie 2007 e ne sono molto soddifatto; se lo confronto con il pari modello della serie precedente noto qualche cura in meno in alcuni dettagli, ad esempio il letto a castello ed i portelloni del gavone che erano indubbiamente migliori; credo probabilmente dovuto ad un tentativo di alleggerirne il peso ed il costo (per loro...). Se lo confronto con i modelli di altre marche (anche se non ho visto tutte le marche, chiaramente) noto una minore ricerca del lusso o del dettaglio fine a se stesso ma una maggiore sostanza: prova le sedute, aprire e chiudere le porte, i letti, i cigolii in marcia; apprezza il doppio pavimento veramente caricabile ....certo da un punto di vista estetico (internamente ed esternamente) puoi trovare qualcosa che sembra più allettante però ...
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/09/2008 alle: 10:03:34
quote:Originally posted by Padreich
Ciao nel forum leggerai di tutto ed il contrario di tutto, negli ultimi giorni va di moda "Laika conferma di non essere più Laika" per quanto qualcuno ha visto in fiera....non so se a Rimini hanno esposto camper con i buchi. Io ho un Ecovip 8 serie 2007 e ne sono molto soddifatto; se lo confronto con il pari modello della serie precedente noto qualche cura in meno in alcuni dettagli, ad esempio il letto a castello ed i portelloni del gavone che erano indubbiamente migliori; credo probabilmente dovuto ad un tentativo di alleggerirne il peso ed il costo (per loro...). Se lo confronto con i modelli di altre marche (anche se non ho visto tutte le marche, chiaramente) noto una minore ricerca del lusso o del dettaglio fine a se stesso ma una maggiore sostanza: prova le sedute, aprire e chiudere le porte, i letti, i cigolii in marcia; apprezza il doppio pavimento veramente caricabile ....certo da un punto di vista estetico (internamente ed esternamente) puoi trovare qualcosa che sembra più allettante però ... >
> ...quoto....assolutamente.... ....Laika....è sempre Laika....anche se è calata qualitativamente dopo il 2005...ma rimane al di sopra di quasi tutti i marchi di grande serie.... c[8D]iao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 16/09/2008 alle: 11:08:53
Aggiungo un punto che ho dimenticato prima: la serie Ecovip nata nel 2007 ha risentito inizialmente di almeno tre diversi fattori negativi: una riduzione di costo (per Laika, non per il cliente); una riduzione di peso; l'adozione per la prima volta del nuovo ducato (tra l'altro più pesante e più costoso). Questi fattori, che non vanno presi come giustificativi, hanno fatto sì che i mezzi fossero affetti da una serie di problemi di gioventù. Ora poichè Laika con la serie seccessiva 2008 e 2009 ha apportato cambiamenti veramente minimi, tutti questi problemi li ha risolti, in buona parte usando le esperienze (negative) di noi clienti; quindi ora io starei ancora più tranquillo.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 16/09/2008 alle: 12:11:35
Ciao dprsfn71 anche io possessore di EV1 2008 e devo dirti che ne sono entusiasta un pò in tutti i sensi. Guidabilità e trazione del mezzo molto buona (ducato 3000) capacità di carico senza limiti grazie al gavone passante dove ho stivato praticamente tutto il garage resta vuoto o quasi. Coibentazione molto buona in estate e per quanto concerne i rumori mentre per l'inverno non ho ancora provato. Unica cosa che non mi convince è la mancanza della seconda dinette (mentre mia moglie adora il divanetto). Le finiture sono buone ma non eccelse, l'equipaggiamento è veramente completo non manca nulla anzi. L' unica cosa che non so dirti è quanto comoda e coibentata sia la cabina visto che l ev9 ha la dinette avanzata per cui sarebbe necessario un consiglio da che ha la dinette avanzata.
17
Anirbas07
Anirbas07
09/05/2008 33
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:11:54
NOI ABBIAMO RITIRATO ECV1 A LUGLIO E RISPETTO ALL'ELNAGH CHE AVEVAMO E' UN'ALTRO MONDO!!!! ANCHE SE ONESTAMENTE SONO RIMASTA DELUSA DAGLI SPIFFERI CHE ARRIVANO DAGLI OBLO' CHISSA' QUESTO INVERNO VISTO E CONSIDERATO CHE NON ESISTONO PARASPIFFERI DELLA FIAMMA DELLE DIMENSIONI GIUSTE!!!
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 16/09/2008 alle: 13:32:04
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Io sinceramente sono rimasto entusiata di quanto ho visto in fiera a rimini sull'Ecovip 9, anche se pero' il plus che ricerco sono cose che non si possono verificare a mezzo fermo, e cioe' rumorosità in viaggio, coibentazione al caldo ed al freddo, silenziosità, ecc. E' per questo che chiedo lumi a chi di voi ne è già in possesso. Del resto io sono soddifatto anche del mio Roller Team Granduca Garage su Ducato 3.0, anche se è evidente che una differenza di c.ca 20.000€ da qualche parte deve risultare!!! Grazie ancora.
17
tateos
tateos
31/03/2008 4
Inserito il 17/09/2008 alle: 08:52:39
Anche noi venivamo da un Roller Team Granduca GT (non garage)del 2007. Ora abbiamo un EV9 con il quale abbiamo percorso 7500 km (Spagna e POrtogallo in agosto). Nonostante anche il Granduca non fosse male, l'EV è completamente un altro pianeta proprio negli aspetti del comfort di marcia e abitabilità. Non ci sono scricchiolii (chi viene dal Granduca credo sappia che cosa vuol dire la mansarda che scricchiola). Non ci sono mobili o porte interne che si aprono in marcia o che fanno rumore. Anche a Temperature prossime a 40° la coibentazione e il giro d'aria rendono l'abitabilità molto buona, almeno per l'estate. Per gli oblò abbiamo risolto con una guarnizione adesiva. A bordo si ha la sensazione che ogni cosa sia stata "pensata" e non buttata lì a caso. Noi siamo molto soddisfatti del cambio.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 17/09/2008 alle: 10:31:17
quote:Originally posted by Anirbas07
NOI ABBIAMO RITIRATO ECV1 A LUGLIO E RISPETTO ALL'ELNAGH CHE AVEVAMO E' UN'ALTRO MONDO!!!! ANCHE SE ONESTAMENTE SONO RIMASTA DELUSA DAGLI SPIFFERI CHE ARRIVANO DAGLI OBLO' CHISSA' QUESTO INVERNO VISTO E CONSIDERATO CHE NON ESISTONO PARASPIFFERI DELLA FIAMMA DELLE DIMENSIONI GIUSTE!!! >
> Ciao Gli oblò vengono montati appositamente senza guarnizioni o parzialmente ( solo una parte ) perchè all'interno del camper ci deve sempre essere un ricircolo d'aria, evitando così specialmente in inverno la formazione di condensa. Per ovviare basta farsi aggiungere una guarnizione dal conce. Okkio che scrivere in maiuscolo in internet equivale a gridare !! Bye Luca
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 17/09/2008 alle: 23:01:39
Felice possessore di un EV9. Dunque, io l'ho ritirato il 28.2.2008 ed ho già percorso 16500 km (10000 Km quest'estate tra Francia e Scozia). Che dire x mè è fantastico. Partiamo dalle mie impressioni sulla coibentazione: con il caldo tosto essendo stato in Scozia non mi posso esprimere ma a 35° di luglio a Finale Ligure in camper senza ventilatore e con oblò aperti si stava benissimo (e io soffro molto il caldo, eco il xchè di mete fresche estive). X l'inverno è vero che avendolo ritirato a marzo non l'ho ancora povato ma a temperature esterne pari a 0° o -2° la combi mai sopra la II° tacca e mezza e se andava il webasto questo non arrivava mai alla metà (-2° esterni +24 interni ho due bimbe piccolissime di 3 e 4 anni, quindi devono stare al caldo). In mansarda si dorme scoperti. Io prima avevo un x700 e nonostante dicano che la coibentazione sia = bhè, x quello che ho potuto provare non è assolutamente vero. Con l'X il Webasto era sempre a 3/4 ed avevo i letti in coda freddi con le bimbe che si svegliavano di notte: probabilmente il letto posteriore dell' EV9 essendo rivestito è isolato parecchio. Rumorosità: riesco a conversare senza urlare con chi mi sta vicino e la musica la posso ascoltare senza metterla a manetta. Maneggevolezza incredibile, sembra di guidare un auto. La carreggiata allargata ti dà una stabilità posteriore fantastica, non si imbarca nelle curve (ho provato a dimentacarmi i biberon sul pianale della cucina e di ritrovarli lì dopo tre ore di viaggio), se sorpassi o se vieni sorpassato dai camion non hai l'effetto sberla (e ti assicuro che in Scozia i camion fanno paura). Gli sportelli e soprattutto i cassetti si chiudono bene e non si aprono mentre viaggi (il cassetto del mio X era volato almeno tre volte). La trazione posteriore so già che mi mancherà: quest'anno in Scozia in una visita ad un castello mi hanno tirato fuori da un prato con un trattore. Io ho aumentato i W delle luci posteriori e della cucina (non a led) da 5 a 10 xché non si vedeva niente ed ho aggiunto due faretti a Led x chi mangia sui sedili girevoli (erano al buio). Mi dà l'impressione che abbia un consumo di corrente maggiore del mio precedente camper ed OCCHIO AL PESO. Io sono perennemente fuori ma fare la patente C stà diventando proibitivo x cui occhio all'assicurazione. Malfunzionamenti registrati, uno solo: quando carico il I° serbatoio ai 2/3 mi esce l'acqua da sotto il camper come se avesse un troppo pieno. Venerdì in Fiera parlerò con l'assistenza Laika e vedremo. Per l'assistenza Laika è inutile spendere ulteriori parole: è fantastica. Trovo un po' scomodo l'apertura del tavolo in dinette che, una volta ribaltato ti dà poco spazio ed impedisce a chi sta seduto sui sedili girevoli di alzarsi senza sparecchiare. La doccia è ampia e la presenza delle porte di chiusura evita l'effetto appiccicaticcio delle tende, mentre ritengo un po' troppo piccolo il lavandino. Anch'io ho messo le guarnzioni che ritengo, X ME', indispensabili x un uso invernale in quanto quando viaggi dal maxi oblo centrale entra tanta aria fredda da non potere chiudure la plissettature (si imbarca) e chi è seduto sui sedili posteriori prende un sacco di freddo. Il riscaldatore posteriore funziona egregiamente, peccato non puoi regolarlo. Mega cazzata l'oscurante della porta cellula che se lo dimentichi abbassato per alzarlo ti devi fermare ed aprire la porta della zanzariera. Da qui un utilizzo perennemente alzato. Scusa se sono stato prolisso x cui se hai domande x quel che posso ti risponderò volentiri. ciao massimo
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 18/09/2008 alle: 06:41:21
Buongiorno, una domanda: quanto ti hanno valutato il RT Granduca con l'acquisto del EV9? Grazie
17
tateos
tateos
31/03/2008 4
Inserito il 18/09/2008 alle: 09:27:22
Onestamente non lo so neanche io perchè l'operazione ha coinvolto anche un altro mezzo. Il concessionario armeggiava con i due Eurotax, giallo e azzurro.
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 13/10/2008 alle: 13:12:03
Buongiorno a tutti, finalmente è arrivato, infatti oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che lo stavano scaricando. C'è qualcun altro che lo ha acquistato?
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 13:48:55
Meglio Adria coral 660 sp
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:38:18
ma come meglio l'adria coral...!!! Ma stai scherzandoooo???
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:51:42
quote:Originally posted by MaxFirenze
Meglio Adria coral 660 sp >
> ....meglio perchè ce l'hai tu? [:D][:o)][:o)][:o)]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 13/10/2008 alle: 19:16:58
hai colpito ed affondato... [;)] [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=60476 [:D] [:D] _______________ ciao dany
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 13/10/2008 alle: 20:35:02
Complimenti e buoni km[:)] ciao massimo
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:36:41
Qualita' prezzo non ha paragoni[:D][:D][:D][:D][:D] Adria forever
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link