quote:Originally posted by dprsfn71> Ciao dprsfn71. Benvenuto tra noi prima di tutto! Felici possessori di Laika Ecovip 9 da maggio scorso, su Ducato 3.0 carreggiata allargata. La storia della batteria non è proprio bella, ma questo dipende dal concessionario. Dove l'hai fatto, posso chiedertelo???
Ieri sono stato in concessionaria a consegnare il mio "vecchio" Granduca ed ho visto il mio "nuovo" Laika Ecovip9 Versione 2009 che è stato scaricato lunedi'. Sarà che era ancora da preparare, quindi da pulire esternamente, ma sinceramente pensavo di trovarlo in migliori condizioni; ad esempio una bandella laterale era quasi completamente staccata. Un'altra cosa che ho notato solo ieri è la seguente, sulla quale mi piacerebbe avere qualche Vs. considerazione: nella lista degli accessori della dotazione di serie applicata sul mezzo in esposizione (sempre ecovip9) è inclusa una batteria servizi da 100AH, mentre nel contratto è inserita nella lista degli accessori a pagamento (246 € da 80AH). Alla mia richiesta di spiegazioni, mi è stato risposto che è considerata come di serie in quanto non esiste un mezzo che non abbia la batteria, ma risulta a parte in quanto Laika non la include nella dotazione del mezzo (credo per il peso), ma bensi' obbliga il concessionario ad installarla, e quindi a rivalersi sul cliente finale. Mi sembra un po' arzigogolata la cosa. E' accaduto anche a voi? PS: la prima impressione sul mio mezzo, dall'esterno, non è stata molto positiva, speriamo che almenno internamente sia migliore e che vengano confermate le le qualità di comfort tanto blasonate. Saluti >
quote:Originally posted by dprsfn71> Ecco forse è meglio aspettare, magari tra 15.000-20.000 kilometri. Cordialmente.
Buongiorno a tutti, ho ritirato ieri sera il mio nuovo ECOVIP9, e devo dire che già dai primi KM mi sono reso conto della netta differenza con il mio "vecchio" RT Granduca. Devo pero' dire che con il concessionario ho avuto qualche problema. Per il resto venerdi' lo provero' e poi sapro' essere piu' preciso. >
quote:Originally posted by dprsfn71> ciao, io ho un ev1 comprato da un altro concessionario, con il quale non ho mai avuto problemi, anche se solo da tre mesi. Purtroppo quel conce è famoso per riservare trattamenti economici non proprio di favore nei confronti dei possibili clienti. Io ho preferito spostarmi di 30 km, pur abitando vicinissimo. ciao ciao ps benvenuto tra i laikisti, ti troverai bene.
Buongiorno a tutti, ho ritirato ieri sera il mio nuovo ECOVIP9, e devo dire che già dai primi KM mi sono reso conto della netta differenza con il mio "vecchio" RT Granduca. Devo pero' dire che con il concessionario ho avuto qualche problema. Per il resto venerdi' lo provero' e poi sapro' essere piu' preciso. >
quote:Originally posted by dprsfn71> Io ho fatto più di 4000 km in tre mesi e sono felicissimo della scelta. Vedrai che anche tra 20000 km andrà ancora tutto bene!
Ho provato oggi in autostrada il mio niovo ecovip9 ritirato da qualche giotno, devo prorpio dire che le differenze con il mio ex granduca sono enormi, sotto tutti i punti di vista. Sono proprio soddifatto perlomeno fino ad ora ciao a tutti >
quote:Originally posted by maculani> [V][V][V][V][V][V] [/quote] Scusate se mi intrometto in questa discussione ma è da pochi giorni che frequento il forum e da altrettanti che mi sto interessando al mondo dei camper ... in altre parole non ho alcuna esperienza in merito. Verrò "iniziato" a breve al mondo dei camper iniziando, penso come chiunque, con uno o più noleggi. Ciononostante mi interesso a leggere i vari 3d per capire su quale tipologia/marca di mezzo potrò orientarmi il giorno in cui deciderò di affrontare il primo acquisto. In questo momento credo che non saprei proprio cosa fare !!![V][V][V] Da quanto capisco o si va su mezzi tipo Concorde, Carthago, Ni+Bi o è meglio rassegnarsi a possedere un mezzo ... ehm ... insomma, avete capito ! Chiedo quindi al sig. Maculani, che se non erro è possessore di un mezzo di alta qualità e di altrettanto alto valore economico, su che mezzo secondo lui ci si dovrebbe orientare avendo a disposizione un budget non elevato (prendo come esempio il mezzo laika oggetto dell'argomento). Elnagh, Laika, Arca, Roller ... ce ne saranno 1000 !!! Grazie per avermi letto. claudio
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by dprsfn71
Buongiorno, qualcuno puo' darmi qualche valutazione sull'Ecovip 9 versione 2009? Grazie >
quote:Originally posted by blueice69> Scusate se mi intrometto in questa discussione ma è da pochi giorni che frequento il forum e da altrettanti che mi sto interessando al mondo dei camper ... in altre parole non ho alcuna esperienza in merito. Verrò "iniziato" a breve al mondo dei camper iniziando, penso come chiunque, con uno o più noleggi. Ciononostante mi interesso a leggere i vari 3d per capire su quale tipologia/marca di mezzo potrò orientarmi il giorno in cui deciderò di affrontare il primo acquisto. In questo momento credo che non saprei proprio cosa fare !!![V][V][V] Da quanto capisco o si va su mezzi tipo Concorde, Carthago, Ni+Bi o è meglio rassegnarsi a possedere un mezzo ... ehm ... insomma, avete capito ! Chiedo quindi al sig. Maculani, che se non erro è possessore di un mezzo di alta qualità e di altrettanto alto valore economico, su che mezzo secondo lui ci si dovrebbe orientare avendo a disposizione un budget non elevato (prendo come esempio il mezzo laika oggetto dell'argomento). Elnagh, Laika, Arca, Roller ... ce ne saranno 1000 !!! Grazie per avermi letto. claudio [/quote] ciao, a prescindere da tutte le considerazioni che trovi scritte su COL, il camper, che ci piaccia o no, è dal pto di vista tecnologico, soprattutto sulla parte cellula, un prodotto che presenta alcuni difetti (grandi o piccoli) che vengono corretti in corsa dai concessionari. Ti prego, poi, di non confondere mezzi di fascia medio-bassa (elnagh, roller team, ci, etc..) con i laika dalla serie ecovip in su o gli arca. Siamo su 2 pianeti diversi. Ti dico ciò per esperienza diretta: ho acquistato due anni e mezzo fa un ci carioca superbase per provare il mondo dei camper e 4 mesi fa l'ho cambiato con un ecovip 1 nuovo. NON CI SONO PARAGONI! Certo, i modelli ecovip prodotti prima del 2006 (su meccanica ducato vecchia) avevano particolari più raffinati del mio (su tutti le bandelle in alluminio del doppio pavimento contro quelle in plastica del mio mezzo) e una generale sensazione di "pesantezza" del mobilio che il mio non ha. In compenso, però, non ti scrivevano da nessuna parte la massa in ordine di marcia, sul mio è scritta e dichiarata (anche se per ottonere i 5 posti viaggio dovresti viaggiare con 1 bombola e 40 lt di acqua...) ti posso consigliare di fare qualche noleggio, soprattutto prestando attenzione alla disposizione interna (garage, letti a castello, etc...) e alla meccanica in funzione dell'utilizzo (trazione anteriore o posteriore). Per il resto credo che l'esperienza che ti farai con tante uscite alle diverse condizioni climatiche ti darà la necessaria competenza per scegliere il mezzo più idoneo per te. ciao Andrea
quote:Originally posted by maculani> [V][V][V][V][V][V]
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by dprsfn71
Buongiorno, qualcuno puo' darmi qualche valutazione sull'Ecovip 9 versione 2009? Grazie >
>
quote:Originally posted by blueice69> Scusate se mi intrometto in questa discussione ma è da pochi giorni che frequento il forum e da altrettanti che mi sto interessando al mondo dei camper ... in altre parole non ho alcuna esperienza in merito. Verrò "iniziato" a breve al mondo dei camper iniziando, penso come chiunque, con uno o più noleggi. Ciononostante mi interesso a leggere i vari 3d per capire su quale tipologia/marca di mezzo potrò orientarmi il giorno in cui deciderò di affrontare il primo acquisto. In questo momento credo che non saprei proprio cosa fare !!![V][V][V] Da quanto capisco o si va su mezzi tipo Concorde, Carthago, Ni+Bi o è meglio rassegnarsi a possedere un mezzo ... ehm ... insomma, avete capito ! Chiedo quindi al sig. Maculani, che se non erro è possessore di un mezzo di alta qualità e di altrettanto alto valore economico, su che mezzo secondo lui ci si dovrebbe orientare avendo a disposizione un budget non elevato (prendo come esempio il mezzo laika oggetto dell'argomento). Elnagh, Laika, Arca, Roller ... ce ne saranno 1000 !!! Grazie per avermi letto. claudio [/quote] Credo che se farai la domanda su un nuovo topic in cellula, sara' più' facile che maculani ti legga e ti risponda
quote:Originally posted by maculani> [V][V][V][V][V][V]
>
quote:Originally posted by dprsfn71> Caspita lo provi proprio con un tempaccio !!!! ... a meno che tu non sia del sud Italia dove c'è un clima quasi estivo. Qui (Milano) diluvia da dieci giorni ... pensavo infatti di dirottare le mie scelte su una barca invece che su un camper !!!! Saluti e facci sapere !!!
Buongiorno, finalmente sta arrivando il fatidico momento della prova del EV9. Infatti domani ce ne andiamo al mare e finalmente lo potro' testare.....>
quote:Originally posted by dprsfn71> beh, complimenti per l'acquisto, io ho un ev9g del 2005, quindi senza semidinette, mi sono trovato moooolto bene, per le mie esigenze è il migliore compromesso, in vacanza poi mi sono portato lo scooter e 3 bici per avere la max autonomia e mi sono trovato bene.
Me lo hanno proposto a 28 k€ + il mio Granduca Garage del 2007. Credo di riuscire a portare la differenza a 25/26 k€. Cosa ve ne sembra??? >