CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
beniamino
beniamino
-
Inserito il 25/10/2008 alle: 20:26:15
sul mio ecovip nn ho pagato nessun sovraprezzo su quello che sul catalogo era di serie ciao
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/10/2008 alle: 12:12:32
quote:Originally posted by dprsfn71
Ieri sono stato in concessionaria a consegnare il mio "vecchio" Granduca ed ho visto il mio "nuovo" Laika Ecovip9 Versione 2009 che è stato scaricato lunedi'. Sarà che era ancora da preparare, quindi da pulire esternamente, ma sinceramente pensavo di trovarlo in migliori condizioni; ad esempio una bandella laterale era quasi completamente staccata. Un'altra cosa che ho notato solo ieri è la seguente, sulla quale mi piacerebbe avere qualche Vs. considerazione: nella lista degli accessori della dotazione di serie applicata sul mezzo in esposizione (sempre ecovip9) è inclusa una batteria servizi da 100AH, mentre nel contratto è inserita nella lista degli accessori a pagamento (246 € da 80AH). Alla mia richiesta di spiegazioni, mi è stato risposto che è considerata come di serie in quanto non esiste un mezzo che non abbia la batteria, ma risulta a parte in quanto Laika non la include nella dotazione del mezzo (credo per il peso), ma bensi' obbliga il concessionario ad installarla, e quindi a rivalersi sul cliente finale. Mi sembra un po' arzigogolata la cosa. E' accaduto anche a voi? PS: la prima impressione sul mio mezzo, dall'esterno, non è stata molto positiva, speriamo che almenno internamente sia migliore e che vengano confermate le le qualità di comfort tanto blasonate. Saluti >
> Ciao dprsfn71. Benvenuto tra noi prima di tutto! Felici possessori di Laika Ecovip 9 da maggio scorso, su Ducato 3.0 carreggiata allargata. La storia della batteria non è proprio bella, ma questo dipende dal concessionario. Dove l'hai fatto, posso chiedertelo???
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 26/10/2008 alle: 21:30:41
Buonasera a tutti, l'ho comprato da CORBAR a <nerviano. Ho comunque già contattato Laika la quale dopo c.ca 2 ore dalla mia e mail mi aveva già risposto. Faranno un controllo
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 28/10/2008 alle: 07:41:57
Buongiorno a tutti, ho ritirato ieri sera il mio nuovo ECOVIP9, e devo dire che già dai primi KM mi sono reso conto della netta differenza con il mio "vecchio" RT Granduca. Devo pero' dire che con il concessionario ho avuto qualche problema. Per il resto venerdi' lo provero' e poi sapro' essere piu' preciso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 08:25:16
Buongiorno a tutti, ho ritirato ieri sera il mio nuovo ECOVIP9, e devo dire che già dai primi KM mi sono reso conto della netta differenza con il mio "vecchio" RT Granduca. Devo pero' dire che con il concessionario ho avuto qualche problema. Per il resto venerdi' lo provero' e poi sapro' essere piu' preciso. >
> Ecco forse è meglio aspettare, magari tra 15.000-20.000 kilometri. Cordialmente.
ghighuz
ghighuz
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:59:48
Buongiorno a tutti, ho ritirato ieri sera il mio nuovo ECOVIP9, e devo dire che già dai primi KM mi sono reso conto della netta differenza con il mio "vecchio" RT Granduca. Devo pero' dire che con il concessionario ho avuto qualche problema. Per il resto venerdi' lo provero' e poi sapro' essere piu' preciso. >
> ciao, io ho un ev1 comprato da un altro concessionario, con il quale non ho mai avuto problemi, anche se solo da tre mesi. Purtroppo quel conce è famoso per riservare trattamenti economici non proprio di favore nei confronti dei possibili clienti. Io ho preferito spostarmi di 30 km, pur abitando vicinissimo. ciao ciao ps benvenuto tra i laikisti, ti troverai bene.
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 01/11/2008 alle: 22:12:54
Ho provato oggi in autostrada il mio niovo ecovip9 ritirato da qualche giotno, devo prorpio dire che le differenze con il mio ex granduca sono enormi, sotto tutti i punti di vista. Sono proprio soddifatto perlomeno fino ad ora ciao a tutti
ghighuz
ghighuz
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 16:23:50
Ho provato oggi in autostrada il mio niovo ecovip9 ritirato da qualche giotno, devo prorpio dire che le differenze con il mio ex granduca sono enormi, sotto tutti i punti di vista. Sono proprio soddifatto perlomeno fino ad ora ciao a tutti >
> Io ho fatto più di 4000 km in tre mesi e sono felicissimo della scelta. Vedrai che anche tra 20000 km andrà ancora tutto bene!
19
Giamby
Giamby
04/10/2006 276
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:12:46
ciao a tutti Ho l'Ecovip9 da marzo 2007 per ora 14600 KM nessun problema di particolare gravità a parte il sibilo degli oblò senza guarnizioni ma mi riprometto di metterle, le ho cercate anche alla fiera di rimini ma non sono riuscito a trovarle. A dimenticavo secondo me la semi dinette non è il massomo per 4 adulti a tavola però magari e una cosa soggettiva[:D] altra cosa da far presente alla Laika "LA RUOTA DI SCORTA SU UN MEZZO COSI'POTEVANO MONTARLA" o sbaglio[:(] Ciao Giamby
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 05/11/2008 alle: 21:55:40
quote:Originally posted by maculani
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by dprsfn71
Buongiorno, qualcuno puo' darmi qualche valutazione sull'Ecovip 9 versione 2009? Grazie >
> [V][V][V][V][V][V] [/quote] Scusate se mi intrometto in questa discussione ma è da pochi giorni che frequento il forum e da altrettanti che mi sto interessando al mondo dei camper ... in altre parole non ho alcuna esperienza in merito. Verrò "iniziato" a breve al mondo dei camper iniziando, penso come chiunque, con uno o più noleggi. Ciononostante mi interesso a leggere i vari 3d per capire su quale tipologia/marca di mezzo potrò orientarmi il giorno in cui deciderò di affrontare il primo acquisto. In questo momento credo che non saprei proprio cosa fare !!![V][V][V] Da quanto capisco o si va su mezzi tipo Concorde, Carthago, Ni+Bi o è meglio rassegnarsi a possedere un mezzo ... ehm ... insomma, avete capito ! Chiedo quindi al sig. Maculani, che se non erro è possessore di un mezzo di alta qualità e di altrettanto alto valore economico, su che mezzo secondo lui ci si dovrebbe orientare avendo a disposizione un budget non elevato (prendo come esempio il mezzo laika oggetto dell'argomento). Elnagh, Laika, Arca, Roller ... ce ne saranno 1000 !!! Grazie per avermi letto. claudio
ghighuz
ghighuz
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 22:42:22
quote:Originally posted by blueice69
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by dprsfn71
Buongiorno, qualcuno puo' darmi qualche valutazione sull'Ecovip 9 versione 2009? Grazie >
> [V][V][V][V][V][V]
>
> Scusate se mi intrometto in questa discussione ma è da pochi giorni che frequento il forum e da altrettanti che mi sto interessando al mondo dei camper ... in altre parole non ho alcuna esperienza in merito. Verrò "iniziato" a breve al mondo dei camper iniziando, penso come chiunque, con uno o più noleggi. Ciononostante mi interesso a leggere i vari 3d per capire su quale tipologia/marca di mezzo potrò orientarmi il giorno in cui deciderò di affrontare il primo acquisto. In questo momento credo che non saprei proprio cosa fare !!![V][V][V] Da quanto capisco o si va su mezzi tipo Concorde, Carthago, Ni+Bi o è meglio rassegnarsi a possedere un mezzo ... ehm ... insomma, avete capito ! Chiedo quindi al sig. Maculani, che se non erro è possessore di un mezzo di alta qualità e di altrettanto alto valore economico, su che mezzo secondo lui ci si dovrebbe orientare avendo a disposizione un budget non elevato (prendo come esempio il mezzo laika oggetto dell'argomento). Elnagh, Laika, Arca, Roller ... ce ne saranno 1000 !!! Grazie per avermi letto. claudio [/quote] ciao, a prescindere da tutte le considerazioni che trovi scritte su COL, il camper, che ci piaccia o no, è dal pto di vista tecnologico, soprattutto sulla parte cellula, un prodotto che presenta alcuni difetti (grandi o piccoli) che vengono corretti in corsa dai concessionari. Ti prego, poi, di non confondere mezzi di fascia medio-bassa (elnagh, roller team, ci, etc..) con i laika dalla serie ecovip in su o gli arca. Siamo su 2 pianeti diversi. Ti dico ciò per esperienza diretta: ho acquistato due anni e mezzo fa un ci carioca superbase per provare il mondo dei camper e 4 mesi fa l'ho cambiato con un ecovip 1 nuovo. NON CI SONO PARAGONI! Certo, i modelli ecovip prodotti prima del 2006 (su meccanica ducato vecchia) avevano particolari più raffinati del mio (su tutti le bandelle in alluminio del doppio pavimento contro quelle in plastica del mio mezzo) e una generale sensazione di "pesantezza" del mobilio che il mio non ha. In compenso, però, non ti scrivevano da nessuna parte la massa in ordine di marcia, sul mio è scritta e dichiarata (anche se per ottonere i 5 posti viaggio dovresti viaggiare con 1 bombola e 40 lt di acqua...) ti posso consigliare di fare qualche noleggio, soprattutto prestando attenzione alla disposizione interna (garage, letti a castello, etc...) e alla meccanica in funzione dell'utilizzo (trazione anteriore o posteriore). Per il resto credo che l'esperienza che ti farai con tante uscite alle diverse condizioni climatiche ti darà la necessaria competenza per scegliere il mezzo più idoneo per te. ciao Andrea
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 05/11/2008 alle: 22:43:28
quote:Originally posted by blueice69
> [V][V][V][V][V][V]
>
> Scusate se mi intrometto in questa discussione ma è da pochi giorni che frequento il forum e da altrettanti che mi sto interessando al mondo dei camper ... in altre parole non ho alcuna esperienza in merito. Verrò "iniziato" a breve al mondo dei camper iniziando, penso come chiunque, con uno o più noleggi. Ciononostante mi interesso a leggere i vari 3d per capire su quale tipologia/marca di mezzo potrò orientarmi il giorno in cui deciderò di affrontare il primo acquisto. In questo momento credo che non saprei proprio cosa fare !!![V][V][V] Da quanto capisco o si va su mezzi tipo Concorde, Carthago, Ni+Bi o è meglio rassegnarsi a possedere un mezzo ... ehm ... insomma, avete capito ! Chiedo quindi al sig. Maculani, che se non erro è possessore di un mezzo di alta qualità e di altrettanto alto valore economico, su che mezzo secondo lui ci si dovrebbe orientare avendo a disposizione un budget non elevato (prendo come esempio il mezzo laika oggetto dell'argomento). Elnagh, Laika, Arca, Roller ... ce ne saranno 1000 !!! Grazie per avermi letto. claudio [/quote] Credo che se farai la domanda su un nuovo topic in cellula, sara' più' facile che maculani ti legga e ti risponda
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 06/11/2008 alle: 07:09:19
Buongiorno, finalmente sta arrivando il fatidico momento della prova del EV9. Infatti domani ce ne andiamo al mare e finalmente lo potro' testare, ed in questa valutazione avrà un peso notevole anche "la piccola peste" del mio piccolo di 3 anni e della mia "dolce metà" che ha tanto caldeggiato per il cambio. Nel frattempo si sono sprecate le e-mail con laika e addirittura ieri, in mattinata, mi hanno contattato telefonicamente per capire i vari problemi da me segnalati. Da questo punto di vista niente da dire. Speriamo bene. Adesso me lo voglio proprio godere in pieno, poi si vedrà.
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:31:58
Buongiorno, finalmente sta arrivando il fatidico momento della prova del EV9. Infatti domani ce ne andiamo al mare e finalmente lo potro' testare.....>
> Caspita lo provi proprio con un tempaccio !!!! ... a meno che tu non sia del sud Italia dove c'è un clima quasi estivo. Qui (Milano) diluvia da dieci giorni ... pensavo infatti di dirottare le mie scelte su una barca invece che su un camper !!!! Saluti e facci sapere !!!
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:43:18
Me lo hanno proposto a 28 k€ + il mio Granduca Garage del 2007. Credo di riuscire a portare la differenza a 25/26 k€. Cosa ve ne sembra??? >
> beh, complimenti per l'acquisto, io ho un ev9g del 2005, quindi senza semidinette, mi sono trovato moooolto bene, per le mie esigenze è il migliore compromesso, in vacanza poi mi sono portato lo scooter e 3 bici per avere la max autonomia e mi sono trovato bene.

Modificato da wwwexalto il 06/11/2008 alle 19:47:45
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 07/11/2008 alle: 07:14:45
Ciao, purtroppo lo so benissimo che sono 10gg. che diluvia a Milano, anch'io abito nella zona per l'esattezza a saronno. Ma ho deciso di rischiare, anche se a guardare le previsioni al mare dovrebbe esserci sole sia sabato che domenica. E poi sarei dovuto andare lo scorso weekend ma per lo stesso problema del tempo abbiamo rinviato. Vi faro' sapere.
17
mikebe
mikebe
05/11/2008 2
Inserito il 07/11/2008 alle: 09:42:29
poseggo laika ecovip 9 da luglio 2007,a me la batteria era compresa nel pacchetto lusso.per quanto riguarda le doti della cellula io mi trovo benissimo ottimo in tutto,sono felice a distanza di un anno e mezzo del mio acquisto.spero sia cosi anche x tè.!!!!!!!!!!ciao e in bocca al lupooooooo.
19
simba76
simba76
29/10/2006 6
Inserito il 08/11/2008 alle: 16:21:27
Sono anche io un Laikista ed essendo interessato ad acquistare il nuovo Ecovip mi sono posto lo stesso interrogativo di dprsfn71: ho telefonato prima al mio conce Laika e poi a Laika e mi hanno chiarito il dubbio: negli Ecovip modello 2008/2009 la batteria dei servizi non è inclusa nella dotazione di serie (mi sembra quindi normale che la si paghi a parte). Negli anni passati non era così, la batteria rientrava in un pacchetto che di fatto era un optional obbligatorio. . Buona giornata a tutti....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link