CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

laika ecovip H 720

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
claudionanni
claudionanni
27/12/2008 3
Inserito il 05/04/2009 alle: 18:03:36
Buongiorno Ho acquistato 6 mesi fa usato un laika ecovip H 720, 10 giorni fa sono adnato via per la prima volta e mi sono accorto che sono presenti solo le cinture di sicurezza per i sedili conducente e passeggero ma non quelle per le due persone all'interno della cellula.... E possibile che laika non abbia montatao le cinture di sicurezza???? o che nel 2004 erano opzional (anche se nel catalogo del 2004 non le vedo come accessori).... Se qualcuno a un consiglio gliene sarei grato. Claudio
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 297
Inserito il 05/04/2009 alle: 18:37:54
Ciao, Io possiedo un Ecovip 2.1Tw del 2002 e le cinture sono presenti!!! mi sembra strano che il tuo non le possiede perche credo siano obbligatorie. Ma hai la dinette normale o a "L"? anche se credo siano obbligatorie anche con la dinette a "L" Ciao
16
claudionanni
claudionanni
27/12/2008 3
Inserito il 09/04/2009 alle: 16:59:02
quote:Originally posted by Freccia
Ciao, Io possiedo un Ecovip 2.1Tw del 2002 e le cinture sono presenti!!! mi sembra strano che il tuo non le possiede perche credo siano obbligatorie. Ma hai la dinette normale o a "L"? anche se credo siano obbligatorie anche con la dinette a "L" Ciao >
> Ti ringrazio per la risposta confermo la Dinette e a "L" forse come ho letto qui in altri post non sono obbligatorie.... boh.....

Modificato da claudionanni il 09/04/2009 alle 16:59:39
cuart1
cuart1
-
Inserito il 09/04/2009 alle: 17:18:48
Claudio, visto che hai acquistato il mezzo usato ritengo possibile che il precedente proprietario abbia eliminato le cinture. In effetti le cinture dedicate ai trasportati in dinette sono fastidiose durante l'utilizzo della dinette a camper fermo, e c'è chi le nasconde nella cassapanca o le leva addirittura. Cordialmente Enrico
16
claudionanni
claudionanni
27/12/2008 3
Inserito il 09/04/2009 alle: 17:49:43
Il Problema e che con dei bimbi (che anno piu di 3 anni) non capisco se sono in regola o devo montarle.... Claudio
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 07:56:47
quote:Originally posted by cuart1
Claudio, visto che hai acquistato il mezzo usato ritengo possibile che il precedente proprietario abbia eliminato le cinture. In effetti le cinture dedicate ai trasportati in dinette sono fastidiose durante l'utilizzo della dinette a camper fermo, e c'è chi le nasconde nella cassapanca o le leva addirittura. Cordialmente Enrico >
> Esatto. Ho avuto un modello H e visti tanti e Le posso garantire che le cinture io le avevo e negli altri Le ho sempre viste. Consideri anche che alla reviione se fatta come si deve, tale mancanza può essere motivo ostativo per contestarne il mancato rinnovo.Cordialmente MACULANI.
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9854
Inserito il 10/04/2009 alle: 08:39:22
Non so se dico una stupidata ma mi informerò. Mia sorella aveva un H720 del 2003 con la dinette a sedute solamente longidutinali e mi sembra non avesse cinture perchè questa soluzione non le richiederebbe. Chiedo e riferisco.
navarre
navarre
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 08:49:14
Se è il 720 che ricordo io ha i divanetti contrapposti a formare un salottino, quindi niente posti contromarcia e niente cinture, possibile?
maculani
maculani
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 08:57:46
quote:Originally posted by navarre
Se è il 720 che ricordo io ha i divanetti contrapposti a formare un salottino, quindi niente posti contromarcia e niente cinture, possibile? >
> Ciao Nava, sì è proprio egli, divanetti contrapposti, ma le cinture erano comunque nel divano lato guida, posti omolgati 4 e 5 se lo volevi con telaio sino a 3850. Ciao a presto MACU.
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9854
Inserito il 10/04/2009 alle: 11:40:38
Confermo che il 720 di mia sorella non aveva le cinture nella dinette. Ne è uscito un problema al momento della vendita ma così gli è stato consegnato dalla casa. Probabilmente la legge esenta dall'obbligo di cinture le sedute longitudinali!?! Alex
maculani
maculani
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 11:50:17
quote:Originally posted by alexf
Confermo che il 720 di mia sorella non aveva le cinture nella dinette. Ne è uscito un problema al momento della vendita ma così gli è stato consegnato dalla casa. Probabilmente la legge esenta dall'obbligo di cinture le sedute longitudinali!?! Alex >
> I primi effettivamente potevano anche essere omologati (4-5 posti)pur non avendo le cinture. Ma poi una circolare credo che fosse del 2004-05, obbligava comunque le case a munire i v.r. di cinture anche per posti non fronte marcia. MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.