quote:Originally posted by Freccia> Ti ringrazio per la risposta confermo la Dinette e a "L" forse come ho letto qui in altri post non sono obbligatorie.... boh.....
Ciao, Io possiedo un Ecovip 2.1Tw del 2002 e le cinture sono presenti!!! mi sembra strano che il tuo non le possiede perche credo siano obbligatorie. Ma hai la dinette normale o a "L"? anche se credo siano obbligatorie anche con la dinette a "L" Ciao >
quote:Originally posted by cuart1> Esatto. Ho avuto un modello H e visti tanti e Le posso garantire che le cinture io le avevo e negli altri Le ho sempre viste. Consideri anche che alla reviione se fatta come si deve, tale mancanza può essere motivo ostativo per contestarne il mancato rinnovo.Cordialmente MACULANI.
Claudio, visto che hai acquistato il mezzo usato ritengo possibile che il precedente proprietario abbia eliminato le cinture. In effetti le cinture dedicate ai trasportati in dinette sono fastidiose durante l'utilizzo della dinette a camper fermo, e c'è chi le nasconde nella cassapanca o le leva addirittura. Cordialmente Enrico >
quote:Originally posted by navarre> Ciao Nava, sì è proprio egli, divanetti contrapposti, ma le cinture erano comunque nel divano lato guida, posti omolgati 4 e 5 se lo volevi con telaio sino a 3850. Ciao a presto MACU.
Se è il 720 che ricordo io ha i divanetti contrapposti a formare un salottino, quindi niente posti contromarcia e niente cinture, possibile? >
quote:Originally posted by alexf> I primi effettivamente potevano anche essere omologati (4-5 posti)pur non avendo le cinture. Ma poi una circolare credo che fosse del 2004-05, obbligava comunque le case a munire i v.r. di cinture anche per posti non fronte marcia. MACU.
Confermo che il 720 di mia sorella non aveva le cinture nella dinette. Ne è uscito un problema al momento della vendita ma così gli è stato consegnato dalla casa. Probabilmente la legge esenta dall'obbligo di cinture le sedute longitudinali!?! Alex >