quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 19/01/2011 22:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari potessi comprarmelo io[;)]
quote:ottimo mezzo poi come primo comper[ in quei periodi laika faceva ottimi mezzi di classe superiore( adesso è molta immagine e la sostanza poca ) io lo comprerei subito (dipende poi dal prezzo) ciao mauro>> Hai eperienze dirette? Attualmente hai un veicolo di marchio Laika?
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 20/01/2011 12:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL veicolo se è quello che perso è ottimo, ma attenzione ai viaggi condivisi con persone fuori dal più stretto nucleo famigliare, buon modo per perdere immediatamente amicizie.
http://www.caravanecamper.it/su...
quote:>>Pur non disprezzando gli altri, perchè onestamente ce ne sono di validi ( Arca, Mobilvetta tanto per rimanre sui mezzi italiani ) sono laikista da sempre. Ho avuto un Ecovip 2,1 TW, un ecovip 722, un Ecovip 730 e da una settimana un Rexosline 723. Non cambierò mai marca sia per la qualità, sia per l'esperienza costruttrice che si vede in ogni particolare, sia per l'assistenza post vendita. Perchè quando la Laika ti telefona a casa per chiederti se il tuo concessionario ha soddisfatto le tue richeste ed altre marche non rispondono neanche agli avvocati, vuol dire che la differenza c'è e si vede. Per quanto riguarda il 680 ha una gran vivibilità diurna, ma per dormire si deve ricorrere al bascullante. Con una piccola spesa si può avere una prolunga che ne aumenta le dimensioni a 190 per 190 cm. Quando vi verranno i figli li potrete sistemare o nella dinette o nel bascullante, ma non mi pare una bella soluzione, perchè tutte le sere dovrete scombinare il camper per preparare i letti. Per quanto riguarda gli amici: considerate il camper alla stessa stregua della vostra camera da letto. Poi traete le conseguenze del caso. Ad ogni modo a causa di viaggi fatti in camper in comune ho visto finire le migliori amicizie. Per gli otional il camper che avete visto, la dinette a L permette un posto frontemarcia, ci sono quelli più importanti, ma non vedo il doppio serbatoio ( magari già c'è) e mancano gruppo elettrogeno ed aria condizionata nella cellula, che sono quelli più cari. Salvo Pa Concordo. Ma che vuoi a quei soldi? anche il gruppo che io personalmente quando l'avevo,non vedevo l'ora di togliermelo e il clima cellula?
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/01/2011 20:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non entro nel merito se a quel prezzo deve avere o no gruppo e clima. Ho soltanto letto gli optional montati e questi non ci sono. A proposito di gruppo e clima cellula concordo con te. A dirla alla siciliana, per quanto si usano : sunno picciuli persi. Mi sono poi limitato ad elencare i pregi dei Laika per i quali non cambierei mai costruttore. Di questa serie ho avuto il 722 e il 730. Splendidi mezzi, nessun problema.Mai. Ora non mi pare l' ora di godermi il mio Rexosline 723 che ho da una settimana[:p] Salvo Pa
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 20/01/2011 21:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il problema che hai postato tu, nel mio (quando ho avuto l'H 680) era già stato risolto, facendo passare un piccolo tubo forato dell'aria calda dietro la calandra di plastica in alto al parabrezza ed in 3 anni anche a temperature di - 20 ° NON ho mai avuto problemi di condenza. Massimo