CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Kreos 3001 - 2009

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 31/08/2008 alle: 15:20:03
Ciao a tutti, io e la mia piccola truppa siamo appena rientrati dalla vacanza e stavamo pensando di acquistare il nuovo LAIKA 3001 versione 2009 (quello che presenteranno in fiera) su IVECO 176 CV; siamo andati a vederlo sabato e ci è piaciuto moltissimo. Siamo li Le cose che mi hanno un po' lasciato perplesso sono la dimensione della porta garage...un po' troppo piccola per i miei gusti e il riscaldamento a gas combi 6000 W in quanto non mi rendo conto di quanti giorni io riesca a fare in montagna senza dover acquistare altre bombole sul posto. Caspita, pensavamo che un mezzo così ben predisposto per l'inverno potesse avere qualcosa a gasolio tipo webasto in modo da aumentarne l'autonomia in giorni.... voi cosa ne pensate dell'autonomia con le sole due bombole in montagna? per il resto ci ha convinti davvero tanto la nuova mansarda e la nuova disposizione interna....spettacolare per i miei gusti....bellissima e utilissima anche l'illuminazione completamente a led....anche sopra tutti i pensili. Gli arredi sono migliorati a mio avviso (ora migliori del Rexosline da cui prendono spunto con qualche miglioria). Chiarito il dubbio sul fatto del riscaldamento a gas (mi chiedo perchè Laika non proponga anche quello a gasolio di serie senza dovermelo mettere a parte) penso proprio che procederemo all'acquisto. ciao e grazie a chi mi darà qualche consiglio. Claudio.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 01/09/2008 alle: 12:49:18
Mezzo stupendo[:p] Basta ordinarlo con la stufa Truma 6000 G a GASOLIO E' fatta come la normale ma và a gasolio[^] Problema RISOLTO e tu sei soddisfatto Ciao Franco
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:13:54
quote:Originally posted by franco49tn
Mezzo stupendo[:p] Basta ordinarlo con la stufa Truma 6000 G a GASOLIO E' fatta come la normale ma và a gasolio[^] Problema RISOLTO e tu sei soddisfatto Ciao Franco >
> ma tu sai se è un accessorio che loro permettono di cambiare fin dall'inizio o prima lo compri e poi a tue spese devi sostituire la gas con quella a gasolio? sarebbe molto vantaggioso per come la vedo io grazie
criceto
criceto
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:00:09
Bisogna vedere se LAIKA lo contempla come accessorio? In più ricordatevi bene che sopra i 1550-1880m l'Eberspacher ha bisogno di avere una pommpa aggiuntiva, in modo da non bloccarsi per la rarefazione dell'aria.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 01/09/2008 alle: 18:31:51
quote:Originally posted by criceto
Bisogna vedere se LAIKA lo contempla come accessorio? In più ricordatevi bene che sopra i 1550-1880m l'Eberspacher ha bisogno di avere una pommpa aggiuntiva, in modo da non bloccarsi per la rarefazione dell'aria. >
> NO Ebersbacher ma propio TRUMA a gasolio Vedremo a Rimini e chiederemo "lumi" Ciao Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
criceto
criceto
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 18:49:53
La stufa truma monta un bruciatore EBERSPACHER, per questo ho fatto la segnalazione........................
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 01/09/2008 alle: 18:51:31
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by criceto
Bisogna vedere se LAIKA lo contempla come accessorio? In più ricordatevi bene che sopra i 1550-1880m l'Eberspacher ha bisogno di avere una pommpa aggiuntiva, in modo da non bloccarsi per la rarefazione dell'aria. >
> NO Ebersbacher ma propio TRUMA a gasolio Vedremo a Rimini e chiederemo "lumi" Ciao Franco
>
> ho letto su PleinAir di Settembre la novità della Truma 6000 a gasolio...sperem[:p]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:29:36
Laika su alcuni nuovi modelli a richiesta monta anche il riscaldamento ALDE di serie, secondo me il migliore. Il sovrapprezzo però è molto alto, dicono addirittura 2000 euro in più !!! Sentiremo meglio in fiera.id="Verdana">
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 07/09/2008 alle: 21:41:23
Venerdì scorso ho firmato il contratto di compravendita con il concessionario ( kreos 3001 versione 2009) ed il nuovo camper arriverà con le tappezzerie da noi scelte e tutto il resto verso i primi 15 gg di ottobre...non stiamo nella pelle per l'entusiasmo e volevo dirvelo. ciaooooooooooo
17
GIOPPO
GIOPPO
01/09/2008 17
Inserito il 08/09/2008 alle: 07:00:33
tanti auguri
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 08/09/2008 alle: 08:42:53
Fai sempre in tempo a montare un riscaldatore webasto oltre la normale stufa a gas, così hai a disposizione entrambe le alternative e non sarebbe male. Non credo che questo sia un problema insormontabile. Per il resto il kreos 2009 è semplicemente stuoendo. Ciao
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 08/09/2008 alle: 09:02:48
quote:Originally posted by JackeJill
Venerdì scorso ho firmato il contratto di compravendita con il concessionario ( kreos 3001 versione 2009) ed il nuovo camper arriverà con le tappezzerie da noi scelte e tutto il resto verso i primi 15 gg di ottobre...non stiamo nella pelle per l'entusiasmo e volevo dirvelo. ciaooooooooooo >
> Complimenti, concordo con te che è un mezzo fantastico ! In bocca al lupo Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 09:03:11
Ciao a tutti, io e la mia piccola truppa siamo appena rientrati dalla vacanza e stavamo pensando di acquistare il nuovo LAIKA 3001 versione 2009 (quello che presenteranno in fiera) su IVECO 176 CV; siamo andati a vederlo sabato e ci è piaciuto moltissimo. Siamo li Le cose che mi hanno un po' lasciato perplesso sono la dimensione della porta garage...un po' troppo piccola per i miei gusti e il riscaldamento a gas combi 6000 W in quanto non mi rendo conto di quanti giorni io riesca a fare in montagna senza dover acquistare altre bombole sul posto. Caspita, pensavamo che un mezzo così ben predisposto per l'inverno potesse avere qualcosa a gasolio tipo webasto in modo da aumentarne l'autonomia in giorni.... Che sia preparato bene per l'alta montagna d'inverno ci andrei piano. So che sembra strano, ma con il mio ex Kreos 3000 mi sono sempre morto dal freddo e la pianta è più piccola del 3001. Troppi spifferi, il Truma combi comunque a gas, con due bombole da dieci ti da al massimo una autonomia di 4 o 5 giorni con temperature non particolarmente rigide, di poco sotto lo zero; a meno 10 - 15 se arrivi a 4 giorno è già record. Accoppierei il Truma con il Webasto e due batterie dei servizi almeno da 100 Amp e un carica batterie maggiorato elettronico con carica ad hoc, quello che in pratica è di serie sui motorhome crucchi di fascia alta. voi cosa ne pensate dell'autonomia con le sole due bombole in montagna? per il resto ci ha convinti davvero tanto la nuova mansarda e la nuova disposizione interna....spettacolare per i miei gusti....bellissima e utilissima anche l'illuminazione completamente a led....anche sopra tutti i pensili. Gli arredi sono migliorati a mio avviso (ora migliori del Rexosline da cui prendono spunto con qualche miglioria). Chiarito il dubbio sul fatto del riscaldamento a gas (mi chiedo perchè Laika non proponga anche quello a gasolio di serie senza dovermelo mettere a parte) penso proprio che procederemo all'acquisto. ciao e grazie a chi mi darà qualche consiglio. Claudio. >
>
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/09/2008 alle: 10:07:52
Venerdì scorso ho firmato il contratto di compravendita con il concessionario ( kreos 3001 versione 2009) ed il nuovo camper arriverà con le tappezzerie da noi scelte e tutto il resto verso i primi 15 gg di ottobre...non stiamo nella pelle per l'entusiasmo e volevo dirvelo. ciaooooooooooo >
> Visto che hai appena firmato il contratto, nessuno lo può sapere meglio di te: avevano detto che i prezzi erano aumentati per i nuovi Kreos 2009. La domanda è: sono aumentati di tanto? Ciao a tutti e buoni km! P.S: dimenticavo, complimenti per l'acquisto!![;)] Io farei un pensierino sul 3003...[:p] P.S del P.S: mi sai spiegare cosa sono i " nuovi garage matrimoniali con movimento basculante automatico" (letto su Plein Air di settembre pag. 115)? Ciao![8D]
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 08/09/2008 alle: 10:20:41
Visto che hai appena firmato il contratto, nessuno lo può sapere meglio di te: avevano detto che i prezzi erano aumentati per i nuovi Kreos 2009. La domanda è: sono aumentati di tanto? Ciao a tutti e buoni km! P.S: dimenticavo, complimenti per l'acquisto!![;)] Io farei un pensierino sul 3003...[:p] P.S del P.S: mi sai spiegare cosa sono i " nuovi garage matrimoniali con movimento basculante automatico" (letto su Plein Air di settembre pag. 115)? Ciao![8D] i prezzi sono rimasti uguali allo scorso anno con la differenza che il pacchetto lusso ora te lo fanno pagare e quindi è come se fossero aumentati [xx(] [/quote] a parte questo il sistema basculante è un optional che va ordinato a parte e che fa perdere il sistema di riscaldamento che lambisce la parete di coda. Non essendo interessato non ho approfondito, ma per il resto era davvero "diverso" in senso positivo. Sono salito anche sul 3003 giusto per capire la vivibilità interna ma non mi piace proprio il letto inferiore del letto a castello posteriore ed inoltre ho bisogno del garage sempre. Cambia la semidinette che diventa a ferro di cavallo, mentre a noi serivvia la semi dinette a L per far si che chi sta dientro in viaggio veda bene e sia vicino. Il blocco cucina e bagno è invece identico al 3001. Belli e comodi i nuovi cassetti...molto scenografica l'illuminazione; gli interni mi sembrano più decenti....ecc ecc ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 10:43:45
quote:Originally posted by roby93
> Visto che hai appena firmato il contratto, nessuno lo può sapere meglio di te: avevano detto che i prezzi erano aumentati per i nuovi Kreos 2009. La domanda è: sono aumentati di tanto? Ciao a tutti e buoni km! P.S: dimenticavo, complimenti per l'acquisto!![;)] Io farei un pensierino sul 3003...[:p] P.S del P.S: mi sai spiegare cosa sono i " nuovi garage matrimoniali con movimento basculante automatico" (letto su Plein Air di settembre pag. 115)? Ciao![8D]
>
> Sai che bella puzza nella cellula quando ci metti lo scooter o un gruppo elettrogeno portatile; in estate poi è una libidine fai delle inalazioni salutari di benzina verde, soprattutto quando dormi che al ritorno è meglio che ti fai fare una eco all'addome. Continuana a fare i garage comunicanti con la cellula, solo in passato il vero garage era sul 700g, completamente isolato e così deve essere anche per altri problemi (freddo, curiosi etc..).
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 08/09/2008 alle: 11:07:07
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by roby93
>
> Sai che bella puzza nella cellula quando ci metti lo scooter o un gruppo elettrogeno portatile; in estate poi è una libidine fai delle inalazioni salutari di benzina verde, soprattutto quando dormi che al ritorno è meglio che ti fai fare una eco all'addome. Continuana a fare i garage comunicanti con la cellula, solo in passato il vero garage era sul 700g, completamente isolato e così deve essere anche per altri problemi (freddo, curiosi etc..).
>
> penso che tu abbia ragione, nel senso che in effetti non ho mai caricato un motorino o un gruppo elettrogeno e probabilmente si sentirebbe la puzza, però trovo che la comunicazione con la cellula sia a volte indispensabile....da dentro accedo per prendere quello che ho stivato (ad esemio semplici bottiglie di acqua) senza scendere dal caper (magari fuori fa freddo e si gela). A noi ad esempio serve anche come camera di "decontaminazione" quando andiamo in montagna ed i cani sono fradici (ne abbiamo due)...passano dal garage dove li asciugo e poi li faccio entrare (ho sempre fatto così). Per il freddo non saprei in quanto essendo riscaldato non mi ha mai dato problemi. Per i curiosi non capisco cosa intendi visto che le versioni con matrimoniale in coda hanno sempre il garage sottostante senza finestre. ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 11:20:41
Se hai degli animali questo lato negativo può in parte essere sopportato proprio per amore dei tuoi animali. Per i curiosi; a un mio amico gli sono entrati in camper proprio dal garage poichè le serrature presenti, quasi a fattor comune fanno ridere e anche se aveva l'antifurto la gente (come sempre) si è fatta gli affari suoi, visto che era parcheggiato in fila con altri mezzi in Liguria. Comunque se carichi roba che contiene propellenti, in estate, se fai itinerante e non scarichi sempre ciò che fa impuzzolire tutto, l'odore è veramente insopportabile per chi dorme dietro e secondo me, non sarebbe neanche a norma. Le prese d'aria che ci sono servono a poco e servono di più a far entrare il freddo. Comunque pensa che tutti i veicoli di fascia alta di marche blasonate non hanno la comunicazione con il garage e non è certo per una questione di costi, poichè quando sei su 150.00 mila euro e oltre tale apertura fa ridere e che gli svantaggi sono più alti che i vantaggi, non considerando poi che la struttura comunque subisce, sotto il letto, un alleggerimento.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 08/09/2008 alle: 11:29:49
Se hai degli animali questo lato negativo può in parte essere sopportato proprio per amore dei tuoi animali. Per i curiosi; a un mio amico gli sono entrati in camper proprio dal garage poichè le serrature presenti, quasi a fattor comune fanno ridere e anche se aveva l'antifurto la gente (come sempre) si è fatta gli affari suoi, visto che era parcheggiato in fila con altri mezzi in Liguria. Comunque se carichi roba che contiene propellenti, in estate, se fai itinerante e non scarichi sempre ciò che fa impuzzolire tutto, l'odore è veramente insopportabile per chi dorme dietro e secondo me, non sarebbe neanche a norma. Le prese d'aria che ci sono servono a poco e servono di più a far entrare il freddo. Comunque pensa che tutti i veicoli di fascia alta di marche blasonate non hanno la comunicazione con il garage e non è certo per una questione di costi, poichè quando sei su 150.00 mila euro e oltre tale apertura fa ridere e che gli svantaggi sono più alti che i vantaggi, non considerando poi che la struttura comunque subisce, sotto il letto, un alleggerimento. >
> Forse la soluzione sarebbe mettere la portella per accesso al garage dalla cellula come optional....il cliente sceglie se averla o no....e quelli come me che la ritengono indispensabile (ce l'avevo prima e non mi ha mai dato problemi tipo quelli da e segnalati e la rivoglio adesso) la scelgono, mentre gli altri che la ritengono una stupidaggine inutile, semplicemente non la ordinano. Sarebbe pace fatta per tutti e nessuno si lamenterebbe [:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 11:37:22
Giusto. Ma con il tuo ex v.r. mi pare di capire che non hai mai caricato scooter o gruppi elettrogeni o taniche o sbaglio ?
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 08/09/2008 alle: 11:41:57
Giusto. Ma con il tuo ex v.r. mi pare di capire che non hai mai caricato scooter o gruppi elettrogeni o taniche o sbaglio ? >
> vero [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link