CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Kreos 3001 che pende

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 17/08/2008 alle: 12:21:54
Ciao a tutti ho riscontrato che il mio kreos 3001 è sbilanciato e quindi pende verso il lato porta entrata cellula di 4 cm , ho misurato prendendo in considerazione diversi punti del sottoscocca per le verifiche ma il risultato è lo stesso , pende!!!!! e si vede anche ad occhio , ho provato sia con i serbatoi pieni che vuoti , ho svutato completamente il camper ma non cambia niente . sul lato pendente c'è montata la veranda f65 , sull'altro lato la parabola e i pannello ( i kg si equivalgono ) ho provato persino a sdraiarmi sul tetto (lato opposto ovviamente ) ma nulla . Qualcuno ha avuto problemi di questo genere ? Poi ho notato che la pendenza è uguale sia sull'asse anteriore che su quello posteriore . Un altro problema : ma sull'oblò panoramico mentre si viaggia entra così tanta aria? ho controllato le guarnizioni e mi sembra che non appoggino perfettamente sul plexiglas trasparente , esistono delle guarnizioni maggiorate ? Notare che il camper ha 1 mese di vita grazie a chi mi vorrà risondere ciao naiko[:(]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 15:04:59
Se ha le barre di torsione, e' un gioco da ragazzi, addrizzarlo slt
giraffa
giraffa
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 17:58:17
....personalmente sapevo di questo "difetto" sull'ecovip 5 su ducato (ora non lo fanno più), di un'amico che mise uno spessore equivalente, tra balestra e assale posteriore, dal lato + basso.... se c'è uno squilibrio di pesi ( cosa che sembra ), l'importante è che non crei problemi durante la guida..... ciao attutti massimo
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 17/08/2008 alle: 18:47:38
come scrive giraffa, lo si fa anche sull'iveco. Avevo un ecovip montato su iveco ed aveva lo stesso difetto. L'ho portato in un centro IVECO e mi hanno inserito uno spessore opportuno tra le balestre e l'assale posteriore. Il costo è quello di 1 h di lavoro. Per quanto concerne l'oblò, sei sicuro che la quarnizione è presente? La Laika normalemente, per questioni di omologazione e sicurezza, non inserisce la quarnizione. Se non c'è o è troppo sottile, puoi aggiungerla ad un costo irrisorio.
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 17/08/2008 alle: 20:06:45
Ciao! [:)] Anche il nostro Hymer B644, comprato nuovo nel 2006 ha lo stesso problema: pende lato passeggero di circa 4 cm. [V] E' una differenza abbastanza lampante e si nota tranquillamente ad occhio nudo. [:0] La prima volta che ho notato questa cosa era passato un mese dall'acquisto del mezzo. Sono andata dal concessionario e abbiamo discusso di questa cosa con loro, casa madre ed Alko per oltre un anno prima di "aggiustare" la situazione. [V] Ti ho scritto aggiustare tra virgolette perchè in realtà l'unica cosa che hanno fatto è stata di montarmi gratuitamente gli ammortizzatori Alko e mi hanno detto di gonfiarli (si dice così??) più da una parte che dall'altra... [B)] Ovvio che non è la soluzione al problema, ma sinceramente in un anno mi sono accorta che sono più i camper che pendono che quelli che stanno dritti e quindi... Mal comune mezzo gaudio! Ramona [:X]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 18/08/2008 alle: 08:48:57
grazie a tutti per le risposte , porterò il camper in un centro iveco , ma lo scompenso lo ha anche sull'anteriore ed è questo che mi preoccupa infatti durante la guida c'è molta differenza percorrendo curve a destra e a sinistra (molto più rollio) ,per la distribuzione dei pesi pensate che ho caricato ,ovviamente sulla parte più alta, quasi 150 kg di sacchetti di sabbbia distribuiti sulla lunghezza del veicolo e non cambia nulla .Possibile che sia sbilanciato così tanto ? penso addirittura ad un telaio deformato . Le barre di torsione secondo me non ci sono perchè non le vedo, bhooooo..... relativamente all'oblò , le guarnizioni ci sono ma non aderiscono , in fase di chiusura , al plexiglas dell'oblò , pensavo di aggiungere alla guarnizione esistente un'altra incollata sopra da far fare più spessore ma ho il timore che possa forzare e rompere l'oblò. ciao naiko
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/08/2008 alle: 09:15:26
Io avevo lo stesso problema, se così si può chiamare, sul mio mezzo di altra marca e modello. Dipende dalla distribuzione dei pesi non ottimale. A mio avviso non è corretto mettere i soffietti gonfiati diversamente, io ho provveduto ripristinando prima di tutto le balestre nella forma originale da un balestraio, poi mi sono fatto aggiungere un foglio aggiuntivo (o i soffietti, ma dopo aver ricentinato) così oltre ad aver raddrizzato ho anche rinforzato per evitare che andasse giù da un lato di nuovo e fosse più stabile. Speso 300€ circa e a quasi un anno di distanza sono molto contento. Mettere degli spessori solo da un solo lato per 4/5 cm. non mi convince affatto...fossero 1 o 2 al max magari si...parere personale.
17
gianv72
gianv72
29/08/2008 3
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:26:04
quote:Originally posted by naiko
Ciao a tutti ho riscontrato che il mio kreos 3001 è sbilanciato e quindi pende verso il lato porta entrata cellula di 4 cm , ho misurato prendendo in considerazione diversi punti del sottoscocca per le verifiche ma il risultato è lo stesso , pende!!!!! e si vede anche ad occhio , ho provato sia con i serbatoi pieni che vuoti , ho svutato completamente il camper ma non cambia niente . sul lato pendente c'è montata la veranda f65 , sull'altro lato la parabola e i pannello ( i kg si equivalgono ) ho provato persino a sdraiarmi sul tetto (lato opposto ovviamente ) ma nulla . Qualcuno ha avuto problemi di questo genere ? Poi ho notato che la pendenza è uguale sia sull'asse anteriore che su quello posteriore . Un altro problema : ma sull'oblò panoramico mentre si viaggia entra così tanta aria? ho controllato le guarnizioni e mi sembra che non appoggino perfettamente sul plexiglas trasparente , esistono delle guarnizioni maggiorate ? Notare che il camper ha 1 mese di vita grazie a chi mi vorrà risondere ciao naiko[:(] >
> Hai risolto con la Iveco? Credo che i nostri mezzi abbiano una sola barra stabilizzatrice davanti..per questo ti sembra sbilanciato tutto il camper. Io non ho questo problema pero' mi associo a quello dell'aria negli oblo, non solo il panoramico ma anche il mini heki dove non c'e' proprio neanche la guarnizione..tu la hai?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:45:42
Guarnizioni non date di serie -Chieste e montate su mini incollate a plexiglas ,sono autoadesive su medi infilate in base + mio spessore 5 mm (fare foro per molla) su maxi chiuse anche le fessure PIU' NESSUN RUMORE -SIBILO-POLVERE[:p] Aprire un poco all'arrivo per ventilare CiaoFranco PS: Chiuse anche feritoie porta cellula Ma aperto foro diam. 1oo sotto stufa (con serranda) Non più aria e spifferi sui piedi , e stufa non bollente[:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/08/2008 alle: 19:37:11
quote:Originally posted by naiko
Ciao a tutti ho riscontrato che il mio kreos 3001 è sbilanciato e quindi pende verso il lato porta entrata cellula di 4 cm , ho misurato prendendo in considerazione diversi punti del sottoscocca per le verifiche ma il risultato è lo stesso , pende!!!!! e si vede anche ad occhio , ho provato sia con i serbatoi pieni che vuoti , ho svutato completamente il camper ma non cambia niente . sul lato pendente c'è montata la veranda f65 , sull'altro lato la parabola e i pannello ( i kg si equivalgono ) ho provato persino a sdraiarmi sul tetto (lato opposto ovviamente ) ma nulla . Qualcuno ha avuto problemi di questo genere ? Poi ho notato che la pendenza è uguale sia sull'asse anteriore che su quello posteriore . Un altro problema : ma sull'oblò panoramico mentre si viaggia entra così tanta aria? ho controllato le guarnizioni e mi sembra che non appoggino perfettamente sul plexiglas trasparente , esistono delle guarnizioni maggiorate ? Notare che il camper ha 1 mese di vita grazie a chi mi vorrà risondere ciao naiko[:(] >
> non penso che quando l'hai comprato era cosi anche dopo il montaggio accessori quanti siete in famiglia? e un problema balestra (un continuo sali scendi)si è aperta,vai da un balestraro e fatti dare la giusta curvatura,per un futuro roseo o aggiungi un foglio o metti le sospensioni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2008 alle: 22:40:04
anche il mio riviera pende , ma dopo 7-8 bicchieri di vino ... non pende piu' ... [:D][:D][:D] scherzi a parte Alko gonfiate a 1.2 da un lato e 1,8 dall' altro...
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 30/08/2008 alle: 09:30:11
scusate per il ritardo nelle risposte ,il camper è "ricoverato" all'Iveco di Sondrio e la prognosi dovrebbe essere buona ... spero!! per l'anteriore basterebbe una regolazione mentre per il posteriore mi hanno propettato l'inserimento di uno spessore ,bhoooo!!! Hanno pure smontato l'albero di trasmissione e lo hanno spedito a Torino per la bilanciatura in quanto risultava sbilanciato, vi saprò dire , ciaooo naiko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link