CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Kreos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 424
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 27/04/2006 alle: 15:19:22
non sò darti queste risposte ma da quello che lo uso io non ci dovresti avere problemi, per i serbatoi ho sentito che l'assistenza a apportato alcune modifiche per il problema ghiacci .salutoni giuseppe vt[:)][:)][:)]
quote:Originally posted by iltitti
salve! sono prossimo all'acquisto di un kreos 3010g usato che, dopo varie elucubrazioni, risulta essere la tipologia giusta che mi si addice. cari amici laikisti, vi pongo i seguenti quesiti: [?]è adatto ad un uso invernale stile parcheggio funivia a quota 2000? [?]mi risulta che le serie antecedenti al 2003 non montassero ancora i serbatoi di recupero riscaldati, è vero?, in tal caso, come difendersi? [?]ne ho trovato uno del 2003 in concessionaria a euri 44.000, che ve ne pare? anticipatamente ringrazio e spero quanto prima di fare parte della vostra simpatica congrega >
>
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 27/04/2006 alle: 20:24:58
siamo possessori di un Kreos 3008, semintegrale. siamo contentissimi di averlo. Possiamo partecipare anche noi, o solo i Kreos mansardati?[?]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/04/2006 alle: 21:11:04
No No No No No No !!!!!!!!!!!! Così non va bene,non potete indurmi in tentazione così!!!!!!!!!!!!A prescindere che del mio adriatik sono pienamente soddisfatto,sto valutando di comprare il kreos 3000 ma non quest'anno,probabilmente il prossimo ,per disposizione diversa,per il gavone e la mia amata meccanica iveco GEMELLATA!!!Ma se continuate così mi fate solo soffrire,quindi propongo di abolire questo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Scherzi a parte spero di trovare ottime informazioni.Ciao Nyppo.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 28/04/2006 alle: 20:22:18
quote:Originally posted by kreos3005
Come fate sui vostri kreos a svuotare completamente l'impianto idrico per non farlo gelare? Io solitamente scarico tutta l'acqua dal boiler con l'elettrovalvola di sicurezza, poi apro i rubinetti e faccio girare un pò la pompa. Non sono sicuro però di svuotarli completamente. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie. >
> Quando hai svuotato tutto lasci aperti i rubinetti con la pompa spenta e soffi per qualche secondo dentro la tubazione fino a quando senti che puoi soffiare abbastanza bene,cosi sei sicuro.Ciao Nyppo.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ladyBlue
ladyBlue
29/04/2006 4
Inserito il 29/04/2006 alle: 16:00:03
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un Kreos 3008 dell'Agosto 2005 su Fiat ducatoid="Verdana">id="size6">id="navy">...cosa pensate del mezzo?....spero di essere presto dei vostri!
id="left">
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 03/05/2006 alle: 17:52:59
Ciao a tutti, lo scorso week-end abbiamo effettuato la prima uscita con il nostro nuovo Kreos 3000,il mezzo ci ha per il momento soddisfatto appieno. Il mio unico dubbio, per cui vorrei chiedere vostre opinioni, é che dai 110 Km/h si innesca una fastidiosa vibrazione al volante ed alla cabina di guida, il volante stesso diviene inoltre leggero. Credo che ció sia dovuto ad una non corretta pressione delle gommme o bilanciatura e per questa ragione porteró il mezzo dal gommista al piú presto ma vorrei comunque avere vostre idee ed esperienze sulla cosa. Grazie a tutti Ciao Claudio

Modificato da thechemist il 10/05/2006 alle 10:35:00
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 03/05/2006 alle: 19:42:41
credo che al 90% sia appunto una mancata equilibratura delle gomme.... strano per dei mezzi di così alta fascia (con i roller team che avevo sopra i 110 era una disperazione, invece in arca ci hanno pensato loro...) si saranno dimenticati, può succedere. Saluti[:D][:D]
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 03/05/2006 alle: 21:38:08
Anch'io ho avuto lo stesso problema. Ho fatto ricontrollare l'equilibratura di tutte le gomme ed ho ottenuto un risultato migliore. Devo dire però che ad alte velocità lo sterzo si alleggerisce lo stesso, però le forti vibrazioni non ci sono quasi più. Non mi sento sicuro lo stesso a velocità superiori a 120 km/h. data la stazza del mezzo. L'altro giorno invece mi ha smesso di funzionare il condizionatore della cabina, ovvero non sento partire più il compressore. I fusibili sembrano ok. A qualcuno di voi è successo?? CIAO.
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 07/05/2006 alle: 12:13:05
Ciao, avevi ragione, ho fatto riequlibrare le ruote anteriori ed ora l'avantreno è stabilissimo e senza vibrazioni. Vorrei però porvi un altro quesito.... ieri ho installato l'autoradio, è stato tutto molto semplice se non che il connettore predisposto dall'Iveco all'interno del vano autoradio era già occupato da un altro spinotto...io l'ho scollegato e vi ho innestato il connettore dell'autoradio. Sembra che tutto funzioni per il meglio ma...qualcuno sa dirmi a cosa serviva il connettore che ho scollegato ed ora penzola nel vano autoradio? Grazie mille per le vostre risposte... Ciao a tutti Claudio
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 07/05/2006 alle: 16:07:00
non mi sembra che nel mio fosse cosi'. ma erano attacati (connessi)?perche li dovresti trovare la predisposizzione per il tacchigrafo che ha due o tre fili di colore arancio. altro non sò salutoni giuseppe
quote:Originally posted by thechemist
Ciao, avevi ragione, ho fatto riequlibrare le ruote anteriori ed ora l'avantreno è stabilissimo e senza vibrazioni. Vorrei però porvi un altro quesito.... ieri ho installato l'autoradio, è stato tutto molto semplice se non che il connettore predisposto dall'Iveco all'interno del vano autoradio era già occupato da un altro spinotto...io l'ho scollegato e vi ho innestato il connettore dell'autoradio. Sembra che tutto funzioni per il meglio ma...qualcuno sa dirmi a cosa serviva il connettore che ho scollegato ed ora penzola nel vano autoradio? Grazie mille per le vostre risposte... Ciao a tutti Claudio >
>
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 07/05/2006 alle: 16:14:10
Si, confermo erano connessi. Lo spinotto dell'autoradio è formato da due connettori accoppiati: uno raggruppa tutti i fili delle casse, l'altro i fili delle masse, i positivi e l'eventuale antenna elettrica. Su quest'ultimo era innestato un altro spinotto che non so dove va a finire... Grazie e ciao Claudio
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 08/05/2006 alle: 21:58:08
non ne ho idea anche perchè non saprei dove possano finire.ma mi informerò ti farò sapere ,se sai prima tu scrivi ora sono curioso.ciao giuseppe Vt[;)][;)][:)] [V[V][V][V][V]]scusami ma sono un pò trieste e voglio condividere con te e gli altri che leggono ,ieri in una manovra di retromarcia un conducente di camper ha investito e purtroppo ucciso una bimba di 18 mesi ,anche lei con genitori in camper, sono gelato da quando ho appresola notizia io ho 3 bambini di cui l'ultima 24 mesi , ma voglio cercare di sensibilizzare tutti quando facciamo le manovre in aree con pedoni (e non) perchè non facciamo un piccolo giro di controllo intorno al mezzo? e perchè no non ci facciamo aiutare dal nostro vicino a guardare ?(e anche un modo x fare amicizia) e salvare vite buoni km a tutti.giuseppe VT[V][V][V][V]
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 08/05/2006 alle: 22:01:02
scusate ho scritto trieste invece di triste [V[V][V][V][V]]scusami ma sono un pò triste e voglio condividere con te e gli altri che leggono ,ieri in una manovra di retromarcia un conducente di camper ha investito e purtroppo ucciso una bimba di 18 mesi ,anche lei con genitori in camper, sono gelato da quando ho appreso la notizia io ho 3 bambini di cui l'ultima 24 mesi , ma voglio cercare di sensibilizzare tutti quando facciamo le manovre in aree con pedoni (e non) perchè non facciamo un piccolo giro di controllo intorno al mezzo? e perchè no non ci facciamo aiutare dal nostro vicino a guardare ?(e anche un modo x fare amicizia) e salvare vite buoni km a tutti.giuseppe VT[V][V][V][V] [/quote]
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 17/05/2006 alle: 10:15:13
Ciao, rieccomi. Nel caso possa servire a qualcuno, ho capito dove va a finire il connettore che ho trovato inserito nello spinotto dell'autoradio... Si tratta dell'alimentazione dell'allarme gradino aperto e portellone garage aperto. Me ne sono accorto poiché le due spie rosse restavano sempre spente ed il cicalino muto anche a scalino aperto. Ora dovró acquistare uno sdoppiatore del connettore ISO dell'autoradio prima di ri-installarla... Ciao a tutti Claudio
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 21/05/2006 alle: 22:26:16
questa è una novità ,io penso che da li esca solo l'alimentazione delle spie ,prova a vedere i fili se sono quelli dell' alimentazione dell' autoradio uniscili ai cavi di alimentazione e vai.[;)] se ti serve una mano scrivimi giuseppebarbara1*alice.it ciao giuseppe
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 23/05/2006 alle: 14:04:56
e vai !!!!!! ieri 22/05/06 , ho acquistato il mio terzo camper , ma soprattutto il primo laika . kreos 3002 motore 35c17 . spero di ritirarlo per il 18/06 , data fissata per le vacanze estive. due cose ci hanno lasciato qualche dubbio :1) il soffitto è in tessuto , cucinando dentro , soprattutto in inverno non tende ad ingiallire ? come lo pulite ? 2 ) il sedile nella doccia , lo potevano evitare , infatti piu' che un comodo sembrerebbe un impiccio . nn vedo l'ora di provarla . ciao . Domenico .
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 23/05/2006 alle: 14:31:01
+

Modificato da Ettorino il 12/10/2006 alle 10:28:58
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 23/05/2006 alle: 15:16:54
Complimenti per l'acquisto e benvenuto tra noi Laikisti!!! Ciao Claudio
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 26/05/2006 alle: 15:21:45
Finalmente entro nella vs. famiglia... mi hanno appena consegnato un Kreos 3001 35C17 nuovo di zecca. Provato per una ventina di km... va che è una bomba !!!! All'inizio cercavamo un'usato ma quando abbiamo visto il Kreos è stato un colpo di fulmine.... Io ho fatto installare alcuni accessori tendalino, pannello solare, batteria aggiuntiva, webasto air top e webasto thermo top dato che l'usiamo anche in inverno così non ho più da pensare ad altro... Adesso avevo in mente di mettere un computer di recupero che mi faccia da navigatore, mp3, dvd ecc. ecc. e anche uno di quei monitor da tetto al posto della plafoniera per vedere il retro con le telecamere... La cassetta degli attrezzi sta fremendo.... Domani primo giretto di prova... vi sapro dire... Ciao a tutti da Titti
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:42:02
Complimenti, ora sei dei nostri. Invito tutti i possessori di nuovi Kreos a farsi avanti per le discussioni su questi fantastici mezzi. Ciao a tutti. Salvo
quote:Originally posted by tittip
Finalmente entro nella vs. famiglia... mi hanno appena consegnato un Kreos 3001 35C17 nuovo di zecca. Provato per una ventina di km... va che è una bomba !!!! All'inizio cercavamo un'usato ma quando abbiamo visto il Kreos è stato un colpo di fulmine.... Io ho fatto installare alcuni accessori tendalino, pannello solare, batteria aggiuntiva, webasto air top e webasto thermo top dato che l'usiamo anche in inverno così non ho più da pensare ad altro... Adesso avevo in mente di mettere un computer di recupero che mi faccia da navigatore, mp3, dvd ecc. ecc. e anche uno di quei monitor da tetto al posto della plafoniera per vedere il retro con le telecamere... La cassetta degli attrezzi sta fremendo.... Domani primo giretto di prova... vi sapro dire... Ciao a tutti da Titti >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link