CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika riscaldamento mansarda

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 18/02/2009 alle: 22:18:35
Sono possessore di Laika Ecovip 10.1 del 2006 e sto cercando di migliorare il riscaldamento in mansarda. Il passato weekend in montagna la notte fuori ha raggiunto i - 14° tenendo la combi a 5 non è che facesse tanto caldo in mansarda. Ho aggiunto un ventilatore supplementare per mandare più aria sotto il materasso, ma non ho raggiunto soddisfacenti risultati. Nel mio mezzo la canalizzazione passa sopra gli armadietti della cucina, dopo di che c'è una Y sul tubo della canalizzazione che devia il flusso dell'aria calda sotto il materasso e nella mansarda in alto.Cosa mi consigliate? Com'è la canalizzazione dell'aria in mansarda nei nuovi Ecovip?
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:24:53
Forse il problema si manifesta solo a me? Booooooo
Redone
Redone
03/06/2008 2000
Inserito il 19/02/2009 alle: 17:02:51
quote:Originally posted by riccardo67
Sono possessore di Laika Ecovip 10.1 del 2006 e sto cercando di migliorare il riscaldamento in mansarda. Il passato weekend in montagna la notte fuori ha raggiunto i - 14° tenendo la combi a 5 non è che facesse tanto caldo in mansarda. Ho aggiunto un ventilatore supplementare per mandare più aria sotto il materasso, ma non ho raggiunto soddisfacenti risultati. Nel mio mezzo la canalizzazione passa sopra gli armadietti della cucina, dopo di che c'è una Y sul tubo della canalizzazione che devia il flusso dell'aria calda sotto il materasso e nella mansarda in alto.Cosa mi consigliate? Com'è la canalizzazione dell'aria in mansarda nei nuovi Ecovip? >
> Nel mio EV1 la canalizzazione è perimetrale e passa dietro al sedile guidatore e risale su in mansarda da li gira attorno a tutta la mansarda.Sulla testiera e/o sulla pediera è stata inoltre inserit a una bocchetta regolabile.Io sinceramente ho il problema contrario (troppo caldo) e anche abbassando la stufa in mansarda fa caldo. Ma visto che il caldo va verso l'alto non è che magari ti conviene potenziare il riscaldamento nella dinette? oppre il freddo lo senti all'esterno?
checcolino
checcolino
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 17:11:07
Nel mio EV 2.1 con termostato a 2,5 fa anche troppo caldo.
big1
big1
13/01/2004 444
Inserito il 19/02/2009 alle: 18:02:50
ciao riccardo anchio ho un 10.1. dove è la sonda rilevamento temperatura della tua combi? se l'hai lasciata nella sua posizione originale cioè sopra la porta d'ingresso il problema potrebbe essere quello. Fammi sapere
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 19/02/2009 alle: 20:07:14
La sonda è stata spostata accanto all'oblò centrale, penso che sia il posto giusto? prima era sopra la porta e risentiva del calore della canalizzazione che passava dietro. Il problema secondo me deriva dalla canalizzazione sotto il materasso che ha una portata di aria bassissima percui non riesce a scaladare ed arrivare nella zona finestre.
quote:Sulla testiera e/o sulla pediera è stata inoltre inserit a una bocchetta regolabile>
> Penso che facendo passare la canalizzazione in questa maniera forse riesco ad ottenere qualcosa. C'è nessuno che mi può inviare le foto dettagliate della canalizzazione in mansarda nell' ecovip 1 o similare
Laika ECOVIP 305 2300 150CV AUTOMATICO 57.000€, Nuovo
Laika ECOVIP 305 2300 150CV AUTOMATICO 57.000€, Nuovo
Laika Ecovip H 3119 107.980€, Nuovo
Laika Ecovip H 3119 107.980€, Nuovo
Weinsberg CARACITO 450 FU 107.980€, Nuovo
Weinsberg CARACITO 450 FU 107.980€, Nuovo
Elnagh BARON 22 107.980€, Anno: 2022
Elnagh BARON 22 107.980€, Anno: 2022
C.I. Mizar 59.500€, Anno: 2016
C.I. Mizar 59.500€, Anno: 2016
Previous Next
Redone
Redone
03/06/2008 2000
Inserito il 20/02/2009 alle: 10:36:05
C'è nessuno che mi può inviare le foto dettagliate della canalizzazione in mansarda nell' ecovip 1 o similare >
> Se riesci a capire da qui http://www.laika.it/index.php?p... praticamente le due foto della mansarda sono dell ecovip la foto dove è scritto MANSARDA VOLUME SUPER-MAXI il tubo viene su da sinistra e corre sul fianco sinistro sotto al porta riviste.Nell'angolo in fondo a sinistra vedi la bocchetta nera regolabile è l'uscita aria calda http://www.laika.it/image_zoom.... .Poi lo stesso tubo penso sforacchiato in più punti procede dietro al pezzo di legno che vedi sul fondo ed il legno serve come "deviatore di flusso" per indirizzare aria sia sulle finestre che sulla zona sotostante il letto.il tubo mio procede sul lato destro penso fino a chiudere il perimetro.Ad un mio amico il tubo si ferma sull'angolo dx ma credo che cambi poco. Mi sono capito poco anche io [:D] spero che tu capisca qualcosa Ciao Andrea
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 20/02/2009 alle: 11:32:05
Sono possessore di Laika Ecovip 10.1 del 2006 e sto cercando di migliorare il riscaldamento in mansarda. Il passato weekend in montagna la notte fuori ha raggiunto i - 14° tenendo la combi a 5 non è che facesse tanto caldo in mansarda. Ho aggiunto un ventilatore supplementare per mandare più aria sotto il materasso, ma non ho raggiunto soddisfacenti risultati. Nel mio mezzo la canalizzazione passa sopra gli armadietti della cucina, dopo di che c'è una Y sul tubo della canalizzazione che devia il flusso dell'aria calda sotto il materasso e nella mansarda in alto.Cosa mi consigliate? Com'è la canalizzazione dell'aria in mansarda nei nuovi Ecovip? >
> Io ti consiglio di non andare più in quei posti freddi freddi, vieni dalle mie parti e la stufa la puoi smontare[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. A proposito di allegerimento, ho pesato il camper, serbatoi pieni+famiglia+io+pieno+cibo+ attrezzatura estiva "tavoli sedie" Non avevo le bici, non ho accessori tipo gruppo, pannello, parbola, ho solo 2 batteire supplementari da 65Ah. Peso totale del mio ecovip2 4080. Per quanto riguarda il tuo problema, non ho mai avuto quelle temperature esterne, al massimo sono arrivato a -2, stufa a 5 temperatura eccezionale. A presto Mario
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:09:48
Andrea,ho visto le foto e penso che sia molto valido far passare la canalizzazione in quella maniera. Proverò a farlo anche sul mio ecovip 10.1. Grazie Per Mario: ora ho capito perchè il tuo mezzo va piano.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.