quote:Originally posted by riccardo67> Nel mio EV1 la canalizzazione è perimetrale e passa dietro al sedile guidatore e risale su in mansarda da li gira attorno a tutta la mansarda.Sulla testiera e/o sulla pediera è stata inoltre inserit a una bocchetta regolabile.Io sinceramente ho il problema contrario (troppo caldo) e anche abbassando la stufa in mansarda fa caldo. Ma visto che il caldo va verso l'alto non è che magari ti conviene potenziare il riscaldamento nella dinette? oppre il freddo lo senti all'esterno?
Sono possessore di Laika Ecovip 10.1 del 2006 e sto cercando di migliorare il riscaldamento in mansarda. Il passato weekend in montagna la notte fuori ha raggiunto i - 14° tenendo la combi a 5 non è che facesse tanto caldo in mansarda. Ho aggiunto un ventilatore supplementare per mandare più aria sotto il materasso, ma non ho raggiunto soddisfacenti risultati. Nel mio mezzo la canalizzazione passa sopra gli armadietti della cucina, dopo di che c'è una Y sul tubo della canalizzazione che devia il flusso dell'aria calda sotto il materasso e nella mansarda in alto.Cosa mi consigliate? Com'è la canalizzazione dell'aria in mansarda nei nuovi Ecovip? >
quote:Sulla testiera e/o sulla pediera è stata inoltre inserit a una bocchetta regolabile>> Penso che facendo passare la canalizzazione in questa maniera forse riesco ad ottenere qualcosa. C'è nessuno che mi può inviare le foto dettagliate della canalizzazione in mansarda nell' ecovip 1 o similare
quote:Originally posted by riccardo67> Se riesci a capire da qui
C'è nessuno che mi può inviare le foto dettagliate della canalizzazione in mansarda nell' ecovip 1 o similare >
http://www.laika.it/index.php?p...
praticamente le due foto della mansarda sono dell ecovip la foto dove è scritto MANSARDA VOLUME SUPER-MAXI il tubo viene su da sinistra e corre sul fianco sinistro sotto al porta riviste.Nell'angolo in fondo a sinistra vedi la bocchetta nera regolabile è l'uscita aria caldahttp://www.laika.it/image_zoom....
.Poi lo stesso tubo penso sforacchiato in più punti procede dietro al pezzo di legno che vedi sul fondo ed il legno serve come "deviatore di flusso" per indirizzare aria sia sulle finestre che sulla zona sotostante il letto.il tubo mio procede sul lato destro penso fino a chiudere il perimetro.Ad un mio amico il tubo si ferma sull'angolo dx ma credo che cambi poco. Mi sono capito poco anche io [:D] spero che tu capisca qualcosa Ciao Andreaquote:Originally posted by riccardo67> Io ti consiglio di non andare più in quei posti freddi freddi, vieni dalle mie parti e la stufa la puoi smontare[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. A proposito di allegerimento, ho pesato il camper, serbatoi pieni+famiglia+io+pieno+cibo+ attrezzatura estiva "tavoli sedie" Non avevo le bici, non ho accessori tipo gruppo, pannello, parbola, ho solo 2 batteire supplementari da 65Ah. Peso totale del mio ecovip2 4080. Per quanto riguarda il tuo problema, non ho mai avuto quelle temperature esterne, al massimo sono arrivato a -2, stufa a 5 temperatura eccezionale. A presto Mario
Sono possessore di Laika Ecovip 10.1 del 2006 e sto cercando di migliorare il riscaldamento in mansarda. Il passato weekend in montagna la notte fuori ha raggiunto i - 14° tenendo la combi a 5 non è che facesse tanto caldo in mansarda. Ho aggiunto un ventilatore supplementare per mandare più aria sotto il materasso, ma non ho raggiunto soddisfacenti risultati. Nel mio mezzo la canalizzazione passa sopra gli armadietti della cucina, dopo di che c'è una Y sul tubo della canalizzazione che devia il flusso dell'aria calda sotto il materasso e nella mansarda in alto.Cosa mi consigliate? Com'è la canalizzazione dell'aria in mansarda nei nuovi Ecovip? >