CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika serie X e serbatoi acque grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 22/03/2007 alle: 19:34:05
Salve a tutti, sono felicemente sposato con un laika x-700 che ultimamente mi dà alcuni problemi con lo scarico del lavello (cucina nello specifico) ovvero: a maniglia chiusa l'acqua presente nel lavello impiega un eternità a sgorgarsi. Ovviamente è un problema di sfiato dell'aria che nel Laika x-700 è a soffitto [B)][B)]. Quelli della Laika dicono che, guarda caso unico nel suo genere (che culo proprio il mio)[V][V][V], trattasi di un problema di sporco che nel troppo pieno crea una patina sullo sfiato ostruendolo, pertanto il successivo riempimento del serbatorio risulta difficoltoso. Nonostante numerosi interventi presso il concessionario, che peraltro si è limitato a sgorgare con dell'aria compressa, il problema non si risolve e, prima di ridurre come un groviera il serbatoio di scarico (sammai che qualcosa sfiati[;)][;)]) chiedo aiuto al forum per sapere se qualcuno ha lo stesso problema ed eventualmente come lo ha risolto.[?][?][?] La Laika, quasta volta, non mi sà dare alcuna indicazione oltre quella sopra riportata che, a dire il vero, mi sembra un POCO RIDUTTIVO[xx(][xx(][xx(][?][xx(][?]. Grazie anticipatamente a buoni Km.
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 22/03/2007 alle: 20:17:32
Caro Safed, purtroppo anche io con l'X700 ho il tuo stesso problema. Proprio ieri ho telefonato al Capo Officina della Concessionaria di Torino per chiedere di intervenire subito, (in genere mi ha risolto alcuni problemini brillantemente), poichè tra due settimane, in teoria, dovrei essere in Bretagna... ce la farò??? Appena avrò altre notizie, ve le farò sapere.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:38:53
cari safed e andrea M, abbiamo aperto un miniclub, diciamo così, di laiXisti su "cellula abitativa", come spazio per scambiarci consigli e impressioni anche sulle cose che non vanno. se ci venite a trovare siete i benvenuti marco
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 27/03/2007 alle: 17:24:42
Ehi ragazzi, ma sono proprio l'unico sfigato ad avere un problema del genere?[V][V][V][V]
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 27/03/2007 alle: 18:26:21
Ma no, safed, siamo due gli sfigati... Da ieri il bestione è dal dottore, aspetto notizie... Ciao!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 27/03/2007 alle: 22:36:51
Possessore di X700 appena chiesto a mia moglie:dice che scarica benissimo buoni KM a tutti
wildshark
wildshark
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 22:54:54
Ischemia del tubo di sfiato ? Ho l'impressione che debba essere cambiato, se s'è schiacciato da qualche parte non c'è compressore che tenga.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 27/03/2007 alle: 23:37:22
scusa, ma se ho ben capito ritieni che si sia ostruito, parzialmente, il tubo di sfiato che va al soffitto. Però mi domando, perchè se butto dell'aria compressa nel tubo di giunzione che si trova sotto il frigo tutto per magia si libera? Semba sì una ostruzione, ma del tubo ad L che unisce il serbatoio con il tubo di sfiato. Comunque proverò a sentire la Laika per vedere se sia possibile quello che dici tu. Mi sorge però un dubbio: poichè il tutto è degenerato con la sostituzione della maniglia di scarico, secondo voi può essere stata montata male? Si accettano suggerimenti. Grazie Massimo
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 28/03/2007 alle: 17:42:13
Ciao a tutti! Sono appena andato a riprendere il bestione malato, (difficoltà di scarico acqua dal lavandino della cucina). Problema velocemente risolto dal Capo Officina della Concessionaria di Torino... accorciando il tubo di sfiato (a tetto) leggermente lungo [B)]. Infatti si formava un "collo d'asino" che rendeva problematico (e a volte impossibile) lo scarico dell'acqua. Magnifico! La Bretagna è salva! [:)] Saluti Kmetrici Andrea
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 28/03/2007 alle: 19:51:46
bene! sono contento che il problema di andrea sia risolto al meglio. ciò fa ben sperare anche per safed con l'occasione invito vincenzo1961 a visitare il nostro angolino, se già non l'ha già fatto "laika serie x, troviamoci qui" sempre in cellula abitativa ciao marco
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 31/03/2007 alle: 11:29:47
Ciao Andrea, sono contento che tu abbia risolto il tuo problema [:D][:D] e quindi buon divertimento per la Breatagna, avrei però bisono di alcuni chiarimenti prima di chiamare quel zuccone del mio meccanico. Cosa intendi per "accorciando il tubo di sfiato (a tetto) leggermente lungo... " e soprattutto che cosa è "un collo d'asino". [?][?][?] Accorciando il tubo di scarico, che peraltro ritengo sia standard, non rischi di mandare i cattivi odori nell'abitacolo[V][V][V] Se riesci a darmi qualche ulteriore precisazione, te ne sarei grato così da poter chiamre lunedì il "mastro zuccone" e discutere con lui il dafarsi. Eventualmente è possibile avere il telefono del tuo meccanico così da poter sentire quale tipo di modifica ha apportato?? Ottima scelta per la Bretagna, potrebbe essere una delle mete di questa estate, fammi sapere che ti sei trovato e divertitevi.[:D][:D][:D] Massimo
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 31/03/2007 alle: 18:30:33
Ciao Massimo! Francamente, (non sono un meccanico), ho scritto esattamente quello che mi ha riferito il Capofficina: il tubo dello sfiato relativo allo scarico della cucina era troppo lungo, e lungo il suo tragitto formava una "curva" che impediva il passaggio corretto dell'aria. Ti scrivo privatamente il nome e il numero di telefono della persona da contattare. Per quanto riguarda la Bretagna, ci siamo già stati lo scorso luglio. Sono posti così belli, così particolari, che avevamo proprio voglia di tornarci... e così mercoledì notte si parte! Saluti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link