CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika X595C/Travel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 04/11/2007 alle: 18:07:07
Chi ha notizie di questo mezzo? ieri sono stato in un concessionario e mi è piaciuto, ma come qualità costruttiva e come uso invernale come si comporta? Venendo da un mansardato la mia paura è di non adattarmi alle dimensione di questo mezzo anche se comunque ben sfruttato negli spazi, ma la voglia di muovermi con più agilità mi stimola parecchio. Chiedo consiglio non solo ai possessori di questo mezzo ma anche di altri mezzi simili come lo splendido Hobby van....Michel ci sei per illuminarmi....o sei andato all'apertura di qualch impianto sciistico?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/11/2007 alle: 18:38:45
Ciao Beh, è un ottimo veicolo nel suo genere. Mi sembra molto interessante la possibilità di scegliere se avere un living piccolo con un armadio in più, se scegliere un frigo grande oppure preferire un living più comodo e un terzo posto letto. Io, personalmente, sicuramente prenderei la versione con divanetto laterale per avere maggiore comodità in sosta. Come utilizzo invernale puoi andare tranquillo. La coibentazione in styrofoam, la stufa e le dimensioni compatte del veicolo sono una buona garanzia così come la componentistica (es finestre Seitz, serbatoi isolati e riscaldati). No, è un bel mezzo. Logico che occorre guardare e considerare anche cosa offrono i concorrenti: se ti interessa la meccanica Ford (occhio che arriva il 2.2 da140cv) io darei un'occhiata molto molto seria al Fendt K400 o all'omologo Hobby Van Exclusive che a mio avviso sono vere e proprie suite compatte su ruote. Un gradino più giù metterei l'Hymer Van. Se desideri un altra meccanica (Fiat), Knaus offre il VanTi... Bello è bello, ma devi attingere a piene mani dai pacchetti per avere veramente un gioiellino... Gioiellino che, secondo me, è il V-Liner di Knaus... E' su Master da 146cv, ha tutto e per due è fantastico. E' meno avanguardistico (all'interno) dell'ex C-Liner ma è un gran bel giocattolo... Che ha un prezzo iper competitivo e il vantaggio della carrozzeria integrale (coibentazione e riscaldamento completo della cabina...= cabina vivibile con ogni clima... Mi piacciono molto questi veicoli... Anche perchè sono tra i pochi che riescono a rispettare le normative sui pesi. Il che, se ci pensi, non è poco... Ti metto un po' di foto... Laika X595C Fendt K400 Hobby Van Knaus Van-Ti Knaus V-Liner Sono tutti belli... e tutti diversi! Ognuno ha un proprio originale modo di interpretare il concetto di veicolo agile per 2 persone... A te di scegliere ciò che preferisci! Dai un'occhiata anche ai Globebus Dethleffs... Ciao Michel
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 04/11/2007 alle: 18:48:31
scusate se mi inserisco...Travel Liner, ora che ti ho "beccato" non ti mollo. Ho letto con ammirazione molte delle tue risposte su questo forum. Sono quella del "forum di sopra", che cerca consigli su un camper piccolo e vorrebbe andare in montagna d'inverno con uno chausson flash01...mi dai il tuo giudizio? ho pochi giorni per decidermi se comprarlo... mi scuso dell'intrusione. Comqune questo laika l'ho visto anch'io... splendido, ma fuori budget per me. saluti[:)]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 05/11/2007 alle: 15:22:53
Michel speravo veramente in una tua opinione, sabato sono stato a vedere entrambi sia il Laika che l'Hobby, entrambi mi sono piaciuti, a favore dell'hobby le rifiniture...eccezionali, a favore del laika lo stivaggio.... un pò superiore. Mi ha lasciato un pò perplesso del laika il letto che devo assolutamente andare a rivedere. Sono in attesa del preventivo per il Knaus sport TI 650 per poi decidere sul da farsi, unico mezzo che ha messo in forse la decione di passare al van, in quanto gli altri kanus van li avevo scartati per la disposizione, cucina fronte dinette non la ritengo molto agevole, per tuoi commenti precedenti so che ritieni lo sport TI un mezzo valido e si avvicina anche al prezzo degli altri due mantenedo una buona qualità come prodotto. Spero che si mantenga buona anche la rivendibilità di questi mezzi. Ciao Massimo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/11/2007 alle: 21:16:35
Ciao Max, Guarda, trovare rifiniture migliori di quelle dell'Hobby Van (o del fratello Fendt) su un veicolo analogo su Ford è dura... Lo Sport-Ti 650 l'ho visto oggi su Ducato. E' un bel veicolo, nulla da dire, ed è su Ducato. Però, se anche l'occhio vuole la sua parte, non è al livello per linea, rifiniture e charme dell'Hobby Van. Ok, è più grande e più abitabile, però l'atmosfera quasi da fuoriserie che trovi sull'Hobby Van lì non la trovi.. Il Knaus è molto meno appariscente... Ciao Michel Per Fcapoda Ti ho risposto via mail!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fcapoda
fcapoda
03/11/2007 40
Inserito il 05/11/2007 alle: 21:26:48
TRAVEL LINER, NON MI E' ARRIVATA! AIUTOOOOOO[xx(][xx(][xx(] forse posta piena? ora svuoto puoi scrivere sul post camper nuovo piccolo? grazie grazie e ancora grazie
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 05/11/2007 alle: 21:37:53
CIAO MICHEL, SCUSA SE MI INTROMETTO ANCHE IO....MA QUANTE DONNE TI CERCANO....( SEMPRE CHE FCCAPODA SIA UNA DONNA) UN PARERE VELOCE VELOCE: TRA UN WINGAMM DEL 2003 ED UN JAMES COOK DEL 2007 TENENDO PRESENTE CHE VOGLIAMO USARLO IN INVERNO PER ANDARE A SCIARE. PURTROPPO NON HO TROVATO NULLA SULLA COIBENTAZIONE DEL JAMES COOK
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 06/11/2007 alle: 11:00:27
Concordo sulle rifiniture del Knaus ,lo avevo preso in considerazione solo per una questione di spazio, anche rispetto al laika l'hobby è superiore?
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Max, Guarda, trovare rifiniture migliori di quelle dell'Hobby Van (o del fratello Fendt) su un veicolo analogo su Ford è dura... Lo Sport-Ti 650 l'ho visto oggi su Ducato. E' un bel veicolo, nulla da dire, ed è su Ducato. Però, se anche l'occhio vuole la sua parte, non è al livello per linea, rifiniture e charme dell'Hobby Van. Ok, è più grande e più abitabile, però l'atmosfera quasi da fuoriserie che trovi sull'Hobby Van lì non la trovi.. Il Knaus è molto meno appariscente... Ciao Michel Per Fcapoda Ti ho risposto via mail! >
>
jonas
jonas
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 13:25:05
HO ritirato l'Hobby Van tre mesi fa e posso confermare tutte le ottime impressioni. A mio avviso è il mezzo di questa categoria più completo ed elegante, sopratutto la linea, ricco di dotazioni e finiture di livello. Anche il prezzo è ben collocato rispetto ai concorrenti. Ottima la coibentazione, il confort in marcia e in sosta, ovviamente per 2p. Ho visionato a Rimini tutti i mezzi derivati e concorrenti dell'Hobby Van e posso affermare di non essere pentito della scelta. Gli altri: Laika è un bel mezzo, offre abitabilità e grande capienza in garage ( è l'unico forse ad essere largo 230 cm.) ma il letto e il bagno mi lasciano perplessi. Inoltre il divanetto laterale è optional. Tutto rispetto anche per il Knaus, molto elegante ma per arrivare al livello dell'Hobby bisogna aprire il portafoglio. Fendt 400K è la fotocopie dell'Hobby (vengono prodotti nella stessa fabbrica) ma per averlo bisogna sborsare qualche migliaio di euro in più. L'Himer Van non mi piace con finiture scarse per il nome blasonato che porta. Una buona alternativa potrebbe essere il Life Van LMC, un ottimo mezzo sotto ogni prifilo e anche di gradevole impatto visivo. Non male anche il Van dell'Adria - non mi ricordo la sigla- ma non certo al livello dei precedenti. Potremmo elencarne altri ma questi mi sembrano i migliori per qualità e finiture. saluti e buona scelta gianni
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 06/11/2007 alle: 19:19:36
Grazie Jonas per il tuo contributo, potresti essere più chiaro sull'osservazioni che hai fatto per il letto e il bagno? Cosa non ti ha convinto? Grazie Max
quote:Originally posted by jonas
HO ritirato l'Hobby Van tre mesi fa e posso confermare tutte le ottime impressioni. A mio avviso è il mezzo di questa categoria più completo ed elegante, sopratutto la linea, ricco di dotazioni e finiture di livello. Anche il prezzo è ben collocato rispetto ai concorrenti. Ottima la coibentazione, il confort in marcia e in sosta, ovviamente per 2p. Ho visionato a Rimini tutti i mezzi derivati e concorrenti dell'Hobby Van e posso affermare di non essere pentito della scelta. Gli altri: Laika è un bel mezzo, offre abitabilità e grande capienza in garage ( è l'unico forse ad essere largo 230 cm.) ma il letto e il bagno mi lasciano perplessi. Inoltre il divanetto laterale è optional. Tutto rispetto anche per il Knaus, molto elegante ma per arrivare al livello dell'Hobby bisogna aprire il portafoglio. Fendt 400K è la fotocopie dell'Hobby (vengono prodotti nella stessa fabbrica) ma per averlo bisogna sborsare qualche migliaio di euro in più. L'Himer Van non mi piace con finiture scarse per il nome blasonato che porta. Una buona alternativa potrebbe essere il Life Van LMC, un ottimo mezzo sotto ogni prifilo e anche di gradevole impatto visivo. Non male anche il Van dell'Adria - non mi ricordo la sigla- ma non certo al livello dei precedenti. Potremmo elencarne altri ma questi mi sembrano i migliori per qualità e finiture. saluti e buona scelta gianni >
>
navarre
navarre
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 22:15:59
Ciao a tutti, ho visto da vicino il laika perché alcuni amici sarebbero intenzionati a prenderlo...a me è piaciuto molto, il garage è un vero garage, ha un volume di stivaggio tra pensili e cassetti notevole, dentro sembra solido e luminoso. Per me il bagno è molto funzionale e mi pare che sia l' unico van sotto i sei metri che ha un letto posteriore che di larghezza arriva fino a 1.50m. che non è poco. Anche l' esterno è molto bello di quel colore carta da zucchero...forse solo l' Adria compact rosso su ducato è più piacevole (de gustibus).
jonas
jonas
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 10:22:50
x max73 per quando riguarda Laika le mie perplessità nascono solamente dal fatto che il bagno pur essendo capiente non ha finiture degne di nota e inoltre ho trovato il meccanismo di trasformazione della doccia un poco complicato. Per il letto sono convinto che la larghezza è raggiungibile fino a cm. 150 ma si ottiene allungando solamente la fascia libera al centro del mezzo. Non mi sembra un gran chè. Dalle specifiche tecniche Laika: "Letto matrimoniale fisso posteriore con doghe in legno 2.000 x 1.480 max / 1.230 min mm "
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/11/2007 alle: 14:23:10
Premesso che non sono certo un esperto a livello di "Travel Liner" e sperando di non scatenare inutili polemiche, vorrei dire che ho visto il Laika a Rimini e che non mi ha convinto molto. In particolare, sono rimasto perplesso per il bagno e per la parete movibile dalla quale si ricava il box doccia. A me è sembrata piuttosto deboluccia, a parte il fatto che le cerniere metalliche a vista non sono certo il massimo in fatto di estetica (mi chiedo - tra l'altro - quanto tempo resisteranno prima di arrugginirsi !). Inoltre, se non ricordo male, per salire sul letto bisogna estrarre dei cassetti che fungono da gradini. Questa soluzione a me è sembrata poco funzionale, anche perchè - qualora ci si dovesse dimenticare di richiuderli dopo l'uso - c'è il rischio di fracassare la porta del bagno. Indubbiamente sarà un buon mezzo, ma forse necessita di qualche ritocchino. A me sono piaciuti molto, invece, il Knaus ed il Weinsberg (praticamente uguali, solo che quest'ultimo dovrebbe costare un migliaio di euro in meno). Gli altri mezzi che sono stati citati o mi sono sfuggiti oppure non erano proprio in esposizione. Personalmente sono orientato per un mezzo che abbia un piccolo garage e che non necessiti della scaletta per accedere al letto. Se ci sono altri mezzi con questi requisiti, pregherei gli amici più "esperti" di me di volermeli segnalare! P.S. Vorrei chiedere all'ottimo "Travel Liner" quali sono gli accessori che occorrerebbe aggiungere al Knaus per renderlo concorrenziale rispetto agli altri mezzi analoghi ? A livello di prezzi, qual è il van meno costoso tra quelli citati ? Grazie !
jonas
jonas
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 14:53:38
quote:Originally posted by bottastra
Premesso che non sono certo un esperto a livello di "Travel Liner" e sperando di non scatenare inutili polemiche, vorrei dire che ho visto il Laika a Rimini e che non mi ha convinto molto. In particolare, sono rimasto perplesso per il bagno e per la parete movibile dalla quale si ricava il box doccia. A me è sembrata piuttosto deboluccia, a parte il fatto che le cerniere metalliche a vista non sono certo il massimo in fatto di estetica (mi chiedo - tra l'altro - quanto tempo resisteranno prima di arrugginirsi !). Inoltre, se non ricordo male, per salire sul letto bisogna estrarre dei cassetti che fungono da gradini. Questa soluzione a me è sembrata poco funzionale, anche perchè - qualora ci si dovesse dimenticare di richiuderli dopo l'uso - c'è il rischio di fracassare la porta del bagno. Indubbiamente sarà un buon mezzo, ma forse necessita di qualche ritocchino. A me sono piaciuti molto, invece, il Knaus ed il Weinsberg (praticamente uguali, solo che quest'ultimo dovrebbe costare un migliaio di euro in meno). Gli altri mezzi che sono stati citati o mi sono sfuggiti oppure non erano proprio in esposizione. Personalmente sono orientato per un mezzo che abbia un piccolo garage e che non necessiti della scaletta per accedere al letto. Se ci sono altri mezzi con questi requisiti, pregherei gli amici più "esperti" di me di volermeli segnalare! P.S. Vorrei chiedere all'ottimo "Travel Liner" quali sono gli accessori che occorrerebbe aggiungere al Knaus per renderlo concorrenziale rispetto agli altri mezzi analoghi ? A livello di prezzi, qual è il van meno costoso tra quelli citati ? Grazie ! >
> I mezzi che ho citato erano tutti in esposizione a Rimini. Inoltre erano presenti con la stessa tipologia Burstner, Benimar, e forse Dethleffs.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/11/2007 alle: 17:37:43
Ciao Guarda, il Van-Ti (parlo del modello 550MD) con il 130MJ viene 41460€. Se proprio vuoi concederti il massimo ed avere un motore sovradimensionato puoi prenderlo sul 3.0MJ Power da 157 cv a 43770€. Poi vediamo i pacchetti accessori: Il pacchetto Home Line io lo prenderei di corsa: comprende gli oscuranti plissettati in cabina, il fornello a 3 fuochi invece di 2, la zanzariera sulla porta di ingresso, il serbatoio delle acque grigie coibentato e riscaldato, il frigo da 97 litri e non da 77, la predisposizione autoradio, sedili foderati in tinta con la cellula, luce esterna. Per quello che so questo costa 1650€. Il Van-TI Plus packet comprende l'impianto TV LCD da 15 pollici con portaTV telescopico e girevole... Montato sono 850€. Il SilverLine packet comprende vernice metallizzata (cabina+cellula), paraurti in tinta e fascioni posteriori bicolore. Costa parecchio, 2100€, e non so quanto ne valga la pena se non per puro sfizio. Il Pack Multimedia 1 comprende l'autoradio JVC con lettore CD, DVD e MP3 e il sistema di telecamera posteriore con monitor a colori da 6 pollici e mezzo. Costa, montato, 1650€. (secondo me non è indispensabile). Il pack Multimedia 3 comprende il radio navigatore Pioneer con schermo, radio CD, DVD, MP3 e RDS, e la telecamera posteriore con schermo da 6.5 pollici. Costa 2760€. Anche di questo si può fare a meno. Il Pack sekurit comprende l'allarme Cobra con batteria di emergenza e i sensori per i gas (sia soporiferi che fuga di gas). Costa, montato, 725€. Riassumendo, io prenderei sicuramente l'Home line packet, il Van-Ti Plus Packet e il pack sekurit. I soldi destinati al SilverLine packet li spenderei in altro modo, magari ordinando il motore 3.0 (anche se probabilmente non ce n'è bisogno) oppure montando accessori come il pannello solare.. A questo punto il prezzo, sul 130cv diventa di 44685€ e circa 47000€ sul 160 MJ PW. Ciao Michel

Modificato da travel liner il 07/11/2007 alle 17:38:53
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 18/11/2007 alle: 12:30:17
ciao max73...io l'ho preso....dopo aver girato mezza italia per vederli tutti ho optato per il laika...l'unico con passo3750[:)][:)] e io che uso la moto è fenomenaleil gavone è il pou capiente ed è largo 230...il letto non è il piu piccolo 200x132x126senza aprire l'allungamento il bagno mi dispiace ma non c'è paragone con burstner.hobby fendt.dethleffs.adria.knaus hymer.....ti puoi fare la doccia mentre un'altra persona puo usufruire del bagno con i piedi nell'ascciutto......unico nei 6 metri la combi 6 e la coimbentazione laika tubi i scarichi riscaldati...il tetto in vetroresina.....e il prezzo mi sembra molto concorrenziale..........spero di vederti in laika......ciao a tutti buoni km
navarre
navarre
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 16:17:30
Anche i miei amici alla fine hanno preso il 595, però lo immatricolano a gennaio. A me sembra un gioiellino! L' unica cosa che non mi piace, ma penso sia comune a tutti i ford con sedili rotanti, è il parabrezza un po' basso, con una visuale fastidiosa per chi è un po' più alto (1.90)...per il mio amico invece questo problema non esiste [:)]
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:41:57
Aspetto il Ford 140 cv sei marce [:D][:D] Grazie ancora per le info
quote:Originally posted by navarre
Anche i miei amici alla fine hanno preso il 595, però lo immatricolano a gennaio. A me sembra un gioiellino! L' unica cosa che non mi piace, ma penso sia comune a tutti i ford con sedili rotanti, è il parabrezza un po' basso, con una visuale fastidiosa per chi è un po' più alto (1.90)...per il mio amico invece questo problema non esiste [:)] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link