Ciao
Michel
Per Fcapoda
Ti ho risposto via mail!
quote:Originally posted by travel liner>
Ciao Max, Guarda, trovare rifiniture migliori di quelle dell'Hobby Van (o del fratello Fendt) su un veicolo analogo su Ford è dura... Lo Sport-Ti 650 l'ho visto oggi su Ducato. E' un bel veicolo, nulla da dire, ed è su Ducato. Però, se anche l'occhio vuole la sua parte, non è al livello per linea, rifiniture e charme dell'Hobby Van. Ok, è più grande e più abitabile, però l'atmosfera quasi da fuoriserie che trovi sull'Hobby Van lì non la trovi.. Il Knaus è molto meno appariscente...![]()
![]()
Ciao Michel Per Fcapoda Ti ho risposto via mail! >
quote:Originally posted by jonas>
HO ritirato l'Hobby Van tre mesi fa e posso confermare tutte le ottime impressioni. A mio avviso è il mezzo di questa categoria più completo ed elegante, sopratutto la linea, ricco di dotazioni e finiture di livello. Anche il prezzo è ben collocato rispetto ai concorrenti. Ottima la coibentazione, il confort in marcia e in sosta, ovviamente per 2p. Ho visionato a Rimini tutti i mezzi derivati e concorrenti dell'Hobby Van e posso affermare di non essere pentito della scelta. Gli altri: Laika è un bel mezzo, offre abitabilità e grande capienza in garage ( è l'unico forse ad essere largo 230 cm.) ma il letto e il bagno mi lasciano perplessi. Inoltre il divanetto laterale è optional. Tutto rispetto anche per il Knaus, molto elegante ma per arrivare al livello dell'Hobby bisogna aprire il portafoglio. Fendt 400K è la fotocopie dell'Hobby (vengono prodotti nella stessa fabbrica) ma per averlo bisogna sborsare qualche migliaio di euro in più. L'Himer Van non mi piace con finiture scarse per il nome blasonato che porta. Una buona alternativa potrebbe essere il Life Van LMC, un ottimo mezzo sotto ogni prifilo e anche di gradevole impatto visivo. Non male anche il Van dell'Adria - non mi ricordo la sigla- ma non certo al livello dei precedenti. Potremmo elencarne altri ma questi mi sembrano i migliori per qualità e finiture. saluti e buona scelta gianni >
quote:Originally posted by bottastra> I mezzi che ho citato erano tutti in esposizione a Rimini. Inoltre erano presenti con la stessa tipologia Burstner, Benimar, e forse Dethleffs.
Premesso che non sono certo un esperto a livello di "Travel Liner" e sperando di non scatenare inutili polemiche, vorrei dire che ho visto il Laika a Rimini e che non mi ha convinto molto. In particolare, sono rimasto perplesso per il bagno e per la parete movibile dalla quale si ricava il box doccia. A me è sembrata piuttosto deboluccia, a parte il fatto che le cerniere metalliche a vista non sono certo il massimo in fatto di estetica (mi chiedo - tra l'altro - quanto tempo resisteranno prima di arrugginirsi !). Inoltre, se non ricordo male, per salire sul letto bisogna estrarre dei cassetti che fungono da gradini. Questa soluzione a me è sembrata poco funzionale, anche perchè - qualora ci si dovesse dimenticare di richiuderli dopo l'uso - c'è il rischio di fracassare la porta del bagno. Indubbiamente sarà un buon mezzo, ma forse necessita di qualche ritocchino. A me sono piaciuti molto, invece, il Knaus ed il Weinsberg (praticamente uguali, solo che quest'ultimo dovrebbe costare un migliaio di euro in meno). Gli altri mezzi che sono stati citati o mi sono sfuggiti oppure non erano proprio in esposizione. Personalmente sono orientato per un mezzo che abbia un piccolo garage e che non necessiti della scaletta per accedere al letto. Se ci sono altri mezzi con questi requisiti, pregherei gli amici più "esperti" di me di volermeli segnalare! P.S. Vorrei chiedere all'ottimo "Travel Liner" quali sono gli accessori che occorrerebbe aggiungere al Knaus per renderlo concorrenziale rispetto agli altri mezzi analoghi ? A livello di prezzi, qual è il van meno costoso tra quelli citati ? Grazie ! >
quote:Originally posted by navarre>
Anche i miei amici alla fine hanno preso il 595, però lo immatricolano a gennaio. A me sembra un gioiellino! L' unica cosa che non mi piace, ma penso sia comune a tutti i ford con sedili rotanti, è il parabrezza un po' basso, con una visuale fastidiosa per chi è un po' più alto (1.90)...per il mio amico invece questo problema non esiste [:)] >