CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lamentela

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
robetto
robetto
26/04/2008 2
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:22:50
Sono molto scontento del mio CI Eliot G di tre anni: cerniere della porta cellula, del garage e vano bombole grippate. centralina livelli cisterne non funzionante. intervento sulla caldaia. perdita dalle serracinesche delle vasche di recupero acque. rottura punti di fissaggio copri parafanghi posteriori. fanalini posteriori che si annacquano o li perdo. bandelle laterali e paraurti posteriore che si sfogliano. infiltrazioni. scalino elettrico che non entra o non esce più. Questo fino ad oggi, domani......mah!! Grazie dello spazio e scusate per lo sfogo. Rberto.
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 27/08/2008 alle: 11:46:05
Non ti crucciare più di tanto. Se sfogli un pò di post, qualsiasi marca trovi puoi notare che ha i suoi grossi difetti... Se sei in garanzia fatti valere, se non lo sei più prendi una decisione: o ti rimbocchi le maniche e cerchi di sistemare un pò tutto, oppure lo cambi, ma ricordati che ogni camper ha i suoi difetti...
electron
electron
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:30:54
Tutto si aggiusta. Ogni marca ha i suoi difetti, uguali o diversi ma li ha. Quello che mi preoccuperebbe di più è quello delle " infiltrazioni". Ecco, quello lo valuterei con il conce, perchè è quello che ovvimente ti rovina il mezzo. Vai, controlla e risolvi. Se non vuoi dispiaceri potresti essere costretto a cambiarlo, ma lo farei subito. Per me sarebbe fonte di ansia e angoscia sapere che il "mio" cucciolo ogni volta che piove si rovina. Terribbbbilee!
ago73
ago73
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:47:18
Scusa tutti,ma sarebbe l'ora di smettere di dire che tutte le marche hanno difetti e va bene cosi? Qualche difetto? Beh,mi sembra una bella lista. Bisogna pretendere che le ditte faccino camper senza difetti o almeno limitarne,e invece che fanno? Pensano solo ha fare numeri lasciando la qualità e poi si vedono i risultati,i soldi noi li diamo buoni e per questo si deve pretendere che il camper sia a posto. E invece si dice che i difetti li hanno tutti, può succedere,l'importate che non ci piovi e via e via tutti frasi risentite e risentite. Tanto va ha finire che il consumatore si tiene a meno che non lo dia via un camper pieno di difetti e le case matri se ne frega ,tanto i difetti li hanno tutti E viva l'Italia
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:47:59
Tranquillo Roberto, mal comune mezzo gaudio... Cambiare camper sarebbe solo cambiar problemi...io ho un vecchio Concorde e vedo che i problemi che riscontro sul mio ci sono anche sui veicoli nuovi di molti amici con la sola differenza che il mio è stato pagato 7.000 euro ed ha 20 anni mentre i loro... Il mio è in sovrappeso ma ho visto mezzi nuovi rientrare in concessionaria ed esser modificati per 80 kg...il mio ha avuto delle infiltrazioni ma un Rimor di mia conoscenza è andato e tornato 3 volte per lo stesso problema, la mia carrozzeria ha dei problemi ma ho notato dei "ragni" paurosi sulla carrozzeria di un Mobilvetta quasi nuovo... E' vecchiotto e mangia un pò d'olio? Un Prince se l'è mangiato tutto nei primi 90 km... Ha i fascioni laterali che ballano, l'Huari ha già esperienza in questo... Tengo sempre pronto del fil di ferro, del nastro americano e attrezzi vari, sai non si sa mai con 20 anni sulle spalle...poi mi ritrovo che li presto a volte ad uno a volte all'altro... Non volevo rincalzare con i consumi, non sta bene ma siamo lontani anni luce...il gas non ne parliamo e la stufa nemmeno...son due anni che viaggio senza pannelli e venerdì parto con le batterie ad 11,8 dopo un mese di lavori e modifiche con turbovent acceso e inverter con trapani molette lampade ecc... Sono fatti di cartone e non è una garanzia che sian nuovi, l'unica garanzia che hai è quella di averci messo mano e saper come hai fatto il lavoro... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 27/08/2008 alle: 13:59:02
Oltre a quotare quanto scritto da PinkPauly, ti posso dire che ho un elliot40 di 4 anni e dei problemi che hai tu non ne ho nemmeno uno, certamente è un entry level ed è leggerino nella struttura, sicuramente però non è peggio di altri mezzi più blasonati. Ciao Antonio
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:06:02
quote:>
>Tranquillo Roberto, mal comune mezzo gaudio... Cambiare camper sarebbe solo cambiar problemi...io ho un vecchio Concorde e vedo che i problemi che riscontro sul mio ci sono anche sui veicoli nuovi di molti amici con la sola differenza che il mio è stato pagato 7.000 euro ed ha 20 anni mentre i loro... Il mio è in sovrappeso ma ho visto mezzi nuovi rientrare in concessionaria ed esser modificati per 80 kg...il mio ha avuto delle infiltrazioni ma un Rimor di mia conoscenza è andato e tornato 3 volte per lo stesso problema, la mia carrozzeria ha dei problemi ma ho notato dei "ragni" paurosi sulla carrozzeria di un Mobilvetta quasi nuovo... E' vecchiotto e mangia un pò d'olio? Un Prince se l'è mangiato tutto nei primi 90 km... Ha i fascioni laterali che ballano, l'Huari ha già esperienza in questo... Tengo sempre pronto del fil di ferro, del nastro americano e attrezzi vari, sai non si sa mai con 20 anni sulle spalle...poi mi ritrovo che li presto a volte ad uno a volte all'altro... Non volevo rincalzare con i consumi, non sta bene ma siamo lontani anni luce...il gas non ne parliamo e la stufa nemmeno...son due anni che viaggio senza pannelli e venerdì parto con le batterie ad 11,8 dopo un mese di lavori e modifiche con turbovent acceso e inverter con trapani molette lampade ecc... Sono fatti di cartone e non è una garanzia che sian nuovi, l'unica garanzia che hai è quella di averci messo mano e saper come hai fatto il lavoro... Ciao, Gianniid="purple">id="size2">
quote:>
> PAROLE SANTE!
glen430
glen430
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:12:22
Ciao Stai sereno e come ti hanno già consigliato fatti valere con il concessionario per la garanzia ( se è ancora operante) e assicuarati che facciano bene il lavoro.Tutto si aggiusta e/o si sostituisce, cerniere,portelloni, stufe e quant'altro.Un attenzione maggiore va alle infiltrazioni, ma anche qui nulla di irreparabile salvo che sia tutto marcio, ma non credo sia questo il caso.Io ho avuto infiltrazioni nel portellone v.v., nella parete del bagno e nella parete della finestra della cucina, certo sul momento delusione e sconforto ma forunatamente ero in garanzia ( e questo è uno dei motivi per cui ho acquistato un mezzo tranqullo ma nuovo).Ad ogni tagliano faccio la liste delle cose che non vanno e la presento al concessionario che puntualmente ( standogli un pò dietro ) mi risolve. Come per tutte le cose che si acquistano ci può stare la sfortuna di incappare nel pezzo che esce "male" capisco che quando si spendono diverSe centinaia di euro non dovrebbe capitare ma.............. Non credo ti convenga rivenderlo almeno commercialmente non ci guadagneresti di certo.Quindi armati di pazienza e costanza affinchè ti risolvano i problemi evedrai che continuerai a farti delle splendide vacanze Auguri Ciao
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 27/08/2008 alle: 21:58:36
Ciao,io ho un elliot5 del 2004,e devo ammettere che per quanto è costato,qualitativamente, è un bel cesso!!!! Sicuramente,da me, la CI non becca più un centesimo,(sempre che non abbia bisogno di ricambi....). In ordine di apparizione: 1) Cerniere gavoni post.dure da aprire e quindi letteralmente spezzate-il problema è stato risolto sostituendole dal concessionario e DOPO AVERGLI TIRATO LE ORECCHIE,mi sono raccomandato di riempirle di grasso!(erano in garanzia[;)]....),ma secondo me non staranno molto a rirompersi,già cigolano,e per reingrassarle vanno srivettate,con il pericolo che poi quando si vanno a rimontare i medesimi rivetti non stanno più su quella sede. 2) Serrature dei medesimi sportelli gavoni-il mio camper stà sempre all'aperto,e in inverno al minimo accenno di freddo,(non ghiaccio,freddo) non si aprono:le riempio periodicamente di silicon spry & svitol con la speranza che tutto migliori,e in effetti....[;)] 3) Canalizzazione interna,non arriva aria calda sulla bocchetta dinette alle spalle del guidatore-non ho risolto nulla nemmeno PAGANDO il concessionario,il quale sostiene che un pò di aria calda arriva.....[xx(][:(!] 4) Carter laterali,lato porta cellula abitativa:sembra che abbiano preso un'insolazione e si spellano come me hai primi giorni di mare....Cercherò di togliere il più possibile il trasparente vecchio,lo carteggerò,e infine lo rivernicerò,anche se un mio amico carroziere mi ha già avvertito che sulla plastica e quasi impossibile che regga le verniciature[V] 5) Luci d'ingombro sui carter laterali.......le ho dovute isolare dall'interno con il silicone,altrimenti ogni volta che prendevano umido non andavano[:0] Insomma,che cappero l'ho comprato a fare sto catorcio di camper????L'unica cosa che mi aggrada è la pianta interna,quella si[:)][:D][8D],è abbastanza spazioso,ma io non credo che i vari Laika,Hymer,Frankia,LMC,Euramobil,abbiano tutti sti c...i di problemi:lo sapete che vi dico?Se mai mi ricapiterà di comprarmi un'altro camper,io quelli italiani li snobbo e mi fiderò di quelli dei crucchi[;)]!!Che ne pensate????[?][?]
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 27/08/2008 alle: 22:41:57
nella mia città , riparatore artigiano camper -installatore ..eccetera eccetera , dice ahimè costruiti per vendere , insomma accontentarsi ...intanto lui giù a riparare infiltrazioni e altro !! prossimamente vado a vedermi due o tre mh usati , un segno della croce, per la scelta futura (provengo dai furgonati), mi porto dietro un avvocato , un meccanico , carrozziere ,artigiano riparatore ,una maga , il prete del paese ,mia moglie , mio figlio , un testimone qualunque ,un fotografo ,e per finire un giornalista del settore . non serve a niente ,andrò come al solito allo sbaraglio !! costruiti per vendere e basta, e chissà quanti sono usciti con difetti ancora alla loro nascita . forse con usato di marca , tedesco ,pure con meccanica tedesca , forse un pò di affidabilità ,speremo( personale ) . Piena solidarietà stando all argomento ,perchè un conto è la risoluzione di problemi , altro è mettere mano in continuazione alla manutenzione per sopperire a difetti congeniti , dovrebbero essere acquistati soppesati con molta più attenzione perchè da troppo tempo costruiti per vendere .
17
robetto
robetto
26/04/2008 2
Inserito il 30/08/2008 alle: 16:48:51
Bravo AGO73, l'hai detta proprio giusta, i costruttori pensano solo al fatturato (ne abbiamo venduti 10.000 - noi 15.000 ecc), ma li facessero buoni come i nostri soldi forse ci guadagnerebbero molto di più, invece così rischiano di perdere solo clienti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link