CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lampadine a led

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
giraffa
giraffa
-
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:40:06
.... non ricordo il valore, però rispetto alle alogene fanno un pò meno luce, ed è meglio se allacciati alla rete 220v oppure a motore in moto.... il vanteggio è che accendendole tutte comunque si crea una luce + diffusa/completa, ed il consumo è veramente limitato.... nell'eventualità ho sempre dietro le vecchie lampade, all'occorrenza rimonto quella sopra il tavolo dinette... ma anche così penso che sia + che suffi..... ed anche il calore è irrisorio, sarà da vedere la durata, perchè spesi circa una 70ina di euro per 12 lampade a led... ciao attutti massimo
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 13/01/2009 alle: 19:00:59
[:(!] Ho comprato queste ciofeche di LED su eBay Li ho provati ma non fanno molta luce... [:(] E' possibile collegarli 2 insieme? Come si fa? Federico
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:42:22
quote:Originally posted by giraffa
.... non ricordo il valore, però rispetto alle alogene fanno un pò meno luce, ed è meglio se allacciati alla rete 220v oppure a motore in moto.... il vanteggio è che accendendole tutte comunque si crea una luce + diffusa/completa, ed il consumo è veramente limitato.... nell'eventualità ho sempre dietro le vecchie lampade, all'occorrenza rimonto quella sopra il tavolo dinette... ma anche così penso che sia + che suffi..... ed anche il calore è irrisorio, sarà da vedere la durata, perchè spesi circa una 70ina di euro per 12 lampade a led... ciao attutti massimo >
>
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:46:34
quote:Originally posted by giraffa
.... non ricordo il valore, però rispetto alle alogene fanno un pò meno luce, ed è meglio se allacciati alla rete 220v oppure a motore in moto.... il vanteggio è che accendendole tutte comunque si crea una luce + diffusa/completa, ed il consumo è veramente limitato.... nell'eventualità ho sempre dietro le vecchie lampade, all'occorrenza rimonto quella sopra il tavolo dinette... ma anche così penso che sia + che suffi..... ed anche il calore è irrisorio, sarà da vedere la durata, perchè spesi circa una 70ina di euro per 12 lampade a led... ciao attutti massimo >
> Non ricordi se sono quelle da 3500 o da 4000, ...a vederle sembrerebbe facciano luce calda e L.. C... aveva scritto che quelle da 4000 (un pò più bianche/fredde) hanno un rendimento leggermente superiore. Certo che se il risultato è buono sotto 220V, la cosa perde di interesse: non stò cercando il risparmio della bolletta (mia, del camp. o dell'AA!)
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7164
Inserito il 14/01/2009 alle: 14:46:33
quote:Originally posted by obionekenoby
Però, però... fino ad ora ho trovato ricambi con attacco G4 in quantita e varietà notevoli, ma per chi ha come me faretti con l'attacco sul fondo (credo sia il tipo g5.3), una soluzione semplice non c'è o mi sbaglio? le lampade led per la sostituzione solo le mr16? sono le dicroiche? mah! >
> Non so, forse ti riferisci agli attacchi di alcune plafoniere Dometic che si trovano sui camper del Gruppo SEA: in quel caso credo si tratti dei G9 che hanno un filamento che appoggia sullo "schiacciamento" finale del bulbo. Io ho preso una semplice G4 ed ho incollato un pezzettino di plastica sopra i due spilli, della grandezza giusta per essere inseriti nella sede del portalampada: devo dire che funziona egregiamente.
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:48:38
quote:Originally posted by GinoGina
I led con luce calda che abbiano prestazioni simili alle alogene sono carissimi. Io ho tutto il camper a Led: quelli della sona dinette li ho pagati 20 euro l'uno (!). Gli altri (zona letto, garage, ecc mi sono accontentato di quelli cinesi da 5 euro l'uno (sono multiLed). Per il bagno ho messo 2 luci piatte acquistate all'IKEA: devo dire che sono quelle che mi hanno sorpreso di +: il bagno è illuminato quasi come se avessi le alogene. >
> CIAO,HO LETTO CHE IN BAGNO HAI ACQUISTATO DELLE LAMPADE IKEA,MA SONO A LED O NORNALI,PUOI ESSERE COSI' GENTILE DI DIRMI L'ARTICOLO O MODELLO . GRAZIE FABIO
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/01/2009 alle: 22:25:10
quote:Originally posted by Pippo5951
Anchio ho cambiato tutte le alogene con il led smd (credeo che si chiamoni cosi) Come illuminazione non ho perso nulla, il mio rammarico è che non ho potuto sostituire, quelle del bagno e della cucina. SI perchè queste sono al neon è richiedono sicuramente un intervento diverso. Nonostante le mie capacità in materia o desistito per mancanze di idee. Se qualcuno ne ha in merito sarei interessato. Cordialmente Pippo >
>Ciao Pippo hai provato le striscie di led????guarda su Ebay,io le avevo comperate per il garage....una f...ta,sono a luce bianchissima,a me vanno bene cosi' nel garage,ma se erchi ci sono anche a luce calda 3500kSaluti Franco
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/01/2009 alle: 22:32:09
quote:Originally posted by big 71
VORREI SOSTITUIRE LE MIE LAMPADINE ALOGENE CON QUELLE A LED.ACCETTO TUTTI I CONSIGLI.CAMPER DEL 2006[:)][:)][:)] >
>Ciao big71 sicuramente Ledcity,sul mio coral 680 tutte a led,certo e' una spesuccia che ho fatto piu' che con piacere xche' molto utile.Un rapporto precedente di :alogene 10 watt=2 x wc+3xoblo' seitzdinette+1per tavolo dinette+2xpassaggio zona notte per un consumo di 8x10=80:12=circa 6,5 Ah contro 1,2 degli attuali led.Meditate....Saluti Franco
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:03:29
Ho quasi finito di sostituire le mie alogene con i led. Una lampadina è composta da 12 led G4 SMD W3690, con intensità di luce pari alla alogena da 5W, con un assorbimento da 0,6W, resistono ad una tensione da 10-14 V DC, con un costo di € 11. C'è anche la basetta con un unico led per sostituire i 10W a € 13. Li ho trovati dal concessionario e funzionano benissimo. Bye

Modificato da maurito54 il 15/01/2009 alle 12:05:15
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:35:14
Questa è stata la mia esperienza: Ho sostituito le lampade dei faretti con i "replace" da 21 led con risultati più che soddisfacenti. Diverso è il caso delle due lampade al neon del maxi oblò seitz che ho sotituito con due strisce led da 30 led cad . Il risultato sotto il profilo dell'illuminazione è stato pessimo e sono dovuto tornare indietro, perchè una volta messo le coperture trasparenti non ci si vede una mazza. Cordialmente.
17
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:52:41
Per quelli in zona Milano: a fine gennaio c'è il radiant, fiera del fai da te elettronico ed informatico, non che delle sole, a volte! Li di solito si trovano oggetti interessanti che con un pò di fantasia i possessori di vr adattano. Tra questi ci sono ultimamente lampade di molti tipi a basso consumo e facili da fissare! Ciao
17
big 71
big 71
17/11/2008 29
Inserito il 16/01/2009 alle: 13:51:41
Ringrazzio tutti x i vs consigli.Adesso vedro il da farsi.Buoni KM a tutti[:)][8D][^]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7164
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:29:56
quote:Originally posted by Cicci68 CIAO,HO LETTO CHE IN BAGNO HAI ACQUISTATO DELLE LAMPADE IKEA,MA SONO A LED O NORNALI,PUOI ESSERE COSI' GENTILE DI DIRMI L'ARTICOLO O MODELLO . GRAZIE FABIO >
> Queste:

http://www.ikea.com/it/it/catal...

Sembrano care, ma in fondo vengono 10 euro l'una. Ciao
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 16/01/2009 alle: 18:59:59
quote:Originally posted by GinoGina
quote:Originally posted by Cicci68 CIAO,HO LETTO CHE IN BAGNO HAI ACQUISTATO DELLE LAMPADE IKEA,MA SONO A LED O NORNALI,PUOI ESSERE COSI' GENTILE DI DIRMI L'ARTICOLO O MODELLO . GRAZIE FABIO >
> Queste:

http://www.ikea.com/it/it/catal...

GRAZIE 1000 ANDRO DI PERSONA A VEDERE COME SONO . Fabio Sembrano care, ma in fondo vengono 10 euro l'una. Ciao
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
14 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Oggi alle 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Oggi alle 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Oggi alle 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Oggi alle 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link