In risposta al messaggio di B747 del 21/03/2019 alle 14:00:54...infatti il mio dubbio è proprio che non sia quella l'alimentazione diretta del webasto, comunque questo week provo a vedere cosa succede togliendo quel fusibile, o meglio, vedo cosa "non si accende" togliendolo.
Attenzione che secondo me il webasto non è collegato al fusibile stufa/boiler. Quel collegamento nasce per le utenze di primo equipaggiamento, generalmente a gas. Se il webasto è aggiunto dopo sicuramente ha la sua alimentazioneed il suo fusibile, indipendente dalla centralina (anche per non correre il rischio, spegnendola, di interrompere il lavaggio prima dello spegnimento del web). Quindi devi indagare all'interno del mezzo per trovare dove è allacciato
In risposta al messaggio di Bandw del 21/03/2019 alle 14:51:03Salve
...infatti il mio dubbio è proprio che non sia quella l'alimentazione diretta del webasto, comunque questo week provo a vedere cosa succede togliendo quel fusibile, o meglio, vedo cosa non si accende togliendolo. Grazie anche a te per il tuo suggerimento
In risposta al messaggio di nan49 del 21/03/2019 alle 15:11:43Beh, io sicuramente dovrò indagare un bel po' in quanto sul positivo della mia batteria sono connessi solo tre positivi: la cellula, il pannello solare e l'inverter.
Salve come ti dicevo, sul mio Livingstone la stufa è cablata direttamente sulla batteria di servizio tramite un fusibile da 20 Amp ; questo per ridurre al minimo le perdite di tensione dovute al cablaggio. Se il cablaggio e diretto come nel mio caso, la stufa si accende anche con centralina spenta.
In risposta al messaggio di Bandw del 21/03/2019 alle 15:28:04Probabile che si siano collegati al polo 21 del distributore ds300.
Beh, io sicuramente dovrò indagare un bel po' in quanto sul positivo della mia batteria sono connessi solo tre positivi: la cellula, il pannello solare e l'inverter. Mi sa che metterò il camper sui cunei e mi sdraieró di sotto al fine di seguire i cavi del webasto, inizio da stasera con la dieta, altrimenti la vedo dura Ancora grazie per la tua risposta
In risposta al messaggio di nan49 del 11/03/2019 alle 10:39:47CIao
Io ho usato uno che avevo acquistato per altro scopo e ora non trovo più in rete, ma questo va sicuramente bene; attenzione a regolare la tensione di uscita a 13.5V, normalmente arrivano tarati a 19V per alimentare i PCportatili. se vuoi fare una ricerca digita alimentatore step up e seleziona un dispositivo con tensione di ingresso min 9V e corrente uscita maggiore di 10A. il link è questo sotto: sr_1_10?ie=UTF8&qid=1552296387&sr=8-10&keywords=alimentatore+step+up
In risposta al messaggio di nan49 del 26/03/2019 alle 16:29:14Ecco il sito del manuale. Filles.banggood.com
io non ho usato quel regolatore che ti ho indicato ne avevo uno che, però non sono più riuscito a trovare in rete. questa sera cerco in rete se riesco a trovare le istruzioni anche non in italiano, se tu mi mandi il linkdelle istruzioni che hai trovato magari risolviamo il problema. per ivangio il problema non è solo nelle batterie, ma anche la lunghezza del cablaggio , la qualità delle batterie stesse e anche quanto sono vecchie. Quando il Webasto accende la candeletta per iniziare la combustione del gasolio consuma più di 10 Amp se in quelle condizioni la tensione che gli arriva è troppo bassa va in blocco( la caduta di tensione avviene sul cablaggio e sulla resistenza interna della batteria, più la batteria è vecchia o maltenuta, più la resistenza interna si alza); per questo motivo io ho inserito un elevatore che tiene ferma la tensione a 13.5V . il regolatore tiene finchè la tensione della batteria arriva a 9...9.5V cioè quando e praticamente morta.
http://files.banggood.com/2016/...
In risposta al messaggio di nan49 del 26/03/2019 alle 18:27:26wow, interessantissimo questo manuale, l'ho convertito con Google translator perchè anche il mio sarà uguale e dovrò settarlo anche io in quanto avrò lo stesso problema, ecco quanto tradotto:
immagino che tu ti riferissi a questo link! 27s-manual-of-900W.pdf secondo quanto dicono qui la tensione e la corrente di uscita si possono memorizzare( addirittura potresti salvare 10 settaggi e richiamarli quando ti servono),forse la procedura non è semplicissima; con un display cosi ridotto le indicazioni sono essenziali. I manuali sono sempre per specialisti, prova a cercare su youtube se c'è qualche filmato che fa l'esempio del settaggio. non saprei cosa altro aggiungere. buona serata.
In risposta al messaggio di Bandw del 26/03/2019 alle 18:44:58Ciao
wow, interessantissimo questo manuale, l'ho convertito con Google translator perchè anche il mio sarà uguale e dovrò settarlo anche io in quanto avrò lo stesso problema, ecco quanto tradotto: Questo modulo ha tre funzionispeciali, il default è chiuso, se necessario, puoi aprirli da solo. Funzione 0: dopo l'elettricità, verrà emesso automaticamente. Funzione 1: salva e visualizza i parametri, visualizza la potenza e la capacità. Funzione 2: A turno per mostrare i parametri dopo l'uscita automaticamente. 5.2.1 Metodo di apertura / chiusura Premere il pulsante OK per un po ', quindi l'elettricità, il LED si avvicina a mostra tra 0 -, - 1- e - 2-. Quando si visualizza 0-, rilasciare OK pulsante, aprirà o chiuderà la funzione 0
In risposta al messaggio di conrad56 del 26/03/2019 alle 19:56:49Mi è arrivato l'elevatore di tensione e la batteria AGM e siccome il tempo libero per montare tutto sul camper scarseggia, ho fatto qualche prova a casa prelevando la tensione da una batteria a secco da 12V e 7AH collegandoci prima il phon a 12V e poi una barra a led da 4 mt, Dopo alcuni tentativi sono riuscito a fare i settaggi di cui avevamo qualche dubbio ed adesso appena alimento l'elevatore, la tensione passa subito al valore previsto ( e quando la tolgo e la rimetto torna ai valore prestabiliti) e devo dire che si sta comportando bene, devo solo capire come settare il valore minimo di tensione e di corrente, e cosa succederebbe appena raggiunge questi valori
Ciao interessante proverò anch’io con Google. Ma il mio dubbio è se viene tolta L alimentazione si sprogramma tutto ? Dato che quando non si usa il camper perché non ci siano assorbimenti , come detto si sprogrammacon il rischio che all’ accensione ad esempio dia una tensione in uscita troppo alta.