CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Larghezza camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 14:37:35
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/02/2020 alle 17:39:36

Sarà senz'altro verissimo ciò che state scrivendo, ossia che la larghezza è più impegnativa della lunghezza di un camper; io non posso portare la mia esperienza perché ho avuto sempre mezzi attorno ai 2 metri e 20 cm.
di larghezza e 5 metri e 50-60 cm. di lunghezza. Però faccio solo una riflessione ad alta voce: vedo tantissimi camper lunghi (con sbalzo significativo) che hanno il paraurti posteriore rovinato ma non ne vedo, larghi, con pareti laterali danneggiate. Giovanni
...
Perchè sono camperisti che non hanno ancora imparato che quando si giuida il camper non biisogna guardare avanti come in auto, ma nelle curve e manovre bisogna sempre guardare gli specchietti anche quando si va avanti.

Con il passo lungo come in un furgonato, invece il pericolo e di sfregare su un palo/spigolo/auto con metà della fiancata e bisogna imparare a guardare li.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 18:25:21

Quindi, secondo te, tutti i camperisti imbranati nella guida hanno il camper lungo mentre nessun camperista col camper largo è imbranato nella guida. Non lo sapevo, ma resto con i miei dubbi.

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 19:04:48
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/02/2020 alle 18:25:21

Quindi, secondo te, tutti i camperisti imbranati nella guida hanno il camper lungo mentre nessun camperista col camper largo è imbranato nella guida. Non lo sapevo, ma resto con i miei dubbi. Giovanni
Con il mio con 230 di sbalzo non ho mai scodato contro a qualcosa, con il precedente largo 235 qualche specchietto di auto parcheggiata lo ho sfiorato (roba da un po di polish) e quando avevo il furgonato con passo extralungo, bencheè avessi 30 anni in meno, una volta svltando in una strada portai via con la metà fiancata lo spigolo di un auto che aspettava di uscire e mi feci un bel danno.

Toccare terra con lo sbalzo lungo in una rampa è difficile perchè ho 55cm sotto al paraurti...ma tutto puo succedere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/02/2020 alle 19:06:13
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2020 alle: 23:01:01
Sono convinto che certi limiti siano nella tests delle persone,dopo due furgonati di sei metri,Sono passato ad un  semintegrale di 7m e largo 2,35, vado  negli stessi posti, la differenza e' solo per I posteggi,prima parcheggiavo anche in citta', adesso faccio in po' piu' fatica!

CarloVa
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 01:13:01
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/02/2020 alle 23:01:01

Sono convinto che certi limiti siano nella tests delle persone,dopo due furgonati di sei metri,Sono passato ad un  semintegrale di 7m e largo 2,35, vado  negli stessi posti, la differenza e' solo per I posteggi,prima parcheggiavo anche in citta', adesso faccio in po' piu' fatica!  
Sicuramente la differenza sostanziale è nei parcheggi, con il furgone di 2m ti parcheggitra due auto e puoi uscire, con uno largo 2,35, se anche entri sei a 10cm dalle due auto e non esci tu e non entrano loro.
Certo che cambiando mezzo, basta una uscita o due per adattarsi al nuovo e capire come guidarlo.

Poi ci sono quelli che non si abituano. Ero a St Maries de la Mer per Natale, nella AA uno con un camper nuovo e con passo lungo girava per cercare pposto, girando sullo spiglo ha sfregato con metà fiancata e il pasaaruota posteriore sullo spigolo di un MH parcheggiato in angolo, spaccabdogli il faro, paraurti giu di squadro e tutto grattato, un bel danno.  Ma li ci passava una corriera, bastava prenderla un po piu larga e guardare lo specchietto per vedere che la ruota dietro non tagliasse troppo la curva.

Non centra con il discorso, ma per finire, il tizio (Italiano), si è guardto attorno e è andato a parcheggiare nascondendosi all altro capo della AA. Fortuna che in molti avevamo visto e ho visto che qualcuno poi ha dato la targa al proprietario quando è arrivato...ma me la ero segnata anch'io.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/02/2020 alle 01:13:30
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2020 alle: 08:48:16
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/02/2020 alle 23:01:01

Concordo, ogni tanto mi capita di fare qualche trasporto eccezionale, e da 2,55m passo a 3m, non trovo particolari differenze. 
È solo una questione di pratica ovvio che molti passano da una vettura ad un camper ogni tanto e si trovano in difficoltà, ma per chi come me va in giro con mezzi grossi, una manciata di centimetri in più, sono insignificanti
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link