CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavabo WC Mageo163

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/04/2007 alle: 14:40:27
Non scarica bene. Come fare per facilitare il flusso di scarico? Grazie Nico
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/04/2007 alle: 20:17:02
quote:Originally posted by nicodibari
Non scarica bene. Come fare per facilitare il flusso di scarico? Grazie Nico >
> se gli altri scarichi funzionano correttamente, vedi se hai il sifone sotto il lavabo e controlla che sia pulito; se il difetto c'e' sempre stato probabilmente lo scarico fa troppe curve (alcuni camper hanno questo difetto "veniale") ed un minimo dislivello lo mette in crisi Ciao Giordano
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 11/04/2007 alle: 23:31:12
Ciao Nicodibari, devo ritirare in queti giorni il mio nuovo MAGEO 163 e, visto che lo stanno "sventrando" per montare gli accessori, vorrei sapere se e dove posso approfittare per fare le dovute modifiche. Il difetto lo hai riscontrato sul MAGEO serie 2007 o sulla penultima con mansarda tradizionale ? Buoni Km
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/04/2007 alle: 16:04:04
Grazie per aver risposto. @corradomc Il mio mezzo è del 2006. Non conosco l'ultimo ma la cella mi sembra uguale, dall'interno. @jimbo65 Ho controllato tutto. probabilmente ci sono delle curve strane nel percorso del corrugato di scarico del lavabo. Volevo avere conferma di questo, e dove sono situate per eleminarle. Ciao Nico
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/04/2007 alle: 17:20:46
Certo che il sistema a sifone in questione , non ha dei diametri "elevati" per cui credo che basti poco ad intasarlo e a rallentare il deflusso.Da "nuovo" era piu' veloce? Ciao
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/04/2007 alle: 17:53:24
Ciao Titty59. Il Vr l'ho preso ex noleggio. Il lavabo è andato sempre così. Il mezzo e di giugno 2006. Potrebbe anche essere una questione di otturazione ma il sospetto di curve strane del condotto di scarico me l'ha dato mio cognato che ha un Mageo172 e, più o meno nella stessa posizione, lui ha il lavabo della cucina che, guarda caso, ha lo stesso difetto! Ciao Nico
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/04/2007 alle: 18:38:54
Prima di smontare e dare colpe a curve e percorsi strani fai alcune semplici prove... Tubo dell'acqua, quando carichi e lo tieni a pressione nel lavabo o lavello dove c'è il problema...dovrebbe stasarsi... o aspiraliquidi e fai l'operazione opposta aspirando... Potrebbe essere questione di sfiati... Il serbatoio ha lo sfiato? il tubetto aperto che fa si che possa uscire l'aria? per provare fai scendere acqua a saracinesca aperta (nel C.S. mi raccomando altrimenti mi lapidano per I.A.S.S. - Istigazione Allo Scarico Selvaggio) e se funziona meglio, provvedi a creare uno sfiato... Altro motivo la mancanza d'aria nel deflusso (raro) dovresti inserire un te sull'attacco gomma vicino alla piletta del lavello/lavabo e mettere sulla derivazione creata un tubicino di gomma dietro al lavello che aspiri aria (va tenuto piu alto dello scarico lavello per evitare fuoriuscite)... Ciao, Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple">

Modificato da PinkPauly il 12/04/2007 alle 18:39:29
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/04/2007 alle: 19:13:40
Se è nato cosi' ,a questo punto, come qualcuno ti ha già consigliato,penso convenga seguire il "decorso" , magari partendo dal sifone del lavandino introducendo un passacavi da elettricista con le "dovute maniere" e valutare se ci sia e che a livello si trovi l'eventuale "ostruzione". Ciao e buon "deflusso"
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/04/2007 alle: 20:01:41
Ok, farò queste prove. Comunque mi viene in mente un particolare: quando il lavabo si riempie, all'improvviso si scarica e l'acua defluiisce tutta in un colpo. L'ho notato solo una volta, questo We. Penso che non sia una vera ostruzione ma ancor di più una curva strana del condotto. Ma dove? La cercherò! Comunque ancora grazie per la vostra gentilezza. Nico
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/04/2007 alle: 20:42:01
quote:Originally posted by nicodibari
Ok, farò queste prove. Comunque mi viene in mente un particolare: quando il lavabo si riempie, all'improvviso si scarica e l'acua defluiisce tutta in un colpo. L'ho notato solo una volta, questo We. Penso che non sia una vera ostruzione ma ancor di più una curva strana del condotto. Ma dove? La cercherò! Comunque ancora grazie per la vostra gentilezza. Nico >
> Se è cosi è probabile sia una questione di sfiati...quando innesca il gorgo ed entra la giusta aria va da dio... Come vuotare una bottiglia...se la fai ruotare velocemente e crei il gorgo si svuota nella metà tempo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 12/04/2007 alle: 20:46:29
Ok Ok Sabato innesco il gorgo[8D] Ciao e grazie. Nico
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/04/2007 alle: 16:25:04
quote:Originally posted by PinkPauly
[purple]Se è cosi è probabile sia una questione di sfiati...quando innesca il gorgo ed entra la giusta aria va da dio... ...... Ciao, Gianni >
> quoto, verificare sfiati e curve Ciao Giordano
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 15/04/2007 alle: 14:52:40
Niente da fare[V] Operazione gorgo fallita. Ho notato che il lavabo va bene se il serbatoio delle grigie è completamente vuoto; se si riempie per 1/3 si blocca il lavabo. Ho capito che c'è una curva di troppo. o troppo stretta, ma dove? Io speravo di trovare amici che avessero riscontrato lo stesso problema e di averlo risolto. Ok, grazie lo stesso. Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link