quote:Originally posted by qwertys> Ti rispondo per esperienza, vai tranquillo non si opacizzano, anzi, vengono molto bene, come nuove. Marcog
Le seitz....mi dicevano di usare polish per carrozzerie, quelli che levano le piccole righe....ma e' possibile??Secondo me diventano opachi....Avete consigli?Grazie >
quote:Originally posted by gingi99>
Un saluto festoso ! (ogni volta che ti leggo mi domando: ma come caxxo porti .. quel nik [:D]) Vabbè, io postai un articolo sul Pulitenda della Mafra poichè ho trovato la soluzione ideale. E adesso vedrai che: ma no, meglio questo, meglio quello ... e giustamente dico io .. Se fai un cerca con pulitenda che lo trovi. Ciao Ma no, meglio questo , meglio quello... Io sabato ho affrontato amuso duro la questione e posso dirti che, impossibile sulla piazza di Genova trovare il pulitenda, poco meno il pulicamper, ma alla fine, mosso da pietà , un lavaggista per camper me ne ha dato un litro del suo spillato dal fusto della Ma-fra Risultato: anche puro non è così immediato, occorre aggiungere molto olio di gomito e comunque alla fine , far finta di non vedere. In un piccolo angolo della carrozza, ho azzardato la pulizia con solvente nitro: immediato, e non mi ha lasciato aloni. Solo c'è da intossicarsi. Nessuno conosce un prodotto meno simile al Napalm che sia efficace e soprattutto facilmente reperibile? Saluti Franco Ho notato che Q_W_E_R_T_Y sono le prime cinque lettere della tastiera, se poi aggiungi una S finale...... >
quote:Originally posted by Roberto66> la moglie mi ha passato il sapone di marsiglia, quello spray liquido, e devo dire che è una bomba! provare per credere! [;)] saluti ste
io per levare le righe nere ho comprato tutto il comprabile. sono sempre li' , al massimo le faccio diventare grigine ma poi ritornano. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by qwertys> Ciao, per i vetri, devi prendere del polish mischiato a della pasta abrasiva, un pò di olio di gomito e ti tornano nuovi!!! Per la carrozzeria lo spazzolone aggiunto con uno shampoo abbastanza forte e sempre olio di gomito!!!
mi chiedo,una volta per tutte,come fare a lavare il ns beneamato camper e togliere le righe nere??Per togliere i graffi sulla vtr e sulle finestre (ad esempio quelle causate dai rami)?Mi pare di capire che il lavaggio migliore sia a mano (ma con cosa per esempio sul tetto??Una scopa bagnata??),magari con un prodotto specifico...ma gli spazzoloni ad esempio??Poi le righe...essendo vtr ok usare i prodotti per barca, ma, io che ho anche una barca, non riesco nemmeno li a levare i graffi!!Che prodotto usare?E poi bisogna usare una lucidatrice orbitante o si fa a mano?? Le seitz....mi dicevano di usare polish per carrozzerie, quelli che levano le piccole righe....ma e' possibile??Secondo me diventano opachi....Avete consigli?Grazie >
Non avendo un posto dove farlo vado a un autolavaggio a gettoni con spazzolone. Uso la lancia senza dare pressione, il pulicmaper diluito in uno spruzzatore, lo spazolone e olio di gomito (non troppo in verità) e il gioco è fatto. Unico problema il tetto che non riesco a farlo (dovrei portarmi dietro una scala...).
p.s.: ho scoperto che la pressione nell'autolavaggio è tale che se prima della fine del gettone premo il grilletto della lancia e lo lascio premuto, a fine gettone l'acqua continua a uscire a bassa pressione per diversi minuti, praticamente ci sciacquo tutto il camper... quote:Originally posted by salomogi> Puoi trovarlo on-line qua: [url] http://www.coccolauto.it/eshop/eshop.php?cat=Prodotti%20specifici%20per%20camper%20e%20roulotte
....Dove è possibile trovare il Pulicamper della Ma-Fra?? L'ho cercato invano ovunque ma nessuno lo ha fra i lavaggi per auto. Supermercati-fai-da-te-Brico?? Qualche suggerimento?? Ciao Gigi >
quote:Originally posted by Paolomc> Perche' non lo sai? A CdC e' stata indetta una gara a chi mi pulisce meglio il camper![;)] Al vincitore sara' consegnato il prosciutto di Vertigo![:p][:p] [:D][:D][:D]
Vorrà dire che a cdc mi porto il pulicamper e facciamo una prova.[;)] >
quote:Originally posted by PDR Puoi trovarlo on-line qua: [url] http://www.coccolauto.it/eshop/eshop.php?cat=Prodotti%20specifici%20per%20camper%20e%20roulotte >> Il sito della succitata, descrive il Pulicamper come prodotto per asportare le righe nere prodotte dalle guarnizioni....ma io di guarnizioni nere sul tetto non ne ho, ma di righe nere sui fianchi sono pieno. Bisognerebbe capire esattamente di che cosa sono fatte esattamente per poterle aggredire adeguatamente. A me non sembra grasso, infatti i normali saponi non hanno praticamente effetto, qualcuno mi ha parlato di ossido di alluminio, ma anche di quello sul mio tetto non c'è traccia, allora cosa sono ? resine, ossidi, siliconi, cere, calamine, smog( quindi caboni) ? Personalmente, l'unico prodotto che ho visto annientarle completamente , è il diluente nitro, ma è troppo aggressivo, e sembra lasciare aloni sulla vernice, come se sciogliesse anch'essa, per non parlare dei vapori....boh ! Saluti Franco
quote:Originally posted by gnagnela> non so perchè ma mi è venuto in mente Tom Sawyer...
quote:Originally posted by Paolomc> Perche' non lo sai? A CdC e' stata indetta una gara a chi mi pulisce meglio il camper![;)] Al vincitore sara' consegnato il prosciutto di Vertigo![:p][:p] [:D][:D][:D]
Vorrà dire che a cdc mi porto il pulicamper e facciamo una prova.[;)] >
>