CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavaggio camper e righe: definitivo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
qwertys
qwertys
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:11:30
mi chiedo, una volta per tutte, come fare a lavare il ns beneamato camper e togliere le righe nere?? Per togliere i graffi sulla vtr e sulle finestre (ad esempio quelle causate dai rami)? Mi pare di capire che il lavaggio migliore sia a mano (ma con cosa per esempio sul tetto??Una scopa bagnata??), magari con un prodotto specifico...ma gli spazzoloni ad esempio?? Poi le righe...essendo vtr ok usare i prodotti per barca, ma, io che ho anche una barca, non riesco nemmeno li a levare i graffi!! Che prodotto usare? E poi bisogna usare una lucidatrice orbitante o si fa a mano?? Le seitz....mi dicevano di usare polish per carrozzerie, quelli che levano le piccole righe....ma e' possibile??Secondo me diventano opachi....Avete consigli? Grazie
gingi99
gingi99
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:36:28
Un saluto festoso ! (ogni volta che ti leggo mi domando: ma come caxxo porti .. quel nik [:D]) Vabbè, io postai un articolo sul Pulitenda della Mafra poichè ho trovato la soluzione ideale. E adesso vedrai che: ma no, meglio questo, meglio quello ... e giustamente dico io .. Se fai un cerca con pulitenda che lo trovi. Ciao
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:44:57
quote:Originally posted by qwertys
Le seitz....mi dicevano di usare polish per carrozzerie, quelli che levano le piccole righe....ma e' possibile??Secondo me diventano opachi....Avete consigli?Grazie >
> Ti rispondo per esperienza, vai tranquillo non si opacizzano, anzi, vengono molto bene, come nuove. Marcog
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:54:39
quote:Originally posted by gingi99
Un saluto festoso ! (ogni volta che ti leggo mi domando: ma come caxxo porti .. quel nik [:D]) Vabbè, io postai un articolo sul Pulitenda della Mafra poichè ho trovato la soluzione ideale. E adesso vedrai che: ma no, meglio questo, meglio quello ... e giustamente dico io .. Se fai un cerca con pulitenda che lo trovi. Ciao Ma no, meglio questo , meglio quello... Io sabato ho affrontato amuso duro la questione e posso dirti che, impossibile sulla piazza di Genova trovare il pulitenda, poco meno il pulicamper, ma alla fine, mosso da pietà , un lavaggista per camper me ne ha dato un litro del suo spillato dal fusto della Ma-fra Risultato: anche puro non è così immediato, occorre aggiungere molto olio di gomito e comunque alla fine , far finta di non vedere. In un piccolo angolo della carrozza, ho azzardato la pulizia con solvente nitro: immediato, e non mi ha lasciato aloni. Solo c'è da intossicarsi. Nessuno conosce un prodotto meno simile al Napalm che sia efficace e soprattutto facilmente reperibile? Saluti Franco Ho notato che Q_W_E_R_T_Y sono le prime cinque lettere della tastiera, se poi aggiungi una S finale...... >
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:58:38
io per levare le righe nere ho comprato tutto il comprabile. sono sempre li' , al massimo le faccio diventare grigine ma poi ritornano. Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 07/02/2007 alle: 23:40:29
quote:Originally posted by Roberto66
io per levare le righe nere ho comprato tutto il comprabile. sono sempre li' , al massimo le faccio diventare grigine ma poi ritornano. Ciao Roberto >
> la moglie mi ha passato il sapone di marsiglia, quello spray liquido, e devo dire che è una bomba! provare per credere! [;)] saluti ste
gingi99
gingi99
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 23:46:21
Fooorte ! asdfgh ... mi sa che l'unico che ha avuto un risultato grandioso con il pulitenda e la vetroresina, la carrozzeria, e le gomme varie sono io .... Quasi quasi apro un camper-lavaggio ... solo che me ne sono rimaste solo 2 bottiglie. A forza di regalarne agli amici ho finito la riserva d'annata ... sigh. Adesso le metto all'asta su e-bay !![:D][:D] Andiamo a dormire va che la rogna .. [;)] ! ...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 06:26:57
quote:Originally posted by qwertys
mi chiedo,una volta per tutte,come fare a lavare il ns beneamato camper e togliere le righe nere??Per togliere i graffi sulla vtr e sulle finestre (ad esempio quelle causate dai rami)?Mi pare di capire che il lavaggio migliore sia a mano (ma con cosa per esempio sul tetto??Una scopa bagnata??),magari con un prodotto specifico...ma gli spazzoloni ad esempio??Poi le righe...essendo vtr ok usare i prodotti per barca, ma, io che ho anche una barca, non riesco nemmeno li a levare i graffi!!Che prodotto usare?E poi bisogna usare una lucidatrice orbitante o si fa a mano?? Le seitz....mi dicevano di usare polish per carrozzerie, quelli che levano le piccole righe....ma e' possibile??Secondo me diventano opachi....Avete consigli?Grazie >
> Ciao, per i vetri, devi prendere del polish mischiato a della pasta abrasiva, un pò di olio di gomito e ti tornano nuovi!!! Per la carrozzeria lo spazzolone aggiunto con uno shampoo abbastanza forte e sempre olio di gomito!!!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 08:34:13
Io uso il pulicamper della mafra Non avendo un posto dove farlo vado a un autolavaggio a gettoni con spazzolone. Uso la lancia senza dare pressione, il pulicmaper diluito in uno spruzzatore, lo spazolone e olio di gomito (non troppo in verità) e il gioco è fatto. Unico problema il tetto che non riesco a farlo (dovrei portarmi dietro una scala...). p.s.: ho scoperto che la pressione nell'autolavaggio è tale che se prima della fine del gettone premo il grilletto della lancia e lo lascio premuto, a fine gettone l'acqua continua a uscire a bassa pressione per diversi minuti, praticamente ci sciacquo tutto il camper...
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 08/02/2007 alle: 12:21:46
Con lo sgrassatore marsiglia ed una spugna le righe se ne vanno che è un piacere. Attenzione a sciacquare bene Danieleid="blue">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 08/02/2007 alle: 14:18:32
ma solo io ho usato lo spray al sapone di marsiglia e le righe sono diventate grige?? Ho usato la lancia (da lontano[;)]), lo spazzolone, quel coso peloso che serve x i pavimenti di legno imbevuto d'acqua e sapone, il tergivetri di gomma...insomma tutto e nisba! Non torna bianco neanche a morire!!! Ormai non ce la faccio piu'...ho le righe nere anche sulla macchina!!!![:(][:(][:(][:(]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 14:42:59
Vorrà dire che a cdc mi porto il pulicamper e facciamo una prova.[;)]
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 08/02/2007 alle: 14:51:09
Ho provato Fulcron diluito 1 a 10, efficace ma sarebbe ancora troppo aggressivo. Dove è possibile trovare il Pulicamper della Ma-Fra?? L'ho cercato invano ovunque ma nessuno lo ha fra i lavaggi per auto. Supermercati-fai-da-te-Brico?? Qualche suggerimento?? Ciao Gigi

Modificato da salomogi il 08/02/2007 alle 14:52:37
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 15:08:39
Io l'ho comprato da un rivenditore di accessori auto e camper, ma un pò di tempo fa.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Inserito il 08/02/2007 alle: 15:16:35
quote:Originally posted by salomogi
....Dove è possibile trovare il Pulicamper della Ma-Fra?? L'ho cercato invano ovunque ma nessuno lo ha fra i lavaggi per auto. Supermercati-fai-da-te-Brico?? Qualche suggerimento?? Ciao Gigi >
> Puoi trovarlo on-line qua: [url] http://www.coccolauto.it/eshop/eshop.php?cat=Prodotti%20specifici%20per%20camper%20e%20roulotte
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 08/02/2007 alle: 17:31:16
quote:Originally posted by Paolomc
Vorrà dire che a cdc mi porto il pulicamper e facciamo una prova.[;)] >
> Perche' non lo sai? A CdC e' stata indetta una gara a chi mi pulisce meglio il camper![;)] Al vincitore sara' consegnato il prosciutto di Vertigo![:p][:p] [:D][:D][:D]
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 08/02/2007 alle: 18:57:00
quote:Originally posted by PDR Puoi trovarlo on-line qua: [url] http://www.coccolauto.it/eshop/eshop.php?cat=Prodotti%20specifici%20per%20camper%20e%20roulotte >
> Il sito della succitata, descrive il Pulicamper come prodotto per asportare le righe nere prodotte dalle guarnizioni....ma io di guarnizioni nere sul tetto non ne ho, ma di righe nere sui fianchi sono pieno. Bisognerebbe capire esattamente di che cosa sono fatte esattamente per poterle aggredire adeguatamente. A me non sembra grasso, infatti i normali saponi non hanno praticamente effetto, qualcuno mi ha parlato di ossido di alluminio, ma anche di quello sul mio tetto non c'è traccia, allora cosa sono ? resine, ossidi, siliconi, cere, calamine, smog( quindi caboni) ? Personalmente, l'unico prodotto che ho visto annientarle completamente , è il diluente nitro, ma è troppo aggressivo, e sembra lasciare aloni sulla vernice, come se sciogliesse anch'essa, per non parlare dei vapori....boh ! Saluti Franco
Stebel
Stebel
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 21:11:57
....Ragazzi SVEEEEGLIAAAAA!!! Ma ste MOGLI a che servono.... - Le usiamo per fa manovra.., non vedono i rami e taaaak camper bucato...e allora ci si compra la retrocamera! - Le usimo per cucinare....e taaaakk ci si compra il microonde da camper per fare le minestre surgelate!!! ...E almeno fategli strofinà sti camper....1) esercizio antistress 2) rassodamento generale (si risparmia nel massaggiatore!) 3) camper pulito!!! Non male no??[;)] P.s. Mia moglie non conosce l'esistenza di COL!! Non diteglielo![B)][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/02/2007 alle: 21:33:23
Pulicamper e Chanteclair ?? gia' provati ho sfregato fino a bucare la parete... grigine [:(!][:(!] Ciao Roberto
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 21:44:45
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by Paolomc
Vorrà dire che a cdc mi porto il pulicamper e facciamo una prova.[;)] >
> Perche' non lo sai? A CdC e' stata indetta una gara a chi mi pulisce meglio il camper![;)] Al vincitore sara' consegnato il prosciutto di Vertigo![:p][:p] [:D][:D][:D]
>
> non so perchè ma mi è venuto in mente Tom Sawyer...
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 09/02/2007 alle: 14:13:02
molti, ma moooolti post addietro, ho spiegato come personalmente avevo risolto la cosa. Oggi righe nere zero e mezzo bello bianco. Stranamente mai nessuno mi ha risposto, criticato o quant'altro.[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link