In risposta al messaggio di xy01 del 17/06/2015 alle 12:39:41
Ho lavato il camper a mano soltanto le prime 3 volte appena comprato. Poi sempre rulli. Dovevo scegliere la lui e me. Ho scelto me. Lo guardo da lontano seduto al bar del distributore, bevendo un caffè. E' vero, mi costa30 euro. Ma lo faccio qualche volta. Soffro, ma lo lascerei sporco. Ci sono addetti ai lavaggi bravissimi che controllano le spazzole manualmente, non seguono il programma automatico. Risultato. Perfetto come mai io potrei lavarlo. Si graffia? Non è vero se le spazzole sono buone. Non puliscono in tutti punti? non è vero, fanno un prelavaggio con la lancia a mano, compreso cerchioni e sottoscocca. Insomma. Non mi farei tanti scrupoli.
Ma dove vai a lavarlo ????
In risposta al messaggio di malu9397 del 17/06/2015 alle 15:42:12
Ma dove vai a lavarlo ????
Ciao il mio l'acqua la vede solo quando sono in giro
In risposta al messaggio di peo63 del 17/06/2015 alle 17:54:25
prelavaggio con la lancia,proprio un toccasana per la cellula marco
Perché. Cosa fa la lancia?io lo lavo a casa con la lancia..è. sufficiente orientare il getto in obliquo e usare l'acqua a 60 gradi
In risposta al messaggio di xy01 del 18/06/2015 alle 10:48:12
Provincia di Bg. Mi toglie la polvere con la lancia ad opportuna distanza per non esagerare con la pressione nelle giunture. Lo insapona. Pulisce cerchioni e punti sporchi. Poi via ai rulli. Dopo un pò di anni devo direche comprerei ancora più spartano. Poche aperture. Si rovina? Pazienza. I carrozzieri devono lavorare anche loro. Qualche volta penso che la cura che dedichiamo ai nostri mezzi è esagerata sotto ogni punto di vista. Attenzione si, sciattoneria mai, ma cura esagerata almeno per me no. E' invecchiato lo stesso. Meno fronzoli e più sostanza. Il mercato però spesso è andato in senso opposto e per colpa anche nostra.
Il mio camper l'ho sempre lavato a mano, e MAI in un lavaggio a rulli, primo per i vetri in plexiglas che si possono rigare
In risposta al messaggio di errunc del 17/06/2015 alle 22:22:50
Perché. Cosa fa la lancia?io lo lavo a casa con la lancia..è. sufficiente orientare il getto in obliquo e usare l'acqua a 60 gradi Sergio & family Lituania 2012
con la lancia o idropulitrice secondo il mio punto di vista si aprono la strada alle infiltrazioni,anche usandola con attenzione si rischia,la pressione è sempre maggiore della gomma attaccata al rubinetto,altrimenti non varrebbe la pena di usarla,dei 5 camper che ho avuto,su tutti c'era un adesivo che proibiva l'uso della lancia,chissà perchè.
In risposta al messaggio di peo63 del 18/06/2015 alle 19:18:27
con la lancia o idropulitrice secondo il mio punto di vista si aprono la strada alle infiltrazioni,anche usandola con attenzione si rischia,la pressione è sempre maggiore della gomma attaccata al rubinetto,altrimenti nonvarrebbe la pena di usarla,dei 5 camper che ho avuto,su tutti c'era un adesivo che proibiva l'uso della lancia,chissà perchè. L'idropulitrice qualche volta la uso ,ma solo per pulire le balestre,asse posteriore,sospensioni, cerchi,e con attenzione il sottoscocca quando cè il sale da togliere,un'altra cosa che non ho mai fatto è lavare camper e auto sotto le spazzole,abituato a guardare tutte le superfici in controluce,mi verrebbe il mal di stomaco vedere le finestre pettinate dalle spazzole,perchè questo è l'effetto ottico. Ci sono camperisti che non lavano mai il tetto del camper,poi chiedono il nome di prodotti miracolosi per le righe nere sulle pareti,ognuno è libero di trattare il camper come crede,da amatore,maniaco,da menefreghista (pigro) marco
il simbolo che consiglia di non usare l'idropulitrice è solo per pararsi il C---o, è sufficiente usare il buon senso, con il getto a ventaglio e non insistere sotto le guarnizioni.