CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

lavaggio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
manovella21
manovella21
25/05/2013 137
Inserito il 17/06/2015 alle: 10:54:25
ciao a tutti,
vi chiedo questa informazione. Ho un camper Rimor del 1993 quindi l'esterno della cellula non è di quelle liscie.
Come faccio per lavarlo? Si può portare all'autolavaggio magari da camion? frown
Accetto suggerimenti.
Grazie.
manukimi
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 17/06/2015 alle: 12:39:41
Ho lavato il camper a mano soltanto le prime 3 volte appena comprato. Poi sempre rulli. Dovevo scegliere la lui e me. Ho scelto me.
Lo guardo da lontano seduto al bar del distributore, bevendo un caffè. E' vero, mi costa 30 euro. Ma lo faccio qualche volta.
Soffro, ma lo lascerei sporco. Ci sono addetti ai lavaggi bravissimi che controllano le spazzole manualmente, non seguono il programma automatico.
Risultato. Perfetto come mai io potrei lavarlo.  Si graffia?  Non è vero se le spazzole sono buone.
Non puliscono in tutti punti? non è vero, fanno un prelavaggio con la lancia a mano, compreso cerchioni e sottoscocca.
Insomma. Non mi farei tanti scrupoli.
15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Inserito il 17/06/2015 alle: 15:42:12
In risposta al messaggio di xy01 del 17/06/2015 alle 12:39:41

Ho lavato il camper a mano soltanto le prime 3 volte appena comprato. Poi sempre rulli. Dovevo scegliere la lui e me. Ho scelto me. Lo guardo da lontano seduto al bar del distributore, bevendo un caffè. E' vero, mi costa
30 euro. Ma lo faccio qualche volta. Soffro, ma lo lascerei sporco. Ci sono addetti ai lavaggi bravissimi che controllano le spazzole manualmente, non seguono il programma automatico. Risultato. Perfetto come mai io potrei lavarlo.  Si graffia?  Non è vero se le spazzole sono buone. Non puliscono in tutti punti? non è vero, fanno un prelavaggio con la lancia a mano, compreso cerchioni e sottoscocca. Insomma. Non mi farei tanti scrupoli.
...

Ma dove vai a lavarlo ????
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 17/06/2015 alle: 17:09:49
In risposta al messaggio di malu9397 del 17/06/2015 alle 15:42:12

Ma dove vai a lavarlo ????

Ciao il mio l'acqua la vede solo quando sono in giro laugh

lo lavi dove lavano a mano o dove lavano i camion

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 17/06/2015 alle: 17:54:25
prelavaggio con la lancia,proprio un toccasana per la cellulano
marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 17/06/2015 alle: 22:22:50
In risposta al messaggio di peo63 del 17/06/2015 alle 17:54:25

prelavaggio con la lancia,proprio un toccasana per la cellula marco

Perché. Cosa fa la lancia?io lo lavo a casa con la lancia..è. sufficiente orientare il getto in obliquo e usare l'acqua  a 60 gradi 

xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 18/06/2015 alle: 10:48:12
Provincia di Bg.
Mi toglie la polvere con la lancia ad opportuna distanza per non esagerare con la pressione nelle giunture.
Lo insapona. Pulisce cerchioni e punti  sporchi. Poi via ai rulli.
Dopo un pò di anni devo dire che comprerei ancora più spartano. Poche aperture.
Si rovina? Pazienza. I carrozzieri devono lavorare anche loro.
Qualche volta penso che la cura che dedichiamo ai nostri mezzi è esagerata sotto ogni punto di vista.
Attenzione si, sciattoneria mai, ma cura esagerata almeno per me no.
E' invecchiato lo stesso. Meno fronzoli e più sostanza. Il mercato però spesso è andato in senso opposto e per colpa anche nostra.
13
giordi52
giordi52
19/11/2012 114
Inserito il 18/06/2015 alle: 17:41:33
In risposta al messaggio di xy01 del 18/06/2015 alle 10:48:12

Provincia di Bg. Mi toglie la polvere con la lancia ad opportuna distanza per non esagerare con la pressione nelle giunture. Lo insapona. Pulisce cerchioni e punti  sporchi. Poi via ai rulli. Dopo un pò di anni devo dire
che comprerei ancora più spartano. Poche aperture. Si rovina? Pazienza. I carrozzieri devono lavorare anche loro. Qualche volta penso che la cura che dedichiamo ai nostri mezzi è esagerata sotto ogni punto di vista. Attenzione si, sciattoneria mai, ma cura esagerata almeno per me no. E' invecchiato lo stesso. Meno fronzoli e più sostanza. Il mercato però spesso è andato in senso opposto e per colpa anche nostra.
...

Il mio camper l'ho sempre lavato a mano, e MAI in un lavaggio a rulli, primo per i vetri in plexiglas che si possono rigare 
e poi penso che la cellula sotto le sollecitazione dei rulli ne possa soffrire
per le righe nere uso un additivo " POXI " che a dir poco miracoloso e shampoo per auto con acqua calda
che a mio parere  rende più facile l' asciugatura

Giordano
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 18/06/2015 alle: 19:18:27
In risposta al messaggio di errunc del 17/06/2015 alle 22:22:50

Perché. Cosa fa la lancia?io lo lavo a casa con la lancia..è. sufficiente orientare il getto in obliquo e usare l'acqua  a 60 gradi  Sergio & family Lituania 2012

con la lancia o idropulitrice secondo il mio punto di vista si aprono la strada alle infiltrazioni,anche usandola con attenzione si rischia,la pressione è sempre maggiore della gomma attaccata al rubinetto,altrimenti non varrebbe la pena di usarla,dei 5 camper che ho avuto,su tutti c'era un adesivo che proibiva l'uso della lancia,chissà perchè.
L'idropulitrice qualche volta la uso ,ma solo per pulire le balestre,asse posteriore,sospensioni, cerchi,e con attenzione il sottoscocca quando cè il sale da togliere,un'altra cosa che non ho mai fatto è lavare camper e auto sotto le spazzole,abituato a guardare tutte le superfici in controluce,mi verrebbe il mal di stomaco vedere le finestre "pettinate" dalle spazzole,perchè questo è l'effetto ottico.
Ci sono camperisti che non lavano mai il tetto del camper,poi chiedono il nome di prodotti miracolosi per le righe nere sulle pareti,ognuno è libero di trattare il camper come crede,da amatore,maniaco,da menefreghista (pigro)
marco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 18/06/2015 alle: 20:16:52
In risposta al messaggio di peo63 del 18/06/2015 alle 19:18:27

con la lancia o idropulitrice secondo il mio punto di vista si aprono la strada alle infiltrazioni,anche usandola con attenzione si rischia,la pressione è sempre maggiore della gomma attaccata al rubinetto,altrimenti non
varrebbe la pena di usarla,dei 5 camper che ho avuto,su tutti c'era un adesivo che proibiva l'uso della lancia,chissà perchè. L'idropulitrice qualche volta la uso ,ma solo per pulire le balestre,asse posteriore,sospensioni, cerchi,e con attenzione il sottoscocca quando cè il sale da togliere,un'altra cosa che non ho mai fatto è lavare camper e auto sotto le spazzole,abituato a guardare tutte le superfici in controluce,mi verrebbe il mal di stomaco vedere le finestre pettinate dalle spazzole,perchè questo è l'effetto ottico. Ci sono camperisti che non lavano mai il tetto del camper,poi chiedono il nome di prodotti miracolosi per le righe nere sulle pareti,ognuno è libero di trattare il camper come crede,da amatore,maniaco,da menefreghista (pigro) marco
...

il simbolo che consiglia di non usare l'idropulitrice è solo per pararsi il C---o, è sufficiente usare il buon senso, con il getto a ventaglio e non insistere sotto le guarnizioni.

icarop4
29/12/2012 15
Inserito il 18/06/2015 alle: 20:42:21
io lavo il mio camper ogni volta che rientra.  con shampo senza acqua, prima alcune spruzzate poi passaggio con panno di cotone asciutto, lo sporco non attacca facilmente e mai avuto righe nere. 

16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 19/06/2015 alle: 10:13:30
Per carità. non mi sogno di consigliare nulla a nessuno. Ho solo detto che all'inizio lo curavo come fosse chissà cosa.
Poi ho deciso che era solo un cassone di polistirolo e resina che mi era si costato anche troppo, ( 44.550 euro !) e che comunque non meritava la
mia es trema dedizione. Lui è stato degradato ad una cosa, da rispettare ma solo una cosa. Devo dire che gli ultimi 10 anni hanno contribuito al suo degrado affettivo:
non ci vogliono, per godermi appieno i viaggi devo uscire dal nostro paese, limiti di ogni genere, insomma ... tante cose hanno partecipato a farmi
riconsiderare il mezzo. Quindi, pulito con attenzione per evitare eventuali danni ma non più di questo. Il plexigas non è rigato, e poi esistono prodotti ottimi per
eliminare questi graffi. La lancia basta usarla poco e sufficientemente lontano. Ero perfino arrivato a lucidarlo con la cera e la spazzola elettrica perfino sul tetto.
Ho imparato che rasentavo la mania più perversa, rischiando di cadere. Autolavaggio e vai. Ho pensato di venderlo ed in pratica il valore è talmente
poco che tanto vale tenerlo e basta. Lui è perfetto, di meccanica e all'interno. Clima a tetto, parabola, honda 20eu, tv, inverter, e alre mille diavolerie, ma
non fanno aumentare il valore. Morale: Almeno per quanto mi riguarda, personalmente, confesso che non lo comprerei più.
Anzi, prima pensavo di cambiarlo, oggi nemmeno per sogno. Lo tengo al coperto perchè non voglio vederlo vandalizzato , ma sono sempre più perplesso.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link