CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavaggio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 12/07/2008 alle: 08:54:09
Dovrei lavare il camper e già al solo pensiero mi sento male. Tutte le volte è una grande faticaccia soprattutto con il caldo. Abitando a Roma, mi sono più volte chiesta se ci sono dei posti dove ti lavano il camper a pagamento. C'è qualcuno di Voi, che può indicarmi nella mia zona un luogo dove portare il camper a lavare? Grazie a tutti
napolione10
napolione10
-
Inserito il 12/07/2008 alle: 09:31:06
Allora ti posso aiutare esci a ponte galeria via della magliana venendo dalla cassia svolta a sinistra lo trovi alla tua sinistra è un grande parcheggio per autotreni hanno un servizio spettacolare, con il grafitaggio, e il lavaggio con prodotti particolari ti restituiscono il camper una meraviglia costo 25 euro sono quattro anni che vado da loro e mi trovo benissimo spero di esserti stato utile se hai domande o dubbi non esitare buoni km. [:p][:p][:p]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/07/2008 alle: 13:08:51
quote:Originally posted by napolione10
Allora ti posso aiutare esci a ponte galeria via della magliana venendo dalla cassia svolta a sinistra lo trovi alla tua sinistra è un grande parcheggio per autotreni hanno un servizio spettacolare, con il grafitaggio, e il lavaggio con prodotti particolari ti restituiscono il camper una meraviglia costo 25 euro sono quattro anni che vado da loro e mi trovo benissimo spero di esserti stato utile se hai domande o dubbi non esitare buoni km. [:p][:p][:p] >
> scusa napolione, il posto potrebbe interessare anche me ma non ho capito bene dove si trova... venendo dal GRA devo imboccare via della Magliana direzione Ponte Galeria o direzione Roma? un'altra cosa... previo appuntamento, il camper te lo fanno subito o bisogna lasciarglielo? grazie delle risposte
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 12/07/2008 alle: 14:07:56
Grazie, ci andrò senz'altro.
17
paperotti
paperotti
25/06/2008 69
Inserito il 12/07/2008 alle: 14:38:51
Ciao.Volevo avvisarti che c'è un lavaggio a Talenti, in Via della Bufalotta, dopo il Carrefour, su una collina a sx. Devo, però, avvisarti che è fai-da-te, ma con 6-7 gettoni (3-4 euro) te la puoi cavare.E' aperto sempre. Fammi sapere. Buon risciacquo Paperotti[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/07/2008 alle: 15:01:01
anch'io uso un lavaggio faidate sull'Ardeatina dopo il Gra direz. Roma, si spende poco e il risultato è valido, solo che, non dico sempre, ma una volta ogni tanto un bel lavaggio e grafitaggio è ottimo per mantenere il camper sempre a posto... attendo notizie più precise riguardo l'indirizzo...[;)]
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 12/07/2008 alle: 15:07:32
Allora, per il lavaggio di Ponte Galeria, credo che la strada più sempice da percorrere sia questa: Uscire sul G.R.A. alla PISANA, alla fine della rampa girare direzione fuori Roma, alla fine della strada (pochi Km), c'è uno stop, sei praticamente arrivato. Sulla tua sx c'è un grande distributore mi sembra AGIx, dalla parte opposta della strada c'è un grande piazzale con una trattoria, un meccanico, e sul piazzale adiacente ci trovi mi sembra una roulotte o un vecchio camper dove effettuano il lavaggio ed il grafitaggio utilizzando una "buca" presente nel piazzale. Spero di essere stato chiaro. Un saluto David.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/07/2008 alle: 15:19:25
grazie David delle info... allora se ho ben capito, devo percorrere la Via Magliana direzione fuori Roma (verso Ponte Galeria per capirci) e prima di raggiungerla trovo il distributore AGIx (che tra l'altro ricordo...) da un lato (quello sx) e da quello dx il lavaggio... è così?
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 12/07/2008 alle: 15:32:18
E per Torino zona ovest? per cortesia no draghetti fai da te!!
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 12/07/2008 alle: 15:42:04
No Pegaso,le indicazioni che ti dato valgono per la strada dal raccordo uscendo in Via della Pisana. Comunque se ti riesce meglio puoi anche utilizzare via della Magliana Vecchia incroci Via Portuense (PONTE GALERIA) prosegui dritto per Via di Malagrotta e a quel punto il lavaggio te lo trovi a sx subito prima dell'incrocio con Via della Pisana. Ma se non conosci bene la zona ti consiglio la strada che ti ho indicato prima, appena uscito alla PISANA percorri la strada verso fuori e sei arrivato. Ti farei una piantina ma non sono capace. Ciao David.
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 13/07/2008 alle: 19:39:35
Anche nel mio rimessaggio c'è un posto appositamente creato per lavare il camper, ma come ho già detto è una grande fatica anche perchè il mio mezzo è un mansardato di oltre 7 mt. Preferisco senz'altro portarlo a lavare a pagamento. Comunqu grazie.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 13/07/2008 alle: 21:29:06
quote:Originally posted by david 69
No Pegaso,le indicazioni che ti dato valgono per la strada dal raccordo uscendo in Via della Pisana. Comunque se ti riesce meglio puoi anche utilizzare via della Magliana Vecchia incroci Via Portuense (PONTE GALERIA) prosegui dritto per Via di Malagrotta e a quel punto il lavaggio te lo trovi a sx subito prima dell'incrocio con Via della Pisana. Ma se non conosci bene la zona ti consiglio la strada che ti ho indicato prima, appena uscito alla PISANA percorri la strada verso fuori e sei arrivato. Ti farei una piantina ma non sono capace. Ciao David. >
> ora è tutto chiaro...[;)] a me rimane più comodo venire da Ponte Galeria... Grazie[:)]
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 14/07/2008 alle: 01:24:21
Figurati, per così poco.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 06:01:41
Scusate se mi permetto... ma il camper ve l'ha portato la befana ? ma veramente andate a farlo lavare alle staz. di servizio ? attenzione perchè., la lancia di acqua calda reca danni inimmaginabili al camper, se dovete farlo lavare perchè non avete voglia, fatelo lavare con un secchio di acqua con sapone, lo spazzolone E OLIO DI GOMITO, poi fatelo risciaccuare con acqua, ma senza nessuna lancia.... Io... sessantene... ieri, me lo sono lavato da capo a piedi da solo... e il mio camper, non è piccolo... è 8,50 metri... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 14/07/2008 alle 06:18:50
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/07/2008 alle: 07:49:04
hai ragione, solo che con l'acqua fredda e la spugna saponata si toglie solo la polvere... purtroppo tutto il resto (smog, righe nere ecc.) rimane lì e l'ultima volta ho dovuto ripassarlo con il polish e neanche è bastato!!! comunque quando vado nei faidate faccio molta attenzione con la lancia e mi posiziono a debita distanza così da non danneggiare nulla... poi, da quanto ho capito, questo lavaggio di cui sopra non è un faidate ma un'officina dove effettuano anche lavaggio... sbaglio? ciao Arma' e comunque i tuoi consigli sono sempre ben accetti[;)][;)][;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 12:54:33
quote:Originally posted by pegaso65
hai ragione, solo che con l'acqua fredda e la spugna saponata si toglie solo la polvere... purtroppo tutto il resto (smog, righe nere ecc.) rimane lì e l'ultima volta ho dovuto ripassarlo con il polish e neanche è bastato!!! comunque quando vado nei faidate faccio molta attenzione con la lancia e mi posiziono a debita distanza così da non danneggiare nulla... poi, da quanto ho capito, questo lavaggio di cui sopra non è un faidate ma un'officina dove effettuano anche lavaggio... sbaglio? ciao Arma' e comunque i tuoi consigli sono sempre ben accetti[;)][;)][;)] >
> [;)][;)][;)][^][^][^][:D][:D][:D]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:34:56
Il problema stà nel fatto che il lavaggio nelle aree self-service prevede sempre l'utilizzo di lancette con acqua a pressione che, come dice giustamente YUMA, rischiano di danneggiare il camper. Il guaio è che non esistono (almeno io non le conosco) aree dove è possibile lavare il camper con tubo, schampo e spazzolone. Se per caso qualcuno conosce un posto simile a Roma sud/est sarei grato se me lo segnalasse. Saulti Luciano
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:38:56
quote:Originally posted by misterx
Il problema stà nel fatto che il lavaggio nelle aree self-service prevede sempre l'utilizzo di lancette con acqua a pressione che, come dice giustamente YUMA, rischiano di danneggiare il camper. Il guaio è che non esistono (almeno io non le conosco) aree dove è possibile lavare il camper con tubo, schampo e spazzolone. Se per caso qualcuno conosce un posto simile a Roma sud/est sarei grato se me lo segnalasse. Saulti Luciano >
> Presso il rimessaggio Le Terrazze, a via di Fioranello. Aldo
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 14/07/2008 alle: 13:48:39
Il posto lo conosco (tempo fà andai a vedere). Ma si può utilizzare il lavaggio anche se non si ha il camper rimessato presso di loro? Mettono a disposizione anche l'attrezzatura (spazzolone lungo) o bisogna portarsela? Sai mica quanto costa?
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 14/07/2008 alle: 14:07:16
quote:Originally posted by misterx
Il posto lo conosco (tempo fà andai a vedere). Ma si può utilizzare il lavaggio anche se non si ha il camper rimessato presso di loro? Mettono a disposizione anche l'attrezzatura (spazzolone lungo) o bisogna portarsela? Sai mica quanto costa? >
> Credo tu possa andare anche se non hai il camper rimessato presso di loro, tanto anche lo spazio per lavare il camper e l'acqua sono a pagamento e "pecunia non olet", come sosteneva l'imperatore Vespasiano. Per le altre domande non so cosa risponderti, io faccio proprio quello che sconsigliano tutti: portandomi una lunga scala a libretto e uno spazzolone con manico telescopico, vado a lavare il camper negli autolavaggi self service facendo solo attenzione a non avvicinarmi troppo con la lancia. Ciao, Aldo P.S.: volendo, presso il rimessaggio Le Terrazze, ovviamente a molto maggior prezzo, è possibile anche farsi lavare il camper sia fuori che dentro, compreso il lavaggio con schiuma secca e l'utilizzo di un prodotto disinfettante e igienizzante per tutte le tappezzerie. Anche per questo non conosco la spesa perché non lo ho mai fatto fare, mi pare intorno a 100 Euro ma non ci giurerei assolutamente.

Modificato da ilnicolaldo il 14/07/2008 alle 14:12:14
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 14/07/2008 alle: 15:24:22
Grazie per le info. Anch'io come te, pur consapevole del rischio, fino ad oggi ho lavato il camper nelle aree self-service, per mancanza di spazio (non di voglia) ove lavarlo a mano. Il problema è che fino a qualche mese fà possedevo un Ecovip Laika di 10 anni, che era costruito con criteri sicuramente migliori del mio attuale mezzo (Blucamp)..... quindi sarà il caso che mi inventi qualcosa per farlo "sopravvivere". Saluti Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link