CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavandino rotto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 10/11/2007 alle: 13:18:53
Ragazzi aiuto mio figlio nel mettere il tappo al lavandino del bagno ha praticamente danneggiato il foro dove per interderci si fissa lo scarico dell'acqua. Ho provato delle guarnizioni + larghe ma essendo il foro danneggiato non concludo niente. Qualcuno ha dei consigli? grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare luc66
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 10/11/2007 alle: 13:23:05
Una foto? Altrimenti ci vuole il mago Othelma per capire com'è la situazione. Cordialmente, Marco.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/11/2007 alle: 14:03:54
In attesa della foto provo a dire...piletta lavello di uso civile? quella del lavello di casa per capirci... valutare che nella parte sopra, la griglietta per capirci, trovi dei diametri sugli otto cm e sui 5/6 cm...sotto dovrai montare una riduzione e poi un portagomma per allacciarti allo scarico esistente ma se hai causato una crepa forse riesci a recuperarla con questo sistema... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
unneofita
unneofita
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 14:12:11
Ciao un paio di mesi fa ho fatto esattamente come suggerisce pink, ho usato anche sikaflex nei punti più delicati. Temevo di dover cambiare il lavello [:0][:0][:0] e invece funzia tutto a meraviglia. Ciao
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 10/11/2007 alle: 15:07:11
Io ho ricostruito mezzo lavandino dell'arca con il sicaflex, prima con la resina ho tappato grossolanamente il buco, poi con il sica ho pareggiato e livellato il danno, una volta finito ho riverniciato tutto e per ora tiene. Ciao Maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 10/11/2007 alle: 15:38:52
grazie gianni x la risposta vediamo se ho capito mi stai dicendo che devo comprare un un attacco tipo lavello di casa ad esmpio cromati? Ciao Ludovico
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 19:12:43
Ciao se si dovesse rompere definitivamente ho la seguente idea. Elimino la parte superiore del lavello, preparo, dal vetraio, un piano di plexiglass opaco, ci inserisco una plafoniera per lampadari di vetro o similare con lo scarico già collegato nel foro del portalampada, inserisco porta sapone, spazzolini e rubinetto. Incollo sull'originale. Non sono stato chiaro per aprire il dibattito[:D][:D][:D] Salute

Modificato da unneofita il 11/11/2007 alle 19:13:44
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/11/2007 alle: 22:07:11
quote:Originally posted by luc66
grazie gianni x la risposta vediamo se ho capito mi stai dicendo che devo comprare un un attacco tipo lavello di casa ad esmpio cromati? Ciao Ludovico >
> Si certo se la crepa è sul bordo dell'attuale piletta sostituendola con una piu grande dovresti risolvere il tutto... La foto sarebbe utile per non sparare cavolate... Comunque se monti una piletta come questa (quella di destra) al limite se non ti interessa il tappo del lavabo puoi usare una piletta doccia che ha la parte sopra perfettamente piatta e ti evita di dover sagomare il foro nel lavabo... Sotto usi due pezzi di questo (lo trovi da qualsiasi idraulico) il pezzo giallo ed il primo dado a ghiera... il pezzo giallo lo trovi anche curvato di 90 gradi... A questo basta collegare la gomma scarico con una fascetta... Se abitassi vicino (TN) questi due ultimi pezzi te li regalerei io in quanto si avanzano sempre e in magazzino ne ho a decine...casomai contattami via mail... Ciao, Gianni Ps...non so che tipo di lavabi avete voi ma i termoformati color bianco, avorio ecc.. non hanno un costo tanto elevato da dover inventare grandi cose per costruirseli...finchè si parla della sostituzione dello scarico la spesa è irrisoria poi se crepe o simili sono piu estese valuterei davvero la sostituzione che forse alla fine costa meno di kit di colle, vetroresine, vernici ecc. ecc.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link