CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavori e lavoretti...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 19:46:14
Già da tempo avevo intenzione di fare questo lavoro che comunque è già stato fatto da altri con la mia stessa disposizione... in pratica il letto a castello inferiore non ha la bocchetta della stufa e risulta piu freddo rispetto al letto superiore e in generale al resto del camper... considerato che il calore va in alto e visto che ci sono due portelli su entrambe le pareti che di certo non aiutano la coibentazione, non capisco come l'allestitore non ci abbia pensato... in verità una bocchetta c'è ma è sotto il materasso nel gavone sottostante ed è insufficiente per riscaldare ... così mi sono messo all'opera e con pochi euro di materiali ho risolto brillantemente il problema... allego alcune foto del lavoro
2017-12-15%2019_37_05.jpg​​​​
2017-12-15%2019_38_29.jpg
2017-12-15%2019_38_51.jpg
2017-12-15%2019_40_17.jpg
2017-12-15%2019_40_46.jpg
da quest'ultima foto si notano entrambe le bocchette dei due letti...
2017-12-15%2019_41_11.jpg
e questa è la bocchetta...
2017-12-15%2019_41_43.jpg
Ciao e buon lavoro. Marco
Marco
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 20:34:30
In risposta al messaggio di pegaso65 del 15/12/2017 alle 19:46:14

Già da tempo avevo intenzione di fare questo lavoro che comunque è già stato fatto da altri con la mia stessa disposizione... in pratica il letto a castello inferiore non ha la bocchetta della stufa e risulta piu freddo
rispetto al letto superiore e in generale al resto del camper... considerato che il calore va in alto e visto che ci sono due portelli su entrambe le pareti che di certo non aiutano la coibentazione, non capisco come l'allestitore non ci abbia pensato... in verità una bocchetta c'è ma è sotto il materasso nel gavone sottostante ed è insufficiente per riscaldare ... così mi sono messo all'opera e con pochi euro di materiali ho risolto brillantemente il problema... allego alcune foto del lavoro ​​​​ da quest'ultima foto si notano entrambe le bocchette dei due letti... e questa è la bocchetta... Ciao e buon lavoro. Marco Marco
...
Non entro nel merito dell'utilità nel senso che capisco l'esigenza, ma non conosco la problematica nello specifico.
Sono però pro fai da te e indubbiamente hai fatto un bel lavoro che mi auguro risulti anche risolutivo yeswink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2017 alle: 21:13:06
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 15/12/2017 alle 20:34:30

Non entro nel merito dell'utilità nel senso che capisco l'esigenza, ma non conosco la problematica nello specifico. Sono però pro fai da te e indubbiamente hai fatto un bel lavoro che mi auguro risulti anche risolutivo  
Il problema è che nel letto a castello in basso fa più freddo che nel resto del camper ... ma molto più freddo... stasera l'ho provato e ti garantisco che adesso è un'altra cosa, adesso c'è un bel tepore, volendo posso chiudere la bocchetta del letto superiore visto che sopra fa più caldo e arriva ancora più calore... insomma,  con pochi euro ho risolto... grazie comunque yes
Marco
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 08:48:51
Ciao avevo lo stesso problema, risolto come hai fatto tu,l'unica cosa è che ho messo solo il raccordo a T nell'armadio per non vedere neanche il pezzo di tubo e in più sui 2 sportelli del gavone attacco anche un telo coibentante tipo quello che si mette sui vetri esterni adesso risolto alla grande ciao
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 09:31:10
In risposta al messaggio di Trivan del 16/12/2017 alle 08:48:51

Ciao avevo lo stesso problema, risolto come hai fatto tu,l'unica cosa è che ho messo solo il raccordo a T nell'armadio per non vedere neanche il pezzo di tubo e in più sui 2 sportelli del gavone attacco anche un telo coibentante tipo quello che si mette sui vetri esterni adesso risolto alla grande ciao
Ci avevo pensato anch'io a fare come hai fatto tu, poi dopo varie valutazioni ho scelto questa soluzione, comunque sono entrambe valide, è vero che così ruba un poco di spazio comunque il tubo capita subito sotto un ripiano che nella foto avevo tolto e li sotto metto guanti e sciarpe ad asciugare... per i portelli avevo pensato anch'io a fare delle paretine semovibili, per esempio con pannello di styrofoam tagliato a misura e ricoperto con tessuto... se fatto della giusta misura si incastra e si tiene su da se ed è facilmente rimovibile... anche il telo sette strati va bene ma come lo tieni su? 
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 11:11:03
In risposta al messaggio di pegaso65 del 16/12/2017 alle 09:31:10

Ci avevo pensato anch'io a fare come hai fatto tu, poi dopo varie valutazioni ho scelto questa soluzione, comunque sono entrambe valide, è vero che così ruba un poco di spazio comunque il tubo capita subito sotto un ripiano
che nella foto avevo tolto e li sotto metto guanti e sciarpe ad asciugare... per i portelli avevo pensato anch'io a fare delle paretine semovibili, per esempio con pannello di styrofoam tagliato a misura e ricoperto con tessuto... se fatto della giusta misura si incastra e si tiene su da se ed è facilmente rimovibile... anche il telo sette strati va bene ma come lo tieni su? 
...
Con i bottoni il tessuto lo vendono al metro ci sono anche i bottoni con la sua dima e punteruolo da ribattere con il martello 
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 15:36:49
Ho capito, ho usato lo stesso sistema sul precedente camper per isolare la cabina dalla cellula... tutto intorno ho messo gli automatici e al centro ho fatto fare dal calzolaio due robuste cerniere lampo per facilitare il passaggio da e verso la cabina... l'ho usato con soddisfazione per diversi anni anzi, non l'ho mai più smontato in quanto anche d'estate, così come d'inverno per il freddo, la maggior parte del calore arriva dalla cabina e mi aiutava a tenere fresca la cellula...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link