CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lavori sul camper fai da te

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 07/01/2011 alle: 16:20:34
Ciao a tutti! Devo necessariamente fare dei lavori al mio camperino ma vorrei fare il tutto un po' a risparmio non trattandosi di cose tipo motore, stufa, boiler... Ho bisogno di 2 consigli: 1. devo rivestire un cassa di legno che con un cuscino sopra diventerà un letto fisso: quale materiale mi consigliate di modo che poi sia facilemte lavabile? Io avevo pensato a carta adesiva..che ne dite? E' forse meglio il coppale? BOHHHH+ 2. Devo togliere il rivestimento del pavimento in linoleum e rimetterne uno nuovo...voi che colla usereste? 3. avevo detto 2 ma mentre scrivo mi è venuta in mente un'altra cosa [:I]: sono di Roma sapete dirmi dove rivolgermi per fare i cuscini del letto? Io pensavo di fare in 2 step: 1 fare tagliare il cuscino da Resingomma; 2 fare rivestire i cuscini da un tappezziere... Accetto consigli Grazie mille in antgicipo. Se non rispondo ai vostri suggerimenti non è per maleducazione ma perchè per inserire i post riesco a fare i login, poi però per rientrarci mi fa difficoltà il sito..bohhh CIAO!
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/01/2011 alle: 16:36:55
usa il linoleum che userai per il pavimento,se usi quello tipo a mattonelle è piu semplice da posare ed è gia preincollato!!
16
Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 07/01/2011 alle: 16:57:20
Ciao Geppetto, grazie per il consiglio. Solo una domanda: tu intendi per la cassa? Nel senso rivesto anche la cassa di linoleum? Bene, non c'avevo pernsato mi sembra una bella idea! THANKS
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/01/2011 alle: 17:11:31
io da falegname rivestirei tutto di legno,ma sai che peso!![:D][:D]
16
Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 07/01/2011 alle: 17:16:43
In realtà il mio avendo un allestimento semiartigianale (è un Saliola, un tipo che faceva i camper a Roma) ha già parecchio legno e niente plastica...quindi non esageriamo eh!![;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 07/01/2011 alle: 17:39:14
A questo punto xchè non fai il rivestimento ed anche il pavimento con i listelli in legno ? Per il pavimento non usi beppure la colla, stanno fermi da soli.
15
dinodinini
dinodinini
24/08/2010 17
Inserito il 08/01/2011 alle: 08:24:38
Salve, mi ha incuriosito l'argomento e mi permetto di consigliare un materiale che ho scoperto da poco e che ha il vantaggio di una grande robustezza unita ad una leggerezza da fare invidia. Non so come si chiami ma visto in sezione è composto da un pannello di polistirolo espanso rivestito dai due lati con un foglio melaminico disponibile in varie tonalità di colore. Vi assicuro che è robusto: l'ho provato prima a casa sostituendolo ad una mensola della credenza, ci ho caricato su un bel pò di provviste e non ha ceduto di un millimetro; per nascondere il taglio, mi sono fatto fare dei listelli di sottile alluminio pressopiegato a "C" che ho incollato con del silicone; questa rifinitura, oltre a nascondere il polistirolo, aumenta notevolmente la robustezza del prodotto: io per ora sto sostituendo le mensole del mio camper, di legno, con questo prodotto che pesa all'incirca il 75% in meno. Provare per credere.
18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Inserito il 08/01/2011 alle: 13:57:17
quote:Risposta al messaggio di dinodinini inserito in data 08/01/2011  08:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sarei interessato ad avere ulteriori notizie, Sene hai, sul materiale da te citato. Grazie
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 08/01/2011 alle: 14:08:51
ciao a tutti [:D][:D][:D] per il pavimento io farei un bel prefinito [:D] ho fatto tutto il pavimento di casa mia e con la sua spugnetta sotto fà un'ottimo isolante per il freddo[:D]la posa è semplicissima non incolli niente,molto resistente e la spesa è ridicola[;)]lo trovi in qualunque centro fai da tè ciao Berto

http://www.pavimentircm.it/lami...

15
dinodinini
dinodinini
24/08/2010 17
Inserito il 09/01/2011 alle: 10:54:51
Francamente non so come si chiama il tipo di prodotto ma se hai occasione di visitare qualche officina laboratorio di quelle che costruiscono infissi e finestre in anticorodal, ne dovresti trovare. Un'altro materiale che si può utilizzare e che sto sperimentando è il policarbonato alveolare da 15 o 20 mm di spessore: è ancora più leggero e termoisolante anche se leggermente più flessibile; è quel materiale che normalmente si utilizza per i box doccia (in quel caso è molto sottile) ed è disponibile in diversi colori. Non appena rientro al lavoro vedrò di conoscere il nome preciso del pannello precedentemente descritto. un saluto.
quote:Risposta al messaggio di kiska inserito in data 08/01/2011  13:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 09/01/2011 alle: 16:29:23
ciao..GRAZIE A TU>Tti per i preziosi consigli. dunque in settimana vado a vedere il prefinito per il pavimento, e la cassa pernso di revestirla in linoleum. purtroppo l'altro materiale che consiglia dinodinini non so cosa sia e non sono così tecnica.ù SCusate ma approfitto ancora della vostra esperienza: Per i cuscini della dinette secondo voi devo andare da un tappezziere che fatutto lui, o posso farli tagliare io su misura da Resingomma e poi fargli fare un bel rivestimento da mia madre?? GRAZIE ancora CIAO ciao
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:06:28
quote:Risposta al messaggio di Omblisse inserito in data 09/01/2011  16:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se li fai diritti senza parti curve o sagomature varie li puoi fare tu!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link