CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

le pareti perchè non spanciano come sul tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
luciano
luciano
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 16:10:58
Tutti mi hanno scritto che sul tetto dei camper in vetroresina i fogli non vengono incollati per permettere la dilatazione. Altri mi hanno scritto che solo su arca e laika vengono incollati perchè è un grosso costo. Ma allora la dilatazione se incollati non esiste. Io vorrei fare una semplice domanda [:)] Come mai tutte le pareti dei camper sia di fascia bassa o altissima non spanciano?? [:0][:0] Non venite a dirmi che sono incollate e che incollare il tetto costa troppo.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 31/10/2007 alle: 17:15:03
Non sono pratico della cosa, ma così a occhio direi che al sole si scalda più il tetto che le pareti, quindi ci possano essere problemi maggiori. Ricordo che nel mio Arcadia 3.5 le pareti erano in laminato di VTR e il tetto in Al .. avevo chiesto il perchè in Arca a un certo sig. Bevilacqua una volta che ero andato là per altri motivi (farmi sostituire il basculante), e mi aveva detto che nei tetti ci vuole un notevole know how per tener conto appunto di dilatazioni e riuscire al contempo a evitare le infiltrazioni, loro avevano messo a punto quella soluzione in modo più che soddisfacente, quindi al momento continuavano così. Non so se l'ha detto tanto per rispondermi qualcosa, e comunque parlo di una decina di anni fa. Ciao A.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63364
Inserito il 31/10/2007 alle: 17:27:23
quote:Originally posted by luciano
Tutti mi hanno scritto che sul tetto dei camper in vetroresina i fogli non vengono incollati per permettere la dilatazione. Altri mi hanno scritto che solo su arca e laika vengono incollati perchè è un grosso costo. Ma allora la dilatazione se incollati non esiste. Io vorrei fare una semplice domanda [:)] Come mai tutte le pareti dei camper sia di fascia bassa o altissima non spanciano?? [:0][:0] Non venite a dirmi che sono incollate e che incollare il tetto costa troppo. >
> Perchè le pareti sono incollate, mentre sul tetto viene messo un foglio di alluminio o vetroresina non incollato al legno. Ciao
luciano
luciano
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 18:17:25
Caro Grinza io so che le pareti sono incollate ma quando un concessionario ti risponde che per incollare la lastra sopra al tuo veicolo il prezzo lievita troppo e che solo le fascie alte vedi laika o arca se lo possono permettere a me mi viene un certo prurito sotto il naso. Vedi i tuoi amici se hanno dei camper uguali stesso modello . Le lastre sono tagliate tutte alla stessa misura ma se sali sopra ai loro veicoli vedrai che la dilatazione non è uguale anzi in alcuni magari neanche si nota. Sono degli imbroglioni e le case non lo ammettono. Troppa è la spesa per ripararle e il tacito assenso del produttore e concessionario viaggia nello stesso binario. Questa è la mia considerazione. Io credo che se uno acquista un mezzo da 50.000 Euri e sarebbero circa 100MILIONI di lire perchè è quella che dobbiamo ficcarci in testa. Noi il rivenditore non dovremmo mai più rivederlo.!!!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 31/10/2007 alle: 21:06:30
Tutti mi hanno scritto che sul tetto dei camper in vetroresina i fogli non vengono incollati per permettere la dilatazione. Altri mi hanno scritto che solo su arca e laika vengono incollati perchè è un grosso costo. Ma allora la dilatazione se incollati non esiste. Io vorrei fare una semplice domanda [:)] Come mai tutte le pareti dei camper sia di fascia bassa o altissima non spanciano?? [:0][:0] Non venite a dirmi che sono incollate e che incollare il tetto costa troppo. >
> sul knaus si gonfiavano le pareti delle porte del garage ed erano incollati. il problema potrebbe essere che sulle pareti in basso vi è una via di fuga ma sul tetto no e quindi l'aliminio si gonfia per mancanza di sfogo, con la vetroresina questo non succede perchè ha differrente dilatazione
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
luciano
luciano
-
Inserito il 01/11/2007 alle: 09:40:37
Una considerazione che può essere banale ma pensateci un attimino. Lavorando con il legno mi viene da pensare che alcuni legni resinosi sia d'inverno che d'estate hanno anche loro una dilatazione e dipende molto anche dal tipo di stagionatura. Per questo si adottano legni preincollati e incrociati tra di loro per mantenere una solidità e indeformabilità uniforme nel tempo. Le lastre di alluminio e di vetroresina che hanno anche loro una dilatazione, avete mai pensato cosa succede se l'installazione viene fatta d'estate o d'inverno??[?] Sono sempre della stessa misura, ma se sono installate d'inverno momento in cui la lastra è rigida e priva di dilatazione ce ne accorgeremo d'estate quando mostrerà la sua dilatazione maggiore sopra i nostri camper. Se installata D'estate momento in cui la dilatazione in un certo senso esiste già vista la temperatura elevata, ma quando saranno esposte al sole cederanno ancora qualcosa. Comunque la dilatazione negli anni successivi sarà a mio parere inferiore delle sue gemelle installate nel periodo freddo! Qualche persona più afferrata nell'argomento magari può darmi una conferma?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63364
Inserito il 01/11/2007 alle: 18:59:40
Caro Grinza io so che le pareti sono incollate ma quando un concessionario ti risponde che per incollare la lastra sopra al tuo veicolo il prezzo lievita troppo e che solo le fascie alte vedi laika o arca se lo possono permettere a me mi viene un certo prurito sotto il naso. Vedi i tuoi amici se hanno dei camper uguali stesso modello . Le lastre sono tagliate tutte alla stessa misura ma se sali sopra ai loro veicoli vedrai che la dilatazione non è uguale anzi in alcuni magari neanche si nota. Sono degli imbroglioni e le case non lo ammettono. Troppa è la spesa per ripararle e il tacito assenso del produttore e concessionario viaggia nello stesso binario. Questa è la mia considerazione. Io credo che se uno acquista un mezzo da 50.000 Euri e sarebbero circa 100MILIONI di lire perchè è quella che dobbiamo ficcarci in testa. Noi il rivenditore non dovremmo mai più rivederlo.!!! >
> Sinceramente non sapevo chele marche blasonate incollano anche i tetti. Pensa che il mio nick (grinza) mi è stato appioppato dai miei amici (ecco i'grinza) perchè al mio mezzo si dilatava il tetto con i caldo provocando una vera e propria grinza. La casa costruttrice (MCLouis) mi ha sostituito il foglio e mi ha spiegato che c'era stata una mandata di fogli di alluminio non conformi alle specifiche (leghe sbagliate)
luciano
luciano
-
Inserito il 01/11/2007 alle: 21:28:37
GRINZA, devo dire che tu sei stato uno dei pochi che le case costruttrici hanno sostituito il laminato del camper. Pochi hanno avuto questo privilegio, forse perchè sostituirlo è una vera spesa devono togliere i profili poi togliere quello da sostituire e ripetere l'operazione all'inverso. Per non parlare poi del costo della lastra.Ti hanno sostituito anche il pane isolante o appoggiato solo il laminato? Ma dimmi la verità quale è stato il costo dell'operazione [?] Ciao e a presto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63364
Inserito il 06/11/2007 alle: 09:39:13
GRINZA, devo dire che tu sei stato uno dei pochi che le case costruttrici hanno sostituito il laminato del camper. Pochi hanno avuto questo privilegio, forse perchè sostituirlo è una vera spesa devono togliere i profili poi togliere quello da sostituire e ripetere l'operazione all'inverso. Per non parlare poi del costo della lastra.Ti hanno sostituito anche il pane isolante o appoggiato solo il laminato? Ma dimmi la verità quale è stato il costo dell'operazione [?] Ciao e a presto >
> Lo dovevi vedere, la grinza era vistosissima, sembrava che ci fosse cascato un albero, non so se mi hanno sostituito il pane isolante (non so nemmeno cosa sia[:D]), il lavoro è stato fatto in garanzia. Inizialmente inviai un fax alla ditta che mi rispose che era tutto normale, allora mi armai di macchina fotografica, feci le foto e sono partito col camper per Colle Val d'elsa Sud e non mi sono mosso fino a quando non mi hanno garantito la sostituzione del tetto. Probabilmente li ho presi per stanchezza.[:D]
luciano
luciano
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 15:36:13
Ciao Grinza, ma dimmi na cosa! Quando sei andato in val d'elsa te lo hanno sostituito subito il laminato ?? E se si quanto hai aspettato. Te lo chiedo perchè nel mio nuovo non è che ci sia una grinza ma una grande bolla , segno che il foglio a parere mio è troppo grande e rimane gonfio.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63364
Inserito il 07/11/2007 alle: 17:37:44
Ciao Grinza, ma dimmi na cosa! Quando sei andato in val d'elsa te lo hanno sostituito subito il laminato ?? E se si quanto hai aspettato. Te lo chiedo perchè nel mio nuovo non è che ci sia una grinza ma una grande bolla , segno che il foglio a parere mio è troppo grande e rimane gonfio. >
> Inizialmente ho telefonato, con la risposta che era normale, successivamente ho inviato il fax in data 7 giugno, nessuna risposta, alla fine armato di foto e camper sonon andato a Colle. Hanno ammesso che era da rifare e abbiamo preso un appuntamento per i primi di Novembre, concordato insieme perchè non volevo rimanere senza d'estate, dopo 20 giorni me l'hanno reso!
matteo620
matteo620
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:21:38
la risposta è la seguente: le pareti si incollano x default..e qui non ci sono dubbi!! i tetti si differenziano in 2 tipi: tetti per semintegrali e sono incollati e tetti x mansardati i quali sono divisi in 2 pezzi, tetto anteriore e tetto posteriore. il vtr viene steso sui tetti anteriori e posteriori durante il montaggio in catena e x ultimo, poichè avrete notato che i tetti piegano in mansarda e anche ai lati del cupolino. La vtr su tali tetti ci viene anch'essa incollata ma con un procedimento diverso e non è necessario mettere colla ovunque in quanto la vtr aderisce perfettamente al tetto quando viene tirata e fermata al tetto in legno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link