CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

le prese a 220 non funzionano!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 17/05/2008 alle: 00:15:02
Salve, stavo facendo l'ultimo buco col trapano a 220 e mentre mi accingevo ad eseguirlo..... il trapano non va!. Penso allora che è la prolunga che si è staccata dalla presa (sempre dentro il camper), ma haime, questa stava inserita! Penso allora che sia la presa della prolunga, che magari abbia qualche filo scollegato, ma collegando direttamente il trapano alla presa..... non va! Allora penso....è il trapano!?!; Attacco il seghetto ed anche questo non va! Mumble mumble ...vuoi vedere che non arriva la tensione dalla palina??? negativo. Ho provato a staccare il differenziale posto dentro l'armadio ed ho notato che le luci si abbassavano segno quindi che la tensione esisteva!. Sul display la segnalazione della 220 esiste Tutte e tre le prese del camper risultano prive di tensione ! Che ...chio può essere ??? Ho un burstner t610 del 92; qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema se mi puo rispondere gliene sarei davvero grato! Salve a tutti Ciccio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/05/2008 alle: 00:28:01
Quasi tutti i camper sono fatti allo stesso modo presa esterna,salvavita interruttore magnetotermico e uscite caricabatterie e utenze. Segui il percosso
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/05/2008 alle: 00:48:50
Mi è successo un anno fa sul vecchio camper: Magnetotermico ok, corrente alla colonnina ok, utenze a 12 V ok... lo "scatolotto" che gestisce il 220 (caricabatteria, ecc) era "andato"!! [xx(][xx(][xx(] Totale: 250 eurini
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 17/05/2008 alle: 00:53:24
Allora, il display del camper ti da presenza di tensione 220V, quindi la centralinea viene alimentata. Staccando il differenziale disalimenti la centalina, (luci che si abbassano). Le prese dentro il mezzo sono disalimentate. Sicuramente hai un'interruzione, magari data da un morsetto lento in uscita del differenziale. Andando a lavorare con il trapano, forse, hai assorbito un poco troppo, e la giunzione lenta si è surriscaldata interrompendo l'erogazione. E' un'ipotesi la mia, ma sai quante volte succede?? Buon lavoro Alvaro
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 17/05/2008 alle: 09:28:50
...bhe, sono tutte ipotesi validissime! Data la tarda ora e il modesto numero di ore lavorative fatte ieri, non mi è venuto in mente che ho il libro d'uso e manutenzione nel quale esiste iil circuito elettrico. Provo a vedere se c'è qualche protezione altrimenti ....prova col tester..... mi batterò il circuito. Non per essere ottimista, ma credo che per il fatto che ho lavorato con il trapano, aspirapolvere, seghetto alternativo, etc credo anche io in qualche giunzione lenta. L'importante è che ho finito il lavoro. Ho montato una rete a doghe presa da IKEA misure 200x140; un lavoraccio,....ma sicuramente ne è valsa la pena. Prima dormivamo sul compensato!!! Poi vi faccio sapere Saluti Ciccio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 17/05/2008 alle: 09:50:02
..per ora ho trovato lo schema elettrico ! Circuito semplicissimo dove risulta che le prese alimentate a 220V non dipendono dalla centralina e varie. Schema per modelli T (semintegrali): Alimentazione a 220V CEE17 2P+T Disgiuntore bipolare 10A Dal suddetto ci sono tre uscite che alimentano rispettivamente:le prese elettriche 220;id="red"> l'interruttore del frigo a 220;id="blue"> il sarchiapone ossia il trasformatore caricabatteria etc (sul disegno è identificato come UNITA DI ALIMENTAZIONE ELETTRICAid="orange">. Piu tardi verifico nel mezzo! Ciccio
toccom
toccom
-
Inserito il 17/05/2008 alle: 10:35:39
sul mio vecchietto nella centralina ci sono dei fusibili potrebbe essere saltato uno
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 17/05/2008 alle: 16:02:31
????? Funziona tutto! Ma il trapano no! Ricordo che ieri provai ad attaccare un'altra utenza(l'aspirapolvere) ma neanche quello funzionava. Oggi invece si. Attaccai anche il seghetto! Oggi invece funziona!! Ricordo che anche la spia del frigo ieri era spenta! Oggi invece il pulsantino è verde!!! Puo darsi che ci sia una protezione termica e finchè non si è raffreddata non permetteva l'alimentazione alle prese; ......bhooo!!!!! Saluti Ciccio
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 17/05/2008 alle: 19:40:31
scusa ma il trapano quante w assorbe? considera che le prese reggono tranquillamente una piastra elettrica da 2000w. devi comunque verificare i collegamenti delle prese a 220v, troverai un falso contatto che ha surriscaldato il magnetotermico. ciao Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link