CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letti a castello in coda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 05/11/2007 alle: 14:45:17
Noi abbiamo un Superbrig 635 e volevamo chiedere un consiglio a chi ne possedesse uno uguale o uno simile con i letti a castello in coda e gavone sottostante le cui porte si aprono sul letto sotto. Abbiamo notato questo week-end (questo è il primo anno che utilizziamo il camper in inverno) che il letto sotto durante la notte rimane piuttosto freddo, sarà perchè le porte del gavone non chiudono sufficientemente bene o perchè c'è il gavone sotto e volevamo chiedere a chi di voi ha lo stesso problema come l'ha risolto anche perchè noi utilizziamo questo letto per la nostra piccolina che ha solo 2 anni. Oltretutto la stufa Truma canalizzata non ha alcuna bocchetta su questo letto e quindi questo fine settimana abbiamo utilizzato una stufetta elettrica che buttasse calore sul letto in basso visto che eravamo collegati alla corrente. Ringrazio in anticipo chi saprà darci dei consigli.

Modificato da Cinthia il 08/11/2007 alle 15:13:35
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 05/11/2007 alle: 16:43:43
Ciao io sono un possessore di LAIKA X700 con letti a castello in coda come il vostro, il mio ha la bocchetta anche sotto il letto a riscaldare il gavone/garage ma nonostante la bocchetta il letto inferiore è comunque la parte + fredda del camper, anch'io devo far riposare il più piccolino di 3 anni. Ho deciso di costruire un contropannello in legno + materiale isolante da mettere proprio al di sotto del letto per isolarlo dal gavone Garage, poi aggiungerò un pannello rivestito di tessuto pesante e gommapiuma davanti alla porta del gavone almeno fino all'altezza del pannello sotto il letto. Vedremo se migliora la situazione. Se ti interessa ti posterò l'intervento eseguito. Ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/11/2007 alle: 16:50:25
ciao, il problema sta proprio nella mancanza di riscaldamento del garage/gavone. Infatti l'aria calda salendo riscalderebbe correttamente, oltre al garage anche il letto soprastsante. Riscaladare solo da sopra non è efficiente e richiederebbe anche uno strato isolante da inserire tra piano e doghe o materasso, mantenendo comunque un ambiente freddo al di sotto. La cosa migliore da fare è far arrivare una canalina al centro del gavone ad altezza media, in modo da far affluire aria calda. Non è un gran lavoro, poichè la stufa non dovrebbe esere lontana dalla zona gavone. c[8D]iao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 05/11/2007 alle: 17:22:53
Noi abbiamo un Riviera GT con la stessa disposizione ma il garage/gavone sottostante e' riscaldato solo che manca un'uscita di aria verso l'interno. abbiamo deciso di inserire un T in modo da fare defluire l'aria in cellula sperando che riscaldi un po di + il castello.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 05/11/2007 alle: 18:51:20
Ciao, noi abbiamo un Mizar gtx 2007 anche il nostro ha i letti castello in coda, ma sino ad ora non abbiamo riscontrato inconvenienti di freddo.E' il primo inverno che facciamo con questo mezzo, ma provato a Livigno -3, gavone riscaldato ed il mezzo è inoltre stato fornito con due "copertine" con automatici da fissare all'interno delle due rispettive porte gavone per far sì che quando si apre la porta gavone il freddo non entra in cellula. Ho notato inoltre che a fine ridosso del letto inferiore quello a contatto con il gavone, è stato inserito di serie un listello distanziatore che stacca il materasso dalla parete di fondo di circa 1 cm favorendone così l'uscita dell'aria calda all'interno della cellula.Purtroppo usando dei piumoni imbottiti questo spazio viene abbastanza coperto, ostruendone in parte il passaggio dell'aria stessa. Comunque sino ad ora tutto OK, a noi il freddo entra se non copriamo bene con una coperta, dal piccolo scalino che c'è tra la cabina di guida e la cellula.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 05/11/2007 alle: 23:42:40
Scusa se mi intrometto senza dare contributi alla tua richiesta, ma posso sapere come ti trovi con il 635. Io stavo per acquistare un Rimor 689, ma alla luce del tema PESO eccessivo, stavo rivalutanto il 635. Ci sono consigli che mi puoi dare ? Grazie e salutoni
18
paolam
paolam
17/01/2007 40
Inserito il 06/11/2007 alle: 12:45:58
Ciao,noi abbiamo un SuperBrig 688 TC e il gavone sotto il letto a castello inferiore è riscaldato! Mi sembra strano che il 635 non lo sia.Comunque per maggior copertura abbiamo messo sugli sportelli del gavone (coprendoli tutti fino al pavimento)e sulla parte posteriore fino al livello della finestra, delle coperture fatte con lo stesso materiale degli isolanti per i vetri della cabina.Ho semplicemente acquistato il tessuto a metraggio,il nastro di rifinitura e l'ho applicato con il velcro lungo tutti i bordi.Si fa veloci a metterlo e a toglierlo e funziona benissimo. Ciao.Paola
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 06/11/2007 alle: 14:55:46
Ho un Laika Classic 1 ed il letto a castello dietro, quello sotto, è il più caldo del camper visto che è attaccato alla stufa. E
18
nestore
nestore
06/11/2007 2
Inserito il 06/11/2007 alle: 19:34:34
Hei, se vi può interessare io ho un Rimor Superbrig 635 TC modello 2007, e la bocchetta di riscaldamento nel garage sotto il letto inf. ce l'ha e ben funzionante.Ho montato anche delle guarnizioni sui poltelloni laterali (come avevo visto sui Roller) e la temperatura è confortevole. Ci siamo posti il problema perché anche noi abbiamo un bambino di 3 anni che dorme dietro. Poi, se vi interessa sappiate che è in vendita perché siamo intenzionati ad acquistarne uno più piccolo per poterlo tenere sotto casa.
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 06/11/2007 alle: 20:49:55
quote:Originally posted by pierlu1
Scusa se mi intrometto senza dare contributi alla tua richiesta, ma posso sapere come ti trovi con il 635. Io stavo per acquistare un Rimor 689, ma alla luce del tema PESO eccessivo, stavo rivalutanto il 635. Ci sono consigli che mi puoi dare ? Grazie e salutoni >
> Il 635 ha piani d'appoggio dell'angolo cottura più spaziosi (questo a vantaggio di chi cucina) però ha una sola dinette quindi si è più stretti, per quanto riguarda i posti letto il 635 ne ha 6 a differenza del 689 che ne ha 7. Quindi dipende da come è composta la vostra famiglia e quali sono le vostre preferenze in fatto di spazio, noi per esempio siamo 2 adulti e 2 bambini però quando siamo costretti a stare dentro durante il giorno siamo veramente un po' stretti. Valutate in base alle vostre esigenze e buona scelta.
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 06/11/2007 alle: 20:51:03
Salve gente, io ho RT granduca 67 con letti a castello in coda, il letto inferiore verso il gavone è sempre freddo, in garage ci sono due bocchette che emanano aria calda. Ma gli stessi non sono sufficienti, infatti farò una modifica al sistema di aereazione del parte interessata. Metterò una T portando un tubo sino al letto superiore, facendo un foro nel piano del letto, con bocchette una nel letto inferiore e una nel letto superiore, infine il tutto rivestito all'angolo con una cornicetta in legno dello stesso colore degli interni. Lo stesso lavoro lo ha fatto un amico mio, con lo stesso camper mio è funziona. Ciao Enzo
Aston
Aston
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:26:15
Buongiorno, io ho un Giottiline Genetics x 700 con castello in cosa e due portelloni che danno sul letto. Riscaldamento Alde, un termosifone lungo 150 cm ed un tepore uguale a tutto il resto del camper. Buoni Km a tutti.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:34:30
Ho un banalissimo Autoroller2, i letti in coda sono i più caldi, sia perchè c'è vicino la stufa, sia perchè, essendo una "economica" truma 3002, ha un camino che corre in verticale lungo un angolo dei letti. E' come se avessero un termosifone. Altra cosa: gli sportelli dei gavoni sono coperti internamente con una tenda pesante "di serie". dovete capire, il mio è un entry level di una marcaccia, quindi più di tanto non si può pretendere (lo so, è una battutaccia, però ogni tanto uno sfizio me lo devo togliere, senza rancore però![:D][;)]) Dimenticavo, nessuna bocchetta sotto i letti o dentro il gavone.

Modificato da Paolomc il 07/11/2007 alle 08:36:52
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 07/11/2007 alle: 09:01:25
quote:Originally posted by Aston
Buongiorno, io ho un Giottiline Genetics x 700 con castello in cosa e due portelloni che danno sul letto. Riscaldamento Alde, un termosifone lungo 150 cm ed un tepore uguale a tutto il resto del camper. Buoni Km a tutti. >
>
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 10/11/2007 alle: 15:09:29
Ciao nestore be se cerchi qualcosa di più piccolo vuol dire che sarai intenzionato a comprare un van. L'idea comunque è buona, e in effetti ci ho pensato anch'io finchè la mia Rosy non è venuta le mie intenzioni. [:o)] Cosa cerchi di realizzare del tuo 635? e quali accessori rimarranno sul vr? Soprattutto, non conoscendo il 635, vorrei sapere se i portelli del gavone sono sufficientemente ampi da consentire l'accesso di uno scooter all'interno del gavone: per intenderci se sono a filo sagoma inferiore del sottoscocca. Mi trovo a Taranto, e spero al più presto di diventare un cosmopolìta. Pietro.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 10/11/2007 alle: 15:48:16
Secondo me il freddo arriva essenzialmente da sotto. Forse una bambina piccola di 2 anni non riesce neanche a far flettere le doghe del letto sottostante. Potrebbe essere allora conveniente togliere le doghe e al loro posto piazzare un sandwich autocostruito formato incollando due fogli di legno compensato da 6 mm e 30 mm di poliuretano espanso da edilizia. Questo pannello di 4,2 Cm di spessore isolerà perfettamente dalla zona sottostante; di solito le parti inferiori dei garage sono di alluminio che fa passare moltissimo freddo. Per i portelli, invece, puoi sempre mettere internamente altri due pannelli fatti allo stesso modo di dimensioni precise creando così una protezione valida sui tre lati più critici. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 10/11/2007 alle 15:55:13
18
nestore
nestore
06/11/2007 2
Inserito il 17/11/2007 alle: 19:17:57
ciao Pietro, ti dico subito che il pavimento garage del mio 635 TC (mod. 2007) è quasi a filo di apertura con un dislivello di circa 1 cm raccordato da un robbusto bordo di alluminio mandorlato e dotato di anelli in acciaio per fissare uno scooter. Oltre alla dotazione di serie: trio gas con doppi sensori e centralina ad incasso, doppia batteria di servizio, veranda fiamma, porta bici fiamma per 3 biciclette, doppio serbatoio acque chiare da 120 l, catene neve, copertura invernale cabina, pacchetto confort con aria condizionata cabina. Se vuoi maggiori informazioni puoi contattarmi al 3486617116.se vuoi vedere il 635, vai su

www.rimor.it

farai anche la visita virtuale del vr. saluti da Udine
quote:Originally posted by peter67
Ciao nestore be se cerchi qualcosa di più piccolo vuol dire che sarai intenzionato a comprare un van. L'idea comunque è buona, e in effetti ci ho pensato anch'io finchè la mia Rosy non è venuta le mie intenzioni. [:o)] Cosa cerchi di realizzare del tuo 635? e quali accessori rimarranno sul vr? Soprattutto, non conoscendo il 635, vorrei sapere se i portelli del gavone sono sufficientemente ampi da consentire l'accesso di uno scooter all'interno del gavone: per intenderci se sono a filo sagoma inferiore del sottoscocca. Mi trovo a Taranto, e spero al più presto di diventare un cosmopolìta. Pietro. >
>
terminator
terminator
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:43:59
ciao granduca gt fatto due pannelli di isolante 7 strati sulle porte gavone e un pannello sotto al materasso piu T sdoppiato con tubo coibentato fino alle due estremita del letto,ma il risultato e di poco migliorato per mia figlia di 14 mesi!!!! Mi devo studiare un'altra alternativa,pensavo a una stufetta che consuma poco 500 watt ventilata da fissare dietro al letto su di un pensile ma???!!!!!
daniele f
daniele f
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 23:22:55
quote:Originally posted by paolam
Ciao,noi abbiamo un SuperBrig 688 TC e il gavone sotto il letto a castello inferiore è riscaldato! Mi sembra strano che il 635 non lo sia.Comunque per maggior copertura abbiamo messo sugli sportelli del gavone (coprendoli tutti fino al pavimento)e sulla parte posteriore fino al livello della finestra, delle coperture fatte con lo stesso materiale degli isolanti per i vetri della cabina.Ho semplicemente acquistato il tessuto a metraggio,il nastro di rifinitura e l'ho applicato con il velcro lungo tutti i bordi.Si fa veloci a metterlo e a toglierlo e funziona benissimo. Ciao.Paola >
>ciao ,ho anch'io il 688 .sul tuo letto inferiore esce un po' di aria ? danielef
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link