CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letti con altezza variabili e motorino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 15:57:23
In risposta al messaggio di Grinza del 03/09/2018 alle 14:47:54

Ti vengo dietro nel ragionamento, nel 2012 il mio camper diceva 150 kg ma ho caricato quello che ti ho detto probabilmente si cautelano in caso di sfondamento ma io, se rileggi, parlavo di quanto regge un garage, a me hanno
detto fino a 600 kg. Per l’SH prendi il 300, ce l’ha anche Tony (Banacoa) lui può dirti tante cose. Ma riprendi sempre il 4010 o ti sposti nel 4012?
...
Be' i garage sicuramente sono in grado di reggere molto di più quanto dichiarato dalla casa. Devi sempre pensare che comunque sul garage insistono anche i 200 Kg che sono rappresentati da me e l'Ale quando dormiamo nel letto. Credo che strutturalmente il nostro peso vada a sommarsi a quello degli oggetti in garage anche se questo peso viene sopportato in una fase statica e non dinamica... io comunque calcolo 250 Kg dichiarato da Laika e sto nel giusto, poi è ovvio che se a te danno 150 e i longaroni sotto sono identici a quelli che usano oggi, starei comunque tranquillo.

Per cosa prendo sono piuttosto indeciso (ma va!) e sto studiando... Partendo dalla considerazione che per me esistono solo le piante con un garage largo 150 e alto almeno 130 io considero il 4010 il più bel prodotto mai fatto (opinione personale, sia chiaro!) in termini di pianta, di bagno, dinette e garage. Per me non ha difetti, ce l'ho e mi soddisfa al 100%, senza se né ma... 
Però spendere tanti soldini per riprendere il solito prodotto un po' mi scoccia. Appena lo ritiri e fai l'assegno ti sembrerà di non aver comprato niente, quindi sono tentato di vedere bene il gemello del 4010, il 5010. Questo da un punto di vista della pianta è inferiore al 4010 (basta pensare al bagno: il 4010 ha il bagno Excelsior di cui io sono innamorato, il 5010 bagno diviso che io reputo un compromesso per l'architetto più che un plus per l'utilizzatore). Il 5010 ha inoltre la dinette più piccola, manca un divisorio zona notte/giorno, però ha il letto 150 cm per l'intera lunghezza (il 4010 ha il letto nella parte finale a 140) il garage è più bello e largo 154, il doppio paviemento passante, il riscaldamento ALDE (e questo è tutto da provare che sia un plus, io comunque lo abbinerei a un Webasto come adesso così non mi sbaglio) e il doppio armadio che l'Ale apprezza molto. A conti fatti e con i medesimi accessori ballano 10k tra i due quindi ci si può pensare... in fondo fu il solito dilemma del 2014 ma allora fu più facile perché il layout del 5010 (rivisto e corretto recentemente) all'epoca era piuttosto "sbagliato" per me, quindi optai per il 4010. Adesso... non so, te lo dico lunedì prossimo! Sempre che lo cambi...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2018 alle: 19:11:10
In risposta al messaggio di CamperIdea del 03/09/2018 alle 15:57:23

Be' i garage sicuramente sono in grado di reggere molto di più quanto dichiarato dalla casa. Devi sempre pensare che comunque sul garage insistono anche i 200 Kg che sono rappresentati da me e l'Ale quando dormiamo nel letto.
Credo che strutturalmente il nostro peso vada a sommarsi a quello degli oggetti in garage anche se questo peso viene sopportato in una fase statica e non dinamica... io comunque calcolo 250 Kg dichiarato da Laika e sto nel giusto, poi è ovvio che se a te danno 150 e i longaroni sotto sono identici a quelli che usano oggi, starei comunque tranquillo. Per cosa prendo sono piuttosto indeciso (ma va!) e sto studiando... Partendo dalla considerazione che per me esistono solo le piante con un garage largo 150 e alto almeno 130 io considero il 4010 il più bel prodotto mai fatto (opinione personale, sia chiaro!) in termini di pianta, di bagno, dinette e garage. Per me non ha difetti, ce l'ho e mi soddisfa al 100%, senza se né ma...  Però spendere tanti soldini per riprendere il solito prodotto un po' mi scoccia. Appena lo ritiri e fai l'assegno ti sembrerà di non aver comprato niente, quindi sono tentato di vedere bene il gemello del 4010, il 5010. Questo da un punto di vista della pianta è inferiore al 4010 (basta pensare al bagno: il 4010 ha il bagno Excelsior di cui io sono innamorato, il 5010 bagno diviso che io reputo un compromesso per l'architetto più che un plus per l'utilizzatore). Il 5010 ha inoltre la dinette più piccola, manca un divisorio zona notte/giorno, però ha il letto 150 cm per l'intera lunghezza (il 4010 ha il letto nella parte finale a 140) il garage è più bello e largo 154, il doppio paviemento passante, il riscaldamento ALDE (e questo è tutto da provare che sia un plus, io comunque lo abbinerei a un Webasto come adesso così non mi sbaglio) e il doppio armadio che l'Ale apprezza molto. A conti fatti e con i medesimi accessori ballano 10k tra i due quindi ci si può pensare... in fondo fu il solito dilemma del 2014 ma allora fu più facile perché il layout del 5010 (rivisto e corretto recentemente) all'epoca era piuttosto sbagliato per me, quindi optai per il 4010. Adesso... non so, te lo dico lunedì prossimo! Sempre che lo cambi...  
...
Il 5010 l’hanno fatto diventare 7,70 metri, troppo è già fuori peso prima che esca.
Il 4010 è un bel mezzo con la pecca del letto trasversale che, chi dorme in fondo, può avere difficoltà a scendere e disturba l’altro.

Ecco perché parlavo del 4012 che è lo stesso del 4010 ma col letto centrale.
La doccia separata del 5010 è come la mia è anche io preferivo la doccia dentro il bagno, l’Adria ne aveva una fantastica.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 14:26:26
ciao lorenzo, per l'odore di benzina ti posso dire che si sente anche nel mio, ti faro annusare venerdi. però devo dire che io porto sempre con me in garage una tanichetta da 5 litri di metallo per le mie emergenze, quindi quando la riempi succede che rovesci fuori qualche spruzzo di benzina lo pulisci ma un pò puzza uguale quando fai rifornimento all'sh se rovesci e fatta l'odore saturerà il garage. occhio a non rovesciare. per lo scooter vai a vedere anche jamaha 300, non male. porto con me il giornale in sella.

un grande respiro calma lo spirito.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 10:14:44
Io ho una moto da camper Skyteam Skymax, un po' di odore si sente, ma se mi ricordo di chiudere il rubinetto della benzina qualche centinaio di metri prima di arrivare al camper facendo svuotare la vaschetta del carburatore, il puzzo quasi scompare.
Un mio amico che aveva molto puzzo a causa della sua Vespa , ha montato una ventola da computer a 12v sul pavimento del garage, che, attraverso un foro sul pavimento, estrae aria dal garage. Questo, a suo dire, e' sufficiente per creare quella minima contropressione che fa si che l'aria venga aspirata dalla parte superiore del camper e in questo modo non arriva alcun odore di sopra.
Andrea IW5CI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 13:11:35
In risposta al messaggio di McGil53 del 06/09/2018 alle 14:26:26

ciao lorenzo, per l'odore di benzina ti posso dire che si sente anche nel mio, ti faro annusare venerdi. però devo dire che io porto sempre con me in garage una tanichetta da 5 litri di metallo per le mie emergenze, quindi
quando la riempi succede che rovesci fuori qualche spruzzo di benzina lo pulisci ma un pò puzza uguale quando fai rifornimento all'sh se rovesci e fatta l'odore saturerà il garage. occhio a non rovesciare. per lo scooter vai a vedere anche jamaha 300, non male. porto con me il giornale in sella.  
...
Bellissima la Yamaha 300 ma ha due difetti per noi
pesa 179 kg
è alta 1460 con cupolino
Peró è avanti al SH 300 secondo me
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
CamperIdea
CamperIdea
13/11/2006 5034
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 14:09:21
Grazie a tutti per gli interventi. Adesso sono in grado di pronunciarmi e, da esperienza diretta, posso affermare senza remore di smentita che il puzzo nel garage di Gil è pari al mio, forse anche un po' di più ma credo che questo dipenda dalle scarpe da tennis dello stesso Gil lasciate accanto alla tanichetta di benzina.
Sommando tutti i vostri consigli, vagliando attentamente quanto mi avete detto, facendo tesoro dei vostri suggerimenti e prendendo atto delle vostre proposte... ho fatto come czz mi è parso e ho preso il 5010 senza motorizzazione del letto in coda e l'SH 300, almeno a 'sto giro se mi pento sarà solo per colpa mia!

Ovviamente si scherza, i ringrazimenti per i vostri contributi sono assolutamente autentici e, onde evitare che l'ira di Gil per un commento fatto ier l'altro sul suo nuovo TomTom acqiustato in fiera possa essere accresciuta dalla falsità scritta poc'anzi, smentisco che nel garage vi fossero le scarpe di Gil! laugh

Tanto vi dovevo e, come sempre, non fate i bravi che a fare i bravi ci si annoia!

15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 08:05:12
ciao lorenzo, il solito matto.laugh
un grande respiro calma lo spirito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link