In risposta al messaggio di AchilleNero del 06/09/2024 alle 12:10:03ma no avevi chiesto tempo indietro?
Ciao amici camperisti, ho preso da qualche giorno un rimor, guardando sopra la dinette, nei contenitori in alto, c'è una maniglia in legno e dentro dei pistoni... il tutto pare essere un letto a castello che scende... ma non ho idea di come si faccia... Qualcuno che mi aiuta? Grazie.
In risposta al messaggio di AchilleNero del 06/09/2024 alle 12:10:03Scusa ma dove l'hai preso il camper, rivenditore? Privato? Chi te l'ha venduto sicuramente te lo saprà spiegare meglio di noi... Quei pistoni mi sembrano troppo piccoli per sollevare un letto... Ho il letto in mansarda che si tira su per metà per agevolare l'accesso in cabina e i pistoni che sollevano metà letto sono ben più grandi di quelli in foto... Quelli assomigliano a quelli che ho sulle bandelle per accedere allo sportello del doppio pavimento...
Ciao amici camperisti, ho preso da qualche giorno un rimor, guardando sopra la dinette, nei contenitori in alto, c'è una maniglia in legno e dentro dei pistoni... il tutto pare essere un letto a castello che scende... ma non ho idea di come si faccia... Qualcuno che mi aiuta? Grazie.
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/09/2024 alle 12:46:17non servono per tirare giù il letto a ribalta, ma per tenerlo su
Scusa ma dove l'hai preso il camper, rivenditore? Privato? Chi te l'ha venduto sicuramente te lo saprà spiegare meglio di noi... Quei pistoni mi sembrano troppo piccoli per sollevare un letto... Ho il letto in mansarda chesi tira su per metà per agevolare l'accesso in cabina e i pistoni che sollevano metà letto sono ben più grandi di quelli in foto... Quelli assomigliano a quelli che ho sulle bandelle per accedere allo sportello del doppio pavimento...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2024 alle 12:51:50Non ho ben capito il meccanismo ma spiegavo che ho due pistoni per tenere su metà del matrimoniale e sono ben più grossi, almeno il doppio se non di più, per quello mi sembravano piccoli... Rimane il fatto che chi meglio di chi glielo ha venduto può saperlo? Non credo abbia trovato il camper per strada...
non servono per tirare giù il letto a ribalta, ma per tenerlo su avevo un sistema simile sul vecchio mobilvetta con pistoni di simili dimensioni, e ti assicuro che per abbassarlo ci voleva una discreta forza
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/09/2024 alle 12:46:17Ciao, chi me l'ha venduto non ha mai usato e nemmeno sospettava questo fatto... È un privato che conosco personalmente prima era di suo cugino e nessuno di loro sa niente...
Scusa ma dove l'hai preso il camper, rivenditore? Privato? Chi te l'ha venduto sicuramente te lo saprà spiegare meglio di noi... Quei pistoni mi sembrano troppo piccoli per sollevare un letto... Ho il letto in mansarda chesi tira su per metà per agevolare l'accesso in cabina e i pistoni che sollevano metà letto sono ben più grandi di quelli in foto... Quelli assomigliano a quelli che ho sulle bandelle per accedere allo sportello del doppio pavimento...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2024 alle 12:51:50Ciao, grazie... Quindi secondo te non è un letto a ribalta, mi dà da pensare quel maniglione e il fatto che dall'altro lato invece nei pensili non ci siano né pistoni né staffe dentro...
non servono per tirare giù il letto a ribalta, ma per tenerlo su avevo un sistema simile sul vecchio mobilvetta con pistoni di simili dimensioni, e ti assicuro che per abbassarlo ci voleva una discreta forza
In risposta al messaggio di AchilleNero del 06/09/2024 alle 12:59:22Quindi nessuno dei due proprietari precedenti ne sa nulla... Abbastanza strano... A questo punto senti la Rimor...
Ciao, chi me l'ha venduto non ha mai usato e nemmeno sospettava questo fatto... È un privato che conosco personalmente prima era di suo cugino e nessuno di loro sa niente...
In risposta al messaggio di AchilleNero del 06/09/2024 alle 12:10:03Ci dovrebbe essere un blocco che ferma il Basculante, lo sganci e tiri giù, praticamente si gira di 90 gradi, almeno così era quello montato su alcuni Rimor
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2024 alle 12:44:10Ciao grazie, no non ero io... Sai indicarmi il post in qualche modo non riesco a trovarlo... Grazie
ma no avevi chiesto tempo indietro? mi sembra le foto siano le stesse comunque, nell'altro post, si consigliava di guardare che non ci fossero dei fermi o peggio che non era stato fissato permanentemente non penso che ci sia qualcosa di macchiavellico
In risposta al messaggio di Grinza del 06/09/2024 alle 13:24:43Grazie, infatti proverò a guardare tutto in modo migliore e poi vi faccio sapere. ..
Ci dovrebbe essere un blocco che ferma il Basculante, lo sganci e tiri giù, praticamente si gira di 90 gradi, almeno così era quello montato su alcuni Rimor
In risposta al messaggio di AchilleNero del 06/09/2024 alle 12:10:03È stato rimosso un pezzo del letto che va sulle due guide che si vedono ai lati e probabilmente è stato bloccato chiuso. Se n'è discusso poco tempo fa in un altro thread, ma ora non sono in grado di cercarlo.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/09/2024 alle 13:24:43anche io ce l ho e l ho fatto bloccare con dei fermi laterali, semplicemente delle viti con bulloni perché se no si apriva semplicemente tirando la maniglia, anche se mi sa che un adulto li sopra non dormirebbe tranquillo!!
Ci dovrebbe essere un blocco che ferma il Basculante, lo sganci e tiri giù, praticamente si gira di 90 gradi, almeno così era quello montato su alcuni Rimor
In risposta al messaggio di stelovere del 07/09/2024 alle 18:04:53Io l'ho rimosso del tutto quando ho ricostruito il camper ed ho ricreato il mobile senza tutta la struttura. È stato realizzato male, perlomeno riguardo al fissaggio della struttura al camper... Una paretina di 15 mm con delle vitine insulse non mi reggerebbe mai.
anche io ce l ho e l ho fatto bloccare con dei fermi laterali, semplicemente delle viti con bulloni perché se no si apriva semplicemente tirando la maniglia, anche se mi sa che un adulto li sopra non dormirebbe tranquillo!!
In risposta al messaggio di Yanosh del 07/09/2024 alle 16:30:49Ciao, era come dicevi te, era bloccata da due viti. No io ho gli scalini interni fissi e basta... Ciao e grazie di nuovo.
È stato rimosso un pezzo del letto che va sulle due guide che si vedono ai lati e probabilmente è stato bloccato chiuso. Se n'è discusso poco tempo fa in un altro thread, ma ora non sono in grado di cercarlo. Visto che hai un Rimor, potresti darmi informazioni sullo scalino di ingresso? Hai quello doppio che si ripiega verso l'alto quando si chiude?
In risposta al messaggio di AchilleNero del 11/09/2024 alle 07:16:12Non conosco l'allestimento, ma dovrebbe esserci anche un blocco per impedire che si muova durante il viaggio.
Ciao, era come dicevi te, era bloccata da due viti. No io ho gli scalini interni fissi e basta... Ciao e grazie di nuovo.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/09/2024 alle 07:53:40Mi ci sono voluti 10 giorni a capire come sbloccarlo... ora cercherò di trovare come bloccarlo senza rimettere le viti... tempi biblici...
Non conosco l'allestimento, ma dovrebbe esserci anche un blocco per impedire che si muova durante il viaggio.