CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto basculante elettrico non scende -Project2000

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
Oikset
Oikset
07/03/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 01:10:12
Ciao tutti - e proprio alla partenza questo letto maledetto Project 2000 - probed lifting (senza né chiave ne tasto dí reset - Sun knaus skywave del 2012) NON SCENDE….
È su al soffitto adesso ma se premo “SU” sento un sussulto per cui non è morto….il tastierino si accendo. Purtroppo quando premo “GIU”‘non scende….non da nemmeno un segno di vita.
ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma niente da fare.
qualcuno ha avuto esperienza con questa cosa maledetta?

domanda supplementare: ma non si può installargli una opzione manuale? Oppure renderlo proprio manuale?

grazie!!
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 07:29:48
In risposta al messaggio di Oikset del 13/06/2025 alle 01:10:12

Ciao tutti - e proprio alla partenza questo letto maledetto Project 2000 - probed lifting (senza né chiave ne tasto dí reset - Sun knaus skywave del 2012) NON SCENDE…. È su al soffitto adesso ma se premo “SU” sento
un sussulto per cui non è morto….il tastierino si accendo. Purtroppo quando premo “GIU”‘non scende….non da nemmeno un segno di vita. ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma niente da fare. qualcuno ha avuto esperienza con questa cosa maledetta? domanda supplementare: ma non si può installargli una opzione manuale? Oppure renderlo proprio manuale? grazie!!
...
La prima cosa che farei, sarebbe quella di invertire i collegamenti del pulsante per vedere che non sia quello
Silvio
Oikset
Oikset
07/03/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 07:41:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2025 alle 07:29:48

La prima cosa che farei, sarebbe quella di invertire i collegamenti del pulsante per vedere che non sia quello
Grazie Silvio,
intendi sotto al pannellino o i connettori vicino al motorino delle cinghie? 
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 08:29:27
In risposta al messaggio di Oikset del 13/06/2025 alle 01:10:12

Ciao tutti - e proprio alla partenza questo letto maledetto Project 2000 - probed lifting (senza né chiave ne tasto dí reset - Sun knaus skywave del 2012) NON SCENDE…. È su al soffitto adesso ma se premo “SU” sento
un sussulto per cui non è morto….il tastierino si accendo. Purtroppo quando premo “GIU”‘non scende….non da nemmeno un segno di vita. ho provato a staccare e riattaccare la batteria ma niente da fare. qualcuno ha avuto esperienza con questa cosa maledetta? domanda supplementare: ma non si può installargli una opzione manuale? Oppure renderlo proprio manuale? grazie!!
...
Il mio ha un sistema di movimentazione di emergenza manuale tramite una manovella che ti dovrebbe essere stata data in dotazione.
Restate sani
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 08:42:22
In risposta al messaggio di Oikset del 13/06/2025 alle 07:41:04

Grazie Silvio, intendi sotto al pannellino o i connettori vicino al motorino delle cinghie? 
ho parlato di pulsante, non di motorino
Silvio
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Kava
Kava
27/11/2023 98
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 09:05:40
È successo anche a me, guardando il letto frontalmente, in alto a sinistra, vicino al binario e ai cavi di movimentazione, un po' nascosto, xi dovrebbe essere un connettore bianco. Orbene prova a toccarlo, a smuovere un pochino vedi se riparte. Quel tipo di letti son tutti uguali   non più project... ciao Kava
Oikset
Oikset
07/03/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 12:55:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2025 alle 07:29:48

La prima cosa che farei, sarebbe quella di invertire i collegamenti del pulsante per vedere che non sia quello
Capito Silvio. Grazie del consiglio….

Ho invertito i pulsanti…infatti premendo il tasto SU, il letto scende….pero fa uno step all’ingiù e poi va in blocco ⚠️

stacco la batteria, riattacco, lo faccio scendere ancora un po’ e va di nuovo in blocco….

 
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 18:48:41
Se il tuo letto ha questa centralina della foto

17498329547415180827101222814818.jpg

probabilmente si è cancellata le programmazione.
Può succedere quando non trova il fine corsa superiore.
Se così fosse è indispensabile eseguire la procedura di programmazione punto inferiore utilizzando i pulsanti alza e abbassa con il pulsante "nascosto" tra i due.
Se mi scrivi un msg ti mando il manuale.

Screenshot_20250613-175328.png

 
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 13/06/2025 alle 18:55:27
Oikset
Oikset
07/03/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2025 alle: 21:23:27
In risposta al messaggio di massimo2020 del 13/06/2025 alle 18:48:41

Se il tuo letto ha questa centralina della foto probabilmente si è cancellata le programmazione. Può succedere quando non trova il fine corsa superiore. Se così fosse è indispensabile eseguire la procedura di programmazione punto inferiore utilizzando i pulsanti alza e abbassa con il pulsante nascosto tra i due. Se mi scrivi un msg ti mando il manuale.  
Ciao Massimo, gentilissimo grazie
La centralina è simile. È questa. Non ha la chiavetta d’accensione ne il diodo reset, ma ha il tastino fantasma in centro.
adesso ti scrivo msg.

IMG_7529(2).jpeg
13
pattyusa
pattyusa
11/09/2012 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 19:11:05
In risposta al messaggio di massimo2020 del 13/06/2025 alle 18:48:41

Se il tuo letto ha questa centralina della foto probabilmente si è cancellata le programmazione. Può succedere quando non trova il fine corsa superiore. Se così fosse è indispensabile eseguire la procedura di programmazione punto inferiore utilizzando i pulsanti alza e abbassa con il pulsante nascosto tra i due. Se mi scrivi un msg ti mando il manuale.  
Ciao massimo, gentilmente manderesti anche a me le istruzioni via email ? patrizialelli@hotmail.com 
Grazie !
pattyusa
13
pattyusa
pattyusa
11/09/2012 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2026 alle: 19:12:01
In risposta al messaggio di Oikset del 13/06/2025 alle 21:23:27

Ciao Massimo, gentilissimo grazie La centralina è simile. È questa. Non ha la chiavetta d’accensione ne il diodo reset, ma ha il tastino fantasma in centro. adesso ti scrivo msg.
hai risolto poi ?
pattyusa
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 20:04:55
In risposta al messaggio di pattyusa del 11/04/2026 alle 19:11:05

Ciao massimo, gentilmente manderesti anche a me le istruzioni via email ? patrizialelli@hotmail.com  Grazie !
Hai posta
 
Saluti Massimo
19
ernesto24
ernesto24
17/01/2007 31
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 21:32:07
In risposta al messaggio di massimo2020 del 13/06/2025 alle 18:48:41

Se il tuo letto ha questa centralina della foto probabilmente si è cancellata le programmazione. Può succedere quando non trova il fine corsa superiore. Se così fosse è indispensabile eseguire la procedura di programmazione punto inferiore utilizzando i pulsanti alza e abbassa con il pulsante nascosto tra i due. Se mi scrivi un msg ti mando il manuale.  
Ciao Massimo, navigando nel sito ho trovato questa tua risposta. Ho due letti gemelli basculanti su Chausson 630 welcome. Nonostante che entrambi quando scendono arrivano ad un altezza di 40 cm circa dal divanetto, avrei l'esigenza per mia moglie di far scendere uno dei due ancora più giù di altri 30 cm. Sapresti indicarmi come o in caso contario come riesco a contattare la fabbrica (se esiste ancora) o un'altra fabbrica esperta ?
19
ernesto24
ernesto24
17/01/2007 31
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 21:41:48
In risposta al messaggio di massimo2020 del 13/06/2025 alle 18:48:41

Se il tuo letto ha questa centralina della foto probabilmente si è cancellata le programmazione. Può succedere quando non trova il fine corsa superiore. Se così fosse è indispensabile eseguire la procedura di programmazione punto inferiore utilizzando i pulsanti alza e abbassa con il pulsante nascosto tra i due. Se mi scrivi un msg ti mando il manuale.  
Ciao di seguito foto di uno dei due letti uguali anche PXL_20260317_092549297(2).jpg1000061968(2).jpgper il comando
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2026 alle: 22:46:13
In risposta al messaggio di ernesto24 del 12/04/2026 alle 21:41:48

Ciao di seguito foto di uno dei due letti uguali anche per il comando
L'azienda è entrata nel gruppo Lippert per cui devi contattare il loro supporto

https://www.lippertcomponents.e...


 
Saluti Massimo
19
ernesto24
ernesto24
17/01/2007 31
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2026 alle: 07:48:26
In risposta al messaggio di massimo2020 del 12/04/2026 alle 22:46:13

L'azienda è entrata nel gruppo Lippert per cui devi contattare il loro supporto  
Grazie per la risposta! ... contatterò l' azienda..
Saluti.  Ernesto 
19
dany michy
dany michy
03/05/2007 18
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2026 alle: 15:15:49
In risposta al messaggio di massimo2020 del 13/06/2025 alle 18:48:41

Se il tuo letto ha questa centralina della foto probabilmente si è cancellata le programmazione. Può succedere quando non trova il fine corsa superiore. Se così fosse è indispensabile eseguire la procedura di programmazione punto inferiore utilizzando i pulsanti alza e abbassa con il pulsante nascosto tra i due. Se mi scrivi un msg ti mando il manuale.  
Ciao Massimo sei cosi gentile da mandarmi anche a me la programmazione del letto Elettrico project Grazie mille . email  danycry63@gmail.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link