CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto basculante, lo usate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 15:55:24
In risposta al messaggio di ebbocaig del 14/02/2018 alle 15:05:12

in fiera avevo visto un Pilote, il 716 che riunisce quasi tutte le caratteristiche che cerco per vederlo dal vivo mi devo fare un po di strada, dalle mie parti non ce l'ha nessuno... .... Infatti, il concessionario ufficiale Pilote è cosi tanto lontano che dista solamente 11 km. dalla tua zona
L'avevamo valutato anche noi alcuni ani fa  mezzo molto bello un living spazioso e accogliente peccato, che non ha la possibilità di ricoverare la bici all'interno
l'unico modo di vederlo è in fiera quando lo cercavamo nessun concessionario del nord-italia ne aveva uno in casa da vedere cosi abbiamo  desisistito
buoni km a tutti
8
Camperframax
Camperframax
30/06/2017 80
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 16:22:12
In risposta al messaggio di oldtractor del 10/02/2018 alle 12:59:48

Dopo due anni dal primo acquisto (usato) mi sta balenando l'idea di prendere un camper nuovo, un po per la meccanica un po per le mutate esigenze, ho una nipotina che è già stata ospite coi genitori quando l'ho portato
in campeggio al mare l'estate scorsa. Con la disposizione che cerco (letto alla francese e basculante) c'è poca scelta, lo cerco di una certa qualità, lo uso per sciare d'inverno, praticamente cerco un camper come il mio che abbia la dinette grande a L con in più il letto basculante. Ne ho visti diversi, a parte la sensazione di leggerezza e scarsa qualità che emanano i nuovi prodotti (fascia da 60.000/70.000€) mi chiedevo se in realtà il basculante è davvero fruibile e comodo da usare, in fondo nel mio ho già un bel matrimoniale che si ricava in poche mosse dalla dinette e in ogni caso non saremo mai più di quattro a dormire in via eccezionale.... Una cosa che mi lascia basito è vedere molti allestimenti che a letto abbassato precludono l'uso della porta d'ingresso, cosa che proprio non ammetto! Dante G.
...
Io ho il camper Arca e non trovo una scomodità il basculante. Posso usare la porta, la dinette a L e la cucina anche quando il letto è abbassato, e non trovo nessun ingombro perchè sta dalla parte sopra i sedili della cabina guida. Unica piccola scomodità è quella di abbassare i sedili ma ci vorrà solo un'attimo e non importa se i sedili siano girati rivolti da qualsiasi direzione. Il mio è un basculante meccanico, non trovo sforzi ad abbassarlo e ad alzarlo grazie ai pistoni a gas. Quelli moderni però sono elettrici ed è un pregio in più, da valutare se non si abbassano proprio sopra la dinette e l'apertura della porta per non poterli utilizzare, quelli proprio non si possono neanche vedere.
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 18:56:20
Ringrazio tutti dei contributi, molti dei quali però non trovano una effettiva utilità alla mia ricerca perchè sono totalmente lontani dalla mia tipologia di camper:
Il motorhome non lo prenderò mai in considerazione per una questione sopratutto estetica oltre che di sicurezza, il camper compatto tipo Wingamm idem per una questione di spaziosità interna, quindi rimane da valutare l'utilizzo del basculante su un classico semintegrale con letto alla francese e bagno spazioso, al limite potrei considerare un matrimoniale posteriore su garage!
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 20:01:25
In risposta al messaggio di oldtractor del 15/02/2018 alle 18:56:20

Ringrazio tutti dei contributi, molti dei quali però non trovano una effettiva utilità alla mia ricerca perchè sono totalmente lontani dalla mia tipologia di camper: Il motorhome non lo prenderò mai in considerazione
per una questione sopratutto estetica oltre che di sicurezza, il camper compatto tipo Wingamm idem per una questione di spaziosità interna, quindi rimane da valutare l'utilizzo del basculante su un classico semintegrale con letto alla francese e bagno spazioso, al limite potrei considerare un matrimoniale posteriore su garage!
...
Furgonato??
https://magazine.camperonline.i...

knausboxlife
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2018 alle: 10:10:58
Ho visionato qualche mezzo nuovo, fascia di 60.000€ circa, saliamo dentro e cominciamo a guardare tutti i particolari tenendo ovviamente come riferimento il nostro camper attuale, più ne guardiamo più ci gratifichiamo per il fatto che il nostro per certi versi è migliore, poi mia moglie mi dice: "ma perchè poi lo vuoi cambiare?" "sai, per avere il letto basculante che se dovesse  servire....!" e lei..."ma se ci abbiamo già dormito in quattro e stavamo alla grande, cosa pensi che se abbassi quel trespolo stiamo più larghi?"
Poi ha rivolto lo sguardo nel salone dove c'èra il reparto CARTHAGO ed è salita per curiosità, dopo averne visti due ha sentenziato: "Senti un pò, quando proprio vorrai cambiare il nostro camper che per il momento è perfetto ti prendi uno di questi!"
Per il momento la ricerca è sospesa...!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link