CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto basculante mothorome

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 17:46:53
Ciao a tutti essendo solo marito e moglie volevo togliere il materasso del basculante non usufruendolo mai volevo mettere delle scatole alte come il materasso vincolate e fare tipo ripostiglio qualcuno di voi l'ha fatto
Nella speranza di uscirne presto da questa situazione e muoverci un po' vi ringrazio
nicolino 1
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 08:50:56
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 15/04/2021 alle 17:46:53

Ciao a tutti essendo solo marito e moglie volevo togliere il materasso del basculante non usufruendolo mai volevo mettere delle scatole alte come il materasso vincolate e fare tipo ripostiglio qualcuno di voi l'ha fatto Nella speranza di uscirne presto da questa situazione e muoverci un po' vi ringrazio nicolino 1

Ciao Nicolino,

questa cosa l'ho fatta con un letto basculante ma relativa ad un profilato.
Notoriamente questi mezzi hanno l'armadio sotto i letti e quindi non permettono un buon stivaggio degli abiti lunghi e quindi ho pensato di togliere il materasso del basculante ed usarlo come armadio...orizzontale.

Ottimo risultato e molto apprezzato dalla moglie tanto più che, essendo di movimentazione elettrica, era comodissimo usarlo.

Il nostro basculante diventerà armadio orizzontale ad ogni vacanza lunga,

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 08:58:05
Il mondo è bello perché avariato dice un mio amico, quella del basculante armadio non l’avevo mai letta, ma alla fine tutto ha un sensoyes
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
giracchione
giracchione
06/09/2017 109
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 09:10:30
Ottima Idea, sia quella del ripostiglio con scatole divisorie sia quella dell'armadio orizzontale (specialmente per le "Signore")
Speriamo di ripartire presto
sognatore
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 11:00:38
In linea di massima non ci dovrebbero essere problemi.
L'unica perplessità è sul peso caricato. Perchè il letto sopporta anche più di 100kg ma in condizioni statiche, mentre il peso degli oggetti anche se inferiore (spero) è applicato in modo anche dinamico dovuto alle condizioni di marcia e non so quanto faccia bene questo stress agli attacchi del basculante.

Magari è solo eccesso di prudenza ... però io farei qualche calcolo ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6999
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 11:04:25
Per farne un armadio, lasceresti  tutto il tendaggio attorno al letto o rimuoveresti anche quello ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 11:12:00
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/04/2021 alle 11:00:38

In linea di massima non ci dovrebbero essere problemi. L'unica perplessità è sul peso caricato. Perchè il letto sopporta anche più di 100kg ma in condizioni statiche, mentre il peso degli oggetti anche se inferiore (spero)
è applicato in modo anche dinamico dovuto alle condizioni di marcia e non so quanto faccia bene questo stress agli attacchi del basculante. Magari è solo eccesso di prudenza ... però io farei qualche calcolo ... 
...
""". Perchè il letto sopporta anche più di 100kg ma in condizioni statiche, mentre il peso degli oggetti anche se inferiore (spero) è applicato in modo anche dinamico dovuto alle condizioni di marcia e non so quanto faccia bene questo stress agli attacchi del basculante. """"""
giusta osservazione ma diamoli il bene3ficio di avere già messo sotto stress gli attacchi dinamicamente con veicolo statico... avendo colllaudato almeno un paio di volte il matrimoniale devil
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 11:17:55
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 15/04/2021 alle 17:46:53

Ciao a tutti essendo solo marito e moglie volevo togliere il materasso del basculante non usufruendolo mai volevo mettere delle scatole alte come il materasso vincolate e fare tipo ripostiglio qualcuno di voi l'ha fatto Nella speranza di uscirne presto da questa situazione e muoverci un po' vi ringrazio nicolino 1
E' la prima cosa che ho fatto. Tolto il materasso ed al suo posto ci sono varie cose che naturalmente stanno bene posizionate in orizzontale. Io ho anche messo il tavolo che uso all'esterno. Come qualcuno ha già detto occhio al peso, il materasso peserà 15 kg ( penso ) ed io di sicuro non li supero.
Il mio basculante è elettrico e montato su di un semintegrale, il consiglio di togliere il materasso me lo ha dato il venditore che ha detto queste parole: " Le consiglio di acquistare il camper con il basculante per la eventuale rivendibilità, poi se lei non lo usa, toglie il materasso e lo sfrutta come armadio orizzontale per vestiti, asciugamani, etc. etc. )
Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 11:38:16

Il basculante del mio Burstner porta 200 kg. e prima di raggiungerli con del vestiario ce ne vuole
Capisco il carico dinamico ma non è che a letto si stia sempre fermi wink, qualche volta ci si gira e rigira.

Non ho mai pensato a metterci qualcosa di utile come tavolino o sedie ma è senz'altro un ottimo suggerimento,
Non si finisce mai di imparare.

Ciao a tutti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 12:19:57
In risposta al messaggio di alexf del 16/04/2021 alle 11:38:16

Il basculante del mio Burstner porta 200 kg. e prima di raggiungerli con del vestiario ce ne vuole Capisco il carico dinamico ma non è che a letto si stia sempre fermi , qualche volta ci si gira e rigira. Non ho mai pensato a metterci qualcosa di utile come tavolino o sedie ma è senz'altro un ottimo suggerimento, Non si finisce mai di imparare. Ciao a tutti.  
Il basculante del MH Hymer è tenuto su da un attacco a soffitto centrale e basta. Sopporta più di 200 kg ma solo quando è abbassato e appoggiato lateralmente ai supporti. Io non ci metterei nulla che superi il peso del materasso più rete. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 13:35:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/04/2021 alle 12:19:57

Il basculante del MH Hymer è tenuto su da un attacco a soffitto centrale e basta. Sopporta più di 200 kg ma solo quando è abbassato e appoggiato lateralmente ai supporti. Io non ci metterei nulla che superi il peso del materasso più rete. 
Io non ci metterei nulla che superi il peso del materasso più rete.

E' quello che ho pensato anche io, all'occorrenza possono andare bene anche una decina di kg. in più ma poi il motore che solleva il letto sforza troppo. Ricordo inoltre che nel semintegrale sotto al letto ci sono anche i pensili e se anche quelli sono belli carichi....
Ciao
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 13:39:23
In risposta al messaggio di alexf del 16/04/2021 alle 11:38:16

Il basculante del mio Burstner porta 200 kg. e prima di raggiungerli con del vestiario ce ne vuole Capisco il carico dinamico ma non è che a letto si stia sempre fermi , qualche volta ci si gira e rigira. Non ho mai pensato a metterci qualcosa di utile come tavolino o sedie ma è senz'altro un ottimo suggerimento, Non si finisce mai di imparare. Ciao a tutti.  
Il problema non è caricarlo, ma è richiuderlo, con 200 kg. non lo muovi neppure. Prova ad alzarlo con una persona sola nel letto, o spacchi qualcosa o, appunto, non riesci neanche a muoverlo.
Ciao
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 14:30:25
Ricordo che Il leveraggio, con molla e ammortizzatore, è tarato per il peso, non da poco, del materasso,,anche togliendolo per utilizzarlo come ripostiglio, cercate di non eccedere in peso quello del materasso stesso, potrebbe succedere che il letto se si sgancia, per un contraccolpo dovuto ad un dosso, possa cadere pesantemente in testa a chi è seduto sulle poltrone anteriori, che non hanno gli schienali a livello della testa, ma più in basso. 
Minimo, è assicurato un bel ficozzo. 
Roberto 

​​​​​
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 15:20:55
In risposta al messaggio di cinquantuno del 16/04/2021 alle 13:39:23

Il problema non è caricarlo, ma è richiuderlo, con 200 kg. non lo muovi neppure. Prova ad alzarlo con una persona sola nel letto, o spacchi qualcosa o, appunto, non riesci neanche a muoverlo.

Ciao Cinquantuno,

non è che nel basculante ci sia un gran materasso ma anche lui ha il suo peso che va quindi tolto.
Al suo posto qualche giacca sportiva, abito da donna (generalmente lunghi), pantaloni e camice non è che pesino poi molto.

Il motoriduttore poi è un vite senza fine e, se non è alimentato e comandato, non può scendere a meno che non si stacchi tutto.
Lo abbiamo usato nel viaggio estivo del 2018 e, visto che la destinazione era il Belgio, avevamo un abbigliamento adatto anche alla media stagione; con questo nuovo ripostiglio ci siamo trovati benissimo e nessun inconveniente meccanico.

In un Mh il bloccaggio del letto è diverso ma il servizio potrebbe essere lo stesso visto che si toglie il peso del materasso, sacchi a pelo, cuscini, pigiami ecc.

Alessandro
La vita è un viaggio,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link