In risposta al messaggio di nicolino 1 del 15/04/2021 alle 17:46:53
Ciao a tutti essendo solo marito e moglie volevo togliere il materasso del basculante non usufruendolo mai volevo mettere delle scatole alte come il materasso vincolate e fare tipo ripostiglio qualcuno di voi l'ha fatto Nella speranza di uscirne presto da questa situazione e muoverci un po' vi ringrazio nicolino 1
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/04/2021 alle 11:00:38""". Perchè il letto sopporta anche più di 100kg ma in condizioni statiche, mentre il peso degli oggetti anche se inferiore (spero) è applicato in modo anche dinamico dovuto alle condizioni di marcia e non so quanto faccia bene questo stress agli attacchi del basculante. """"""
In linea di massima non ci dovrebbero essere problemi. L'unica perplessità è sul peso caricato. Perchè il letto sopporta anche più di 100kg ma in condizioni statiche, mentre il peso degli oggetti anche se inferiore (spero)è applicato in modo anche dinamico dovuto alle condizioni di marcia e non so quanto faccia bene questo stress agli attacchi del basculante. Magari è solo eccesso di prudenza ... però io farei qualche calcolo ...
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 15/04/2021 alle 17:46:53E' la prima cosa che ho fatto. Tolto il materasso ed al suo posto ci sono varie cose che naturalmente stanno bene posizionate in orizzontale. Io ho anche messo il tavolo che uso all'esterno. Come qualcuno ha già detto occhio al peso, il materasso peserà 15 kg ( penso ) ed io di sicuro non li supero.
Ciao a tutti essendo solo marito e moglie volevo togliere il materasso del basculante non usufruendolo mai volevo mettere delle scatole alte come il materasso vincolate e fare tipo ripostiglio qualcuno di voi l'ha fatto Nella speranza di uscirne presto da questa situazione e muoverci un po' vi ringrazio nicolino 1
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 16/04/2021 alle 11:38:16Il basculante del MH Hymer è tenuto su da un attacco a soffitto centrale e basta. Sopporta più di 200 kg ma solo quando è abbassato e appoggiato lateralmente ai supporti. Io non ci metterei nulla che superi il peso del materasso più rete.
Il basculante del mio Burstner porta 200 kg. e prima di raggiungerli con del vestiario ce ne vuole Capisco il carico dinamico ma non è che a letto si stia sempre fermi , qualche volta ci si gira e rigira. Non ho mai pensato a metterci qualcosa di utile come tavolino o sedie ma è senz'altro un ottimo suggerimento, Non si finisce mai di imparare. Ciao a tutti.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 16/04/2021 alle 12:19:57Io non ci metterei nulla che superi il peso del materasso più rete.
Il basculante del MH Hymer è tenuto su da un attacco a soffitto centrale e basta. Sopporta più di 200 kg ma solo quando è abbassato e appoggiato lateralmente ai supporti. Io non ci metterei nulla che superi il peso del materasso più rete.
In risposta al messaggio di alexf del 16/04/2021 alle 11:38:16Il problema non è caricarlo, ma è richiuderlo, con 200 kg. non lo muovi neppure. Prova ad alzarlo con una persona sola nel letto, o spacchi qualcosa o, appunto, non riesci neanche a muoverlo.
Il basculante del mio Burstner porta 200 kg. e prima di raggiungerli con del vestiario ce ne vuole Capisco il carico dinamico ma non è che a letto si stia sempre fermi , qualche volta ci si gira e rigira. Non ho mai pensato a metterci qualcosa di utile come tavolino o sedie ma è senz'altro un ottimo suggerimento, Non si finisce mai di imparare. Ciao a tutti.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 16/04/2021 alle 13:39:23
Il problema non è caricarlo, ma è richiuderlo, con 200 kg. non lo muovi neppure. Prova ad alzarlo con una persona sola nel letto, o spacchi qualcosa o, appunto, non riesci neanche a muoverlo.
La vita è un viaggio,