http://www.annunci.net/annunci/...
quote:Originally posted by maclean> discorso valido per quei nuclei familiari dove l'idea di occupare con un letto lo spazio destinato alla dinette (es. la mattina per fare colazione), non e' un sacrificio.... Ciao Giordano ps: la disposizione "notte" di un Wingamm 690...
....Il basculante longitudinale è il massimo che esista sul mercato, concordo al 100% con gli altri wingammisti....>
per quello che mi riguarda e' un problema serio [B)], ma non tutti hanno le stesse esigenze [;)] quote:Originally posted by edimau>
quote:Originally posted by Emme48> Curiosità, che cos'è la mansarda retrattile? Maurizio
Comunque la mansarda "retrattile" di Davide (DIERRRE) è da prendere in seria considerazione. L'ho vista Venerdì scorso e devo dire che ha la stessa logica del basculante e cioè un qualcosa di "dedicato" (non come la dinette trasformabile) ma che quando non serve si toglie di mezzo. Marco. >
>
Ecco due mansarde.
Una fissa (ARCA) e una retrattile (FIRR)
Nel Firr mezza mansarda è la parte sporgente che vedi (poco più di un semintegrale).
L'altra mezza mansarda è composta da un pannello che si sfila verso la cellula abitativa arrivando circa dove inizia la porta.
Le materasse sovrapposte le rimetti affiancate ed il gioco è fatto.
Marco.
quote:Originally posted by maclean> Non concordo per niente, come si vede dalla pianta pubblicata da Jimbo il basculante long. occupa un sacco di spazio quando è abbassato e anche quando è alzato leva luce alla cellula visto che non si può avere il maxioblò. E' più che altro una onorevole soluzione di ripiego in mezzi di piccola dimensione o in semintegrali. Il "massimo" che esista è invece il basculante normale che con adeguata prolunga può diventare anche longitudinale, volendo (e in quel caso hai un letto più grande di quello di casa!).
Il basculante longitudinale è il massimo che esista sul mercato, concordo al 100% con gli altri wingammisti.>
quote:Originally posted by DIERRRE> Se ti fosse possibile, sarebbe cosa gradita. Magari se non chiedo troppo in posizione aperta e chiusa. Maurizio
Spiegazione perfetta e foto ideale. Non ho una foto interna, ma se ti interessa la faccio e la metto qua. Comunque questa soluzione credo di averla vista solo su Firr Davide >
Cosi in versione chiusa, con sopra sacchi a pelo, cuscini, scaletta
Aperto letto matrimoniale 140x200 che non disturba l'uso della dinette sottostante
Davide