CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letto basculante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 08/04/2008 alle: 15:38:01
Ciao, Ho un IBIS 500 (wingamm), quello della foto ovviamente non è il mio (non lo venderò mai!). Il basculante longitudinale è il massimo che esista sul mercato, concordo al 100% con gli altri wingammisti.

http://www.annunci.net/annunci/...

19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:41:15
quote:Originally posted by maclean
....Il basculante longitudinale è il massimo che esista sul mercato, concordo al 100% con gli altri wingammisti....>
> discorso valido per quei nuclei familiari dove l'idea di occupare con un letto lo spazio destinato alla dinette (es. la mattina per fare colazione), non e' un sacrificio.... Ciao Giordano ps: la disposizione "notte" di un Wingamm 690... per quello che mi riguarda e' un problema serio [B)], ma non tutti hanno le stesse esigenze [;)]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 09/04/2008 alle: 20:28:28
quote:Originally posted by edimau
quote:Originally posted by Emme48
Comunque la mansarda "retrattile" di Davide (DIERRRE) è da prendere in seria considerazione. L'ho vista Venerdì scorso e devo dire che ha la stessa logica del basculante e cioè un qualcosa di "dedicato" (non come la dinette trasformabile) ma che quando non serve si toglie di mezzo. Marco. >
> Curiosità, che cos'è la mansarda retrattile? Maurizio
>
>
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:17:00
Ecco due mansarde. Una fissa (ARCA) e una retrattile (FIRR) Nel Firr mezza mansarda è la parte sporgente che vedi (poco più di un semintegrale). L'altra mezza mansarda è composta da un pannello che si sfila verso la cellula abitativa arrivando circa dove inizia la porta. Le materasse sovrapposte le rimetti affiancate ed il gioco è fatto. Marco.

Modificato da Emme48 il 09/04/2008 alle 21:17:57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/04/2008 alle: 23:37:54
Spiegazione perfetta e foto ideale. Non ho una foto interna, ma se ti interessa la faccio e la metto qua. Comunque questa soluzione credo di averla vista solo su Firr Davide
navarre
navarre
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 01:13:01
quote:Originally posted by maclean
Il basculante longitudinale è il massimo che esista sul mercato, concordo al 100% con gli altri wingammisti.>
> Non concordo per niente, come si vede dalla pianta pubblicata da Jimbo il basculante long. occupa un sacco di spazio quando è abbassato e anche quando è alzato leva luce alla cellula visto che non si può avere il maxioblò. E' più che altro una onorevole soluzione di ripiego in mezzi di piccola dimensione o in semintegrali. Il "massimo" che esista è invece il basculante normale che con adeguata prolunga può diventare anche longitudinale, volendo (e in quel caso hai un letto più grande di quello di casa!).
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 12/04/2008 alle: 09:12:58
quote:Originally posted by DIERRRE
Spiegazione perfetta e foto ideale. Non ho una foto interna, ma se ti interessa la faccio e la metto qua. Comunque questa soluzione credo di averla vista solo su Firr Davide >
> Se ti fosse possibile, sarebbe cosa gradita. Magari se non chiedo troppo in posizione aperta e chiusa. Maurizio
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/04/2008 alle: 14:45:24
In serata penso di riuscire a farti le foto Davide
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 12/04/2008 alle: 16:28:41
Anche qualche semintegrale ha sta cosa del retrattile un nostro amico sul suo pilote o rapido , non ricordo, semintegrale ha il pannello che chiude la semimansarda che aperto diventa piano d'appoggio per il secondo materasso e diventa matrimoniale, ha anche il letto matrimoniale posteriore..secondo me è comoda come soluzione...non hai quel coso enorme sulla testa, consumi di meno perchè il mezzo è più aerodinamico, e hai comunque 4 posti letto pronti in 30 sec... Saluti Nicola
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/04/2008 alle: 23:28:51
Cosi in versione chiusa, con sopra sacchi a pelo, cuscini, scaletta Aperto letto matrimoniale 140x200 che non disturba l'uso della dinette sottostante Davide
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 15/04/2008 alle: 08:41:32
Grazie, esauriente e dettagliato. Buono spunto per realizzare un qualcosa sul mio, a me poi basta un singolo, percui dovrebbe essere anche più facile!! Di nuovo grazie Maurizio
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 07/05/2008 alle: 20:34:28
Ciao a tutti voi esperti di basculante. Vorrei farvi una domanda _ PREMESSO COSA FORSE IMPOSSIBILE: secondo voi è possibile modificare il letto "MANSARDA" in basculante? Oppure è possibile aumentare e in che modo l'altezza tra soffitto e letto? Il mod. è Steel 435 mc l. h. mandarda 60 cm. DA SOFFOCO!!!! Pensavo di studiare questa cosa sarei anche disp. ad abbassare armadio - abbiamo fatto cassettone sotto letto castello superiore molto campiente. Aspetto ogni tipo di consiglio grazie DIDO. P.S. Noi siamo passati da mh a mansardato peròòòòòòòò!!!! La diff. si sente.
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:42:59
Allora possibile non ci sia neanche un esperto in modificheéééé? Non conoscete nessun allestitore a cui posso rivolgere questa domanda in Lombardia? Zona Milano.?? Aspetto fiduciosa grazie. Dido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link