CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

letto matrimoniale su dinette (problema)

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 17/12/2008 alle: 10:25:59
Buon giorno, avrei bisogno di qualche delucidazione in merito al letto matrimoniale che si forma con la dinette. L’altro giorno ho provato per la prima volta a trasformarlo ma c’è qualche cosa che non mi convince. Premetto che ho questo camper da poco più di 4 mesi e non avendone mai avuto bisogno, non mi era mai capitato di trasformarlo. Una volta che ho abbassato la gamba del tavolo per farlo arrivare allo stesso piano della dinette, ho allungato la seduta di quest’ultima ed inserito i due inserti in legno alle panchette della dinette. A questo punto però il tavolo non è più lungo a sufficienza per colmare il buco che si è formato allungando le panchette della dinette!!! Non so se mi sono spiegato, ma in pratica mi rimane un buco nella zona del tavolo perché questo non è lungo come le sedute della dinette una volta allungate. È tutto corretto quello che faccio?? Come si fa ad eliminare il buco nel letto?? Grazie a tutti. Davide PS per la cronaca il letto è su uno Steel 434.
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 17/12/2008 alle: 10:49:23
non conosco il tuo camper ma spesso negli altri il tavolo si allunga proprio nella parte che da verso la parete. una domanda: i cuscini delle sedute traslano verso la prolunga estraibile? se si, come hai riempito il vuoto che si crea verso la parete? sul mio ad esempio c'è un cuscino con asse lungo quanto tutta l'estensione della dinette . ciao
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 17/12/2008 alle: 10:59:01
quote:Originally posted by copenga
sul mio ad esempio c'è un cuscino con asse lungo quanto tutta l'estensione della dinette . ciao >
> si, anche io ho un cuscino lungo quanto il letto da inserire, non ho fatto caso se però ha un asse al suo interno anche perchè non avendo mai avuto bisogno del letto, quel cuscino lungo l'ho tolto dal camper e lasciato a casa. tu dici che un cuscino con un sottile asse al suo interno è sufficiente???
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:05:29
se è come il mio si, in pratica fa da ponte tra le due panche appoggiandosi al vano sotto la finestra che contiente la pompa. ciao
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:05:51
ciao, probabilmente, se non si allunga il tavolo, ci sarà una tavoletta per chiudere il buco, e magari è da qualche parte o non te l'hanno data, senti chi ti ha dato il camper che ci deve essere, saluti
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:13:05
quote:Originally posted by copenga
se è come il mio si, in pratica fa da ponte tra le due panche appoggiandosi al vano sotto la finestra che contiente la pompa. ciao >
> verifico se nel coscinone ho anche io l'asse... anche se mi fa paura sapere che sotto non c'è niente... al massimo mi faccio io un ripiano con del compensato da 8mm... grazie a tutti
Laika X 675 32.000€, Anno: 2006
Laika X 675 32.000€, Anno: 2006
Laika KREOS 3002 3000 166CV 38.000€, Anno: 2005
Laika KREOS 3002 3000 166CV 38.000€, Anno: 2005
Roller Team Pegaso GTX 38.000€, Anno: 2009
Roller Team Pegaso GTX 38.000€, Anno: 2009
Riviera Caravans International Riviera 98 XT 80.090€, Nuov
Riviera Caravans International Riviera 98 XT 80.090€, Nuov
Hymer EXSIS-T 91.160€, Nuovo
Hymer EXSIS-T 91.160€, Nuovo
Previous Next
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 17/12/2008 alle: 14:24:12
Pensa che io ho dormito 3 anni con un letto cosi. Il precedente propietario non mi aveva dato tutte le prolunghe che ha ancora a casa. Noi ignari di tutto ciò siamo andati avanti con un letto ristretto, per non lasciare il buco che tu dici. Adesso che abbiamo cambiato camper ci siamo accorti che li mancavano i pezzi. Perchè nel nuovo li abbiamo. Avendo conosciuto prima questo forum, forse non mi sarei fatto mancare il letto largo. Ma ormai è andata cosi, ma a ogni dubbio che ho, faccio come te, chiedo. Un ringraziamento a tutti coloro che rispondono ai nostri quesiti. Per quello che sono le mie conoscenze, le metto a disposizione. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 17/12/2008 alle 14:26:07
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 17/12/2008 alle: 14:32:47
Nel mio camper la tavola di compensazione è sotto uno dei cuscini dei sedili della dinette, hai provato a sollevare i sedili ed eventualmente guardare nei gavoni sottostanti? Saluti
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 17/12/2008 alle: 15:14:02
quote:Originally posted by oreste26
Nel mio camper la tavola di compensazione è sotto uno dei cuscini dei sedili della dinette, hai provato a sollevare i sedili ed eventualmente guardare nei gavoni sottostanti? >
> si, certo... sotto i 2 sedili contro marcia, ho il serbatoi delle acque chiare e non ci entrerebbe più uno spillo. sotto il sedile di fronte invece ho la truma che occupa 1/2 spazio e l'altra metà è libera per il bagaglio. le 2 prolunghe che metto nei buchi che si creano andando ad allungare le sedute delle 2 dinette, sono chiuse nell'armadio perfettamente tenute da un gancetto che non le fa scappare. a questo punto credo che sia come diceva COPENGA...
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 19/12/2008 alle: 11:59:32
Ciao, anche secondo me ti manca il cuscinone lungo e stretto che è rinforzato sotto con il legno, se ce l'hai non puoi non averlo visto, io lo lascio sempre a casa perchè ingombra troppo e pesa. Controlla in fondo alla parete della mansarda a volte lo appoggiano lì, nel primo camper ho capito a cosa serviva dopo un sacco.[:D]
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 19/12/2008 alle: 15:40:00
Nel mio sulla parete di fianco alla dinette frà le due panche c'è un mobiletto a muro con dentro la pompa con altezza delle panche e profondità uguale alle prolunghe, quindi quando si abbassa il tavolo và appogiato subito dopo il mobiletto fino a compensare il vuoto prolunghe, sopra ci và appoggiato il cuscino lungo che puo essere messo sia all'interno che all'esterno, saluti Andrea
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.