In risposta al messaggio di marco1967 del 29/07/2021 alle 10:13:02
Proverò a coricarmi qualche minuto, ripeto che il layout del camper mi piace molto, se poi con il tempo dovesse risultare stretto (specialmente in estate quando fa caldo) uno dormirà nel letto alla francese e uno nel basculante...
In risposta al messaggio di pischellino del 30/07/2021 alle 10:43:31Lo so che è piccolino... siamo in 2, mia moglie dormirà nel letto dietro ed io sul basculante, il Mileo 242 mi piace molto ed il prezzo è quello che posso permettermi di spendere.
ciao, tieni presente che un letto di 130 cm è veramente stretto, a meno che non siate soliti dormire nella immobilità assoluta io ho un van 599, letto trasversale 193x143 ai piedi e 158 alle spalle, io sono 183x95kg, mia moglie 170x50 altre valutazioni falle tu buone gite
In risposta al messaggio di pischellino del 30/07/2021 alle 10:43:31Spero solo che dormire nel basculante non sia incasinato e macchinoso...
ciao, tieni presente che un letto di 130 cm è veramente stretto, a meno che non siate soliti dormire nella immobilità assoluta io ho un van 599, letto trasversale 193x143 ai piedi e 158 alle spalle, io sono 183x95kg, mia moglie 170x50 altre valutazioni falle tu buone gite
In risposta al messaggio di salvatore del 29/07/2021 alle 13:59:20No non serve e non ho mai scavalcato ,
Ciao Franco sempre senza problemi avendo la salita e discesa notturna dalla parte piedi Scusa ma non ho capito, o meglio senza problemi solo per chi dorme all' esterno. Chi dorme all' interno deve per forza scavalcare. O sbaglio?
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/07/2021 alle 11:26:22Non ho capito bene come e' fatto il tuo letto, ma credo sia una situazione abbastanza eccezionale.
No non serve e non ho mai scavalcato , Il letto lunghissimo permette di passare nella parte bassa senza disturbare o svegliare nessuno del lato esterno. Questo perchè lo scalino è dalla parte piedi ed l' armadio è smussato tantissimo. Poi la mia consorte dorme quasi sempre rannicchiata e pertanto mi rimane quasi un metro di spazio agibile.
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/07/2021 alle 22:32:31"ed il garage sotto che non potrai mai avere su altre tipologie di letti"
Se siete in due ed il camper ha anche il basculante il buon riposo e' assicurato... Nel tuo caso , il letto trasversale diventa un valore aggiunto per gli spazi interni ed il garage sotto che non potrai maiavere su altre tipologie di letti se aveva solo il letto posteriore trasversale,j te lo avrei sconsigliato in tutte le lingue...eppure la maggior parte di chi ha un furgonato, ci convive non avendo nemmeno un garage sotto...
In risposta al messaggio di spike99 del 31/07/2021 alle 19:26:42Ciao Spike99, forse non mi sono spiegato bene, il letto alla francese è trasversale (e va su e giù a seconda dello spazio che ho bisogno nel gavone), inoltre il gavone è abbastanza grosso, mi sembra che lo sportello sia 117 cm ed è passante, mi permette quindi di caricare uno scooter + tutto quello che mi serve per la vacanza (è veramente grosso).
Nonostante ritenga il letto alla francese una disposizione accattivante x praticità e ariosità, concordo pienamente con il fatto che il garage è semplicemente minimale. Io non riuscirei mai a stivare per l'estate, tavolo,lettino e una sdraio pieghevoli, almeno una bici pieghevole e quanto di solito tutti rimessiamo. Diverso se questo letto potesse salire e scendere al bisogno, ma ancora devo capire chi lo fa; nel caso andrebbe prevista una porta garage maggiorata e la finestra del letto leggermente più alta. Utile il basculante anteriore ma da capire quanto può scendere in basso per chi è avanti con l'età; ho visto che nonostante lo si possa far scendere all'altezza delle sedute con semplici manovre dei cuscini, quasi nessuno lo adotta, non vorrei fosse per lasciare la possibilità di aprire la porta in emergenza...!
In risposta al messaggio di maxweb del 01/08/2021 alle 08:37:35ciao maxweb , il letto "trasversale" del tuo dovrebbe essere 140, quello del mio solo 131, 9 cm in meno su un letto che forse è già piccolino penso si sentano.
Ciao Marco, io ho un Benimar Tesoro 442, identico al Mileo 242 che vuoi acquistare tu tranne per la meccanica che è Ford. Posso assicurarti, per esperienza diretta, che il letto è molto comodo. L'unica cosa che devi valutare,come peraltro ti è stato già detto, è l'eventuale necessità di dover scendere dal letto da parte di chi dorme verso lo specchio di poppa. Se ciò non accade frequentemente, allora vai tranquillo. Quella del Mileo 242 e del suo gemello Tesoro 442 è a mio avviso un'ottima pianta ed il Benimar in generale ha un rapporto prezzo qualità molto interessante. Buona scelta! P.S.:ho provato anche il basculante e l'ho trovato molto comodo.