CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Li conoscete i Blucamp?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 09/10/2008 alle: 10:53:39
Rieccomi[:)][:)] Scusate se vi assillo sempre con i miei dubbi sul primo acquisto, è che non vorrei iniziare col piede sbagliato l'avventura. Da circa un mesetto ero convinto dell'acquisto da privato di un MC Louis glen 430 2800jtd del 2004, ieri sera per mia sfortuna mi sono imbattuto nei camper Blucamp. A Bologna sono in vendita come ex-noleggio, potrei acquistarne uno del 2006 su ford allo stesso prezzo del MC. Le dotazioni di bordo si assomigliano, mentre la disposizione interna è a favore del blucamp (in base alle mie esigenze). Uno dei punti forti del Blucamp sky 430 è che essendo venduto da un concessionario ho ganrazia di un anno sulla meccanica e fino al 20012 sulle infiltrazioni [:D][:D](niente male). Il mio progetto è quello di poter tenere il nuovo acquisto almeno 7/8anni. Il mio dubbio è di acquistare un mezzo che dopo qualche anno inizi ad avere GROSSI problemi[:(][:(]. La mia domanda è, a voi esperti del settore, consigliereste un Blucamp ad un amico??? avete esperienze su questa marca. Ho guardato su internet ma nulla di interessante. Essendo una marca recente è poco conosciuta e "testata". La nostra intenzione è di poterlo utilizzare tutto l'anno, specialmente in estate ma anche qualche uscita in inverno. Su COL ho letto commenti positivo sull'utilizzo del MC Louis in inverno[:p][:p], ma nulla sul Blucamp[V]. Mi potete aiutare??? Grazie in anticipo e buoni Kilometri a tutti.[;)] Walter
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 09/10/2008 alle: 10:57:28
I blu camp sono a tutti gli effetti dei rimor,sono fatti per la Blurent una catena di noleggio.Se vai su i due siti noterai che le piante sono analoghe. Ciao nicola
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 09/10/2008 alle: 11:11:18
Ciao Nicola grazie per la tempestiva risposta. Volevo sapere anche se qualcuno aveva avuto esperienze anche indiretti con questi mezzi, se qualitativamente ne valeva un possibile acquisto a discapito del MC Louis.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 11:12:29
Per far durare un mezzo sette, otto anni, cambierei radicalmente la scelta, visto che già parla di mezzo usato, andrei su qualcosa di più vecchio tipo Laika, Arca, Hobby, Burstner,Knaus e acquistato da privato o concessionario, comunque in entrambi i casi assistiti da un qualcuno che abbia una certa competenza.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 09/10/2008 alle: 11:14:10
per gloria2006: di che zona sei ?id="size3">id="blue">

Modificato da McKioto il 09/10/2008 alle 11:14:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 11:15:43
Noi affittammo un blucamp su ford nel 2003. Gli interni erano pessimi, aveva pochissimi km (quasi nuovo) ma anche usando tutta la delicatezza possibile, molti pezzi ti rimanevano in mano.
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 09/10/2008 alle: 12:17:38
Per McKioto Bolognaid="size5">id="red"> [:D][:p][;)][8D]
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 12:17:45
Non amo esprimere giudizi pesanti sui mezzi, perchè ogni " scarafaggio è bello per sua madre ..." Sono senza lode e senza infamia. Forse valgono meno di quanto si spende. ma sono in buona compagnia, visto che anche altri fanno la stessa cosa. Auguri, tanti ma ........tanti AUGURI: chi ha orecchie per intendere, intenda.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 09/10/2008 alle: 12:37:10
i bluecamp sono mezzi costruiti dalla rimor per la blue rent. Un mio amico è un felice possessore di un bluecamp ski 451 su meccanica ducato 160cv power. Ti dico solo che i tagliandi li va a fare direttamente a poggibonsi (pur potendoli fare presso il concessionario di roma) allo stabilimento rimor. Sono rimor a tutti gli effetti per cui se ti piace questo marchio vai tranquillo. L'importante che sei consapevole di quello che stai acquistando, un mezzo di fascia media. Tu hai la particolarità che si tratta di un ex-nolo quindi devi fare attenzione che il mezzo sia in ordine sia come cellula che come meccanica. Hai un anno di garanzia e questo non è poco. saluti

Modificato da miliusc il 09/10/2008 alle 12:38:33
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:34:42
ciao gloria!!!noi siamo(senno' mia moglie che e' quella che ha pagato si arrabbia)felicissimi possessori di un blucamp sky 50!!!allora a tutti gli effetti e' un rimor europeo ng 1 che si vendeva nel 2006...stessa identica pianta e stessa qualita' costruttiva...noi avevamo affittato l'europeo ed era identico!!!ecco forse alcuni piccoli particolari possono essere del katamarano...infatti e' un mezzo che se fosse marchiato rimor starebbe come qualita' tra questi due!!!oh per carita' e' un mezzo entry level ma per cominciare secondo me e' gia' molto bello!!!ora iniziera' il batti e ribatti del:e' meglio un mezzo piu' nuovo entry level o uno piu' vecchio di fascia piu' alta?noi con 24.000 euro lo abbiamo acquistato e per quel prezzo prendevamo mezzi molto usati...secondo il nostro parere troppo sfruttati...ma per carita' ognuno fa quel che crede!!!quindi concludendo il mio giudizio e' molto piu' che positivo!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:38:54
quote:Originally posted by lucamarix
ciao gloria!!!noi siamo(senno' mia moglie che e' quella che ha pagato si arrabbia)felicissimi possessori di un blucamp sky 50!!!allora a tutti gli effetti e' un rimor europeo ng 1 che si vendeva nel 2006...stessa identica pianta e stessa qualita' costruttiva...noi avevamo affittato l'europeo ed era identico!!!ecco forse alcuni piccoli particolari possono essere del katamarano...infatti e' un mezzo che se fosse marchiato rimor starebbe come qualita' tra questi due!!!oh per carita' e' un mezzo entry level ma per cominciare secondo me e' gia' molto bello!!!ora iniziera' il batti e ribatti del:e' meglio un mezzo piu' nuovo entry level o uno piu' vecchio di fascia piu' alta?noi con 24.000 euro lo abbiamo acquistato e per quel prezzo prendevamo mezzi molto usati...secondo il nostro parere troppo sfruttati...ma per carita' ognuno fa quel che crede!!!quindi concludendo il mio giudizio e' molto piu' che positivo!!! >
> Per 24.000 euro hai fatto un ottimo acquisto, anche perchè prenderesti ad esempio un Laika anni 97-99 e quindi con meccaniche ahimè abbastanza superate. E' chiaro che potendo salire sino a 30-35 il discorso cambia un pò.
ago73
ago73
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:42:44
Come ti diceva MILIUSC bluecamp li assemblano la Rimor,però con un livello di accessori superiore agli EUROPEO e SUPERBRIC. Sono camper un pò anonimi,ma se ha te non interessa prendi un camper super accessoriato a un prezzo giusto.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:50:20
infatti MACU!!!noi ci eravamo dati un budget di 25.000 e volevamo pagarlo subito senza fare rate!!!eravamo anche andati a vedere un katamarano davvero perfetto ma volevano 26.000..era bellissimo ma il blucamp ha la truma c 6002 e non la 3000 o qualcosa del genere del kat il mobilio era ancora piu' spartano(non che nel blucamp sia da rivista eh!!!)e aveva il pavimento grigio anziche' il ultra mega stra finto simil plasticalegno!!!come primo camper non volevamo strafare e anche se i 10.000/15.000 in piu' li avremmo anche avuti abbiamo preferito darci un budget piu' basso tanto per cominciare ad abitar viaggiando!!!ecco noi abbiamo anche avuto la fortuna che il noleggio era piccolo e molto maniacale sui suoi mezzi...magari un occhio a quello e' di rigore!!!chissa' che un giorno non arrivero' fino al tuo fantastico artino!!!???
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:52:26
quote:Originally posted by ago73
Come ti diceva MILIUSC bluecamp li assemblano la Rimor,però con un livello di accessori superiore agli EUROPEO e SUPERBRIC. Sono camper un pò anonimi,ma se ha te non interessa prendi un camper super accessoriato a un prezzo giusto. >
> quoto al 100%...in effetti tutti i blucamp che vedi in giro sono quasi tutti noleggio e come proprietari siamo un' anonimi!!!ma gli accessori sono superiori...ah non mi chiedete come fanno!!!
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:53:53
Pure io ho uno sky 50 su Ford 137cv trazione posteriore e come già detto è un Riomor con tutti gli annessi e connessi. Per quello che costa fa onorevolmente il suo dovere e ne sono più che soddisfatto, non nascondo il fatto che la scelta di questo mezzo fu dettata anche dal fatto che avesse una tara ragionevole e non fosse fuori peso ancora prima di fare anche solo gasolio e che il concessionario fosse mio cugino[:D]. Unico appunto, per l'uso invernale va preso qualche accorgimento per non far congelare i serbatoi di recupero che non sono nè coibentati nè riscaldati.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 09/10/2008 alle: 13:58:32
bene!!!ma allora qualche altro possessore esiste!!!si la questione dei serbatoi e' un po' la nota dolente...io a capodanno andro' in montagna e dovro' stare un po' attento!!!
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:00:20
quote:Originally posted by Uffiziale Balia Genova 1452
Non amo esprimere giudizi pesanti sui mezzi, perchè ogni " scarafaggio è bello per sua madre ..." Sono senza lode e senza infamia. Forse valgono meno di quanto si spende. ma sono in buona compagnia, visto che anche altri fanno la stessa cosa. Auguri, tanti ma ........tanti AUGURI: chi ha orecchie per intendere, intenda. >
> ma che volevi dire?
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:05:57
bene!!!ma allora qualche altro possessore esiste!!!si la questione dei serbatoi e' un po' la nota dolente...io a capodanno andro' in montagna e dovro' stare un po' attento!!! >
> Se vieni su a Sestriere ci vediamo, io però sono senza veicolo perchè quando hai la casa ogni tanto devi cedere alla moglie che ama il panorama standosene sul balcone.Ciao e complimenti per l'acquisto lo hai pagato bene.[;)][;)]
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:21:57
bene!!!ma allora qualche altro possessore esiste!!!si la questione dei serbatoi e' un po' la nota dolente...io a capodanno andro' in montagna e dovro' stare un po' attento!!! >
> Io fino ad oggi ho risolto con 1kg di sale da cucina in ogni serbatoio e fino a -8/-10 non ho avuto problemi, più sotto mi sa che l'unica è il secchio con i rubinetti aperti o coibentare i serbatoi con l'aggiunta di una sonda riscaldante.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:26:43
quote:Originally posted by Parsi
> Io fino ad oggi ho risolto con 1kg di sale da cucina in ogni serbatoio e fino a -8/-10 non ho avuto problemi, più sotto mi sa che l'unica è il secchio con i rubinetti aperti o coibentare i serbatoi con l'aggiunta di una sonda riscaldante.
>
> Non basta.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:06:58
grazie grande macu!!!e poi il sestriere e' uno dei posti piu' belli per sciare!!!dici che per temperature che si abbassano oltre i meno 10 non basta?o anche per i meno 7 meno 8 meno 10?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link