CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Li conoscete i Blucamp?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 13/10/2008 alle: 08:42:00
ciao!!!mi riallaccio al discorso di miliusc e lo quoto in pieno...io ho come scritto un blucamp sky 50 ma in effetti non e' uguale in tutto assolutamente al rimor europeo ng1...ha qualcosa in meno come diceva cappa aspirante ecc ecc...secondo me se si chiamasse rimor coprirebbe una fascia tra katamarano e europeo!!!a me poi l'europeo piace da morire!!!oh mili i pensili con sportelli stondati ce li ho anch'io!!!ihihihih[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
dember
dember
10/10/2008 23
Inserito il 13/10/2008 alle: 13:18:51
Se compri un camper da poco ai anche meno conford. Se compri un camper serio puoi arrivare al Sestriere quota 2050 e non dover alzarti di notte dal freddo. ciao valter
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:23:18
quote:Originally posted by miliusc
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by cpl
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by miliusc
>
> Scusa Miliusc ma non concordo su tutto. Il mio sky 400 (equivalente del Rimor 678), acquistato nuovo come già detto nel 2005, aveva di serie vetri e specchietti cabina elettrici, aria condizionata, portabici a 3 vie, gradino elettrico, frigo congelatore da 145, cappa aspirante, porta tv. E' vero che non c'era il tendalino ma credo che per il prezzo pagato (39500 euro)era più che buono; considera che l'equivalente Rimor senza questi accessori necessitava di circa 5-6000 euro in più. Ciao Luigi [/quote] io non credo che lo sky400 si possa paragonore al superbrig 678. Un mio amico ha appena acquistato uno sky401, gran bel mezzo ma non è un superbrig. Anche il mio europeo nel 2006 usciva con vetri elettrici, clima cabina e radio cd (è un pacchetto ford) mentre tendalino portabici e batteria sono stati montati dal concessionario. Rispetto al pari modello bluecamp (sky50), ha in più, carenatura esterna mansarda in termoformato, scaletta esterna e portapacchi sul tetto, oltre a diversi particolari interni, cappa ecc. ecc. Comunque i bluecamp sono dei mezzi validi. saluti [/quote] Ciao per equivalente intendevo la disposizione interna. Ciao Luigi
17
sky50
sky50
13/10/2008 72
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:04:32
ciao gloria.da circa un mesetto siamo felici possessori di uno sky50 del 2003 su ford 125 posteriore gemellato, castello post.per un totale di sei postiletto con a.c. motore.prima dell'acquisto ne abbiamo visti almeno una trentina, di tutte le fasce di prezzo per avere un'idea generale( compresi superbrig,icaro,ecovip ,pascia 460 e quant'altro).Il mezzo è spartano nel senso che ha quello che ci deve essere senza fronzoli,cassettini etc.il bagno è comodo ed ampio,la tappezzeria è di buona qualità .Siamo felicissimi dell'acquisto perchè è bello!sia dentro che fuori.abbiamo noleggiato uno sharki e ci è sembrato davvero povero.nel nostro la mansarda è grandissima tanto da farci dormire la moglie e le due bimbe ( di pomeriggio si intende perchè russano e si muovono non a caso il soprannome è sifone la piccola e terremoto la più grande.) lo abbiamo testato in montagna e con la stufa accesa a 4 abbiamo dormito caldi e rilassati.la meccanica mi è piacuta molto perchè la posteriore gemellata ha una guida un po piu dura,ma mi trasmette una sicurezza di guida e stabilità non indifferente specie quando mi sorpassano i tir a tutta birra.Domenica abbiamo fatto una tiratina di circa 230 km. in poco meno di 2h e trenta con punte di 145 km/h con un consumo di circa 7.5 km/l. Lo ricomprerei ad occhi chiusi e non mi sono accorto di accessori particolarmente fragili.salute a te e buoni kilometri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:23:00
dember Iscritto 10 Ott 08 Post: inviati - 13/10/2008 : 13:18:51 -------------------------------------------------------------------------------- Se compri un camper da poco ai anche meno conford. Se compri un camper serio puoi arrivare al Sestriere quota 2050 e non dover alzarti di notte dal freddo. ciao valter PREGO?id="size5">id="green">Per 17 anni sono stato proprietario di un (camper da poco[:D][:D]CI turistico 320 a benzina )ORRORE ORRORE.Fin quando ne ho avuto la voglia ,sono andato in montagna d'inverno a fare sci da fondo, sono incappato in giornate in cui la temperatura di notte scendeva a -18gradi e di giorno non risaliva oltre i -7 e io in camper avevo 23gradi e tutte le utenze hanno sempre funzionato. Ovvio che mi fermavo massimo 3 giorni (anche perchè facevo sosta libera e in più mi sarei rotto le baxxe). Ma affermare che solo un camper (serio)può andare al Sestriere NON esiste proprio. Negli anni 80 un mio amico ci andava con un BEDFORD[:D] e si faceva una settimana piena. Di questo passo si creerà la convinzione che per andare in montagna in inverno bisognerà avere il triplo pavimento e le doppie pareti con intercapedine . Bruno id="size3">id="green">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/10/2008 alle: 19:28:48
quote:Originally posted by cpl
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by cpl
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by miliusc
>
> Scusa Miliusc ma non concordo su tutto. Il mio sky 400 (equivalente del Rimor 678), acquistato nuovo come già detto nel 2005, aveva di serie vetri e specchietti cabina elettrici, aria condizionata, portabici a 3 vie, gradino elettrico, frigo congelatore da 145, cappa aspirante, porta tv. E' vero che non c'era il tendalino ma credo che per il prezzo pagato (39500 euro)era più che buono; considera che l'equivalente Rimor senza questi accessori necessitava di circa 5-6000 euro in più. Ciao Luigi
>
> io non credo che lo sky400 si possa paragonore al superbrig 678. Un mio amico ha appena acquistato uno sky401, gran bel mezzo ma non è un superbrig. Anche il mio europeo nel 2006 usciva con vetri elettrici, clima cabina e radio cd (è un pacchetto ford) mentre tendalino portabici e batteria sono stati montati dal concessionario. Rispetto al pari modello bluecamp (sky50), ha in più, carenatura esterna mansarda in termoformato, scaletta esterna e portapacchi sul tetto, oltre a diversi particolari interni, cappa ecc. ecc. Comunque i bluecamp sono dei mezzi validi. saluti [/quote] Ciao per equivalente intendevo la disposizione interna. Ciao Luigi [/quote] ok ora ho capito. comunque i bluecamp non mi dispiacciono affatto, sono cresciuti molto di livello negli ultimi anni, come d'altronde tutta la gamma rimor. saluti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/10/2008 alle: 19:31:08
quote:Originally posted by lucamarix
ciao!!!mi riallaccio al discorso di miliusc e lo quoto in pieno...io ho come scritto un blucamp sky 50 ma in effetti non e' uguale in tutto assolutamente al rimor europeo ng1...ha qualcosa in meno come diceva cappa aspirante ecc ecc...secondo me se si chiamasse rimor coprirebbe una fascia tra katamarano e europeo!!!a me poi l'europeo piace da morire!!!oh mili i pensili con sportelli stondati ce li ho anch'io!!!ihihihih[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> ciao strano il mio vicino si camper con il suo sky50 del 2006 non ha i pensili con gli sportelli stondati. Si ma alla fine chi se ne frega...[:D] ciao
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 14/10/2008 alle: 07:44:44
quote:Originally posted by lucamarix
ciao!!!mi riallaccio al discorso di miliusc e lo quoto in pieno...io ho come scritto un blucamp sky 50 ma in effetti non e' uguale in tutto assolutamente al rimor europeo ng1...ha qualcosa in meno come diceva cappa aspirante ecc ecc...secondo me se si chiamasse rimor coprirebbe una fascia tra katamarano e europeo!!!a me poi l'europeo piace da morire!!!oh mili i pensili con sportelli stondati ce li ho anch'io!!!ihihihih[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> ciao strano il mio vicino si camper con il suo sky50 del 2006 non ha i pensili con gli sportelli stondati. Si ma alla fine chi se ne frega...[:D] ciao
>
> ma infatti...l'importante e' avere la nostra casetta dove vogliamo!!!per carita' lo so che non e' un camper di fascia alta e quando passi sembra che lo hai noleggiato ma per noi era il giusto compromesso al giusto prezzo!!!e lo adoriamo!!!
ago73
ago73
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:17:36
quote:Originally posted by sky50
ciao gloria.da circa un mesetto siamo felici possessori di uno sky50 del 2003 su ford 125 posteriore gemellato, castello post.per un totale di sei postiletto con a.c. motore.prima dell'acquisto ne abbiamo visti almeno una trentina, di tutte le fasce di prezzo per avere un'idea generale( compresi superbrig,icaro,ecovip ,pascia 460 e quant'altro).Il mezzo è spartano nel senso che ha quello che ci deve essere senza fronzoli,cassettini etc.il bagno è comodo ed ampio,la tappezzeria è di buona qualità .Siamo felicissimi dell'acquisto perchè è bello!sia dentro che fuori.abbiamo noleggiato uno sharki e ci è sembrato davvero povero.nel nostro la mansarda è grandissima tanto da farci dormire la moglie e le due bimbe ( di pomeriggio si intende perchè russano e si muovono non a caso il soprannome è sifone la piccola e terremoto la più grande.) lo abbiamo testato in montagna e con la stufa accesa a 4 abbiamo dormito caldi e rilassati.la meccanica mi è piacuta molto perchè la posteriore gemellata ha una guida un po piu dura,ma mi trasmette una sicurezza di guida e stabilità non indifferente specie quando mi sorpassano i tir a tutta birra.Domenica abbiamo fatto una tiratina di circa 230 km. in poco meno di 2h e trenta con punte di 145 km/h con un consumo di circa 7.5 km/l. Lo ricomprerei ad occhi chiusi e non mi sono accorto di accessori particolarmente fragili.salute a te e buoni kilometri. >
> Sono contento della tua scelta,ti vorrei ricordare che sei alla guida di un camper che ha spazi di frenata inferiori di un auto e certo fare 230 km in meno di due ore e mezzo certo non sei andato tanto piano e questo solo per darti un consiglio per te e i tuoi cari. comunque fai bene i conti, i consumi che hai ottenuti mi sembrano un pò ottimistici per il ford gemellato. dai un occhiata alle gomme se non l'hai già fatto perchè ford ha montato e monta delle gomme veramente da paura tipo che Hanco e altre marche da poco e visto che il camper è del 2003 con già 5 anni di vira. Senza polemica.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:26:56
quote:Originally posted by dember
Se compri un camper da poco ai anche meno conford. Se compri un camper serio puoi arrivare al Sestriere quota 2050 e non dover alzarti di notte dal freddo. ciao valter >
> Io sono stato 2 giorni a Sestriere in sosta libera con il mio mezzo di fascia medio/bassa senza nessun problema e senza patire il freddo (oltre i -10°C fuori). Non stavo in maniche corte ma a Pragelato con -12°C fuori mi sono fatto una bella doccia calda.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:27:42
quote:Originally posted by bruno b
dember Iscritto 10 Ott 08 Post: inviati - 13/10/2008 : 13:18:51 -------------------------------------------------------------------------------- Se compri un camper da poco ai anche meno conford. Se compri un camper serio puoi arrivare al Sestriere quota 2050 e non dover alzarti di notte dal freddo. ciao valter PREGO?id="size5">id="green">Per 17 anni sono stato proprietario di un (camper da poco[:D][:D]CI turistico 320 a benzina )ORRORE ORRORE.Fin quando ne ho avuto la voglia ,sono andato in montagna d'inverno a fare sci da fondo, sono incappato in giornate in cui la temperatura di notte scendeva a -18gradi e di giorno non risaliva oltre i -7 e io in camper avevo 23gradi e tutte le utenze hanno sempre funzionato. Ovvio che mi fermavo massimo 3 giorni (anche perchè facevo sosta libera e in più mi sarei rotto le baxxe). Ma affermare che solo un camper (serio)può andare al Sestriere NON esiste proprio. Negli anni 80 un mio amico ci andava con un BEDFORD[:D] e si faceva una settimana piena. Di questo passo si creerà la convinzione che per andare in montagna in inverno bisognerà avere il triplo pavimento e le doppie pareti con intercapedine . Bruno id="size3">id="green"> >
> Ti QUOTO ALLA STRAAAAAAAGRANDE, se uno si mette a leggere certe ******ate di certi elementi sul forum, se non hai un camper da 100.000 euro non vai neanche al mare. In montagna ci si può andare con qualsiasi camper , e come andare in auto, si va da qualsiasi parte con qualsiasi macchina, ovvio che se viaggio con delle berline, viaggero più comodo. Il problema è che certi del forum credono di sapere tutto e che i camper sono comodi solo se molto cari, ovvio che per un neofita tutto cio spaventa. Quello che mi domando è questo: ma certa gente quando va in giro con il camper, arrivato a destinazione, invece di uscire, sta dentro al camper ad ammirarlo? Se cosi' fosse occorre che spendano anche qualche euro per un buon psicologo.
17
leguf
leguf
11/09/2008 28
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:50:47
Io ho acquistato uno Sky50 nuovo nel 2007 e ne sono pienamente soddisfatto. Ha un rapporto qualità/prezzo molto buono e rispecchia le mie esigenze; certo qualche piccolo difetto c'è, però il prezzo è allettante: per me sarebbe sarebbe stato molto peggio aver acquistato un camper super-lusso e trovargli dei difetti. ciao - leguf
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 18/10/2008 alle: 08:00:32
quote:Originally posted by leguf
Io ho acquistato uno Sky50 nuovo nel 2007 e ne sono pienamente soddisfatto. Ha un rapporto qualità/prezzo molto buono e rispecchia le mie esigenze; certo qualche piccolo difetto c'è, però il prezzo è allettante: per me sarebbe sarebbe stato molto peggio aver acquistato un camper super-lusso e trovargli dei difetti. ciao - leguf >
> che valido!!!un'altro utente con lo sky 50!!!!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link