CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Liquido per cassettina acque nere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 09:35:50
A fine Luglio cambiando camper sono passato dal nautico alla cassettina Dometic. L'odore devo dire che è aumentato. Al momento sto usando un digregante in pastiglie (made in usa) che fino a pochi mesi fa era buono. Oltre a provare a riutilizzare il disgregante Dometic o Tethford chiedo consigli su eventuali altri liquidi da utilizzare per profumazione e lavaggio interno.
Esperienze?
massi68
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 10:17:42
In risposta al messaggio di massi68 del 28/09/2019 alle 09:35:50

A fine Luglio cambiando camper sono passato dal nautico alla cassettina Dometic. L'odore devo dire che è aumentato. Al momento sto usando un digregante in pastiglie (made in usa) che fino a pochi mesi fa era buono. Oltre
a provare a riutilizzare il disgregante Dometic o Tethford chiedo consigli su eventuali altri liquidi da utilizzare per profumazione e lavaggio interno. Esperienze? massi68
...
Chi ha voluto cambiare, è sempre ritornato su Thetford, ad oggi è il migliore
Silvio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 10:34:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2019 alle 10:17:42

Chi ha voluto cambiare, è sempre ritornato su Thetford, ad oggi è il migliore
Beh, forse è meglio dire che è... il meno peggio !
Io mi trovavo molto bene con il Monochem (made in USA), che purtroppo non viene più commercializzato qui in Italia, forse perchè non c'era un'adeguata rete di vendita e, quindi, non ha mai avuto grande successo.
Giuseppe
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 11:14:39
In risposta al messaggio di massi68 del 28/09/2019 alle 09:35:50

A fine Luglio cambiando camper sono passato dal nautico alla cassettina Dometic. L'odore devo dire che è aumentato. Al momento sto usando un digregante in pastiglie (made in usa) che fino a pochi mesi fa era buono. Oltre
a provare a riutilizzare il disgregante Dometic o Tethford chiedo consigli su eventuali altri liquidi da utilizzare per profumazione e lavaggio interno. Esperienze? massi68
...
Io mi trovo bene con questo prodotto italiano dall'odore meno "pregnante": 

https://www.amazon.it/ECOLKEM-F...

Restate sani
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 11:34:03
Inutile provare surrogati o inventarsi intrugli e stregonerie, l'aquakem tethford rimane l unico in grado di eliminare ( o coprire?) Gli odori.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 12:04:32
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2019 alle 10:34:22

Beh, forse è meglio dire che è... il meno peggio ! Io mi trovavo molto bene con il Monochem (made in USA), che purtroppo non viene più commercializzato qui in Italia, forse perchè non c'era un'adeguata rete di vendita e, quindi, non ha mai avuto grande successo.
non si trova non solo in italia, non si trova più in vendita, probabilmente utilizzavano qualche sostanza vietatawink
Silvio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 12:53:52
Prodotti della Thetford da molti anni, quelli che preferisco. Io uso da tempo il Aqua Kem Blue Sachets (in barattoli da 15 sacchetti), pari al liquido blu ma in polvere, agisce bene ed leggermente più profumato, o meglio profuma meno di chimico del liquido. Ho provato quello Green, ma ha una azione disgregante inferiore, ecologico si ma preferisco avere qualcosa che funzioni bene.
Quando il mezzo è in sosta al rimessaggio dopo la accurata pulizia gli metto con poca acqua del Tank Freshener, che in genere uso per le grigie sempre durante le soste in rimessaggio.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 12:57:17
In risposta al messaggio di campersempre del 28/09/2019 alle 12:53:52

Prodotti della Thetford da molti anni, quelli che preferisco. Io uso da tempo il Aqua Kem Blue Sachets (in barattoli da 15 sacchetti), pari al liquido blu ma in polvere, agisce bene ed leggermente più profumato, o meglio
profuma meno di chimico del liquido. Ho provato quello Green, ma ha una azione disgregante inferiore, ecologico si ma preferisco avere qualcosa che funzioni bene. Quando il mezzo è in sosta al rimessaggio dopo la accurata pulizia gli metto con poca acqua del Tank Freshener, che in genere uso per le grigie sempre durante le soste in rimessaggio.
...
pari al liquido blu ma in polvere,

in polvere? uso anche io questo prodotto, ma nel mio ne i sacchettini c'è il liquido concentrato.
sei sicuro che si tratti di polvere?
Silvio
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 13:10:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2019 alle 12:57:17

pari al liquido blu ma in polvere, in polvere? uso anche io questo prodotto, ma nel mio ne i sacchettini c'è il liquido concentrato. sei sicuro che si tratti di polvere?
Confermo, anche nei miei "polvere"
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
6
Shijo68
Shijo68
27/12/2018 123
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 13:26:50
Prima usavo le bustine squkem, ora liquido blu e mi trovo in tutti i sensi molto meglio
ciaooo

Modificato da Shijo68 il 28/09/2019 alle 13:27:32
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 14:10:40
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2019 alle 12:57:17

pari al liquido blu ma in polvere, in polvere? uso anche io questo prodotto, ma nel mio ne i sacchettini c'è il liquido concentrato. sei sicuro che si tratti di polvere?
Polvere polvere sono certo, una volta se ne è spaccato uno e ho innevato di blu tutto intorno, peggio dei colori all'anilina ... Naturalmente parlo di quelli che ho indicato, poi non so se ci sono altri sacchetti con liquido concentrato.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 14:48:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2019 alle 12:04:32

non si trova non solo in italia, non si trova più in vendita, probabilmente utilizzavano qualche sostanza vietata

http://satellite-environmental....

N1 al mondo, specie su aeromobili, il nostro mercato è troppo piccolo per loro, ho testato il loro prodotto bio a base di enzimi, eco 100%
Roberto 

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 17:47:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/09/2019 alle 14:48:12

N1 al mondo, specie su aeromobili, il nostro mercato è troppo piccolo per loro, ho testato il loro prodotto bio a base di enzimi, eco 100% Roberto   
Confesso che qualche dubbio sulla composizione l'ho avuto anch'io, sia perchè non mi pare che fosse indicata sull'etichetta e sia perchè aveva un odore molto penetrante, assai simile a quello di una sostanza chimica (di cui mi sfugge il nome !) che veniva utilizzata in passato e che è stata poi messa fuori legge. 
Giuseppe
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 17:48:44
Uso da anni i sacchetti blu della Thetford e sono soddisfatto, ho preferito questi al liquido per la facilità di dosaggio e per il ridotto volume che occupa la confezione. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 18:21:43
Sempre usato Aquakem blu liquido e riempio bene il dosatore pieno ogni volta.
Solitamente poi svuoto la cassetta ogni mattina anche se è solo a metà (pesa anche meno) a meno che non ci sia la possibilità e allora dventano due giorni, raramente tre.
Se faccio due/tre giorni, in climi molto caldi, se serve al secondo/terzo giorno ci butto anche (in aggiunta) un sacchettino Thetford, come rinforzo, ma non serve praticamente mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2019 alle: 19:08:28

se senti odore proveniente dal wc sicurante non è un problema di disgregante , sei sicuro della perfetta tenuta sulla ghigliottina  ? , sei sicuro che la guarnizione sulla cassetta combaci bene con il collare del wc ? , sei sicuro che la valvola di sfiato cassetta tenga ? , non per ultimo sei sicuro che l'odore provenga dal wc e non dal serbatoio grigie ? , se l'odore proviene realmente dal wc escluderei a priori il problema disgregante e sua tipologia  

mario
Mario
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 21:28:36
Grazie a tutti, innanzitutto cambierò il disgregante appena terminato questo eco wc (che a magenta mi hanno detto che è stato cambiato da poco) e ritornerò sugli originali tethford o dometic. Verificherò cosa cambia e nel caso vedremo il da farsi. Devo usare anche altri liquidi oltre il disgregante periodicamente?

Ps: ciao Mario, chissà se ti ricordi ancora di me?

Massi
mammuthbianco@gmail.com
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 21:34:07
In risposta al messaggio di massi68 del 29/09/2019 alle 21:28:36

Grazie a tutti, innanzitutto cambierò il disgregante appena terminato questo eco wc (che a magenta mi hanno detto che è stato cambiato da poco) e ritornerò sugli originali tethford o dometic. Verificherò cosa cambia e
nel caso vedremo il da farsi. Devo usare anche altri liquidi oltre il disgregante periodicamente? Ps: ciao Mario, chissà se ti ricordi ancora di me? Massi
...
Si, una volta all'anno ti consiglio di pulire la cassetta  con Cassette  Tano coetanee della trattore è  quello con l'etichetta  lilla.
va bene anche per pulire i serbatoi delle grigie 
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 22:30:43
In risposta al messaggio di massi68 del 29/09/2019 alle 21:28:36

Grazie a tutti, innanzitutto cambierò il disgregante appena terminato questo eco wc (che a magenta mi hanno detto che è stato cambiato da poco) e ritornerò sugli originali tethford o dometic. Verificherò cosa cambia e
nel caso vedremo il da farsi. Devo usare anche altri liquidi oltre il disgregante periodicamente? Ps: ciao Mario, chissà se ti ricordi ancora di me? Massi
...

che mi venga un colpo e si sei proprio tu , il Massimiliano uomo elettrico che ho conosciuto qualche anno fa sul piazzale del mio paesello con moglie e figlioletta + un gradito omoggio , porcaccia miseria ma come è possibile non averti riconosciuto subito e se non me lo accennavi non me lo sarei ricordato , scusami ma purtroppo gli anni avanzano e la mia memoria incomincia a fare cilecca , leggo che con il camper ti sei rimpicciolito ma sempre di eccellente marchio e qualità 

rinnovo le scuse per l'involontaria dimenticanza ma per l'odore non è da te annegare in un bicchiere di acqua  winklaugh

un abbraccio 
mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 22:31:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/09/2019 alle 21:34:07

Si, una volta all'anno ti consiglio di pulire la cassetta  con Cassette  Tano coetanee della trattore è  quello con l'etichetta  lilla. va bene anche per pulire i serbatoi delle grigie 
Ho il sospetto che qualche correttore ortografico abbia storpiato piu di una parola winklaugh

Una volta all anno, solitamente al ritorno, a settembre, faccio un trattamento con il Tethford Cassette Tank Cleaner, appunto quello viola. In viaggio vuoto e basta, non sto a sciacquare, tanto dopo 5 minuti ci torna la stessa roba, mentre a casa ogni volta che torno sciacquo bene e ogni tanto smonto le valvole di sfiato e il meccanismo e pulisco bene.

immagine(1873).png
300cc nella cassetta vuota che poi riempio di acqua bella calda e lascio tutta la notte su una superficie piana con la valvola un po aperta (per sfiatare se produece pressione). Il giorno dopo svuoto la metà, poi agito bene, forte e a lungo e poi svuoto tutto e scendono croste di calcare.

Un altro prodotto utile da usare ogni tanto , circa una volta all anno o quando serve è il Tethford Bowl Cleaner che è un apposito anticalcare per pulire bene la tazza da macchie gialle di calcare specialmente sugli spigoli e attorno all ugello.
Si spruzza nella tazza (con ghigliottina chiusa) facendo il giro alto così che coli lungo tutta la superficie della tazza e si lascia una notte e poi si risciacqua (io strofino anche con spugna e guanti di gomma). La tazza torna bella bianca come nuova.

immagine(1874).png

Terzo prodotto invece di uso frequente è il Tethford Bathroom Cleaner con cui in viaggio mia moglie passa la tazza ogni giorno o due giorni.

immagine(1875).png
va bene anche per pulire il lavandino o la doccia.
Ho notato che con l uso frequente, sollevando la tavoletta si sente profumato, mentre se non lo si usa ma si sciacqua semplicemente dopo l uso, dopo qualche giorno un filino di odore si sente, ma penso che sia proprio la plastica che prende odore specialmente con la pipi.

Per completare, quando faccio la pulizia grande della cassetta o prima e dopo che il camper sta fermo un po, spruzzo del silicone spray in abbondanza sulla ghigliottina e sulla guarnizione così rimanga morbida.

immagine(1876).png
però non uso quasi mai questo di marca ma un qualsiasi olio di silicone Spray che mi capita , quando esce alla LIDL faccio incetta di bombolette che vanno benissimo e costa niente

immagine(1877).png

Dipende anche da che cassetta hai, la C200 è ottima ma difficile accedere ai meccanismi interni, mentre ora ho la C400 che è una pacchia perchè ha un grande oblo a baionetta con cui si estrae tutto il meccanismo interno per manutenzione e pulizia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/09/2019 alle 22:37:39
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2019 alle: 22:33:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/09/2019 alle 21:34:07

Si, una volta all'anno ti consiglio di pulire la cassetta  con Cassette  Tano coetanee della trattore è  quello con l'etichetta  lilla. va bene anche per pulire i serbatoi delle grigie 

e mo Silvio si mette a pulire le cassette con un trattore , ma quanta ne fai !  laughlaugh
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link