In risposta al messaggio di Viksen del 27/06/2019 alle 13:34:39Non c'è tanto da aggiungere:
Ciao a tutti, Ho da poco preso un nuovo camper. Con quello di prima, quando mi fermavo mettevo un mini lampadario attaccato all'asta centrale del tendalino (molto anni 80) ora non avendo l'asta centrale e volendoevitare di mettere il lampadario ho provato con la luce esterna in dotazione del camper, ma risulta troppo leggera. voi come fate? Qualche idea?
In risposta al messaggio di gduca del 27/06/2019 alle 13:41:14Per la striscia led poi bisogna bucare il camper per l'attacco alla corrente...
Non c'è tanto da aggiungere: soluzione 1) striscia led incollata sotto cassone veranda soluzione 2) acquistare una luce esterna ultima generazione dopo aver verificato intensità luce e compatibilità per coprire i fori della vecchia.
In risposta al messaggio di Viksen del 27/06/2019 alle 16:24:17Figurati, se posso essere d'aiuto...!!
Niente male...grazie !!
In risposta al messaggio di Viksen del 27/06/2019 alle 13:34:39Buonasera Viksen, avendo un attacco esterno da 12v,ho fatto questo, un po' rudimentale, ma ti assicuro funziona benissimo. Chiaramente appeso quando ho il tendalino aperto
Ciao a tutti, Ho da poco preso un nuovo camper. Con quello di prima, quando mi fermavo mettevo un mini lampadario attaccato all'asta centrale del tendalino (molto anni 80) ora non avendo l'asta centrale e volendoevitare di mettere il lampadario ho provato con la luce esterna in dotazione del camper, ma risulta troppo leggera. voi come fate? Qualche idea?

In risposta al messaggio di ljppj del 27/06/2019 alle 21:56:57Grazie
Buonasera Viksen, avendo un attacco esterno da 12v,ho fatto questo, un po' rudimentale, ma ti assicuro funziona benissimo. Chiaramente appeso quando ho il tendalino aperto
In risposta al messaggio di Viksen del 27/06/2019 alle 14:14:56Non è necessario... basta attaccarsi ai fili che arrivano alla luce esterna attuale. In questo modo la comandi dall'interruttore della luce che è già installato nel camper.
Per la striscia led poi bisogna bucare il camper per l'attacco alla corrente...
In risposta al messaggio di stefano gabellini del 27/06/2019 alle 16:21:20Soluzione migliore, 3 superled dentro la vecchia plaffoniera esterna e... fiat lux
Ciao, io ho lasciato la plafoniera in dotazione del mio Roller ma ho modificato la luce interna da quella al neon a LED ed il risultato è notevole a livello di luminosità. La luce è una 8 Watt, bianco freddo 6000k 2G7 LED. Un saluto.
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/06/2019 alle 11:17:41Ma per attaccarmi alla plafoniera, devo far passare i fili all'esterno tra il tendalino e la plafoniera e non mi piace esteticamente come cosa.
Non è necessario... basta attaccarsi ai fili che arrivano alla luce esterna attuale. In questo modo la comandi dall'interruttore della luce che è già installato nel camper. La necessità di bucare si ha se si vuole mantenere la doppia luce e a quel punto devi anche predisporre un secondo interruttore per la striscia a led.
In risposta al messaggio di Viksen del 01/07/2019 alle 23:42:35Non è che tutti quei led chiusi là dentro si surriscaldino troppo?
Dopo un po' di consigli, ho modificato la mia lampada .. ... molto soddisfatto del risultato
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 02/07/2019 alle 15:42:49Tu dici?!?! Ma il led non si surriscalda...o sbaglio?!?!
Non è che tutti quei led chiusi là dentro si surriscaldino troppo?
In risposta al messaggio di Viksen del 02/07/2019 alle 20:38:39Tu fare prova empirica, mettere coperchio, tenere acceso mezzoretta, toccare con mano.
Tu dici?!?! Ma il led non si surriscalda...o sbaglio?!?!
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 02/07/2019 alle 22:01:53
Tu fare prova empirica, mettere coperchio, tenere acceso mezzoretta, toccare con mano.
https://www.professioneled.com/...
In risposta al messaggio di Viksen del 02/07/2019 alle 22:42:29Te lo dice all'inizio che i led riscaldano e la striscia dissipa il calore, ma se la striscia è chiusa dentro una plaffoniera che succede?
Non ne sarei molto convinto!