CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Luce interna armadio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
turax
turax
06/10/2006 20
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:41:37
Ho acquistato da poco un sea dinghy 2 del 2004. Il precedente proprietario ha installato un impianto tv (che a me non serve)con centralina dell'antenna all'interno dell'armadio. La centralina l'ho tolta e mi sono rimasti all'interno dell'armadio i due cavetti che la alimentavano, tanto per intenderci quelli sottili saldati a stagno nella centralina. Il mio quesito è il seguente: sono adatti questi cavetti d'alimentazione per mettere nell'armadio una piccola lampada a 12 v? Grazie
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:53:57
di quanti watt è la luce e di che sezione sono i cavi? Considera che, generalmente gli amplificatori di antenna assorbono pochi mA e di conseguenza i cavi che li alimentano sono di sezione molto piccola. Comunque se i cavi sono molto sottili io eviterei di installare delle luci!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:54:34
Se alimentavano la centralina possono alimentare una piccola lampadina.In alternativa puoi mettere dei led bianchi,risparmiando corrente. Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/11/2006 alle: 11:58:50
Come vedi,due risposte diametralmente opposte.... Comunque se metti dei led non dovresti avere problemi,ma non venirmi a cercare se il camper ti va a fuoco..... Però si suppone che anche avendo un assorbimento minimo la centralina,l'avranno collegata con dei cavetti che non rispecchiano proprio dei capelli... Magari raffrontali con quelli che magari ti alimentano un faretto. Gianluca
granraf
granraf
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 12:11:36
Scusate ma se non si scorda la luce accesa......... Addirittura prendere fuoco? mi sembra un po esagerato. Ciao a tuttiRaff
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 22/11/2006 alle: 16:36:26
quote:Originally posted by granraf
Scusate ma se non si scorda la luce accesa......... Addirittura prendere fuoco? mi sembra un po esagerato. Ciao a tuttiRaff >
> scusate se intervengo... se ti scordi la luce accesa non prende fuoco nulla, tuttalpiù dopo un pò si brucia la lampadina... se invece usi cavi di sezione non adatta al tipo di utilizzatore, gli stessi si scaldano... alla lunga possono fondere l'isolamento esterno andando in corto circuito con relativa sfiammata... a te le conseguenze... ciao marco
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 22/11/2006 alle: 17:12:25
se ci colleghi otto led bianchi a gruppi di 4 al massimo rischi di pruciare il primo led di ogni gruppo, ma non prende fuoco assolutamente nulla ciao raimondo
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 22/11/2006 alle: 17:34:18
prendi un contatto a leva (micro a leva lunga), lo fissi nei pressi dell'anta, con due viti parker di adeguata lunghezza per i due fori di ancoraggio che tali micro hanno, pieghi quel tanto la levetta da fare in modo che poggi all'anta quando questa è chiusa e viceversa, fai in modo che ad anta chiusa questa prema sulla leva e faccia scattare l'interruttore, collega il filo negativo al "C" ed esci dal "NC", porta quello che esce ad una comunissima lampada neon da armadio e che caspita, il gioco è fatto! quando apri si accende, quando chiudi si spegne!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/11/2006 alle: 19:38:06
Che tutti catastrofisti [:D]...la sicurezza per carità non è mai troppa ma diamine... Se la lampada che colleghi all'armadio è dotata di interruttore a leva come spiegato qui sopra avrà degli utilizzi tanto brevi che non fonde un bel niente... Per dormire sonni tranquilli collega un faretto provvisorio con un consumo molto piu elevato e accendilo per un quarto d'ora mentre sei li...se i fili non scaldano vai tranquillo! Ci sarà sicuramente qualcuno che ti dirà adesso di tenere un estintore a portata di mano...sarà certamente quel qualcuno che sta a casa pensando a cosa potrebbe succedere se sull'asfalto dovesse esserci un chiodo[:D][:D][:D] Non roviniamoci la vita, i fili che girano non sono capelli e la lampada da armadio è certamente uno degli utilizzi piu piccoli che possiamo avere... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 22/11/2006 alle: 21:35:46
quote:Originally posted by C.B.Cup
prendi un contatto a leva (micro a leva lunga).............. >
> id="size4"> Salve, leggendo il tuo intervento, come si dice...."sono stato fulminato sulla via di Damasco..." in quanto stavo giusto pensando cosa e dove trovare un congegno come quello che hai citato per risolvere o meglio diradare l'oscurità che c'è dentro l'armadio specie alla sera. Un interrutore a leva, mi sembra di capire, dove potrei cercarlo?? Grazie Gigi
19
turax
turax
06/10/2006 20
Inserito il 23/11/2006 alle: 00:52:04
La sezione dei cavetti non la conosco nel dettaglio, sicuramente sono più piccoli dei cavi di collegamento, che vedo in giro in altri punti del mezzo ad es la lampada esterna. Il mio timore è appunto legato al surriscaldamento, per cui o uso led, o provo un faretto provvisorio con consumo più alto, o interuttore a leva, o a questo punto cerco di risalire al percorso dei cavetti e li sostituisco con una sezione sicura........vedrò[;)] grazie
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 23/11/2006 alle: 08:07:57
la sezione del filo che hanno i preamplificatori sopporta tranquilla mente 500mA, quindi una lampadina da 5W. l'intarruttore lo trovi nei negozi di elettronica, possibilmente quelli che forniscono anche le piccole industrie.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 23/11/2006 alle: 09:04:20
Io ho risolto comprando una lampada OSRAM DOT IT che contiene 3 led e si alimenta con 3 ministilo che secondo il costruttore garantiscono circa 100 ore di funzionamento. E- dotata di biadesivo sul retro, ma io ho preferito incollare sul biadesivo 3 gommini dei rubinetti, e poi fissare questi all-armadio con una puntina di silicone standard. Questo perche' il biadesivo della lampada e' molto tenace e non vorrei rovinare l-armadio quadno dovro' sostituire le batterie. Si accende a pressione e fa una luce secondo me accettabile.
19
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 23/11/2006 alle: 09:15:57
Nel mio di serie è montata una luce nell'armadio: è una lampada con relativo interruttore che viene premuto quando chiudi la porta dell'armadio. Penso che tu lo possa trovare in qualsiasi concessionaria di camper. Buoni km Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link