In risposta al messaggio di viniciopirata del 25/10/2018 alle 12:05:51invertendo i cavi di alimentazione alla lampada
Ciao a tutti ... nel mio k900 ho provato a sostituire le alogene ne tetto con led sdm... durante la notte quando sono spente rimangono appena accese... molto probabilmente l’interruttore imterrompe il negativo anziché il positivo qualcuno mi sa dire se ha avuto questo problema è come lo ha risolto..? Grazie
In risposta al messaggio di viniciopirata del 25/10/2018 alle 12:05:51Questo fenomeno si chiama "rippell" mi sembra che si scrive in questa maniera, ed e un ritorno di corrente nella fase opposta, di solito i tecnici lo risolvono inserendo un diodo ( sigla N4007) nel tuo caso ne basta uno di 1/4 di watt, se il detto diodo scalda mettine due in parallelo sulla linea neutra. Oppure sostituisci l'interruttore di accensione con uno analogo bipolare. Vedi che risolvi
Ciao a tutti ... nel mio k900 ho provato a sostituire le alogene ne tetto con led sdm... durante la notte quando sono spente rimangono appena accese... molto probabilmente l’interruttore imterrompe il negativo anziché il positivo qualcuno mi sa dire se ha avuto questo problema è come lo ha risolto..? Grazie
In risposta al messaggio di sem62 del 25/10/2018 alle 21:25:03Il ripple è il residuo di alternata sulla continua, cioè quando si radrizza una corrente alternata si ha 1 corrente impulsiva (tutte semionde positive) che poi un condensatore livella. Più il condensatore è di grande capacità più la tensione è ben livellata, ma un residuo del picco tra due semionde adiacenti rimane comunque, quello è il ripple.
Questo fenomeno si chiama rippell mi sembra che si scrive in questa maniera, ed e un ritorno di corrente nella fase opposta, di solito i tecnici lo risolvono inserendo un diodo ( sigla N4007) nel tuo caso ne basta uno di1/4 di watt, se il detto diodo scalda mettine due in parallelo sulla linea neutra. Oppure sostituisci l'interruttore di accensione con uno analogo bipolare. Vedi che risolvi
In risposta al messaggio di viniciopirata del 25/10/2018 alle 12:05:51Strano ho anche io il tuo stesso camper, ho sostituito tutti i faretti con moduli led e non ho riscontrato il tuo problema se ti può essere utile i moduli che ho acquistato sono G4-F26-1.9W/SAM-S