quote:Originally posted by grattachecca> E' sicuramente una luce diversa dalla lampadina. Il parere è, visto che le tratto, molto personale...lo vedo dai commenti dei clienti. Io personalmente le ho sul mio mezzo e le preferisco ai faretti anche se la luce è più concentrata. Forse è da capire che queste luci che si sostituiscono prevalentemente sulle dinette, piano cucina e bagno non servono per avere la luce che da un faretto ( molto diffusa ), ma la luce è più concentrate ed a parer mio meno fastidiosa ed il loro scopo è quello di consumare molto meno. Io la trovo migliore, anche a detta delle figlie, quando si gioca a carte, quando i ragazzi fanno i compiti etc..per il resto se voglio luce diffusa metto un bel neon..... Ciao Alberto
Domandona a quanti hanno già effettuato il cambio. Un amico ha sostituito le lampade della dinette con i led ma mi ha riferito d'esserne rimasto in parte deluso in quanto ha come l'impressione che i led producano una luce più "centrata" (non saprei come chiarire meglio il concetto [:D]) piuttosto che "diffusa" come quella delle normali lampade alogene. E' una sua impressione oppure è reale? Grazie, dany >
quote:Originally posted by grattachecca> è esattamente così. in commercio i led si trovano di diverse qualità e caratteristiche. Alcuni fanno una luce più calda altri più bianca. Altra caratteristica è la luminosita (mcd). Inoltre il fascio di luce che proiettano normalmente è molto "diretto" e puntiforme; io ho sostituito i faretti alogeni sopra il piano cucina ed in bagno con i replace della tecnoled, poi ho acquistato su internet
Domandona a quanti hanno già effettuato il cambio. Un amico ha sostituito le lampade della dinette con i led ma mi ha riferito d'esserne rimasto in parte deluso in quanto ha come l'impressione che i led producano una luce più "centrata" (non saprei come chiarire meglio il concetto [:D]) piuttosto che "diffusa" come quella delle normali lampade alogene. E' una sua impressione oppure è reale? Grazie, dany >
www.led1.de
dei led sfusi da 25000mcd bianchi con relative resistenze ed ho modificato le plafoniere dei letti a castello e della mansarda, poi ho montato sulla cornice intorno all'oblò centrale due file da 30 led cadauno che proiettano luce sul corridoio in corripondenza della dinette. Il risultato? I led vanno bene per illuminare una zona o un piano che si trova a non più di 1 metro dalla sorgente luminosa (piano cottura e via discorrendo) in bagno (considerando l'ambiente ristretto ed il bianco del termoformato che restituisce luminosità) tutto sommato il risultato è accettabile ma per l'illuminazione di ambienti più grandi e dispersivi il risultato è di dubbia efficacia; ne dovresti mettere talmente tanti che oltre a costare un patrimonio, renderebbero vano o quasi il nobile tentativo di risparmiare energia. salutiwww.tecnoled.it
è stato aggiornato il listino con i nuovi prezzi [:D]. Saluti a tutti. Albertoquote:Originally posted by tdtmed2 ..... >>
quote:Originally posted by miliusc ..... >> Grazie! [:)]