CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

luci cinesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 17/11/2007 alle: 15:32:21
salve a tutti volevo dire a chi non vuole sostituire le luci originali del propio camper che con le luci a led comprate dai negozi dei cinesi che vanno a batteria ci sono infinite possibilita di illuminare senza accendere quelle di serie poi oggi al mercatino sotto casa ho aquistato due dischi con ben 27 led del diametro di 13 cm con i led inclinati verso l'esterno pre due euro ciascuno e vanno con quattro stilo fanno una luce fortissima pero non posso dire dove si comprano perche li ho visti solo al mercato sui banchi dove tutto costa due euro ciao a tuttti
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/11/2007 alle: 15:36:08
Si sono carine e se sono quelle a due posizioni sono riuscito a far andare l'anello esterno a 12 Volts... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:16:12
E se prendono fuoco come quelle degli alberi di natale ?????[:D][?][:D][?][:D][?]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/11/2007 alle: 09:32:56
E se prendono fuoco, hai il camper illumunato a giorno e stai al calduccio senza riscaldatori e armenicoli vari[:D][:D][:D]
20
famast
famast
03/01/2005 21
Inserito il 19/11/2007 alle: 11:37:55
Ciao! Puoi dirmi dove le hai comprate? (in che città..) Grazie!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 19/11/2007 alle: 12:25:03
quote:Originally posted by cielele
E se prendono fuoco, hai il camper illumunato a giorno e stai al calduccio senza riscaldatori e armenicoli vari[:D][:D][:D] >
> [:D] [:D] [:D] [:D] poi in periodo natalizio fà pure tendenza [;)] cmq se acquistate qualche led e le resistenze, un pò di manualità (anche di stagno per saldare però [:D]) vi potete fare delle belle lampade con costi irrisori date un'occhiata sul fai da te, almeno non avete + le batterie da sostituire e poi all'animo fà un gran bene poter dire questo l'ho fatto io[:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/11/2007 alle: 14:30:22
Bello sarebbe un falò cinese...sotto le Feste davvero unico (nel senso che normalmente di camper uno ne abbiamo[;)])...si potrebbero abbinare le stelline e sai che luccichio? Le ho comperate a Brescia, in quel centro quasi nuovo anche se gia ci sono diversi negozi chiusi che c'è sulla sinistra sulla strada per Nave... Il prezzo che ho pagato io però è superiore...le mie costavano 6 o 7 euro...non so se si tratta dello stesso articolo! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 19/11/2007 alle: 14:40:43
Allegate una foto. Raccomando di mettere vicino un oggetto per capire le dimensioni (un righello, una moneta...)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/11/2007 alle: 17:02:28
quote:Originally posted by roscio
salve a tutti volevo dire a chi non vuole sostituire le luci originali del propio camper che con le luci a led comprate dai negozi dei cinesi che vanno a batteria ci sono infinite possibilita di illuminare senza accendere quelle di serie poi oggi al mercatino sotto casa ho aquistato due dischi con ben 27 led del diametro di 13 cm con i led inclinati verso l'esterno pre due euro ciascuno e vanno con quattro stilo fanno una luce fortissima pero non posso dire dove si comprano perche li ho visti solo al mercato sui banchi dove tutto costa due euro ciao a tuttti >
> Il prezzo a cui le hai acquistate è senz'altro concorrenziale, io le ho trovate a 4 euro e pensavo di aver fatto un affare ! Indubbiamente sono molto utili in camper, ma - a mio parere - hanno una resa piuttosto modesta. Infatti, nonostante i 27 led, proiettano un fascio di luce molto fredda e piuttosto concentrata: l'effetto non è certo paragonabile a quello delle plafoniere e dei faretti presenti sui nostri camper. Come soluzione d'emergenza, comunque, vanno benissimo (anche in considerazione del loro basso costo). Di solito sono dotate di una calamita nella parte posteriore e si attaccano facilmente alla cornice metallica dei faretti. Io, inoltre, ho escogitato un sistema per fissarle al soffitto senza fare fori. Ho utilizzato delle semplici astine a molla verciate di bianco, di quelle che si usano di solito per montare le tendine alle finestre (per intenderci, quelle che si fissano a pressione ed hanno dei gommini alle estremità). Esistono di diverse misure e, se non vado errato, arrivano sino ad 1,80 mt. Hanno una sezione più o meno rettangolare, larga circa 1 cm., che offre una buona base d'attacco per la calamita. Per maggior sicurezza, oltre alla calamita, va usato anche l'apposito l'occhiello posto sul retro della lampada: facendoci passare dentro l'astina, si può essere certi che la lampada non cascherà mai, neanche se dovesse staccarsi la calamita ! Non so se sono riuscito ad essere chiaro... Comunque, se dovesse essere necessario, fatemi pure delle domande ma, per favore, non chiedetemi foto perchè non sono in grado di farvele avere. Infine, a chi non ha idea di questo tipo di lampade, consiglio di guardare su e-bay, perchè ce ne sono tantissime in vendita, con foto e caratteristiche tecniche.
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:28:04
Io ho usato i faretti della OSRAM: hanno solo tre led ognuno vanno con tre stilo , si attaccano e staccano facilmente dove vuoi e li ho pagati € 9 ognuno. Quando sono attaccato alla rete: vado a tutta carica con gli alogeni, quando sono con le BS aziono i due fari centrali a neon dell'oblò e in più più i faretti a led a batteria in mansarda nei letti posteriori. Ne ho messo uno anche nel garage. Mi trovo bene.[;)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/11/2007 alle: 13:46:06
quote:Originally posted by luisval
Io ho usato i faretti della OSRAM: hanno solo tre led ognuno vanno con tre stilo , si attaccano e staccano facilmente dove vuoi e li ho pagati € 9 ognuno. Quando sono attaccato alla rete: vado a tutta carica con gli alogeni, quando sono con le BS aziono i due fari centrali a neon dell'oblò e in più più i faretti a led a batteria in mansarda nei letti posteriori. Ne ho messo uno anche nel garage. Mi trovo bene.[;)] Un paio d'anni fa ho acquistato anch'io i faretti della Osram, ma francamente non li ho mai utilizzati, perchè - visto il sistema di fissaggio - ho sempre avuto paura che non fosse poi facile rimuoverli, anche solo per la sostituzione delle batterie. Apprendo ora, invece, che "si attaccano e staccano facilmente": sei certo che non lascino tracce di colla o, peggio ancora, che non si rovini la superficie su cui erano stati attaccati ? Come fai per riattaccarli, utilizzi sempre il biadesivo originario ? Hai provato, per caso, ad attaccarli al soffitto o, comunque, su superfici non perfettamente lisce ? Ti sarei grato se mi potessi dare qualche lume, perchè vorrei utilizzarli anch'io (a suo tempo ne ho comprato più d'uno, in quanto li avevo trovati ad un prezzo interessante !). >
>
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 20/11/2007 alle: 15:45:53
Non preoccuparti, li ho già attaccati e staccati più volte e non mi è rimasto alcun pezzo di camper in mano [:D]. Non lasciano colla, al più dopo vari attacca e stacca non si attaccano più. Li ho attaccati solo sulle superfici di legno. Sul soffito del camper non mi sono azzardato. In ogni caso, per maggiore sicurezza, si possono usare anche con il biadesivo o applicando dello stretch (mi pare si scriva così). Ciao.

Modificato da luisval il 20/11/2007 alle 15:47:38
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 20/11/2007 alle: 20:00:57
per paulpinky come hai fatto per far accendere l'anello esterno lo hai collegato con la dodici voltdella lampada centrale ciao
Alfredo73
Alfredo73
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 19:24:44
Ragazzi un consiglio non comprate roba della TECNOLED!!! E tutta roba cinese di pessima qualità! A me dopo poche settimane alcuni led anno cominciatoa a non funzionare, lampeggiando oppure bruciandosi del tutto, con il rischio che vi possa prendere fuoco il camper. E il bello e che fanno passare queste schifezze come roba prodotta in italia!!! Moltissimo faretti si sono quasi subito arrugginiti! Ho buttato via quasi 300 Euro. State attenti a quello che comprate....
18
Alberto 670
Alberto 670
25/10/2007 14
Inserito il 02/12/2007 alle: 10:17:41
Hai provato a contattare la TECNOLED ? Mi risulta che siano molto corretti e se ci sono problemi non si tirano indietro. Ciao!
jacks
jacks
-
Inserito il 02/12/2007 alle: 12:43:56
Ciao A tutti , ho installato anch'io di recente questi faretti nella cabina del ducato , non avendo piu'la plafoniera originale, al suo posto ho installato un monitor a tetto per la retrocamera e devo dire che il risultato e' ottimo , comprati al Gigante per 4 euro l'uno modificati per farli andare a 12 volt vi allego l'indirizzo del video per chi fosse interessato , pultroppo non si capisce quanta luce fanno perche' il video e' stato girato di giorno con un bel sole ma vi garantisco che di notte fanno una bella luce (fredda) [url]

http://it.youtube.com/watch?v=a...

Ne ho comprati altri tre al Leroy Merlen e a breve l'installero sopra la porta della cellula per illuminare l'ingresso.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 02/12/2007 alle: 20:06:26
quote:Originally posted by jacks
Ciao A tutti , ho installato anch'io di recente questi faretti nella cabina del ducato , non avendo piu'la plafoniera originale, al suo posto ho installato un monitor a tetto per la retrocamera e devo dire che il risultato e' ottimo , comprati al Gigante per 4 euro l'uno modificati per farli andare a 12 volt vi allego l'indirizzo del video per chi fosse interessato , pultroppo non si capisce quanta luce fanno perche' il video e' stato girato di giorno con un bel sole ma vi garantisco che di notte fanno una bella luce (fredda) [url]

http://it.youtube.com/watch?v=a...

Ne ho comprati altri tre al Leroy Merlen e a breve l'installero sopra la porta della cellula per illuminare l'ingresso. >
> Complimenti bel lavoro[;)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
jacks
jacks
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 19:12:11
Ringrazio per i complimeti , appena monto gli altri nella cellula posto qualche foto.[:)]
18
rocalci
rocalci
10/09/2007 51
Inserito il 03/12/2007 alle: 21:49:36
ciao ho comprato anche io quei faretti 3 a 3led e 1 a 4 led mi spieghi la modifica per farli andare a 12 volt graie ciao Roby
jacks
jacks
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:55:30
Allora , e' molto semplice basta sostituire la resistenza originale , pero' devi calcolare quale resistenza mettere per farli andare a 12v.Prima cosa devi smontare il faretto , al suo interno c'e' un piccolo circuito stampato con saldati i led , l'interruttore e la resistenza.Quelli montati da me sono a 4 led , normalmente dovrebbero essere alimentati da 3 pile AA da 1,5 volt totale 4,5 volt i led all'interno sono collegati in parallelo ed ogni led va a 3 volt , quindi la resistenza originale ha una caduta di 1,5 volt e un valore di 24 ohm 1/4w , per farli andare a 12 volt devi avere una caduta sulla resitenza di 9 volt il valore della resistenza e' di 150 ohm 1/2w.Queste sono le formule che ho usato per calcolare la resistenza. (V = IxR) (I = V/R) (R =V/I) Prima cosa calcolare l'assorbimento del faretto (I = 1,5/24 = 0,062A)una volta trovato l'assorbimento si puo calcolare la resistenza (R = 9/0,062 = 145 ohm) per calcolare la potenza della resistenza (W = V alla seconda/R W = 9 alla seconda/150=0,54).Il valore della resistenza doveva essere di 145 ohm io ho montato una da 150 ohm.Per i faretti a 3 led devi usare lo stesso procedimento prima capire il valore della resistenza originale e poi calcoli tutto il resto.
18
ste e anto
ste e anto
16/11/2007 211
Inserito il 04/12/2007 alle: 22:44:03
nonostante abbia le capacita per fare il tutto , con pochi euro (12) presso il rivenditore di mia fiducia mi sono portato a casa 4 del tipo a tre led che vanno a pile , della philips , di cui due con fotocellula di movimento (montate una nel gavone e una nell'armadio) quelle manuali invece ne ho messa una in mansarda che fa meno luce delle originali quindi non disturba il marito che dorme mentre la moglie legge( perche "ovviamente" ha il malditesta perenne lei), sembra che durino molto bene , fanno la loro figura ,li attacchi con il biadesivo o con la calamita in dotazione. direi ottimi e veloci da installare . buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link