quote:Originally posted by cielele> [:D] [:D] [:D] [:D] poi in periodo natalizio fà pure tendenza [;)] cmq se acquistate qualche led e le resistenze, un pò di manualità (anche di stagno per saldare però [:D]) vi potete fare delle belle lampade con costi irrisori date un'occhiata sul fai da te, almeno non avete + le batterie da sostituire e poi all'animo fà un gran bene poter dire questo l'ho fatto io[:)]
E se prendono fuoco, hai il camper illumunato a giorno e stai al calduccio senza riscaldatori e armenicoli vari[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by roscio> Il prezzo a cui le hai acquistate è senz'altro concorrenziale, io le ho trovate a 4 euro e pensavo di aver fatto un affare ! Indubbiamente sono molto utili in camper, ma - a mio parere - hanno una resa piuttosto modesta. Infatti, nonostante i 27 led, proiettano un fascio di luce molto fredda e piuttosto concentrata: l'effetto non è certo paragonabile a quello delle plafoniere e dei faretti presenti sui nostri camper. Come soluzione d'emergenza, comunque, vanno benissimo (anche in considerazione del loro basso costo). Di solito sono dotate di una calamita nella parte posteriore e si attaccano facilmente alla cornice metallica dei faretti. Io, inoltre, ho escogitato un sistema per fissarle al soffitto senza fare fori. Ho utilizzato delle semplici astine a molla verciate di bianco, di quelle che si usano di solito per montare le tendine alle finestre (per intenderci, quelle che si fissano a pressione ed hanno dei gommini alle estremità). Esistono di diverse misure e, se non vado errato, arrivano sino ad 1,80 mt. Hanno una sezione più o meno rettangolare, larga circa 1 cm., che offre una buona base d'attacco per la calamita. Per maggior sicurezza, oltre alla calamita, va usato anche l'apposito l'occhiello posto sul retro della lampada: facendoci passare dentro l'astina, si può essere certi che la lampada non cascherà mai, neanche se dovesse staccarsi la calamita ! Non so se sono riuscito ad essere chiaro... Comunque, se dovesse essere necessario, fatemi pure delle domande ma, per favore, non chiedetemi foto perchè non sono in grado di farvele avere. Infine, a chi non ha idea di questo tipo di lampade, consiglio di guardare su e-bay, perchè ce ne sono tantissime in vendita, con foto e caratteristiche tecniche.
salve a tutti volevo dire a chi non vuole sostituire le luci originali del propio camper che con le luci a led comprate dai negozi dei cinesi che vanno a batteria ci sono infinite possibilita di illuminare senza accendere quelle di serie poi oggi al mercatino sotto casa ho aquistato due dischi con ben 27 led del diametro di 13 cm con i led inclinati verso l'esterno pre due euro ciascuno e vanno con quattro stilo fanno una luce fortissima pero non posso dire dove si comprano perche li ho visti solo al mercato sui banchi dove tutto costa due euro ciao a tuttti >
quote:Originally posted by luisval>
Io ho usato i faretti della OSRAM: hanno solo tre led ognuno vanno con tre stilo , si attaccano e staccano facilmente dove vuoi e li ho pagati € 9 ognuno. Quando sono attaccato alla rete: vado a tutta carica con gli alogeni, quando sono con le BS aziono i due fari centrali a neon dell'oblò e in più più i faretti a led a batteria in mansarda nei letti posteriori. Ne ho messo uno anche nel garage. Mi trovo bene.[;)] Un paio d'anni fa ho acquistato anch'io i faretti della Osram, ma francamente non li ho mai utilizzati, perchè - visto il sistema di fissaggio - ho sempre avuto paura che non fosse poi facile rimuoverli, anche solo per la sostituzione delle batterie. Apprendo ora, invece, che "si attaccano e staccano facilmente": sei certo che non lascino tracce di colla o, peggio ancora, che non si rovini la superficie su cui erano stati attaccati ? Come fai per riattaccarli, utilizzi sempre il biadesivo originario ? Hai provato, per caso, ad attaccarli al soffitto o, comunque, su superfici non perfettamente lisce ? Ti sarei grato se mi potessi dare qualche lume, perchè vorrei utilizzarli anch'io (a suo tempo ne ho comprato più d'uno, in quanto li avevo trovati ad un prezzo interessante !). >
http://it.youtube.com/watch?v=a...
Ne ho comprati altri tre al Leroy Merlen e a breve l'installero sopra la porta della cellula per illuminare l'ingresso.quote:Originally posted by jacks> Complimenti bel lavoro[;)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Ciao A tutti , ho installato anch'io di recente questi faretti nella cabina del ducato , non avendo piu'la plafoniera originale, al suo posto ho installato un monitor a tetto per la retrocamera e devo dire che il risultato e' ottimo , comprati al Gigante per 4 euro l'uno modificati per farli andare a 12 volt vi allego l'indirizzo del video per chi fosse interessato , pultroppo non si capisce quanta luce fanno perche' il video e' stato girato di giorno con un bel sole ma vi garantisco che di notte fanno una bella luce (fredda) [url]http://it.youtube.com/watch?v=a...
Ne ho comprati altri tre al Leroy Merlen e a breve l'installero sopra la porta della cellula per illuminare l'ingresso. >