CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

luci di posizione e di ingombro morte, aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 18/11/2007 alle: 19:04:00
Di ritorno da un viaggio a Venezia lo scorso "ponte", improvvisamente in autostrada si spegnevano le luci di posizione, del quadro, di ingombro e della targa del mio King 670![:(!] Sicuro che il responsabile fosse un fusibile già responsabile in passato ... mi accorgevo con mia somma sorpresa che non solo lui ma che tutti i suoi"fratellini" principali imputati erano in realtà innocenti![:0] A qusto punto il libretto di uso e manutenzione diventava inutile ed io proseguivo il viaggio solo grazie a due provvidenziali luci di retronebbia![;)] Io oggi sono, da bravo Genovese , a cercar consigli presso voi gentili camperisti per evitare la costosa decisione di ricorrere ad un elettrauto [:o)], cioè pagare per poi sentirmi dire "che era solo un relè nascosto chissadove...."[xx(]! AIUTOOOOOOOOOO! Fabio
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:25:21
quote:Originally posted by noiatri5
Di ritorno da un viaggio a Venezia lo scorso "ponte",improvvisamente in autostrada si spegnevano le luci di posizione, del quadro, di ingombro e della targa del mio King 670![:(!] Sicuro che il responsabile fosse un fusibile già responsabile in passato ... mi accorgevo con mia somma sorpresa che non solo lui ma che tutti i suoi"fratellini" principali imputati erano in realtà innocenti![:0] A qusto punto il libretto di uso e manutenzione diventava inutile ed io proseguivo il viaggio solo grazie a due provvidenziali luci di retronebbia![;)] Io oggi sono, da bravo Genovese , a cercar consigli presso voi gentili camperisti per evitare la costosa decisione di ricorrere ad un elettrauto [:o)], cioè pagare per poi sentirmi dire "che era solo un relè nascosto chissadove...."[xx(]! AIUTOOOOOOOOOO! Fabio ciao secondo me e qualke fusibile perke le luci di posizione comandano anke le ingombro cmq vedi se e solo 1 lato o entrambi perke nel caso puo essere anke il devio luci >
>
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 18/11/2007 alle: 23:36:36
Moreno grazie della risposta ....entrambi i lati sono spenti! [?][?][?][?][?][?][?]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/11/2007 alle: 23:41:16
Ciao , se il tuo è un ford prima del 2000 , è sicuramente un problema del devio luci, si è cotta una spinetta di contatto del cablaggio, oltre alla sua sostituzione , ti consiglio di mettere quella utenza sotto relè, è un problema derivato dal fatto che vengono aggiunte più luci su una linea già debole di suo . Ciao Paolo
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 19/11/2007 alle: 00:36:47
Grazie Paolo concettualmennte la tua potrebbe essere la giusta risposta visto che il fusiile si bruciava spesso e le luci di posizione non restavano mai tutte accese il mio mezzo è un ford del 97 appunto....[^] grazie provvedero' allo smontaggio....bisogna mica togliere il volante? poi ti diro' grazie
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
dany76
dany76
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 01:13:53
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , se il tuo è un ford prima del 2000 , è sicuramente un problema del devio luci, si è cotta una spinetta di contatto del cablaggio, oltre alla sua sostituzione , ti consiglio di mettere quella utenza sotto relè, è un problema derivato dal fatto che vengono aggiunte più luci su una linea già debole di suo . Ciao Paolo >
> QUOTO
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 19/11/2007 alle: 08:45:03
A me è successa la stessa cosa. Per sfilare il devio luci si deve togliere il volante ma è una cosa abbastanza semplice con una chiave a tubo. Sono anche riuscito a riparare il devio luci: il problema nasce perchè il contatto scalda e si fonde la plastica dove è alloggiato; con una piccola "gettata" di mastro d'ascia sono riuscito a rimetterlo nella posizione giusta e il tutto ha funzionato nuovamente!Ovviamente poi le luci di ingombro vanno comandate con un relè. Ciao e buon lavoro
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 19/11/2007 alle: 17:11:04
Grazie a tutti delle esaudienti/convincenti risposte! Ora mi si prospetta un lavoro che ....probabilmente lascerò all'elettrauto[:(] Non tanto per il problema della chiave a tubo che non ho e del relativo serraggio del volante![?]quanto per il posizionamento del relè che non saprei dove mettere![xx(] Ma sapete la soddisfazione di andare comunque dall'elettrauto dopo una diagnosi precisa? Grazie a tutti!
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 27/11/2007 alle: 23:16:22
era proprio il devio luci e non occorreva svitare il volante ma solo aprire i due semigusci del piantone al quale il devio è avvitato. Ora cambiero' il pezzo ma la domanda è come collego il relè? Qualcuno di voi sa dirmi dove piazzare il rele'e a quali fili fare riferimento grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link