CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lucidare finestre Seitz...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 10:18:21
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2019 alle 09:02:03

A me un camperaio milanese molti anni fa nel sorpasso mi segnó il finestrone laterale, non si fermò nemmeno es una volta raggiunto prima disse che non mi aveva preso, poi, quando gli ho fatto vedere il suo specchietto,
disse che mi ero mosso io, presi della pasta abrasiva a grana molto fine e la vernice ed i graffi sparirono, poi con il polisch rosa ho finito il lavoro, sembrava nuova. Il lavoro l’ho fatto con una lucidatrice orbitale che mi ha prestato il carrozziere (insieme alla pasta abrasiva ed il Polish rosa).
...
Ammazza! Per toccarti in sorpasso c'è ne vuole angry​​​​​​
Per fortuna (in realtà per nostro impegno), l ospite in affitto che ci ha DISTRUTTO la nostra con tanto di cartello "non aprire con vento forte", ha pagato. Per noi sarebbe stata una mazzata non da poco... 

Quindi tu hai usato la lucidattrice e non a mano... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 10:19:48
In risposta al messaggio di cucky48y del 15/10/2019 alle 09:07:16

Esiste in commercio un prodotto specifico in pasta  veramente eccellente con risultati garantiti .   Si chiama  :  Acrylic Scratch Remover  della  Quixx  .   Lo puoi trovare in rete   .  Costa caro ma è veramente fantastico  :  finestre come nuove . Ciao , Piero
Ok grazie .. É apposta per il plexiglas... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 12:38:49
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/10/2019 alle 10:18:21

Ammazza! Per toccarti in sorpasso c'è ne vuole ​​​​​​ Per fortuna (in realtà per nostro impegno), l ospite in affitto che ci ha DISTRUTTO la nostra con tanto di cartello non aprire con vento forte, ha pagato. Per noi sarebbe stata una mazzata non da poco...  Quindi tu hai usato la lucidattrice e non a mano... 
Si quella del carrozziere 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 14:07:37
In risposta al messaggio di cucky48y del 15/10/2019 alle 09:07:16

Esiste in commercio un prodotto specifico in pasta  veramente eccellente con risultati garantiti .   Si chiama  :  Acrylic Scratch Remover  della  Quixx  .   Lo puoi trovare in rete   .  Costa caro ma è veramente fantastico  :  finestre come nuove . Ciao , Piero
Mi dispiace contraddirti ma il prodotto della Quixx non è così miracoloso come vogliono far credere e lo testimoniano le numerose recensioni degli utenti su amz..  Diciamo che fa nè più nè meno l'onesto lavoro che fanno altri prodotti simili.  Nel mio caso l'ho provato su un lavandino trasparente.  Ha certamente migliorato la situazione  dei micrograffi ma, come ripeto, penso che di miracoli non ne fa nessuno ed i graffi sono ancora lì da vedere, meno visibili ma ci sono tutti tutti. Probabilmente,usando i prodotti giusti ma andando necessariamente in profondità (iniziando quindi con prodotti abrasivi e terminando con lucidanti) si puù ottenere un risultato tangibile.  Per quanto riguarda i prodotti per i fari, mi sono documentato presso i rivenditori. Mi hanno spiegato (mi devo fidare di cià che mi dicono) che quel prodotto serve per togliere la vernice trasparente e riportare il plexiglass all'origine.  Non nasce per togliere i graffi sulle plastiche acrilicate.
Fabrizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 14:26:04
Sentivo parlare bene anche del dentifricio, poi se è vero o falso....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
Dettopietro
Dettopietro
04/02/2016 157
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 17:54:20
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/10/2019 alle 01:21:48

si! Viviamo nel camper quindi per il rischio investimenti, l abbiamo abituata!! Ormai Gira per i paeselli come un cagnolino per i marciapiedi al guinzaglio tutta felice Basta che vede il guinzaglio e si mette davanti alla
porta a miagolare...  Ormai Ci siamo abituati ai commenti divertiti delle persone... E anche a qualcuno che ci guarda inspiegabilmente male... Come se i cani al guinzaglio sono felici e il gatto invece soffre Invece se si abitua é uguale...  Ti Da anche il 5 e la zampa e fa i balletti su 2 zampe
...
Un consiglio di tecnici elicotteristi della ditta Agusta ,ora Leonardo..casa il dentifricio. Loro fanno così  ciao
dettopietro 
Fa bala l'occ.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 18:34:59
In risposta al messaggio di Dettopietro del 15/10/2019 alle 17:54:20

Un consiglio di tecnici elicotteristi della ditta Agusta ,ora Leonardo..casa il dentifricio. Loro fanno così  ciao dettopietro 
Usano il. Dentifricio per non far investire il gatto? laughlaugh​​​​​​
Scherzo, Era una battuta... Perché hai risposto al messaggio sul gatto laugh

Grazie, magari provo su una piccola area col dentifricio... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 18:38:56
In risposta al messaggio di gduca del 15/10/2019 alle 14:07:37

Mi dispiace contraddirti ma il prodotto della Quixx non è così miracoloso come vogliono far credere e lo testimoniano le numerose recensioni degli utenti su amz..  Diciamo che fa nè più nè meno l'onesto lavoro che fanno
altri prodotti simili.  Nel mio caso l'ho provato su un lavandino trasparente.  Ha certamente migliorato la situazione  dei micrograffi ma, come ripeto, penso che di miracoli non ne fa nessuno ed i graffi sono ancora lì da vedere, meno visibili ma ci sono tutti tutti. Probabilmente,usando i prodotti giusti ma andando necessariamente in profondità (iniziando quindi con prodotti abrasivi e terminando con lucidanti) si puù ottenere un risultato tangibile.  Per quanto riguarda i prodotti per i fari, mi sono documentato presso i rivenditori. Mi hanno spiegato (mi devo fidare di cià che mi dicono) che quel prodotto serve per togliere la vernice trasparente e riportare il plexiglass all'origine.  Non nasce per togliere i graffi sulle plastiche acrilicate.
...
Grazie per i dettagli... In effetti per fare un lavoro coi fiocchi bisognerebbe usare grane un po' grosse prima e poi via via più sottili... Per questo avevo dubbi sui risultati... 
Però le mie finestre non hanno veri graffi... Ma milioni di micrograffi che si vedono sono in controluce... Che però opacizzano la vista esterna. Sono dati semplicemente dall età (28 anni) e non da veri e propri "traumi". 
Quindi cn i polish e prodotti menzionati dovrebbe esserci almeno un certo miglioramento, se non un miracolo smiley
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 15:50:56
Se usi una levigatrice orbitale fai molta attenzione... anzitutto quella professionale ha velocità ridotta inoltre va usata solo per stendere la pasta, non per lucidare, la lucidatura finale va fatta esclusivamente a mano... magari lo sai già ma meglio precisare...wink
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 15:59:37
In risposta al messaggio di emmespanish del 16/10/2019 alle 15:50:56

Se usi una levigatrice orbitale fai molta attenzione... anzitutto quella professionale ha velocità ridotta inoltre va usata solo per stendere la pasta, non per lucidare, la lucidatura finale va fatta esclusivamente a mano... magari lo sai già ma meglio precisare...
Avevamo già parlato di questo smileye che si può scaldare troppo il plexiglas... Quindi provo prima a mano. 
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 16:37:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/10/2019 alle 15:59:37

Avevamo già parlato di questo e che si può scaldare troppo il plexiglas... Quindi provo prima a mano. 
Fammi sapere se sei riuscito a togliere i graffi sulle finestre dovrei farlo sul mio.grazie
jack russel
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 16:45:29
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/10/2019 alle 15:59:37

Avevamo già parlato di questo e che si può scaldare troppo il plexiglas... Quindi provo prima a mano. 
yes
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 21:05:42
In risposta al messaggio di jackrussel del 16/10/2019 alle 16:37:34

Fammi sapere se sei riuscito a togliere i graffi sulle finestre dovrei farlo sul mio.grazie
Come ho detto non sono graffi, vorrei rimuovere l opacità data dalla vetustitá del mezzo... 
Nin penso di farlo a brevissimo, ma sicuramente riporterò i risultati... 

Su questi "vecchi catorci" c'è SEMPRE da fare qualche manutenzione laughallora se non sono capace, mi porto avanti a chiedere... 
Ho già 2 o 3 interventi su cui ho già chiesto qui su COL e che però sono ancora in attesalaughlaugh
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 21:43:56
Nei kit per levigare i fanali auto viene compresa una pasta bianca che si utilizza con una spazzola rotante (da trapano) se considerate che prima di utilizzarla bisogna rendere opachi i fari con carta smeriglio e che dopo l'utilizzo della pasta spazzolata diventano come nuovi direi che può funzionare bene anche sulle finestre.
Proverò ho giusto un segno da cancellare.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 01:08:48
In risposta al messaggio di pama del 16/10/2019 alle 21:43:56

Nei kit per levigare i fanali auto viene compresa una pasta bianca che si utilizza con una spazzola rotante (da trapano) se considerate che prima di utilizzarla bisogna rendere opachi i fari con carta smeriglio e che dopo
l'utilizzo della pasta spazzolata diventano come nuovi direi che può funzionare bene anche sulle finestre. Proverò ho giusto un segno da cancellare.
...
Certo ma volevo andare per gradi. 

Graffiare con carta vetro una finestra di 1.5mx 0.5m dal costo di 600 euro surprise
Non me la sento... O per lo meno non ho l esperienza necessaria(e I soldi) per prendermi un tale rischiowink​​​​​​. 
Anche se sono assicurati... Se li rovino per chiara colpa mia, poi dovrei pagármelo... 

Prima. Provo con un prodotto, a mano e su na piccola área... Poi si vede.. 

Prendiamo in considerazione che anche se tornano trasparenti, qualsiasi leggerissima differenza di profondità della levigatura(anche decimi di mm) , su un area così grande, avrebbe effetti disastrosi alla vista,soprattutto in controluce. 
Un faro é PICCOLO e TUTTO CURVO e con dietro una superficie argentata riflettente. 
É molto più facile ottenere un risultato perfetto (all occhio umano) che su un area enorme, perfettamente piana e che dietro non ha nessuna superficie riflettente, come una grande finestra... 
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 13:25:28
in realtà pensavo di utilizzare solo la pasta, senza levigare nulla. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 00:25:05
In risposta al messaggio di pama del 17/10/2019 alle 13:25:28

in realtà pensavo di utilizzare solo la pasta, senza levigare nulla. 
Si, mi riferivo al passare la cartavetro... Sulle finestre non lo farò surprise
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 19:06:49
Oggi ho provato a togliere quei graffi che avevo, lavoro da 5 minuti e risultato perfetto (anche se la foto non rende) .
Di seguito: prima,dopo e materiale utilizzato. Non ho passato nessuna carta abrasiva, solo la pasta sulla spazzola rotante.
20191018_112458(2).jpg
20191018_114136.jpg
20191018_114501.jpg
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2019 alle: 22:33:08
In risposta al messaggio di pama del 18/10/2019 alle 19:06:49

Oggi ho provato a togliere quei graffi che avevo, lavoro da 5 minuti e risultato perfetto (anche se la foto non rende) . Di seguito: prima,dopo e materiale utilizzato. Non ho passato nessuna carta abrasiva, solo la pasta sulla spazzola rotante.
yessi difficile che la foto renda... Hai quindi usato la lucidattrice... A mano sarebbe venuto ugualmente secondo te? 
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 14:05:04
Non ci ho provato ma ne dubito, sui graffi ho dovuto insistere un pochino .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link