quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/08/2010 19:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma la pasta abrasiva non porterà via gli adesivi? poi che marca di pasta e che prodotto di polish? Posso lavorare tranquillamente al chiuso, non ho problemi a spendere 30/40 € anche 50 x l'orbitale ma vorrei essere certo del risultato[^] Daniele
quote:ti comperi una lucidatrice orbitale (costo 30/40E)e quella ti rimane anche per il futuro>> Bisogna spendere qualcosa in più. saluti
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 10/08/2010 21:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai passar sopra agli adesivi. Con nulla! Ne polish, ne abrasiva e nessunissimo altro prodotto. Agli adesivi ci giri attorno. Per il costo dell'orbitale... boh se dicono che sono giocattolini da 40E io non so.. allora comprala da 100E magari e' meglio. Vedi tu. In ogni caso risparmi a fartelo che a portarlo a fare ad altri.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/08/2010 21:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe.. l'ho gia' fatto! Proprio l'anno scorso a maggio. Dopo aver rinnovato per bene il mezzo.. alla fine dopo la rifacitura delle sigillature esterne si e' dato una bella passatina al mezzo che non era mai stato lucidato da nessuno in 9 anni di servizio. A quante pare ci sono persone che li amano davvero questi mezzi.. li cacciano la fuori alla intemperie per anni e li usano e basta senza nessuna altra cura.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/08/2010 09:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho motivi per mettere in dubbio quanto dici, ma tu hai già fatto ... di tutto!![:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 10/08/2010 22:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e poi se sbagli e tiri su qualche granellino microscopico ti fai tutta un bel merletto di righe sulla vernice.... molto meglio ovatta e olio di gomiti... comunque con un mezzo abbastanza nuovo eviterei la pasta abrasiva e proverei prima con un buon polish. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 11/08/2010 20:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se può aiutarmi nel mio specifico caso, quando lo lavo le righe nere spariscono ed il tutto rimane di un bel bianco...peccato che è veramente ma veramente opaco. Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 11/08/2010 21:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai dal tuo carrozziere, fatti dare un goccio del suo polish (in genere sono piu facili di quelli commerciali) e prova in un angolino. se passi da aosta proviamo con quello che ho usato io. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 12/08/2010 21:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(] grazie lo stesso[;)]
http://www.magazzinirossi.it/na...
è tornato nuovo,pulitissimo e lucidissimo; addirittura l'ho provato sulle finestre seitz e ho tolto i graffi fatti dai rami che c'erano da un paio di anni, sembrano nuove anche quelle. Te lo consiglio vivamente, ma ti avverto subito che se come me lo metti e togli a mano è una vera e propria faticaccia. Ho usato come "accessori" del cotone idrofilo per stenderlo e poi stracci di cotone per rimuoverlo, naturalmente prima gli ho dato una bella lavata, ma nemmeno tanto impegnativa anche perchè quella patina tra ruggine, sporco, melassa dovuta alle malattie delle piante con tanto di insetti appiccicati proprio non veniva via