CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lunga bolla su tetto Carado V 132

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 110
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 13:05:37
Bolla%20tetto%20camper.jpgSalve, Ho ritirato il camper appena acquistato nuovo. Ho notato queste zone di "scollamento" del rivestimento in vetroresina sul tetto,qualcuno mi saprebbe dire se sono normali?Per trattarsi di una "zona di espansione termica" mi sembra troppo estesa e soprattutto troppo alta, anche perche' lo potrei anche capire se il rivestimento del tetto fosse metallico, ma la vetroresina, che io sappia, non si espande molto o espande molto poco con il variare della temperatura. Come si puo' notare, il pannello solare e' incollato sopra la bolla. Ho chiesto una valutazione da parte del concessionario che e' molto attento alla soddisfazione del cliente, quindi come potrebbe essere risolto il problema, considerando che il camper e' nuovo? Grazie mille a chi mi potesse dare un parere!Bolla%20tetto%20camper1.jpg
nickols

Modificato da nickols il 24/08/2019 alle 13:16:37
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 13:55:39
Brutta storia. A me sembra proprio un difetto. Anche il mio ha il tetto in vetroresina ma non ha quei rigonfiamenti.  Solo vicino la mansarda si alza un po ma neanche paragonabile al tuo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 18:05:41
Nn è normale 
pretendi la sistemazione 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 18:23:15
In risposta al messaggio di nickols del 24/08/2019 alle 13:05:37

Salve, Ho ritirato il camper appena acquistato nuovo. Ho notato queste zone di scollamento del rivestimento in vetroresina sul tetto,qualcuno mi saprebbe dire se sono normali?Per trattarsi di una zona di espansione termica
mi sembra troppo estesa e soprattutto troppo alta, anche perche' lo potrei anche capire se il rivestimento del tetto fosse metallico, ma la vetroresina, che io sappia, non si espande molto o espande molto poco con il variare della temperatura. Come si puo' notare, il pannello solare e' incollato sopra la bolla. Ho chiesto una valutazione da parte del concessionario che e' molto attento alla soddisfazione del cliente, quindi come potrebbe essere risolto il problema, considerando che il camper e' nuovo? Grazie mille a chi mi potesse dare un parere! nickols
...
anche per me non è normale, ma non parlerei di " scollamento" , normalmente i tetti dei camper non sono incollati apposta per la normale dilatazione termica del materiale.
ora,il problema è come risolveranno la situazione, se cambiano l'intero tetto o se rappezzano alla bene e meglio
Silvio
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 510
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 18:33:45
ciao, nei camper datati con tetto in alluminio c'era la coibentazione che non faceva corpo unico con la lastra di alluminio e in estate si notavano delle bolle ma non esageratamente grandi come nel tuo caso, ora con lastre estruse con coibentazione quel fenomeno non dovrebbe succedere, sul mio in vetroresina mai successo, ti consiglio di portarlo al conce sperando che abbia un buon operaio del settore, esigendo le foto di prima e del work in progress. Tanti auguri
Saluti, Ruggero
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 18:45:13
Per me è un difetto di assemblaggio , poichè la lastra del tetto non è incollata va ripetuta l'operazione di posa con riguardo ad evitare che il foglio non formi pieghe anomale durante la posa. Si tratta comunque di un lavorone , visto che il camper è nuovo pretendi la sistemazione in garanzia, certo un po di controlli in più in fabbrica potrebbero farli alla faccia del carado. 
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 18:58:58
Certo che per fare quel lavoro il foglio di vetroresina è fino molto fino.

Marlin 59 2.8 tdid
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 19:24:21
Fortunatamente se è vetroresina è facilmente riparabile. Si taglia la bolla per lungo si toglie il materiale in eccesso . Si fa la toppa e poi si rivernicia il tetto 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 19:29:42
In risposta al messaggio di turbinello del 24/08/2019 alle 19:24:21

Fortunatamente se è vetroresina è facilmente riparabile. Si taglia la bolla per lungo si toglie il materiale in eccesso . Si fa la toppa e poi si rivernicia il tetto 
e se fosse il mio, poi se lo terrebbero restituendomi tutti i soldiwink
Silvio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 20:07:10

Salve, Ho ritirato il camper appena acquistato nuovo. Ho notato queste zone di scollamento del rivestimento in vetroresina sul tetto,qualcuno mi saprebbe dire se sono normali?Per trattarsi di una zona di espansione termica
mi sembra troppo estesa e soprattutto troppo alta, anche perche' lo potrei anche capire se il rivestimento del tetto fosse metallico, ma la vetroresina, che io sappia, non si espande molto o espande molto poco con il variare della temperatura. Come si puo' notare, il pannello solare e' incollato sopra la bolla. Ho chiesto una valutazione da parte del concessionario che e' molto attento alla soddisfazione del cliente, quindi come potrebbe essere risolto il problema, considerando che il camper e' nuovo? Grazie mille a chi mi potesse dare un parere! nickols
...
Non è assolutamente normale, in genere il pannello in vtr è a sandvich in quel punto non è stato assemblato a regola avrà un vuoto che ha creato una bolla d'aria per calore,secondo me l'unico modo per eliminare è una riparazione,
p.s. comunque mi tuteleri con 2 raccomandate AR uno al concesonario e l'altra alla casa costruttrice
Laikista x passione
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 21:12:57
In risposta al messaggio di Robir del 24/08/2019 alle 20:07:10

Non è assolutamente normale, in genere il pannello in vtr è a sandvich in quel punto non è stato assemblato a regola avrà un vuoto che ha creato una bolla d'aria per calore,secondo me l'unico modo per eliminare è una riparazione, p.s. comunque mi tuteleri con 2 raccomandate AR uno al concesonario e l'altra alla casa costruttrice
Il che periodo è stato incollato il pannello?
Sembra che sia stato incollato quando il tetto non era dilatato, ora dilatandosi dove trova il supporto del pannello di alluminio non riesce ad "allungarsi" e fa la gobba.
Tutti i camper hanno il tetto non incollato in modo da poter permettere al pannello del tetto con il caldo di dilatarsi.

La prova del nove sarebbe con una spatolina o un filo di acciaio togliere il supporto del pannello e vedere se sparisce la bolla e rincollarlo.

Forse mi sbaglio, ma non la vedo così grave.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 22:14:04
mi sembra proprio un bel problema... una volta  i tetti dei camper in alluminio non erano incollati proprio per la dilatazione  adesso sono tutti pannelli sandwich incollati  
quello; secondo me, è un difetto di costruzione grave se il mezzo fosse mie niente pastrocchi e rattoppi.  o tetto nuovo o recesso dall'acquisto 
buoni km a tutti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 22:14:38
mi sembra proprio un bel problema... una volta  i tetti dei camper in alluminio non erano incollati proprio per la dilatazione  adesso sono tutti pannelli sandwich incollati  
quello; secondo me, è un difetto di costruzione grave se il mezzo fosse mie niente pastrocchi e rattoppi.   recesso dall'acquisto 
buoni km a tutti
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 06:35:08
In risposta al messaggio di ellemare49 del 24/08/2019 alle 21:12:57

Il che periodo è stato incollato il pannello? Sembra che sia stato incollato quando il tetto non era dilatato, ora dilatandosi dove trova il supporto del pannello di alluminio non riesce ad allungarsi e fa la gobba. Tutti
i camper hanno il tetto non incollato in modo da poter permettere al pannello del tetto con il caldo di dilatarsi. La prova del nove sarebbe con una spatolina o un filo di acciaio togliere il supporto del pannello e vedere se sparisce la bolla e rincollarlo. Forse mi sbaglio, ma non la vedo così grave.
...
Ringrazio per la risposta e ringrazio tutti per i loro preziosi pareri. Avevo immaginato che non e' cosa da poco, considerando anche che la vtr non si dovrebbe dilatare piu' di tanto con il calore. Ho gia' fatto delle email PEC per un difetto della porta del bagno e per un problema di allineamento del frigo dovuto verosimilmente a montaggio frettoloso dei vari pezzi dell'alloggiamento il giorno dopo, inoltre dopo circa 10 giorni dal ritiro mi sono accorto della bolla sul tetto ed ho rifatto un'altra email PEC, sia al concessionario che al costruttore. Credo che convenga a questo punto chiedere la...sostituzione del camper... il recesso dall'acquisto non mi converrebbe in quanto il prezzo per un nuovo acquisto potrebbe essere piu' alto. Poi bisognerebbe anche considerare che un camper riparato non e' un camper nuovo, quindi volendoselo tenere bisognerebbe trovare una soluzione che accontenti il cliente.
Di nuovo ringrazio tutti per le pronte ed utilissime risposte.
GRAZIE
nickols

Modificato da nickols il 25/08/2019 alle 06:48:32
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 06:52:27
In risposta al messaggio di turbinello del 24/08/2019 alle 19:24:21

Grazie per la risposta.
Si, credo sia molto sottile. Inoltre credo che con questa "piegatura" sia piu' soggetta a rotture. Sara' anche riparabile, ma un camper comprato nuovo non deve avere di questi difetti...Il concessionario e' molto attento alle esigenze del cliente,troveremo la soluzione.
Ancora grazie e saluti.
nickols

Modificato da nickols il 25/08/2019 alle 08:44:31
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 09:12:38
In risposta al messaggio di nickols del 25/08/2019 alle 06:52:27

Grazie per la risposta. Si, credo sia molto sottile. Inoltre credo che con questa piegatura sia piu' soggetta a rotture. Sara' anche riparabile, ma un camper comprato nuovo non deve avere di questi difetti...Il concessionario e' molto attento alle esigenze del cliente,troveremo la soluzione. Ancora grazie e saluti.
nel 2004 quando acquistai un motorhome del solito gruppo del tuo (casa madre) ed all'arrivo vidi 2 belle bolle sulla fiancata lato guida, dopo che il conce e la casa madre ne provarono di tutte perché lo tenessi, riparato (!?!?...con iniezioni di collante dall'interno), a seguito di una bella lettera del legale, arrivò un nuovo mezzo e lo cambiarano.
Un camper nuovo non può essere così ! in caso di difetto tra l'altro importante ...non vorrei che nel formarsi quella bolla, la VTR si sia rititara dai profili laterali attacco tetto/parete con le conseguenze del caso in futuro, il mezzo deve essere cambiato. Fatti sentire che non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo..

Massimo

Modificato da maxime il 25/08/2019 alle 09:13:32
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2019 alle: 23:56:20

...
Dato che il camper è nuovo io personalmente punterei sulla sostituzione del camper. I carado fanno parte del gruppo Hymer, pertanto sono sicuro che non conviene neanche a loro farsi della brutta pubblicità. Capita a tutti i costruttori di avere un difetto in produzione e in tal caso la casa madre ne deve rispondere. Un camper riparato rimane un camper riparato. 
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 23:49:50
In risposta al messaggio di naemo del 26/08/2019 alle 23:56:20

Dato che il camper è nuovo io personalmente punterei sulla sostituzione del camper. I carado fanno parte del gruppo Hymer, pertanto sono sicuro che non conviene neanche a loro farsi della brutta pubblicità. Capita a tutti i costruttori di avere un difetto in produzione e in tal caso la casa madre ne deve rispondere. Un camper riparato rimane un camper riparato. 
Grazie, Massimo, e grazie a tutti. Informerò anche,siu consiglio di un altro gentile camperista si questo forum, l'assiciazione consumatori eurooea. Grazie,e grazie a tutti, vi terrò informati dopo che farò visionare ii camper dal concessionaria. Non sono molto pratico di questo sito e mi scuso se pubblico qui la risposta. Siamo una bella famiglia noi camperisti, ed apprezzo le risposte d tutti. Grazie ancora,a presto.
nickols

Modificato da nickols il 11/09/2019 alle 01:37:09
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 07:56:12
In risposta al messaggio di nickols del 03/09/2019 alle 23:49:50

Grazie, Massimo, e grazie a tutti. Informerò anche,siu consiglio di un altro gentile camperista si questo forum, l'assiciazione consumatori eurooea. Grazie,e grazie a tutti, vi terrò informati dopo che farò visionare ii
camper dal concessionaria. Non sono molto pratico di questo sito e mi scuso se pubblico qui la risposta. Siamo una bella famiglia noi camperisti, ed apprezzo le risposte d tutti. Grazie ancora,a presto.
...
A meno che non ti fanno un sostanzioso rimborso, anche in natura, vedi vari accessori, es. Clima tetto, Efoy, Zeus, e quant'altro, comunque sempre dopo aver sistemato la situazione... altrimenti se lo riprendono indietro così com'è e te ne danno un altro ...
Marco
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 12:33:08
la bolla diperse' e' solo un danno estetico, ma io mi chiederei , visto che un profilo curvo adesso occupa lo stesso spazio di uno lineare, a spese di quale profilo si e' formata. Se si e' ritirato materiale da uno degli accoppiamenti parete/tetto, e' molto probabile che sia da smontare e controllare anche il profilo. Anche io punterei alla sostituzione del mezzo che presenta un evidente vizio di costruzione.
Andrea IW5CI
8
nickols
nickols
25/07/2017 35
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 20:44:56
In risposta al messaggio di nickols del 03/09/2019 alle 23:49:50

Grazie, Massimo, e grazie a tutti. Informerò anche,siu consiglio di un altro gentile camperista si questo forum, l'assiciazione consumatori eurooea. Grazie,e grazie a tutti, vi terrò informati dopo che farò visionare ii
camper dal concessionaria. Non sono molto pratico di questo sito e mi scuso se pubblico qui la risposta. Siamo una bella famiglia noi camperisti, ed apprezzo le risposte d tutti. Grazie ancora,a presto.
...
Grazie. La Carado ha preso visione delle foto e mi ha risposto che la cosa, a detta dei loro tecnici, è normale. Io ho replicato dicendo che lasciare una zona di "scollamento" sarebbe normale tutt'al più per un rivestimento in alluminio, che dilata più della vetroresina, mi rispondono che la vetroresina  dilata molto di più dell'alluminio...A questo punto replico inviandogli I coefficienti  di diatazione dell'alluminio (23 X 10 - 6) e della vetroresina (11 X 10 - 6)...concludendo che dopo aver fatto vedere la cosa al concessionario vedremo cosa fare.Ho scritto all'associazione consumatori che gentilmente un membro del forum mi ha consigliato, inviandogli  le foto, la quale mi ha invitato a chiamarli.
In attesa di novità saluto e ringrazio tutti.
nickols

Modificato da nickols il 04/09/2019 alle 22:05:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link