CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lunga bolla su tetto Carado V 132

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 110
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 12:31:55
In risposta al messaggio di nickols del 22/10/2019 alle 06:38:17

Allora, alla luce di tutto questo, cosa pensi, a questo punto...? Devo considerare che è tutto normale e non devo avanzare nessuna richiesta verso il concessionario e/o verso la casa costruttrice?
ciao ,io al tuo posto una lettera con toni chiari richiedendo  maggiori informazioni sulla problematica avuta sia   al concessionario che alla casa madre la farei fare  da un legale ,e poi vedi che ti rispondono , se nemmeno rispondono per confermare che sia nella norma  confermando la loro buona fede e  tranquillizzare chi ha dato fiducia al loro marchio lasciandogli 50k,  siamo veramente  alla frutta! 
ovviamente se non si degnano nemmeno di rispondere ,dovrai metterti il cuore  in pace   utilizzando il camper in quelle condizioni monitorando spesso quel rigonfiamento e la parte sottostante se dovessero crearsi  possibili infiltrazioni ...
poi magari se ne hai la voglia tienici informati se e come hanno riposto 

Modificato da immortale1 il 22/10/2019 alle 12:40:14
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 15:06:50
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/10/2019 alle 21:50:40

Se leggi bene i primi passaggi il concessionario si e' giustificato facendo vedere al proprietario di questo camper in discussione  altre foto di camper con lo stesso problema di rigonfiamenti sul tetto volendo fare passare
il tutto nella normalita', poi considera che il pannello lo ha montato lo stesso concessionario... Io nel dubbio ho tolto dalla mia lista acquisti questo, marchio,una situazione di questo tipo su un camper nuovo a parer mio e'inaccettabile.  
...
Hai ragione, e mi son letto tutto, (non volevo farlo poichè sapevo di dover leggere anche menate inutili, come il passaggio fili, dannose come riparare tagliando e asportando, ecc.).

Ho rivisto le foto, (servirebbe una bella foto del' intero tetto, per capire posizioni dei vari componenti) e se il pannello non centra, allora è ovvio che il difetto deriva dal' incollaggio della lastra in (cosidetta) vetroresina, in realtà sono fogli di materiale composito, in varie maniere e spessori, perciò...frown

Vale ciò che ho scritto in precedenza, sul' argomento analogo: cioè...

<<Quel tetto è solo un grossolano errore costruttivo, forse nel idea di semplificare  e sveltire il lavoro, hanno assemblato il pannello tetto con il foglio sopa, incollato direttamente in pressa, ma il pannello, formica o alluminio non cambia, avrà sempre una diversa dilatazione del telaio sottostante essendo incollato la dilatazione è avvenuta nel punto più debole o più esposto, con relativo scollamento.>>

<< Su camper di concezione economia e struttura classica,  Il metodo giusto è, non incollare il foglio sul tetto, così la dilatazione si distribuisce su tutta l' area-tetto, ed esteticamente risulta meglio da vedere.>>>

Se è come penso, ovvio tentino di farlo passare per normalità, poichè la riparazione è praticamente impossibile, (cioè economicamente non conveniente, fanno prima a sostituire l' intero tetto o il camper) nessuno pensi di metterci le mani, chi lo farà si troverà con problemi reali e peggiori, come crepe e infiltrazioni,  così potrebbe veramente rivelarsi nel tempo, solo un fattore estetico.

Cosa fare non so,... cosa farei io?
Intanto valuterei cosa ho speso, nel senso che se mi è costato un 20 K in meno di camper similari, di qualità superiore, me ne farei una ragione, nessuno regala niente e a qualcosa devo per forza rinunciare...quelle bolle potrei ritenerle congrue al costo-camper.
Se invece ritenessi di averlo pagato adeguatamente per quello che è, o anche troppo, allora le strade sono 2: agire per via legale e pretendere la sostituzione, pur sapendo che: analogo camper=analogo tipo costruttivo= probabili analoghi problemi...oppure fare buon viso a cattiva sorte e bonariamente accordarmi con il conce, per avere altro modello o altro marchio, aggiungendo il meno possibile, ma aggiungendo per forza.

PS: dimenticavo una cosa importante, se il pannello lo hanno messo sulle bolle, va tolto subito, prima che crepi la bolla sottostante, con  peso e sollecitazioni del viaggio...poi la crepa diventa un danno reale.
Quelle bolle, per rimanere solo un fattore estetico, vanno lasciate libere di muoversi, non calpestate, e attenti ai rami...laugh
Ivo

Modificato da masivo il 25/10/2019 alle 13:40:50
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 15:27:06
In risposta al messaggio di salito del 04/10/2019 alle 00:54:03

Dai una occhiata se c'è qualcosa di utile .. . .
voi vi siete letti i links dei colleghi in germania

""
Inserito il 04/10/2019 alle: 00:54:03
Dai una occhiata se c'è qualcosa di utile
..

https://www.google.com/search?q...

.

https://www.google.com/search?c...

.

https://www.wohnmobilforum.de/w...

Modificato da salito il 04/10/2019 alle 01:07:53
""""""""""""""""""""""

google traduttore dal sito wohnmobil

""Trashy il 27 gennaio 2019 13:55:00
Oha, vendi rapidamente a qualcuno che non ha idea ...: D

No, sul serio - perfettamente normale. La vetroresina è posata fluttuante e sembrava fin dal primo giorno.
Il tetto "funziona" e sembra sempre un po 'diverso a seconda della temperatura.

Ecco una mia foto quando è stata installata metà del sistema solare ..."""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/10/2019 alle 15:29:46
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 17:09:04
In risposta al messaggio di salito del 23/10/2019 alle 15:27:06

voi vi siete letti i links dei colleghi in germania Inserito il 04/10/2019 alle: 00:54:03Dai una occhiata se c'è qualcosa di utile .. q... . c... . ... Modificato da salito il 04/10/2019 alle 01:07:53 google traduttore
dal sito wohnmobil Trashy il 27 gennaio 2019 13:55:00 Oha, vendi rapidamente a qualcuno che non ha idea ...: D No, sul serio - perfettamente normale. La vetroresina è posata fluttuante e sembrava fin dal primo giorno. Il tetto funziona e sembra sempre un po 'diverso a seconda della temperatura. Ecco una mia foto quando è stata installata metà del sistema solare ...
...
ovvio che la ditta costruttrice lo voglia fare passare come normale un difetto molto grave costruttivo per non intervenire , ed è ancora più grave il fatto che viste le varie problematiche li continuino a costruire allegramente come se nulla fosse ancora in quella maniera ,poi li voglio vedere tra 10-15 anni in che condizioni avranno il tetto questi camper ...alla faccia della qualità tedesca come viene  commercializzato  questo marchio !   per me dove li costruiscono sono rimasti all'eta della pietra , molto probabile  quì ci scappa una class action contro la casa costruttrice  se continuano ad assemblarli  in questa miniera ,mi chiedo come facciano a stare attaccati gli oblò sul tetto su  un piano così instabile oltre al fatto che non ci puoi montare nulla ,ne pannelli ,parabola o altro perchè rischia di rompere la lastra del tetto se gonfia in quel punto

Modificato da immortale1 il 23/10/2019 alle 17:17:01
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 17:26:37
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/10/2019 alle 17:09:04

ovvio che la ditta costruttrice lo voglia fare passare come normale un difetto molto grave costruttivo per non intervenire , ed è ancora più grave il fatto che viste le varie problematiche li continuino a costruire allegramente
come se nulla fosse ancora in quella maniera ,poi li voglio vedere tra 10-15 anni in che condizioni avranno il tetto questi camper ...alla faccia della qualità tedesca come viene  commercializzato  questo marchio !   per me dove li costruiscono sono rimasti all'eta della pietra , molto probabile  quì ci scappa una class action contro la casa costruttrice  se continuano ad assemblarli  in questa miniera ,mi chiedo come facciano a stare attaccati gli oblò sul tetto su  un piano così instabile oltre al fatto che non ci puoi montare nulla ,ne pannelli ,parabola o altro perchè rischia di rompere la lastra del tetto se gonfia in quel punto
...
quello che scrive è il proprietario del camper nella foto  e se non sbaglio lo considera normale e che succe3sivamente monterrà un secondo pannello e cosi non si vedrà più la bolla
"""Il tetto è stretto?
Se tutto va bene
Funzione prima dell'ottica!

mv4 il 27 gen 2019 16:24:37
... posa GFP fluttuante ... si chiama Hailproof ...
Il vantaggio è che solo tu puoi, qualora fosse necessario, sostituire facilmente la pista in fibra di vetro.

Parkhotel il 27 gen 2019 16:45:07
Non hai mai guardato il tetto prima ...?
Se è così, che aspetto aveva"""

https://www.wohnmobilforum.de/w...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/10/2019 alle 17:30:44
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 17:54:05
In risposta al messaggio di salito del 23/10/2019 alle 17:26:37

quello che scrive è il proprietario del camper nella foto  e se non sbaglio lo considera normale e che succe3sivamente monterrà un secondo pannello e cosi non si vedrà più la bolla Il tetto è stretto? Se tutto va bene
Funzione prima dell'ottica! mv4 il 27 gen 2019 16:24:37 ... posa GFP fluttuante ... si chiama Hailproof ... Il vantaggio è che solo tu puoi, qualora fosse necessario, sostituire facilmente la pista in fibra di vetro. Parkhotel il 27 gen 2019 16:45:07 Non hai mai guardato il tetto prima ...? Se è così, che aspetto aveva
...
a guarda  ,contento lui contenti tutti ,poi se ci monta pure sopra alla bolla per nasconderla  un bel pannello solare incollandoci i supporti ,rischia che il problema si aggrava perchè la lastra vuole dilatarsi rigonfiandosi e il pannello con i supporti incollati sulla lastra  non gli permette di farlo ,e possiamo immaginare  che possa succedere ...

Modificato da immortale1 il 23/10/2019 alle 17:56:01
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 18:15:20
...dallla foto il primo c'è già ci monta il secondo ...ci swono foto dialoghi domande di altri...io ho postato i link dei due tre forum tedeschi chi è interessato se li può leggere...
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 22:06:45
@Salito: grazie per le tue info molto circostanziate.
Avendo , a breve, intenzione di acquistare un Carado V132 mod 2021 (con Safety Pack, optional a mio parere IMPRESCINDIBILE), sono ovviamente un pò preoccupato. 
Credo che la costruzione a sandwich quella sia e la possibilità di movimenti sia "di serie "!
PS Avresti qualche suggerimento per il montaggio di 1 pannello sul tetto (circa 245 w) ? Grazie 

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 17:33:49
In risposta al messaggio di 1happydream del 16/11/2020 alle 22:06:45

@Salito: grazie per le tue info molto circostanziate. Avendo , a breve, intenzione di acquistare un Carado V132 mod 2021 (con Safety Pack, optional a mio parere IMPRESCINDIBILE), sono ovviamente un pò preoccupato.  Credo
che la costruzione a sandwich quella sia e la possibilità di movimenti sia di serie ! PS Avresti qualche suggerimento per il montaggio di 1 pannello sul tetto (circa 245 w) ? Grazie   
...
ciao a tutti...io ho una mia idea, che "ricalca" anche la nuova politica di parecchie aziende tedesche di vendere produzioni made in China, però a prezzi teutonici...personalmente ho fatto miontare un Webasto nel dicembre 2019 ma ho trovato un prodotto MOOOLTO rumoroso... anche piu' rumoroso di quello montato da un mio collega, (cinese puro)  che ha speso un quarto del  mio...tra l'altro ho collegato anche il fatto che in quel periodo il personale della Webasto, che ha uno stabilimento in Cina, comunque guardate a che prezzi vende Alì Babà un m2 di prodotto e provate ad immaginare di comprarne migliaia di m2 :

https://www.alibaba.com/product...

anche perchè leggendo i post sulle pagine web di camperisti tedeschi, sembrano molti quelli "bacati".laughlaugh

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 11:03:32
E' difficile prospettare ipotesi e quindi soluzioni, su un problema, se non se ne conoscono esattamente le cause.
Almeno il costruttore ammettesse il problema e specificasse le cause,...lo so non lo farà mai.

E' un errore progettuale? un sistema così non può resistere sotto il sole....
E' un errore di realizzazione? in qualche tetto non è arrivata la giusta dose di collante, e qualche punto cede.
Materiali sbagliati, o scadenti e troppo sottili?
Oppure quel tetto non sopporta il fissaggio di pannelli solari o altro?...sarebbe utile saperlo, aggiungere altri pannelli potrebbe aggravare il problema, magari si potrebbero fare, i fissaggi in modo diverso dal solito....va considerata la diversa escursione termica tra la parte sotto il sole e quella all' ombra del pannello.

Mi piacerebbe vedere e toccare con mano, uno di quei tetti, ritengo improbabile vi siano soluzioni definitive.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link