In risposta al messaggio di nickols del 22/10/2019 alle 06:38:17ciao ,io al tuo posto una lettera con toni chiari richiedendo maggiori informazioni sulla problematica avuta sia al concessionario che alla casa madre la farei fare da un legale ,e poi vedi che ti rispondono , se nemmeno rispondono per confermare che sia nella norma confermando la loro buona fede e tranquillizzare chi ha dato fiducia al loro marchio lasciandogli 50k, siamo veramente alla frutta!
Allora, alla luce di tutto questo, cosa pensi, a questo punto...? Devo considerare che è tutto normale e non devo avanzare nessuna richiesta verso il concessionario e/o verso la casa costruttrice?
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/10/2019 alle 21:50:40Hai ragione, e mi son letto tutto, (non volevo farlo poichè sapevo di dover leggere anche menate inutili, come il passaggio fili, dannose come riparare tagliando e asportando, ecc.).
Se leggi bene i primi passaggi il concessionario si e' giustificato facendo vedere al proprietario di questo camper in discussione altre foto di camper con lo stesso problema di rigonfiamenti sul tetto volendo fare passareil tutto nella normalita', poi considera che il pannello lo ha montato lo stesso concessionario... Io nel dubbio ho tolto dalla mia lista acquisti questo, marchio,una situazione di questo tipo su un camper nuovo a parer mio e'inaccettabile.
In risposta al messaggio di salito del 04/10/2019 alle 00:54:03voi vi siete letti i links dei colleghi in germania
Dai una occhiata se c'è qualcosa di utile .. . .
https://www.google.com/search?q...
https://www.google.com/search?c...
https://www.wohnmobilforum.de/w...
In risposta al messaggio di salito del 23/10/2019 alle 15:27:06ovvio che la ditta costruttrice lo voglia fare passare come normale un difetto molto grave costruttivo per non intervenire , ed è ancora più grave il fatto che viste le varie problematiche li continuino a costruire allegramente come se nulla fosse ancora in quella maniera ,poi li voglio vedere tra 10-15 anni in che condizioni avranno il tetto questi camper ...alla faccia della qualità tedesca come viene commercializzato questo marchio ! per me dove li costruiscono sono rimasti all'eta della pietra , molto probabile quì ci scappa una class action contro la casa costruttrice se continuano ad assemblarli in questa miniera ,mi chiedo come facciano a stare attaccati gli oblò sul tetto su un piano così instabile oltre al fatto che non ci puoi montare nulla ,ne pannelli ,parabola o altro perchè rischia di rompere la lastra del tetto se gonfia in quel punto
voi vi siete letti i links dei colleghi in germania Inserito il 04/10/2019 alle: 00:54:03Dai una occhiata se c'è qualcosa di utile .. q... . c... . ... Modificato da salito il 04/10/2019 alle 01:07:53 google traduttoredal sito wohnmobil Trashy il 27 gennaio 2019 13:55:00 Oha, vendi rapidamente a qualcuno che non ha idea ...: D No, sul serio - perfettamente normale. La vetroresina è posata fluttuante e sembrava fin dal primo giorno. Il tetto funziona e sembra sempre un po 'diverso a seconda della temperatura. Ecco una mia foto quando è stata installata metà del sistema solare ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/10/2019 alle 17:09:04quello che scrive è il proprietario del camper nella foto e se non sbaglio lo considera normale e che succe3sivamente monterrà un secondo pannello e cosi non si vedrà più la bolla
ovvio che la ditta costruttrice lo voglia fare passare come normale un difetto molto grave costruttivo per non intervenire , ed è ancora più grave il fatto che viste le varie problematiche li continuino a costruire allegramentecome se nulla fosse ancora in quella maniera ,poi li voglio vedere tra 10-15 anni in che condizioni avranno il tetto questi camper ...alla faccia della qualità tedesca come viene commercializzato questo marchio ! per me dove li costruiscono sono rimasti all'eta della pietra , molto probabile quì ci scappa una class action contro la casa costruttrice se continuano ad assemblarli in questa miniera ,mi chiedo come facciano a stare attaccati gli oblò sul tetto su un piano così instabile oltre al fatto che non ci puoi montare nulla ,ne pannelli ,parabola o altro perchè rischia di rompere la lastra del tetto se gonfia in quel punto
https://www.wohnmobilforum.de/w...
In risposta al messaggio di salito del 23/10/2019 alle 17:26:37a guarda ,contento lui contenti tutti ,poi se ci monta pure sopra alla bolla per nasconderla un bel pannello solare incollandoci i supporti ,rischia che il problema si aggrava perchè la lastra vuole dilatarsi rigonfiandosi e il pannello con i supporti incollati sulla lastra non gli permette di farlo ,e possiamo immaginare che possa succedere ...
quello che scrive è il proprietario del camper nella foto e se non sbaglio lo considera normale e che succe3sivamente monterrà un secondo pannello e cosi non si vedrà più la bolla Il tetto è stretto? Se tutto va beneFunzione prima dell'ottica! mv4 il 27 gen 2019 16:24:37 ... posa GFP fluttuante ... si chiama Hailproof ... Il vantaggio è che solo tu puoi, qualora fosse necessario, sostituire facilmente la pista in fibra di vetro. Parkhotel il 27 gen 2019 16:45:07 Non hai mai guardato il tetto prima ...? Se è così, che aspetto aveva
In risposta al messaggio di 1happydream del 16/11/2020 alle 22:06:45ciao a tutti...io ho una mia idea, che "ricalca" anche la nuova politica di parecchie aziende tedesche di vendere produzioni made in China, però a prezzi teutonici...personalmente ho fatto miontare un Webasto nel dicembre 2019 ma ho trovato un prodotto MOOOLTO rumoroso... anche piu' rumoroso di quello montato da un mio collega, (cinese puro) che ha speso un quarto del mio...tra l'altro ho collegato anche il fatto che in quel periodo il personale della Webasto, che ha uno stabilimento in Cina, comunque guardate a che prezzi vende Alì Babà un m2 di prodotto e provate ad immaginare di comprarne migliaia di m2 :
@Salito: grazie per le tue info molto circostanziate. Avendo , a breve, intenzione di acquistare un Carado V132 mod 2021 (con Safety Pack, optional a mio parere IMPRESCINDIBILE), sono ovviamente un pò preoccupato. Credoche la costruzione a sandwich quella sia e la possibilità di movimenti sia di serie ! PS Avresti qualche suggerimento per il montaggio di 1 pannello sul tetto (circa 245 w) ? Grazie
https://www.alibaba.com/product...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,