quote:Originally posted by paolo 61> paolo, il tuo post mi è di conforto: spero anch'io di non avere problemi col 7,30 (il fatto è che ogni tanto mi dimentico che non sto guidando un'auto...) buone feste giovanni - milano
Ciao , io ho un 7,20 6 posti letto e 6 posti omologati trazione posteriore gemellato ( perciò con più sterzo rispetto ai trazione anteriore) non ho mai avuto nessun problema di guida e di sfregamento coda sui dossi, se lo dovessi cambiare certamente non andrei sotto questa misura .D'altra parte c'è chi non riesce a parcheggiare una 500. Auguri a tutti Paolo >
quote:Originally posted by olivia06> Ciao , ti assicuro che anche io l'avevo più corto e con meno servizi ed anche io credevo che quel metro in più e quegli elettrdomestici fossero superflui , ma quando ho comperato quello nuovo da 7,20 e pieno di elettrodomestici ( come dici tu ) ho capito che in passato non avevo capito nulla , quegli elettrodomestici li uso eccome, quando un acessorio non lo hai non lo usi , ma quando ce l'hai lo usi e ne sei felice di usarlo Ciao Paolo
Ci siamo scordati come erano i primi camper [:D][:D] Oggigiorno sono sempre più pieni di elettrodomestici che il più delle volte non si usano. Anche per le nostre Signore le ferie dovrebbero essere sacre e non dovrebbero passare più di tanto tempo in cucina [:(][:(!] Leggendo le riviste specializzate sembra ci sia una tendenza al ritorno del medio-corto. E poi cosa serve un autocaravan di oltre 7 mt. posti letto 6+1 omologato per 3 ??? e se nasce un altro figlio [;)][;)] Comunque con i tempi che corrono, specialmente in Italia, è sempre più difficile parcheggiare ed in special modo se siamo un gruppo di amici e tutti con mezzi over 7 mt. Caro "uncinog", l'esperienza di un 6 mt ce l'hai, giudica se le tue esigenze necessitano di un camper-one over 7 o se per avere un pò più di abilità 6,50-6,60 ti bastano. Ciao e buone feste Alex >
quote:Originally posted by uncinog> Parlando solo di lunghezza e non di tipologia o pianta oltre al fatto che come ti hanno detto non potresti andare in 3a corsia (ma chi te controlla ?) direi che un 6m riesci a parcheggiarlo a volte anche spina di pesce mentre un 7m. no. anche trovare un parcheggio in linea è più facile. Con un 6m poi è più facile rientrare nei pesi, con un 7 meno. Se pesa meno anche i consumi sono leggermente inferiori. La stabilità e la manovrabilità più che dalla lunghezza dipende dal telaio (es: iveco molto più maneggevole del ducato a parità di passo, gira in molto meno spazio). Non parlerei poi di abitabilità perché se non si considera la pianta ha poco senso...ci sono mezzi di 8.50 che vanno bene solo per due con spreco di spazio abnorme e geniali mezzi da 6m dove si sta comodi in parecchi.
[font=Arial]Ho un camper di 6 m. circa, chiedo pareri e/o osservazioni (pregi e/o difetti) in merito ai camper con lunghezza di 7 m. circa.>