CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lunghezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 25/12/2007 alle: 23:04:42
x GFranco in effetti alcune correzione che mi fai notare sono giuste. i gavoni e garage piu' grandi in effetti spesso sarebbero inutilizzabili per via del superamento del peso max, ma conosco moltissima gente che per le loro abitudini non potrebbero farne a meno, per cui li considero (in quella chiave) un pregio. sui serbatoi di serie in effetti è vero spesso li hanno più ridotti, però è più semplice montarne aggiuntivi avendo più spazio. (direi pregio bocciato cmq[:D]) sui posti letto in effetti ripensando a mondo natura la cosa è quasi ridicola, ci sono più camper da 7 metri o più con soli 2/3 posti di quanti ne trovi su i 6 metri [:D] pero a parità di posti letto l'abitabiltà di un 7 metri e' maggiore (ovviamente) (promosso a metà[B)]) sui bagni e gli accessori come dici anche tu dipende dagli stili di vita, a me 140 litri farebbero comodo visto che non entro mai in campeggi (tranne per soste tattiche) il forno non ce l'ho ma se ci fosse qualche volta magari d'inverno una lasagnetta me la scalderei [:D]. per l'estetica beh puo' o non puo' piacere ma quando vedi certi bestioni in fiera ti vien da dire "che esagerato!" però me lo guardo [:D][:D] poi ripeto e molto personale io ho un semintegrale da 5,95 e per il mio stile il 7 metri sarebbe troppo grosso [:I][:I][:D][;)]
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 25/12/2007 alle: 23:05:05
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , io ho un 7,20 6 posti letto e 6 posti omologati trazione posteriore gemellato ( perciò con più sterzo rispetto ai trazione anteriore) non ho mai avuto nessun problema di guida e di sfregamento coda sui dossi, se lo dovessi cambiare certamente non andrei sotto questa misura .D'altra parte c'è chi non riesce a parcheggiare una 500. Auguri a tutti Paolo >
> paolo, il tuo post mi è di conforto: spero anch'io di non avere problemi col 7,30 (il fatto è che ogni tanto mi dimentico che non sto guidando un'auto...) buone feste giovanni - milano
olivia06
olivia06
-
Inserito il 25/12/2007 alle: 23:10:26
Ci siamo scordati come erano i primi camper [:D][:D] Oggigiorno sono sempre più pieni di elettrodomestici che il più delle volte non si usano. Anche per le nostre Signore le ferie dovrebbero essere sacre e non dovrebbero passare più di tanto tempo in cucina [:(][:(!] Leggendo le riviste specializzate sembra ci sia una tendenza al ritorno del medio-corto. E poi cosa serve un autocaravan di oltre 7 mt. posti letto 6+1 omologato per 3 ??? e se nasce un altro figlio [;)][;)] Comunque con i tempi che corrono, specialmente in Italia, è sempre più difficile parcheggiare ed in special modo se siamo un gruppo di amici e tutti con mezzi over 7 mt. Caro "uncinog", l'esperienza di un 6 mt ce l'hai, giudica se le tue esigenze necessitano di un camper-one over 7 o se per avere un pò più di abilità 6,50-6,60 ti bastano. Ciao e buone feste Alex
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 25/12/2007 alle: 23:51:35
Io CE L'AVEVO CORTO! Ereditato da mio padre, un cortissimo Rally (Elnagh) comprato nell'83, mi ha fatto girare il mondo! (no, l'Europa). Era piccolo ma andava ovunque, parcheggiava ovunque (purtroppo non aveva che la pompa, il frigo, la stufa e tre luci, ma ormai ero abituato). Il fatto è che aveva solo 4 posti letti (omologato5!) ed avendo 3 figli ormai grandicelli (8+6+3) l'anno scorso lo cambiai, proprio col 7 metri (diciamo la verità: senza il portabici è 6.82). Ora è più vivibile, specialmente coi bimbi (che non dormono piu tutti nella dinette), più "accessoriato" e comunque non mi ha limitato la circolazione nelle dimensioni più grandi. Io penso spesso alle comodità e allo spazio che ho ora, ma proprio oggi mia madre ha fatto vedere ai miei figli il VHS fatto nel viaggio a Capo Nord (che mi son perso perchè facevo il militare!) per far vedere loro la casa di Babbo Natale. Ho rivisto la scatoletta e mi sono emozionato. Non ci ha mai fatto mancare nulla. La vacanza parte nel momento in cui uno inizia solo a pensarla, quando sei in giro per il mondo con la tua famiglia e STAI BENE non cambia molto se sono 5 o 7 metri. Leo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/12/2007 alle: 00:59:19
quote:Originally posted by olivia06
Ci siamo scordati come erano i primi camper [:D][:D] Oggigiorno sono sempre più pieni di elettrodomestici che il più delle volte non si usano. Anche per le nostre Signore le ferie dovrebbero essere sacre e non dovrebbero passare più di tanto tempo in cucina [:(][:(!] Leggendo le riviste specializzate sembra ci sia una tendenza al ritorno del medio-corto. E poi cosa serve un autocaravan di oltre 7 mt. posti letto 6+1 omologato per 3 ??? e se nasce un altro figlio [;)][;)] Comunque con i tempi che corrono, specialmente in Italia, è sempre più difficile parcheggiare ed in special modo se siamo un gruppo di amici e tutti con mezzi over 7 mt. Caro "uncinog", l'esperienza di un 6 mt ce l'hai, giudica se le tue esigenze necessitano di un camper-one over 7 o se per avere un pò più di abilità 6,50-6,60 ti bastano. Ciao e buone feste Alex >
> Ciao , ti assicuro che anche io l'avevo più corto e con meno servizi ed anche io credevo che quel metro in più e quegli elettrdomestici fossero superflui , ma quando ho comperato quello nuovo da 7,20 e pieno di elettrodomestici ( come dici tu ) ho capito che in passato non avevo capito nulla , quegli elettrodomestici li uso eccome, quando un acessorio non lo hai non lo usi , ma quando ce l'hai lo usi e ne sei felice di usarlo Ciao Paolo
navarre
navarre
-
Inserito il 26/12/2007 alle: 12:17:57
quote:Originally posted by uncinog
[font=Arial]Ho un camper di 6 m. circa, chiedo pareri e/o osservazioni (pregi e/o difetti) in merito ai camper con lunghezza di 7 m. circa.>
> Parlando solo di lunghezza e non di tipologia o pianta oltre al fatto che come ti hanno detto non potresti andare in 3a corsia (ma chi te controlla ?) direi che un 6m riesci a parcheggiarlo a volte anche spina di pesce mentre un 7m. no. anche trovare un parcheggio in linea è più facile. Con un 6m poi è più facile rientrare nei pesi, con un 7 meno. Se pesa meno anche i consumi sono leggermente inferiori. La stabilità e la manovrabilità più che dalla lunghezza dipende dal telaio (es: iveco molto più maneggevole del ducato a parità di passo, gira in molto meno spazio). Non parlerei poi di abitabilità perché se non si considera la pianta ha poco senso...ci sono mezzi di 8.50 che vanno bene solo per due con spreco di spazio abnorme e geniali mezzi da 6m dove si sta comodi in parecchi.
18
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 26/12/2007 alle: 15:38:10
Prima avevamo un Granduca Garage di 7,25 mt (o giù di li), mai avuto problemi nella guida normalmente (ma questo perchè i due autisti abituali -io e mio padre- sono abituati a uidare anche aggeggi più grossi [:D]) ma certo negli spazi ridotti come centri abitati, o per manovrare qualche retromarcia in più si doveva fare. Attualmente abbiamo un Benimar di 6,45mt che dire: si guida come un'automobile! dove arrivano i furgoncini che portano il latte ai supermercati arriviamo noi [:D] (in un piccolo centro l'ho posteggiato anche a spina, certo sporgevo un pochino ma non troppo) Per variate necessità passeremo (spero a breve) ad un camper puro di 5,99 (dovrà sostituire anche la macchina nell'utilizzo quotidiano) e allora penso che anche i posteggi a "spina di pecora" ([:D]) non saranno più un problema.
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 26/12/2007 alle: 20:23:32
Io sarei un "poco"[;)] preoccupato con i pesi, visto anche che sempre più spesso che ci pesano, ai confini....[:)] Io forse mi preoccupo troppo ma il mese scorso sono riuscito a far reimmatricolare il mio a 35q.li invece dei 31 q.precedenti (pioneer 6.10mt su ducato 2.5TD del 1991); tara 26q.li[:D] portata 900KG[:D][:p][:D][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link