CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma Elnagh Sleek 595

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 02/03/2007 alle: 21:56:58
aiutatemi o voi che siete esperti!!!!! Siamo io e la mia ragazza di anni 26 e stiamo pensando di comprare un semintegrale.Abbiamo trovato un' Elnagh Sleek 595 su Fiat Ducato 25TDI del 97 con gavone sotto il letto matrimoniale in coda.Oltre a possedere un piccolo gommone completamente sgonfiabile di 3,80metri per cui il gavone è ottimo per me! Volevo sapere la votra opinione sul vr! vi ringrazio e se l'aquisto andrà in porto sarò felice di risp ai vostri quesiti sulle meccaniche fiat, dato che sono un meccanico di una officina camper!!! GRAZIE!!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:18:47
Ciao Sui primi Sleek fai attenzione al cupolino di raccordo tra cabina e abitacolo che era mal coibentato e per questo è causa di condensa... Il fatto è che quel punto è difficile da coibentare meglio... Ciao Michel
gippi
gippi
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 11:50:36
Ottimo veicolo, allestimento robusto e affidabile, costruito da Elnagh, quando era ancora Elnagh, unico appunto, come gia' riferito il cupolino in VTR a guscio semplice non coibentato, a quel tempo quando si propose il problema, Elnagh faceva intervenire i concessionari, che applicavano con del mastice direttamente sulla VTR della spugna poliuretanica,che se, applicata con metodo, risolve definitivamente il problema. Se al veicolo che ti interessa non sono gia' intervenuti, puoi risolvere con il "fai da te" , facendo attenzione quando rifili la spugna, che sia possibile poi incollarla per bene sui bordi, e sul ripiano del cupolino sopra la cabina di guida. Saluti gippi.
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 03/03/2007 alle: 16:48:27
Grazie ragazzi in settimana lo vado a visionare,con particolare cura sul cupolino in esterno, e dentro i sportelli...... Alcuni consigli,così da essere preparato al meglio!? Grazie!!!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 17:09:12
Ciao noi lo abbiamo acquistato proprio l'anno scorso! Uno sleek 595 su 2.8 Td di fine anno 2000. E' il modello diciamo un piu' rifinito perche' segnava l'anno del loro 50esimo. Il ns quando l'abbiam preso aveva 59.000 km. Preso tramite concessionaria, preferibile da parte ns per motivi di almeno 1 anno di garanzia. Spendi magari di piu', ovvio che devono viver pur loro e non sono li' x grattarsi, ma se comperi dal privato poi di solito t'attacchi se c'hai problemi. Qualche sciocchezzuola piu' che altro dovuta ad incuria dei precedenti proprietari. Il mezzo e' stato usato pochissimo ma poi nemmeno tenuto bene. Secondo noi lo usavano e poi lo mettevano in disuso senza far le dovute pulizie. Abbiam dovuto sistemare parecchie cose noi, di ns mano. Non perche' non funzionavano, andava tutto: solo x pignoleria. Ci piacciono le cose fatte in un certo modo ed aver un po' tutto sotto controllo. Ed anche x sapere come agire e dove trovare le varie cose nel caso di problemi. Il camper aveva un po' tutto.. doppio serbatoio, truma, antenna, pannelli, sospensioni a soffieto, porta tv, sistema d'allarme su ogni porta e blocco motore con chiave elettronica su accensione oltre a quella di serie fiat ducato, tendalino, portabici, gia' pronto per CB con antenna e cablaggio... non manca di nulla. L'abbiamo solo dotato di un inverter, uno specchio, vaso d'espansione e qualche luce qui e la' dove non erano state messe da fabbrica. Questo inverno, per renderlo piu' piacevole ai ns gusti, gli abbiamo fatto di ns mano un bellissimo parquet su misura. Stasera si parte, prima uscita dell'anno nuovo. Secondo me fate un affare se il mezzo e' tenuto bene e con non molti km. I problemi da noi avuti e sistemati in garanzia: 1 scatoletta elettronica controllo livello carburante (le piaceva saltellare su' e giu) e il reincollaggio del vetro anteriore perche' aveva un trafilaggio di acqua. Per il resto e' bellissimo, spazioso e comodissimo. Per 2 persone e' il top.. per 3 se c'e' un piccino anche. Ma di piu' direi proprio di no. Il tavolo da pranzo che trasformi a letto supplementare fa pena. Non farci molti conti. Almeno quella della versione 2000 e' molto mingherlino. Noi non l'abbiam mai montato e mai provato. Secondo me si va in terra. Vero quello che ti han detto di un po' di condensa che si fa sul parabrezza lato conducente. Ma e' minima davvero. Gli allestitori forse dovevano metter un po' di piu' cura nella costruzione del mobilio: spesso hanno usato viti troppo lunghe o non hanno messo a squadra i mobili (forse era Natale, pensavano al pandoro!) Ah ultima cosa... noi siam riusciti a spuntare il prezzo di 22.000 quando in vendita era per 24.000. In giro le quotazioni attuali sono sui 26/28.000 qualcuno anche 30/31.000.
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
yeronimo
yeronimo
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 17:38:42
ciao tovi,l'ho comperato un anno e mezzo fa come il tuo.mi trovo benissimo anche perchè viaggio da solo ma con due cani [:)].per due è ideale(ogni tanto qualcuna mi accompagna [:p]).unico inconveniente per me è stato abituarmi al wc a casseta prima avevo un nautico ed era il massimo.il cupolino era già stato modificato e non ho riscontrato problemi di nessun tipo.
21
lonewolf
lonewolf
24/02/2004 42
Inserito il 04/03/2007 alle: 23:02:45
Ciao tovi, io l'ho comprato tre anni fa uno sleek 595 del 97 su ducato 2.5 tdi cat e ne sono contentissimo. il mio aveva la dinette posteriore a ferro di cavallo, e ho dovuto lavorare per costruirmi il letto fisso con il gavone sotto, tu te lo ritrovi già fatto, che vuoi di più?... scherzi a parte, è un ottimo mezzo, su una giusta meccanica, consumi non eccessivi, 9 - 9,5 km/l, per due persone è ideale; confermo qualche piccola inesattezza nel montaggio della mobilia e qualche imperfezione negli impianti elettrici, ma niente che non abbia potuto risolvere da me con un pò di manualità. All'interno del cupolino io ho rifilato ed incollato quei tappetini di spugna per fare la ginnastica, non perchè avessi condensa ma perchè la vecchia spugna si sfaldava diventando una specie di polvere che si infilava dappertutto. Sarei curioso di sapere quanto lo paghi (il mio 21.500 euro ad ago.2004) e dove si trova la tua officina, non si sa mai. Auguri e benvenuto fra i camperisti sleek...isti! pietro
18
mariam1710
mariam1710
02/04/2007 164
Inserito il 05/03/2007 alle: 09:02:12
io devo andare ancora a visionare un elnagh green life su ducato 1.9 td del 2003 km 19000 a 24.500 che dite? ciao ciao mary
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 11:04:22
Che.. occhio al prezzo ed al mezzo! Nel senso che il prezzo mi sembra stra-buono. Se leggi precedente msg riportavo la mia esperienza ed il prezzo spuntato quando invece sul mercato questi mezzi vengono quotati per molto di piu', senza contare gli accessori spesso gia' installati. Il tuo prezzo e' ancora meglio del mio visto e' piu' recente, con meno km sebbene con una motorizzazione inferiore. Insomma vista cosi' sembra occasione da non farsi perdere. Importante il mezzo te lo diano coperto da minimo 1 anno di garanzia, ma a volte solo questo non basta. Infatti spesso poi ti capitano rogne post garanzia oppure problemi irrisolvibili. Io mi son presa la briga di farmi fare copia libretto di circolare con intestazione precedenti proprietari. Li ho rintracciati e ne ho verificato il kilometraggio, il motivo della decisione del cambio di modello e non ultimo ho chiesto espressamente se il mezzo aveva problemi. Di solito tra di noi non ci si prende per il fondelli e nemmeno c'e' l'interesse di vendere perche' per loro il mezzo e' gia' bello che sistemato dandolo in mano al concessionario. Ti basta poco, una telefonata per sincerarti dell bonta' dell'acquisto. E' la miglior garanzia che tu possa avere.
19
litnute
litnute
20/04/2006 132
Inserito il 08/03/2007 alle: 15:42:15
ciao, io con lo stesso mezzo, sono appena rientrato da una settimana bianca a Langenfeld, in Austria, 1500 km (parto da Sassari), tutto ok, soggiorno anche a basse temperature OK. Meccanica (2.5 tdi) giusta per il tipo di vr e consumi nella media. Ottima giudabilità e poi per me e la mia compagna è perfetto. riCiao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link