CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ma il laika x conviene veramente?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:33:02
vorrei in teoria cambiare il camper ed avevo valutato l'ecovip 8. Premesso che secondo le mie esigenze e' il migliore e se cambio sono quasi deciso di farlo solo con questo, ho valutato altre alternative,tra cui anche l'x700....ma riflettevo: ma ha senso realmente?l'x700 innanzitutto e' lungo un'esagerazione 7,30mt, prob. e piu' comparabile con l'ecovip 1,ma in ogni caso, meccanica del tutto inadeguata di base, dal prezzo di 52k di listino bisogna aggiungere almeno 1,5k per la meccanica 140 cv, poi, manca il doppio pavimento,la finestra in bagno,una marea di oblo e rifiniture non secondarie quali antifurto, grigie piu' piccole, illuminazione al led, spessori pareti, ecc.ecc... bene se questo avesse un senso economico sarei piu' che d'accordo ma considerando solo la meccanica come opzione (muovere un 7,30 mt penso sia indispensabile avere i 140 cv) arrivo di listino a quasi 54....l'ecovip che secondo me e' veramente un laika costa 6000 euro in piu' che considerando come minimo uno sconto medio del 10% su entrambi riduce la differenza a 5000 euro... e secondo voi conviene?non voglio offendere nessuno pero' spesso le aziende devono presentare a tutti i costi un modello entry level ma facendo di tutto per renderlo meno appetibile possibile perche' in realta' non vogliono venderlo...io penso che i 5000 euro valgano solo per il doppio pavimento,ma possibile che non potevano fare uno sforzo in + e renderlo quantomeno ancora un po' piu' economico rendendo la serie x (forse per questo orami ridotta a 2 soli modelli) interessante??Ripeto e' tanto per scambiare opinioni,non fare "guerre sante" e di parte. Ben venga un prodotto dall'ottimo rapporto prezzo qualita' ma secondo me in questo senso il laika x e' anche troppo caro!
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:54:48
Ciao, io ho acquistato un laika ecovip9 dopo avere avuto un Roller Team Granduca Garage del 2007, entrambe nuovi. Premettendo che secondo me tutti i camper costano troppo rispetto a quanto offrono, il motivo del cambio è stato il voler ottenere il massimo in termini di qualità e isolamento nonchè di assistenza, almeno questo era quello che mi dicevano i possessori di laika. In realtà è innegabile che la differenza chiaramente c'è, l'Ecovip rispetto al RT è tutta un altra cosa, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu'. Quando ho valutato il laika, la serie X non l'ho neanche presa in considerazione anche perche' comunque montata su FORD, che personalmente non mi piace. Poi la scelta falla tu, credo comunque che Laika sia un marchio ottimo; io ho avuto modo di parlare con l'assistenza della casa madre, e devo dire che da questo punto di vista sono d'avvero eccezionali. Ciao e se hai necessità di altre informazioni chiedimi pure.
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:05:10
Ho appena acquistato un Laika X695 e sono molto felice....non fatemi venire subito i dubbi di aver sbagliato[:D]
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:07:54
io ho preso un x675 che è lungo meno di 7 metri e provengo da un rimor. devo dire che qualitativamente è un'altra cosa.... è vero che il mio vecchio mezzo era del 1999 e troppe cose sono cambiate da allora anche sui rimor. quello che mi ha spinto a prendere il laika x è stato l'ottima assistenza e la qualità del veicolo assolutamente adatto ad un uso invernale. non credo che il doppio pavimento mi avrebbe dato maggior confort, ho pavimento e impianti ugualmente caldi. per la meccanica credo sia una questione personale, infatti io preferivo decisamente la trazione posteriore e credo che oggettivamente su un mezzo di 7 metri sia indispensabile.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:16:17
sicuramente come assistenza non ci vuole molto ad essere meglio di rimor anche se ce di peggio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:51:57
che laika sia meglio di molte altre io lo do per scontato...la mia discussione piu' che altro era "in famiglia": cioe' la serie x come idea e' ottima ma e' resa poco interessante dalla politica commerciale....cioe' secondo me doveva costare meno di 50k di listino un x700 , non di fatto 53....Se la differenza fosse stata,parlo sempre di listino, di 10000 euro sarebbe stata appetibile, ma per 5000 di differenza su strada preferisco fare il sacrificio e prendere una serie che ha i contenuti di laika...poi che i camper costino un'esagerazione....
richi65
richi65
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:44:57
Ciao, mi sono trovato a scegliere tra il Laika x695 e il RT Pegaso gtx e ho acquistato il secondo perchè trovavo che serie x di Laika in fin dei conti era soltanto uno specchietto e valeva mezzi meno blasonati ma aveva un prezzo superiore e una motorizzazione inferiore...perchè mai acquistarlo...? Saluti Riccardo
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 07/01/2009 alle: 00:00:29
Per 5000,00 € io punterei sull'Ecovip sicuramente te li ritrovi al momento della vendita la serie x quest'anno e' stata svenduta con delle supervalutazione dell'usato 'da paura'...entrambi belli ma l'ecovip e' un'altra cosa[;)][:D](appena uscito ero intenzionato anche io alla serie x mod.700 )
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 07/01/2009 alle: 06:17:37
è vero che sulla serie x ci sono stati forti sconti e sopravvalutazione dell'usato ed è anche questo che mi ha spinto a prenderlo, forse la differenza di costo con l'ecovip non dovresti farla sul prezzo di listino ma sull'effettivo prezzo di acquisto al netto dello sconto che sicuramente sull'x è maggiore. comunque a parte queste considerazioni ritengo il mezzo ottimo, decisamente superiore ad altri camper, sulla stessa fascia di prezzo, da me presi in considerazione al momento dell'acquisto. il fatto che si consideri la meccanica ford come penalizzante rispetto al ducato è, secondo me, un grande errore, solo l'ultima esperienza (vacanze di natale al nord europa) mi ha portato ad essere soddisfatto della trazione posteriore, senza la quale avrei dovuto mettere le catene solo per uscire da un prato con un dito di neve (è successo a tutti i vari ducato).
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/01/2009 alle: 07:59:24
Salto tutte le risposte e ti dico direttamente la mia: no, non vale la pena! E' la linea "bassa" del Laika e x me è una cosa vergonosa[:(!] Perkè mettere il marchio Laika su un mezzo così basso? Inoltre sono sempre in officina... Comprati un Elnag che è meglio. Saluti. M.S.
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 07/01/2009 alle: 08:21:34
nooooo non sono daccordo nel definire la serie x al pari di un entri level[}:)][}:)]secondo mè è una via di mezzo tra il meglio (ecovip arca e quasi tutti quelli con doppio pavimento) e i vari base........è giusto che ci siano quelli economici per fare arrivare tutti ad avere un camper[8D][8D] poi se uno lo usa solo la bella stagione vanno bene tutti. di camper ne ho avuti 4 di marche diverse, alla fine tra il meglio e il peggio non mi è sembrata così grossa la differenza. quello che voglio dire è che per quanto ho speso in più in paragone (l'ultimo che ho preso costa il doppio del primo) non sò se ne vale la pena[xx(] buon girovagare a tutti.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 07/01/2009 alle: 08:22:57
quote:Originally posted by qwertyz
c...cut.... Se la differenza fosse stata,parlo sempre di listino, di 10000 euro sarebbe stata appetibile, ma per 5000 di differenza su strada preferisco fare il sacrificio e prendere una serie che ha i contenuti di laika ...cut.... >
> La penso esattamente come te ed è stato il motivo che in gennaio scorso mi ha portato all'acquisto dell'Ev 1 (piuttosto che l'X700). Se poi aggiungi che ai 5.000 da te menzionati il conce mi ha aggiungo il family pack...non ci ho pensato due volte ad accantonare definitivamente l'idea della serie X. _______________ ciao dany
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 07/01/2009 alle: 16:37:45
Ciao io ho un EV 8 e ne sono molto soddisfatto, se hai delle domande fammi sapere anche sulla mail privata. La serie X non è affatto male, ma secondo me i contenuti della serie ecovip son comunque maggiori e valgono la differenza. Ho detto secondo me, sicuramente qualche lettore non sarà d'accordo ... Marco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/01/2009 alle: 18:18:30
Ciao qwertyz, ma chi ti ha detto che la serie X ha una meccanica diversa del 140CV ? Di serie l'X700 ha la meccanica 140cv della ford con ruote gemellate e il pacchetto lusso. E per la cronaca i modelli sono 6: Compatti: X595C Semintegrali: X694R - X695R - X696R Mansardati: X695 - X700 Cordialmente Francesco N.B. Per la cronaca, parlando con Laika, questa serie ha avuto un successo notevole, e in Laika stanno puntando molto proprio su questa serie.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 07/01/2009 alle: 18:36:45
quote:Originally posted by checcozak1
Ciao qwertyz, ma chi ti ha detto che la serie X ha una meccanica diversa del 140CV ? Di serie l'X700 ha la meccanica 140cv della ford con ruote gemellate e il pacchetto lusso. E per la cronaca i modelli sono 6: Compatti: X595C Semintegrali: X694R - X695R - X696R Mansardati: X695 - X700 Cordialmente Francesco N.B. Per la cronaca, parlando con Laika, questa serie ha avuto un successo notevole, e in Laika stanno puntando molto proprio su questa serie. >
> Veramente di serie ha il 115cv gemellato, è optional la 140cv. Guarda :

http://www.laika.it/index.php?d...

18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/01/2009 alle: 18:43:22
Mah se la differenza è di 5000euro la questione non si pone, Ecovip senza pensarci troppo...poi se costa troppo l'X o troppo poco l'EV ai posteri l'ardua sentenza. Ciao.
17
pinocpg
pinocpg
22/01/2008 29
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:01:41
A giugno ho ritirato i'X694R e sono molto soddisfatto, qualche piccolo problema risolto col concessionario e con LAIKA, assistenza ottima,il prezzo era molto diverso dall'EV circa 10000euro di differenza, mentre altre marche da me visitate non costavano tanto meno dell'X694R e a parità ho scelto LAIKA, gemellato con portamoto. Un saluto e buoni viaggi a tutti.by pino
18
bugi
bugi
06/03/2007 19
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:08:20
Scusate se mi intrometto, ma per me è sempre la stessa storia che viene fuori quando una persona si accinge a fare un acquisto. E' chiaro: per 5000 euro in più (che in realtà nel mio caso erano 7000) compro l'ecovip.... se poi arrivo all'ecovip per altri 3000 euro in più arrivo all'arca, quindi con altri 2000 al rapido........ Non so voi, ma io quando ho fatto l'acquiasto ho deciso il budget ha disposizione e a quello ho cercato di fare riferimento. Secondo me i 1000 euro +o- ci possono stare ma gia i 5000 mi sembrano tanti (sono circa i vecchi 10.000.000 di lire). Ovviamente è una mia modesta opinione!!!! Saluti a tutti
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/01/2009 alle: 19:51:38
Come presidente dell'Xclub (www.xclubonline.it) sono sfacciatamente di parte. Quindi si tolga pure la tara alle mie parole. Ecco però qualche considerazione che si basa sulle esperienze raccolte nel nostro "troviamoci qui" 1) un Laika X è un Laika al 100% dal punto di vista dell'assistenza e vi assicuro che non è poco 2) un camper di 7,30 metri può apparire esageratamente lungo ma proprio per questo merita la trazione posteriore, come dimostrano i Laika di serie superiore all'Ecovip (che ai tempi d'oro era su Iveco). Certo, Ford non è Iveco ma converrete che la differenza di prezzo è notevole. 3) La finestra in bagno non si fa rimpiangere e i cinque oblò non mi sembrano "una marea" in meno 4) dal punto di vista dell'uso invernale, anche estremo, la nostra esperienza è ottima Resta il fatto della motorizzazione di serie che in effetti come dice Checcozak in origine era per tutti a 140 cv ma che dal 2009 è diventata a 115 per ragioni immagino di peso. Quindi, se ho ben compreso, chi vuole il 140 deve mettere in conto la patente C

Modificato da stirner il 08/01/2009 alle 11:00:44
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:51:05
quote:Come presidente dell'Xclub (www.xclubonline.com) sono sfacciatamente di parte. Quindi si tolga pure la tara alle mie parole. Ecco però qualche considerazione che si basa sulle esperienze raccolte nel nostro "troviamoci qui" 1) un Laika X è un Laika al 100% dal punto di vista dell'assistenza e vi assicuro che non è poco 2) un camper di 7,30 metri può apparire esageratamente lungo ma proprio per questo merita la trazione posteriore, come dimostrano i Laika di serie superiore all'Ecovip (che ai tempi d'oro era su Iveco). Certo, Ford non è Iveco ma converrete che la differenza di prezzo è notevole. 3) La finestra in bagno non si fa rimpiangere e i cinque oblò non mi sembrano "una marea" in meno 3) dal punto di vista dell'uso invernale, anche estremo, la nostra esperienza è ottima>
> Ho aperto questa pagina perchè da vecchio ed appassionato laikista, tutto ciò che riguarda Laika mi incuriosisce. Quoto con te fino ad un certo punto soprattutto posso garantire che un Laika è sempre un Laika, di qualunque fascia o modello esso sia. Non si capisce da quale convinzione asserisci delle cose . Ford va benissimo ma va bene soprattutto fino a cellule medio alte, dove è necessario contenere i costi e non è paragonabile ne ai nuovi ducato ne tantomeno agli iveco. Comunque sei un Laikista e questo depone a tuo favore.[;)]

Modificato da profros il 07/01/2009 alle 20:52:40
One1
One1
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 21:30:41
Felicissimo possessore di un EV1, devo dire che anch'io avevo valutato inizialmente la serie X,. La scelta finale è poi andata sull'Ecovip fondamentalmente per la presenza del doppio pavimento, per capacità di maggior spazio di carico ed impianti protetti. Certamente vi è da considerare che la differenza di costo tra una serie e l'altra è dovuta alla motorizzazione ( il Ducato costa di più del Transit ) ed alle finiture che sono più curate nell'Ecovip.(vedi la finitura della mansarda che è a dir poco fantastica). Ritengo comunque la serie X un ottimo prodotto, e poco paragonabile con altre marche similari solo nel prezzo. Da ultimo il plus dell'assistenza che ha pochi rivali. Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link