CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ma la "Vetrina" funziona?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 26/02/2007 alle: 14:23:36
Carissimi, ho da poco inserzionato il mio camper su riviste (a marzo) e sulla vetrina di col (a pagamento con foto) ad una valutazione suggeritami da un concessionario (dalquale probabilmente mi rivolgeròx il"nuovo". Ma la domanda è: nonostante 300 visite in una settimana scarsa, neppure una mail x ulteriori foto o info... qualcuno è riuscito a vendere attraverso questo strumento??? Qualcunomi consiglia ebay, altri no perchè e generico, secondamano, riviste specializzate??? Mi chiedo il periodo è quello giusto x l'usato, la valutazione è congrua (magari trattabile...)il mezzo con pianta richiesta, forse sbaglio lo strumento...in fondo non sono un pubblicitario...boh. avete altri siti da consigliare???
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 26/02/2007 alle: 14:29:51
Ti dirò... io ho messo l'inserzione su CoL due volte, e per due volte ho fatto una figura da pagliaccio! Si, perché al momento di vendere il mio amatissimo Rimor 728...mi sono tirato indietro! Però devo ammettere che entrambe le volte ero stato contattato da diversi probabili acquirenti. E senza aver messo foto. Sei sicuro di aver chiesto il giusto? Oppure il modello non "tira"...chissa? Ciao
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 26/02/2007 alle: 15:35:43
Io penso che la vetrina di Col sia molto seguita da chi deve acquistare, solamente ci vuole tanta pazienza. Nel mio caso nella vendita del mio semintegrale ho avuto diversi contatti (anche poco seri quindi attenzione),ma alla fine dopo oltre 3 mesi dalla messa in vendita sono riuscito a concludere. Credimi devi saper aspettare e soprattutto saper filtrare il vero interesse per il tuo mezzo dalla semplice curiosità dei perditempo. Saluti Andrea

Modificato da andrea_b il 26/02/2007 alle 15:36:34
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 26/02/2007 alle: 15:41:11
X Albè: mettiamo su un circo :anche io ho fatto il pagliaccio , ho messo il camper in vendita e quando mi hanno contattato ho cambiato idea. Comunque nel mio circo ci starebbero bene anche i concessionari che mi hanno garantito che il mezzo che stavo per acquistare nuovo era omologato 5 anzichè 4. Secondo me la vetrina funziona, solo non bisogna aspettarsi contatti immediati, pazienza qualche tempo, poi siamo quasi in primavera e la richista cresce..... Buoni km a tutti Valerio
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 26/02/2007 alle: 16:40:34
Se fosse possibile sapere quale è il tuo veicolo in vendita forse ti si potrebbe dare un consiglio più mirato, comunque concordo che ci vuole pazienza. Ciao Giacomo.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 26/02/2007 alle: 16:41:12
secondo me il prezzo è giusto. Il mezzo è interessante, l'unico neo è la motorizzazione. Il periodo non è dei più adatti perchè chi vuol comprare con buoni sconti aspetta fine stagione (ottobre), gli indecisi rimangono tali fino a che non comincia a venire il caldo. Vedrai che tra un mesetto quando si avvicineranno le vacanze pasquali comincerà a esserci più interesse
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 26/02/2007 alle: 17:56:17
x chi me l'ha chiesto: elnagh marlin 58 del 99,èinvetrina da martedi scorso...grazie a tutti. Paolo
unneofita
unneofita
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 19:29:28
Ciao ho lo stesso mezzo. Lo venderai a quel prezzo perchè il 1900 td arranca bene e ti porta sempre a destinazione, con un litro percorre 10 km, è omologato per sei posti, ha un'organizzazione interna ideale, trovi facilmente i pezzi di ricambio a poco prezzo, è facile da riparare, è agilissimo, è stabile, è lungo meno di sei metri, ha un buon carico utile,.......non costa 70K€ e conferisce quel certo non so che di camperista navigato.....[:D] Ciao

Modificato da unneofita il 26/02/2007 alle 19:36:12
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:55:43
Un mio caro amico ha acquistato un mezzo proprio vedendolo sulla vetrina di COL... non disperare, abbi pazienza[:D]
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 27/02/2007 alle: 09:31:00
A mio avviso il prezzo è giusto e anche inferiori a certe richieste che si vedono in giro, però non è da strapparselo di mano visto anche il periodo, quindi un pò di pazienza e troverai l'acquirente. Ciao Giacomo e buona vendita
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 27/02/2007 alle: 10:23:33
quote:Originally posted by snoopy4
Carissimi, ho da poco inserzionato il mio camper su riviste (a marzo) e sulla vetrina di col (a pagamento con foto) ad una valutazione suggeritami da un concessionario (dalquale probabilmente mi rivolgeròx il"nuovo". Ma la domanda è: nonostante 300 visite in una settimana scarsa, neppure una mail x ulteriori foto o info... qualcuno è riuscito a vendere attraverso questo strumento??? Qualcunomi consiglia ebay, altri no perchè e generico, secondamano, riviste specializzate??? Mi chiedo il periodo è quello giusto x l'usato, la valutazione è congrua (magari trattabile...)il mezzo con pianta richiesta, forse sbaglio lo strumento...in fondo non sono un pubblicitario...boh. avete altri siti da consigliare??? >
> Anche io ho inserzionato il mio mezzo ...... ho avuto 1150 visite (evidentemente suscita un certo interesse) in tre settimane ma nessun contatto [:0][:0][:0]. Daccordo che non abito in una regione molto popolosa (MARCHE) ma qualche curioso ci sarà pure in giro. Oppure devo cominciare a dubitare dell'efficacia del mercatino?!?!?! Sono ben accetti consigli e pareri a riguardo.
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 27/02/2007 alle: 14:18:10
grazie x i rimandi, utili innazitutto xchè mi dimostrate che il periodo giusto sta x arrivare, il prezzo è sensato, aspetterò con pazienza, a giorni escono le 3 riviste su cui l'ho inserzionato e vediamo... xo ra qualche invio di mail personalizzate c'è stato...aspetto.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/02/2007 alle: 14:27:35
Ciao snoopy, come scritto anche in altri post, il periodo migliore è alle porte, poi devi tenere in considerazione che chi vende ha sempre un tatino di fretta, e chi compra del rsto prima di spendere dei soldi valuta tutte le offerte possibili cercando di trovare ovviamente la migliore. Io ti consiglio di continuare anche in Internet, io l'anno scorso ho venduto il mio utilizzando Internet, non proprio questo sito, ma ebay per esempio, anzi un paio di contatti li ho ricevuti proprio con ebay, un tizio bitava tra l'altro a 10 km da casa mia, e avrebbe preso il camper se non fosse stato che il giorno che mi ha dato la conferma per l'acquisto partivo per le vacanze,3 settimane......non potevo rinunciare. Poi il caso ha voluto che proprio in vacanza un signore mi abbia contattato e ci siamo dati appuntamento a dopo le ferie e lo ha preso lui. Mi aveva recuperato in internet anche lui. Se il prezzo è giusto e il camper piace, securamente prima o poi lo vendi. Prova su altri siti, Vivastreet per esempio o AnnunciGratuiti, siti del genere, poi c'è un sito che non mi ricordo bene come si chiami che ti inserziona anche su altri a catena...... Comunque lascia un recapito telefonico, del cellulare meglio e allega delle foto esterne ma soprattutto interne. Verranno un sacco di persone, non illuderti, il 90% è solo perditempo per il resto cerca di essere disponibile alla trattativa. Fai capire che vuoi Venderlo e non Svenderlo, poi cerca ovviamente di etare più basso dei concessionari e non di poco, per 1000 euro di differenza io lo prenderei in concessionario, almeno sono leggermente garantito. Buona fortuna[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/02/2007 alle: 14:31:29
Ciao Adriatik, il mese prossimo procederò con la realizzazione del gavone, ti farò sapere....... Sai dove posso trovare le chiusure o le serrature come le vuoi chiamare da applicare alla bandina di plastica da attaccare sul fronte del gavone? Poi hai letto il post che ti ho lasciato in un'altra discussione? Sotto al tuo annuncio un tizio svendeva un 670 del 2004 o meglio del 2005 a 2/3000 euro di differenza dal tuo, forse quello ti rovinava leggermente la piazza.[;)] Ciao e grazie ancora per le informazioni sul gavone....[:D]
quote:Originally posted by adriatik650
quote:Originally posted by snoopy4
Carissimi, ho da poco inserzionato il mio camper su riviste (a marzo) e sulla vetrina di col (a pagamento con foto) ad una valutazione suggeritami da un concessionario (dalquale probabilmente mi rivolgeròx il"nuovo". Ma la domanda è: nonostante 300 visite in una settimana scarsa, neppure una mail x ulteriori foto o info... qualcuno è riuscito a vendere attraverso questo strumento??? Qualcunomi consiglia ebay, altri no perchè e generico, secondamano, riviste specializzate??? Mi chiedo il periodo è quello giusto x l'usato, la valutazione è congrua (magari trattabile...)il mezzo con pianta richiesta, forse sbaglio lo strumento...in fondo non sono un pubblicitario...boh. avete altri siti da consigliare??? >
> Anche io ho inserzionato il mio mezzo ...... ho avuto 1150 visite (evidentemente suscita un certo interesse) in tre settimane ma nessun contatto [:0][:0][:0]. Daccordo che non abito in una regione molto popolosa (MARCHE) ma qualche curioso ci sarà pure in giro. Oppure devo cominciare a dubitare dell'efficacia del mercatino?!?!?! Sono ben accetti consigli e pareri a riguardo.
>
>
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 27/02/2007 alle: 15:22:20
Intervengo ancora per dire che bisogna sempre alla fine sempre valutare se l' affare viene fatto sia da chi vende e sia da chi compra. Mi spiego meglio: I vari mercatini su internet non sono certamente il paese dei balocchi perche alla fine è inutile tentare di fare il colpaccio mettendo in vendita mezzi di media categoria che cominciano ad avere 6 o 7 anni a prezzi del quasi nuovo sperando di trovare l' ingenuo che sborsi cifre spropositate senza che prima si sia documentato sulle reali valutazioni che ci sono nella piazza. Insisto dicendo ancora che se il mezzo è valido il prezzo è congruo e se c'è la serietà da ambo le parti questo mercatino risulta una strumento più che valido visto anche l' afflusso di visite che genera. Saluti, Andrea
20
adriatik650
adriatik650
27/04/2005 85
Inserito il 27/02/2007 alle: 17:52:52
quote:Originally posted by cielele
Ciao Adriatik, il mese prossimo procederò con la realizzazione del gavone, ti farò sapere....... Sai dove posso trovare le chiusure o le serrature come le vuoi chiamare da applicare alla bandina di plastica da attaccare sul fronte del gavone? Poi hai letto il post che ti ho lasciato in un'altra discussione? Sotto al tuo annuncio un tizio svendeva un 670 del 2004 o meglio del 2005 a 2/3000 euro di differenza dal tuo, forse quello ti rovinava leggermente la piazza.[;)] Ciao e grazie ancora per le informazioni sul gavone....[:D]
quote:Originally posted by adriatik650 Anche io ho inserzionato il mio mezzo ...... ho avuto 1150 visite (evidentemente suscita un certo interesse) in tre settimane ma nessun contatto [:0][:0][:0]. Daccordo che non abito in una regione molto popolosa (MARCHE) ma qualche curioso ci sarà pure in giro. Oppure devo cominciare a dubitare dell'efficacia del mercatino?!?!?! Sono ben accetti consigli e pareri a riguardo. >
>
>
> Ciao Cielele .... sono contento che le mie informazioni sulla realizzazione dei gavoni ti siano state utili.... per le serrature o chiusure che dir si voglia io ho fatto un giro approfondito presso le ferramenta della mia zona - non andare a farti spennare dai concessionari -. Di sicuro trovi qualcosa presso gli allestitori di autocarri. Per quanto riguarda la vendita del mio mezzo apprezzo i tuoi consigli, ma non intendo svenderlo dopo tutto non ho fretta .... e fra le altre cose il mio mezzo è l'unico che utilizza l'acqua calda della Combi con una pompa a parte per riscaldare le grigie (chi volesse dei chiarimenti mi scriva in privato) oltre ad una chiusura della cabina di guida con pannelli sandwich e le al - ko con i vasi di espansione. BY BY a tutti e felici KM
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/02/2007 alle: 10:44:08
Allora Adriatik, aspetta solo che si faccia vivo chi riesca ad apprezzare le modifiche che hai apportato aul camper, se provi a pensare il 90% di chi acquista lo fa quasi esclusivamente orientato su un fattore estetico, per farti un esempio, penso che la maggioranza (io compreso, forzato dalla donna che mi domina[:D]) spende più volentieri 30000 euro per un Rimor recente piuttosto che la stessa cifra per un Arca o un Himer o datato, che sicuramente più vecchio sotto il profilo estetico, ma più garantito qualitativamente. Io sono stato costretto a fare la stessa cosa, pensa avevo un amico che mi vendeva un SuperAmerica 7 posti del 2000 con 18000 km originali (è uno di famiglia, mi fido ciecamente) e mia moglie ha optato per un Rimor Superbrig solo perchè del 2002 e secondo il suo punto di vista con una linea e con degli interni più da giovani[V] Sono anche riuscito a spuntare un prezzo scandaloso in ultima, ma ti assicuro che ogni volta che vedo un Arca in giro che gli assomiglia, mi viene il magone...........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link