In risposta al messaggio di motocrossitalia del 20/03/2016 alle 21:11:07
Ciao, il controllo delle infiltrazione è bene farlo, io ho acquistato lo strumento ( € 40 circa) e lo faccio dall' esterno, ho trovato un paio di infiltrazioni da un portello e ho cambiato le guarnizioni. Avevo postatoanche la foto dello strumento tempo fa , ma poi è stato rimosso. Per quanto riguarda le finestre, se fanno il lavoro a regola le finestra vanno smontate e rifatto il sigillante Terostat. Un saluto Bonny
Di quale strumento parli?
In risposta al messaggio di motocrossitalia del 20/03/2016 alle 23:04:42
E' uno strumento ad ultrasuoni, senza puntali di fabbricazione cinese ma fa il suo dovere. Io la misurazione va fatta dall' esterno, visto che l' acqua bagna prima il pannello esterno misurando il grado di umidità del pannello. Questa è la foto: Bonny
L'ho acquistato anche io identico, però l'ho pagato 25 euro
(sempre in cina)
http://www.lightinthebox.com/it...
Amazon
dove costa un po' di più ma arriva in pochissimi giorni e si ha garanzia e diritto al reso.questo
della Trotec.jpg)
In risposta al messaggio di erix83 del 21/03/2016 alle 12:43:56
Be io faccio fare a loro a questo punto....spero che mi facciano un bel forfait! Ad oggi il camper sembrerebbe a posto.....ho solo un dubbio riguardo ad un angolo del bagno che nn è visibile perché coperto dal piatto docciain corrispondenza del quale esternamente la siliconatura è davvero brutta.....speriamo nn ci sia nulla e in caso sia una cosa piccola.....cmq prima di sigillare un occhio esperto certe cose forse dovrebbe notarle.....almeno credo io....
Rifare le sigillature!MAH!! il camper di che anno è!!
In risposta al messaggio di jackrussel del 22/03/2016 alle 20:03:00
Rifare le sigillature!MAH!! il camper di che anno è!! jack russel
Be è del 2006 direi che siamo anche molto in ritardo!!!
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 24/03/2016 alle 20:05:50
Scusa ma se non hai infiltrazioni perché rifare le sigillature; giusto per spendere 600€? Tanto più che, come hai scritto, il mezzo è sempre stato al coperto. Senza contare che non credo proprio che smontino tutto lo smontabile, tolgano tutto il vecchio sigillante, per poi rimontarlo con nuovo sigillante. Facci sapere Saluti Massimo
Domani vado a ritirarlo e vi faccio sapere....in realta le sigillature iniziavano ad essere secche e parecchio brutte....ho sempre saputo che la.prima causa di infiltrazioni in un camper sono le sigillature andate e quindi ho preferito prevenire...inoltre è vero....il camoer è al riparo di una tettoia ma prende cmq acqua se piove forte e sole....poi non so....mi piacerebbe capire perché lo considerate un lavoro inutile...Cioè la mia è proprio una domanda mi piacerebbe saperne qualcosa un più anche se ormai il lavoro è fatto....ci sn persone che hanno scritto di farlo addirittura ogni tre anni...sono un po confuso a questo punto!